Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Sempre sull’esterno, ma in questo caso lungo la linea difensiva, la posizione in campo di Martina Pizzolato. Nata nel giugno del 2004, all'H&D Chievo Women dall’estate del 2023 dopo l’esperienza - già nella serie cadetta - con il Cittadella, è scesa in campo in 9 occasioni finora con la maglia gialloblu togliendosi anche la soddisfazione del gol.

Benvenute alla Juventus!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 gennaio 2025

juventus.com 

Women | Termina l'avventura di Ilaria Toniolo alla Juventus

Ilaria Toniolo non è più bianconera. Dopo la risoluzione del prestito con il Parma, è ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava la classe 1997 alla Juventus.

Di ruolo portiere, Toniolo è arrivata nell’estate del 2023 nel nostro Club dopo l’esperienza in Serie B al Cittadella con cui ha recitato un ruolo da protagonista, accarezzando anche il sogno promozione sfumato, soltanto, nelle ultime giornate di campionato.

Al termine della stagione 2023/2024, trascorsa in bianconero come terzo portiere, è arrivato il passaggio in prestito al Parma.

Juventus ringrazia Ilaria e le augura buona fortuna per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

03 gennaio 2025

juventus.com 

Azzurra Gallo, difensore classe 2006, dalla giornata di ieri – giovedì 2 gennaio 2025 – è stata inserita ufficialmente nella rosa della Prima Squadra, diventando così un'opzione in più per Massimiliano Canzi in vista dell'imminente seconda parte di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 gennaio 2025

juventus.com

Women | Asia Bragonzi in prestito al Genoa

Nuova esperienza in prestito per Asia Bragonzi, rientrata lo scorso gennaio in bianconero dopo l’ottimo avvio di stagione 2023/24 alla Sampdoria e ora pronta a ripartire - sempre destinazione Genova, ma per indossare la maglia rossoblu.

L’attaccante della Juventus Women classe 2001 giocherà al Genoa fino al giugno 2025, dopo aver raccolto tre presenze in questa prima fase della stagione in bianconero: un’opportunità per continuare a crescere e mettere in mostra le sue doti realizzative e non solo.

In bocca al lupo per questa nuova avventura, Asia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, andreasv ha scritto:

Ilaria Toniolo non è più bianconera. Dopo la risoluzione del prestito con il Parma, è ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava la classe 1997 alla Juventus.

Di ruolo portiere, Toniolo è arrivata nell’estate del 2023 nel nostro Club dopo l’esperienza in Serie B al Cittadella con cui ha recitato un ruolo da protagonista, accarezzando anche il sogno promozione sfumato, soltanto, nelle ultime giornate di campionato.

Al termine della stagione 2023/2024, trascorsa in bianconero come terzo portiere, è arrivato il passaggio in prestito al Parma.

Così, per curiosità. Ma ha mai giocato una partita con la Juventus? Davvero non concepisco questo andirivieni di giocatrici che in carriera non faranno mai nulla, probabilmente non per colpa loro. Bragonzi un'altra. Giro di soldi, immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

Juventus Women trattativa in corso per nuovo rinforzo in difesa 

possibile arrivo dal Rosenborg della norvegese Mathilde Harviken (classe 2001)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lillyBW ha scritto:

Così, per curiosità. Ma ha mai giocato una partita con la Juventus? Davvero non concepisco questo andirivieni di giocatrici che in carriera non faranno mai nulla, probabilmente non per colpa loro. Bragonzi un'altra. Giro di soldi, immagino.

