Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

5 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Simpatiche queste ragazze che ogni sei mesi sono felicissime di raggiungere nuove squadre dove regolarmente non giocano mai

Meglio che fare la commessa al supermarket, guarda. .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Meglio che fare la commessa al supermarket, guarda. .ghgh 

Certo, ma sai che soddisfazioni professionali. Poi, una mia amica porta a cas 1.2 k al mese con 28 ore settimanali, al supermarket

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Certo, ma sai che soddisfazioni professionali. Poi, una mia amica porta a cas 1.2 k al mese con 28 ore settimanali, al supermarket

Ma infatti non intendevo certo sminuirne il lavoro, e’ che col professionismo il calcio femminile italiano e’ addirittura peggiorato, visto che prima c’era almeno uno status, l’obbligo di tesseramneto e il rimborso spese che arrivavano fino alle categorie inferiori… adesso, tolta la alta Serie A, e’ roba da mani nei capelli (e si fa dilettantismo di fatto, in qualche modo, come riesce).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

03 febbraio 2025

juventus.com 

Women | Emma Stolen Godo è bianconera

Dopo gli innesti di Abi Brighton e Mathilde Harviken, la Juventus Women è felice di accogliere in rosa anche Emma Stolen Godo – Stølen Godø, per l'esattezza, in norvegese –.

Nata il 31 maggio del 2000, di ruolo centrocampista, Emma arriva in bianconero dal Valerenga, si lega ai nostri colori, a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2027 e indosserà la maglia numero 17.

Inserita nello stesso girone delle nostre ragazze in quest'ultima edizione di UEFA Women's Champions League, Stolen Godo è scesa in campo con il Valerenga sia all'andata, in Norvegia, che al ritorno, a Biella.

Cresciuta calcisticamente nel Midsund IL, prima di approdare al Valerenga, ha vestito la maglia del Molde giocando diverse stagioni nella serie cadetta, Poi, per Emma, è arrivato il salto di categoria dove ha giocato prima con il Lyn Oslo e poi con il LSK Kvinner. Proprio durante la sua esperienza nell'ultima delle due squadre appena citate – nel mese di ottobre del 2022 – è anche arrivata la sua prima convocazione nella Nazionale maggiore norvegese. L'esordio con la Norvegia è arrivato, poi, nel febbraio del 2023, in amichevole, contro l'Uruguay.

Per Emma, quelli trascorsi tra Lyn Oslo e LSK Kvinner sono stati anni estremamente formativi. Anni nei quali è cresciuta tanto, sotto tutti i punti di vista, guadagnandosi la meritata chiamata del Valerenga dove ha avuto la possibilità di continuare il suo sviluppo come calciatrice a 360° e dove ha vinto anche il suo primo e unico campionato norvegese.

Ora ad attenderla c'è questa nuova prestigiosa e stimolante avventura con la Juventus Women, la prima fuori dal suo Paese di origine.

Velkommen til bianconero, Emma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emma Stolen Godo è una nuova giocatrice della Juventus Women. Emma ha parlato per la prima volta da bianconera, esternando prima di tutto le sue emozioni per il suo arrivo in Italia.

«Sono molto felice in questo momento, è un grande giorno per me. È successo tutto così velocemente e ora sono qui, in Italia, alla Juventus. Questo è il calcio e ora voglio godermi il mio tempo qui. Sono emozionata perchè è un'avventura totalmente nuova per me. Ho sempre sognato di giocare all'estero, in Europa, ma fuori dalla Norvegia. Non vedo l'ora di iniziare, sono sicura che andrà tutto bene».

Non è la prima volta che le strade della calciatrice norvegese e della Juventus Women si incontrano. In questa stagione, infatti, la Juventus Women ha affrontato due volte in UEFA Women's Champions League il Valerenga, l'ex squadra di Stolen Godo.

«La squadra mi ha dato l'impressione di essere molto forte. Ho giocato contro le mie nuove compagne due volte in questa stagione, in Women's Champions League. Ho notato che il loro modo di giocare è diverso rispetto a quello a cui ero abituata in Norvegia, ma l'ho trovato molto interessante. Ricordo che il Valerenga ha giocato molto bene in casa, ma è stato più difficile quando è venuto a Biella. Nella mia nuova squadra ci sono tante ottime giocatrici, sono davvero felice di farne ufficialmente parte».

Per Emma questa sarà la prima esperienza fuori dalla Norvegia, dove è nata e dove è cresciuta come giocatrice.

«Vengo da una piccola isola situata sulla costa occidentale della Norvegia. Ho iniziato a giocare a calcio quando ero molto giovane. Quando avevo quindici anni sono andata a Molde, una grande città con una squadra maschile davvero forte. Sono stata lì per cinque anni, nella serie cadetta, e a diciannove sono passata al Lyn Oslo per giocare nella massima serie. Ho giocato lì per quasi tre anni, prima di trasferirmi al LSK Kvinner dove sono rimasta per due annate prima del passaggio al Valerenga la scorsa stagione».

Un altro rinforzo prezioso, dopo quello di Brighton, per il centrocampo bianconero, zona del campo nella quale la classe 2000 norvegese si trova totalmente a suo agio.