Credo avrà giocato giusto qualche amichevole, ma vabbè, era il terzo portiere e solitamente la Juve sceglie profili un po' più esperti in quel ruolo, piuttosto che ragazzine della primavera. Per dire, adesso abbiamo Cappelletti che come terzo è un lusso e di conseguenza una come Toniolo diventa di troppo, considerando poi che abbiamo altri portieri in prestito in giro per l'Italia. Bragonzi va via perché alla Juve non trova spazio, non per una questione di soldi, anzi sarà già abbastanza che il Genoa le paghi lo stipendio fino a fine stagione 😂

35 minuti fa, andreasv ha scritto:

juventusnews24.com

Juventus Women trattativa in corso per nuovo rinforzo in difesa 

possibile arrivo dal Rosenborg della norvegese Mathilde Harviken (classe 2001)

Ecco, questo sarebbe un profilo interessante. Giovane, nel giro della nazionale Norvegese e in un reparto che ha bisogno di rinforzi, visti gli infortuni di Cascarino, Salvai e Gama. Credo che con lei e l'Americana dovremmo essere a posto così per la seconda metà di stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

6 gennaio 25

Il primo colpo in entrata della Juventus Women si sta avvicinando. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la centrocampista Abi Brighton (22) arriverà nel corso di questa settimana (non appena riceverà il visto dagli USA).

Arriva dalla Vanderbilt University.

...

Chi invece ha le valigie in mano è Elsa Pelgander: la classe 2006 è in procinto di trasferirsi in prestito secco al Djurgårdens fino al termine della stagione. Mancano ancora alcuni dettagli burocratici, ma l'operazione è in chiusura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Operazione che non comprendo proprio.

Hanno preso questa ragazza, di appena 18 anni, un anno fa esatto: ora, era ovvio anche allora (immagino, anzi, spero, che ci fossero arrivati anche loro) che avrebbe giocato nulla, no? Una di 18 anni, figuriamoci.

Dopo un anno appena la rispediscono a casa con la scusa che deve giocare (e grazie!), senza averla giudicata perché non ha mai giocato.

Il senso di ciò: nessuno.

Oltretutto la rispediscono a casa nel momento peggiore e meno intelligente, a inizio gennaio, con il loro campionato che ricomincia a fine marzo, tra tre mesi! Tanto valeva farla aspettare da noi, no? Che la mandano a fare in mezzo ai ghiacci?

Logica proprio zero.

A meno che non si sia trattato di un qualche regalo a qualche procuratore o agenzia, è tutta una storia senza logica alcuna.

Ora, qualcuno potrebbe obiettare: ma perché scrivi, chissenefrega di costei: eh, punto di vista da rispettare, in effetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Mah! Operazione che non comprendo proprio.

Hanno preso questa ragazza, di appena 18 anni, un anno fa esatto: ora, era ovvio anche allora (immagino, anzi, spero, che ci fossero arrivati anche loro) che avrebbe giocato nulla, no? Una di 18 anni, figuriamoci.

Dopo un anno appena la rispediscono a casa con la scusa che deve giocare (e grazie!), senza averla giudicata perché non ha mai giocato.

Il senso di ciò: nessuno.

Oltretutto la rispediscono a casa nel momento peggiore e meno intelligente, a inizio gennaio, con il loro campionato che ricomincia a fine marzo, tra tre mesi! Tanto valeva farla aspettare da noi, no? Che la mandano a fare in mezzo ai ghiacci?

Logica proprio zero.

A meno che non si sia trattato di un qualche regalo a qualche procuratore o agenzia, è tutta una storia senza logica alcuna.

Ora, qualcuno potrebbe obiettare: ma perché scrivi, chissenefrega di costei: eh, punto di vista da rispettare, in effetti

Evidentemente non ha tanta voglia di giocare con la primavera, pur rientrandoci a livello anagrafico, e per quel poco che si è visto non mi sembra ancora pronta per la prima squadra, altrimenti non sarebbero intervenuti sul mercato per prendere un'altra centrocampista. Non penso poi sia una questione di età, visto che Schatzer (che ha solo un anno più di lei) si sta ritagliando un certo spazio tra le titolari. Personalmente avrei preferito darla in prestito a qualche squadra Italiana (magari un Sassuolo o un Como), almeno così passati i tre anni sarebbe risultata cresciuta in Italia e non occupava spazio nella lista delle straniere, ma probabile che sia stata lei stessa a chiedere di tornare in patria. Comunque il campionato Svedese non è così malvagio, nonostante cominci più tardi, anzi credo che per una giovane come lei sia il posto perfetto dove giocare con maggiore continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 14:01, andreasv ha scritto:

norvegese Mathilde Harviken (classe 2001)

ma non è questa la Norge da prendere eeeee.... è quell' altra......

niente lo si lascia solo per qualche giorno e ne combina di cotte e di crude... i disegni con le didascalie bisogna fargli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilgazzettino.it

7 gennaio 25

Martina Pizzolato, da Busta alla Juventus 

La 20enne, ora in forza al Chievo Verona, ha firmato un contratto fino al 2027

resterà in prestito all'H&D Chievo Women fino al termine della stagione 2024/2025

«Mi hanno cercata loro, dopo avermi seguita durante il mio percorso degli ultimi due anni. Sono poi andata a Torino per firmare il contratto e accordarci sul progetto che avevano per me. Credo che la svolta sia avvenuta l'anno scorso: al Chievo Verona ho avuto più spazio per giocare di più. Ora il mio obiettivo è quello di conquistare effettivamente un posto in squadra alla Juventus, anche se so che probabilmente verrò data in prestito a qualche altra società, dato che il salto dalla serie B alla Juve sarebbe troppo elevato».

...

«Questo non deve essere il traguardo finale. Voglio continuare a migliorare, andando oltre i miei limiti». 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che l'anno prossima Elsa torni e finalmente la facciano giocare. Schatzer, Bennison, Pelgander: il centrocampo del futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

ma non è questa la Norge da prendere eeeee.... è quell' altra......

niente lo si lascia solo per qualche giorno e ne combina di cotte e di crude... i disegni con le didascalie bisogna fargli...

Harviken è svincolata, mentre Saevik ha il contratto in scadenza nel 2027, rinnovato la scorsa estate, e quindi oltre all' ingaggio devi pagare anche il cartellino al club, diciamo non facile da prendere a queste condizioni, e penso che lei stessa al momento non abbia questa gran voglia di sbattersi in un altro campionato, seppur non di prima fascia, dopo le esperienze non esaltanti con Wolfsburg e PSG.

Comunque in difesa qualcuno ci servirebbe, perché non possiamo affrontare la stagione solo con Calligaris, Lenzini e Kullberg, pur non avendo più la Champions. Basta una squalifica o peggio un infortunio e toccherebbe sostituirle con Boattin o Rosucci (ci sarebbe anche la giovane Gallo che non mi è dispiaciuta ma non so se Canzi la consideri pronta contro avversarie più impegnative) e non credo sia il caso. Evitiamo almeno di ritrovarci nella stessa situazione tragicomica della squadra maschile .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttomercatoweb.com

8 gennaio 2025

Abi Brighton e Mathilde Harviken sono giunte a Torino e stanno svolgendo le visite mediche presso il JMedical per completare il loro ingresso nella Juventus Women.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nima87 ha scritto:

Harviken è svincolata, mentre Saevik ha il contratto in scadenza nel 2027, rinnovato la scorsa estate, e quindi oltre all' ingaggio devi pagare anche il cartellino al club, diciamo non facile da prendere a

Qui non è una questione di ruolo o di costi, potrà portare a Torino anche l'intera nazionale norvegese, ma di Norge c'è n'è una sola, le altre sono al massimo contorno...

Poi se a fine stagione la codona svizzera viene sparata sulla luna, si viene a liberare anche il giusto posto in attacco.. i pianeti si allineano....e non mi si venga a dire del costo del cartellino please, quanto potrà essere? Un centone? Almeno darsi una botta di vita per una volta per vedere l'effetto che fa no? L'esimio Munno sempre pappa e ciccia con il Braghin vada a dirgli di staccare l'assegno....

Se non si riesce a vedere la giocatrice perfetta per completare l'attacco della squadra avendola a portata di mano amen, Besta che non parli di crescita e bla bla bla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

8 gennaio 2025

Women | Alice Giai rientra dal Napoli e passa in prestito al Bologna

Nuova avventura in questa seconda parte di stagione per Alice Giai, che lo scorso luglio ha firmato con la Juventus Women il suo primo contratto da professionista legandosi al nostro Club fino al 30 giugno 2026 e che nei mesi scorsi ha giocato in prestito a Napoli.