«Sono una centrocampista, ma posso ricoprire anche ruoli più offensivi. Principalmente, però, gioco a centrocampo. Sono una giocatrice fisica, cerco di anticipare le avversarie e quando ho il pallone tra i piedi mi piace creare azioni in avanti. Mi sento a mio agio anche nei duelli individuali e mi piace essere aggressiva per recuperare il possesso».

Poi è arrivato il momento di parlare dei suoi obiettivi in bianconero.

«Vengo da un club vincente, in Norvegia, e mi unisco a un club come la Juventus che ha la vittoria nel suo DNA. Quindi, ovviamente, sono qui per aiutare il Club a raggiungere questi obiettivi. Voglio vincere trofei qui in Italia e migliorare e crescere come giocatrice. Ho la sensazione che la Juventus possa portarmi a un altro livello».

In chiusura, il retroscena della chiamata con Harviken.

«Quando ho saputo dell'interessamento della Juventus ho chiamato Mathilde (Harviken) per chiederle come si stesse ambientando. Era arrivata in Italia da poche settimane, ma sicuramente è stato utile confrontarmi con lei. Sono contenta che sia qui perché renderà il tutto un po' più facile per me».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma bene, il barba si sta scatenando con tutte le norvegesi che trova fosse anche negli autogrill, basta che respirino....tranne ovviamente l'unica, la sola, quella lì, ovvio....

Brago, anche se è entrato in essere il nuovo codice della strada, ricordati sempre di attraversare sulle striscie pedonali!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco questa giocatrice, ovviamente spero che sia bravissima ma finora non ha esperienze fuori dal campionato norvegese. Considerando il gruzzolo derivante dalla cessione di Caruso (a proposito, ma è stata ufficializzata dal Bayern?) e dall'altro lato le dichiarazioni di Canzi sulla difficoltà a imbastire trattative in pochi giorni, ho l'impressione che sia una soluzione di passaggio per arrivare poi a fare qualche acquisto più importante in estate. Ripeto, spero proprio che sia bravissima, ma ricordiamoci che non deve sostituire una giocatrice qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 febbraio 2025

juventus.com 

Grazie di tutto, Arianna!

27 agosto 2017.

Fa caldo, moltissimo, in una città vicino a Torino, che si chiama Pianezza.

Ma non lo sente nessuno: c’è una grande, immensa avventura che sta nascendo, quella della squadra femminile della Juventus, la Juventus Women.

Non può che essere un derby la prima uscita delle ragazze bianconere, che quel giorno segnano i primi gol (tredici, per la precisione) di tantissimi, in una storia incredibile, che inizia quel giorno e che continua a regalarci emozioni infinite ancora oggi.

In quel giorno, in quel primo capitolo, in quelle prime righe di un libro infinito, c’è anche un nome, che si iscrive al tabellino non solo per la presenza, ma anche perché segna non uno, ma due gol.

Il nome è quello di Arianna Caruso.

Oggi annunciamo che il nostro viaggio insieme finisce qui: Arianna si trasferirà in prestito, con obbligo di riscatto, al Bayern Monaco. Si aprono per lei, dunque, le porte del calcio internazionale, nel quale ha già saputo, eccome, farsi valere con la nostra maglia, nelle esperienze europee della Juventus in Women’s Champions League, competizione nella quale ha segnato sette reti in trentacinque presenze.

E’ inutile descrivere cosa è stata Arianna per la nostra storia, e forse definirla “pilastro” sarebbe riduttivo: abbiamo detto che lei c’era nel giorno 1, ma non solo: è stata la prima, un anno fa, a raggiungere la quota di 200 presenze in maglia bianconera.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

LE PAROLE DI STEFANO BRAGHIN

«Arianna, insieme alle ragazze che sono qui dai primi anni, ha scritto pagine importanti della nostra, pur ancora breve, storia. Saremo sempre riconoscenti per quanto ha dato per questa maglia. Ha sentito il bisogno di vivere un'esperienza importante all'estero, in uno dei club più storici del calcio femminile europeo: una volta trovate le giuste condizioni per tutti, l'abbiamo assecondata»

Adesso, dunque, è il momento di salutare Arianna, con un po’ di malinconia, certo, ma con la grande felicità di avere vissuto questi (quasi) otto incredibili anni insieme.

Come diceva lei stessa, in occasione delle sue 200 presenze con la nostra maglia:

«Insieme abbiamo vinto tanto e ci siamo arrabbiate quando non è successo, ma non ho mai dimenticato che cosa significasse indossarti. Perché la Juve si indossa, e una volta indossata, non te la togli più. Come quell’abito da sposa che sognavi, al quale pensavi di non poter ambire. La Juve è il ballo di fine anno, l’appuntamento che aspettavi da una vita, quello di cui non avrai fotografie nitide perché non sei mai stata ferma nello stesso punto».

Grazie, Arianna, per tutti i balli che abbiamo fatto insieme.

E buona fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

04 febbraio 2025

juventus.com

Women | Nicole Arcangeli alla Sampdoria a titolo definitivo

La Juventus Women saluta Nicole Arcangeli.

È ufficiale, infatti, la cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquisto in favore del Club bianconero, della classe 2003 alla Sampdoria.

Nicole, già in prestito al club blucerchiato dall'inizio della stagione 2024/2025, con le sue prestazioni ha convinto il club ligure a puntare su di lei anche in vista delle prossime annate.

...

In bocca al lupo per il tuo futuro, Nicole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Women | Primo contratto da professionista per Martina