Rientrata dall’esperienza con la squadra campana, con cui la giocatrice classe 2003 ha disputato nove gare nella Serie A Femminile di quest’anno, Giai concluderà la stagione a Bologna - in prestito fino a giugno 2025.

In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Alice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

8 gennaio 2025

Women | Abi Brighton è bianconera

La Juventus Women è felice di accogliere in squadra un volto nuovo: si tratta della statunitense Abi Brighton che da oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, è una giocatrice bianconera.

Classe 2002, di ruolo centrocampista, Abi lascia gli Stati Uniti e si trasferisce in Italia legandosi al nostro Club fino al 30 giugno 2027.

Nata a Beaufort – nel South Carolina –, arriva alla Juventus direttamente dall'Università di Vanderbilt, situata nel Tennessee e più nello specifico a Nashville, e arriva con un curriculum di tutto rispetto. Soltanto prendendo in considerazione quest'ultima stagione, infatti, Brighton è stata una delle protagoniste della sua squadra, per di più con la fascia da capitana al braccio.

Fisicamente strutturata, Abi è – come detto – una centrocampista che vanta importanti abilità tecniche, in particolare a livello difensivo, e uno dei suoi punti di forza è l'efficacia nei contrasti. In sintesi: caparbietà, intensità e spirito da combattente sono tre qualità che le si addicono alla perfezione.

Si tratta indubbiamente di un rinforzo prezioso sulla linea mediana per Massimiliano Canzi, una giocatrice con caratteristiche complementari a quelle delle sue nuove compagne di squadra. Un innesto cercato e voluto intensamente dal Club dopo un intenso lavoro di scouting in questi mesi.

Benvenuta alla Juventus, Abi, ci vediamo in campo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Women | Le prime parole di Abi Brighton

Abi Brighton è ufficialmente una nuova giocatrice della Juventus Women. Dopo aver siglato il suo arrivo, Abi ha parlato per la prima volta da bianconera.

«È tutto molto bello. Le persone sono straordinarie: tutti sono stati così accoglienti e calorosi, il che ha reso il passaggio molto più semplice»,

ha dichiarato la centrocampista statunitense, classe 2002.

Per la sua prima avventura lontano dagli Stati Uniti, Abi ha scelto la Juventus.

«Ho sempre voluto giocare all'estero e non ho mai pensato che avrei avuto un'opportunità come quella di giocare per la Juventus. Quando è arrivata l'offerta non ho avuto dubbi, con la storia di questo Club, lo stile di gioco. È quello che cercavo. Voglio imparare il più possibile. Questa è la mia prima volta in una squadra professionistica e poter imparare dallo staff tecnico e dalle mie nuove compagne è una grande opportunità e qualcosa che attendo con impazienza».

Un rinforzo prezioso per la squadra bianconera e, nel dettaglio, per il reparto di centrocampo considerate le caratteristiche di Abi.

«Sono una calciatrice con buone abilità tecniche, mi sento a mio agio con il pallone tra i piedi e allo stesso tempo – come ho imparato all’Università di Vanderbilt – so utilizzare bene il fisico sul rettangolo verde. Rispetto alla mia esperienza al college, in questa nuova avventura mi aspetto un livello molto alto nelle diverse competizioni da cui poter imparare tantissimo».

Abi vestirà la maglia numero 33 della Juventus per un motivo speciale.

«Mio nonno giocava a baseball e indossava il 33, così come mio fratello da calciatore. E io porto avanti la tradizione: dopo l’università anche qui ho scelto questo numero».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09 gennaio 2025

juventus.com 

Ufficiale | Mathilde Harviken è una nuova giocatrice della Juventus Women

La Juventus Women aggiunge alla sua rosa una nuova importante giocatrice: Mathilde Harviken, difensore di 23 anni che arriva dal Rosenborg legandosi ai nostri colori fino al 30 giugno 2027.

Norvegese, nata il 29 dicembre 2001, la nuova calciatrice della Juventus Women è cresciuta calcisticamente nel suo Paese – facendo il suo esordio nel massimo campionato norvegese a soli 18 anni con il Fart, approdando poi al Rosenborg nel 2022 e raccogliendo nel complesso ben 117 presenze in questi anni.

Centrale difensivo in grado di impostare sia di destro che di sinistro, giocatrice con ottima fisicità e doti atletiche, Harviken è diventata nel corso delle ultime stagioni anche una presenza fissa tra le convocate della Nazionale norvegese – con cui ha fatto il suo esordio nel settembre 2022.

Un rinforzo importante per il reparto difensivo bianconero, che nei mesi scorsi ha dovuto fare a meno causa infortunio di diverse calciatrici e che ora, invece, potrà disporre di un’eccellente alternativa in più in squadra.

Benvenuta in bianconero Mathilde, ci vediamo presto in campo!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Qui non è una questione di ruolo o di costi, potrà portare a Torino anche l'intera nazionale norvegese, ma di Norge c'è n'è una sola, le altre sono al massimo contorno...

Poi se a fine stagione la codona svizzera viene sparata sulla luna, si viene a liberare anche il giusto posto in attacco.. i pianeti si allineano....e non mi si venga a dire del costo del cartellino please, quanto potrà essere? Un centone? Almeno darsi una botta di vita per una volta per vedere l'effetto che fa no? L'esimio Munno sempre pappa e ciccia con il Braghin vada a dirgli di staccare l'assegno....

Se non si riesce a vedere la giocatrice perfetta per completare l'attacco della squadra avendola a portata di mano amen, Besta che non parli di crescita e bla bla bla

Se arrivasse al posto dell' influencer Svizzera sarei contento quanto te, però appunto, sarebbe un discorso da fare a fine stagione, mentre per il campionato e la Coppa Italia dovrebbero bastare quelle che abbiamo. Poi ripeto, se la scorsa estate si è fatta un rinnovo a lunga scadenza è evidente che al Valerenga si trovi bene e che non abbia voglia di rimettersi in gioco all'estero dopo le sue esperienze poco esaltanti in Francia e in Germania, anche se in Italia una come lei avrebbe le carte in regola per fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime parole di Mathilde Harviken

La nuova giocatrice bianconera Mathilde Harviken ha parlato per la prima volta dal suo arrivo alla Juventus dopo le prime ore trascorse a Torino.

«È davvero fantastico essere qui, è sempre entusiasmante provare qualcosa di nuovo e farlo qui in un grande Club è stupendo. Desideravo molto provare una nuova avventura e questa è una grandissima opportunità per me»,

ha raccontato il difensore classe 2001.

Per Mathilde si tratta della prima esperienza al di fuori del suo paese d’origine.

«Mi aspetto che il campionato in Italia abbia un livello più alto rispetto a quello norvegese. Ad attendermi ci saranno molte partite emozionanti e difficili, sarà stimolante. Nelle scorse settimane ho guardato le partite di Champions League della Juventus, mentre prima di firmare ho parlato un po' con Hanna Bennison per avere qualche informazione in più».

Un innesto di livello per le bianconere capace di aumentare il tasso tecnico del reparto difensivo.

«Sono una centrale di difesa aggressiva e forte fisicamente, mi piace, però, anche avere il pallone tra i piedi e di conseguenza giocare in una squadra che vuole avere il controllo del gioco. Voglio crescere molto a livello personale e vincere trofei con questa maglia dando tutto il mio contributo».

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andreasv ha scritto:

facendo il suo esordio nel massimo campionato norvegese a soli 18 anni con il Fart, approdando poi al Rosenborg nel 2022 e raccogliendo nel complesso ben 117 presenze in questi anni.

Speriamo che l'origine non porti conseguenze...

Naturalmente scherzo. Benvenuta Mathilde👍

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti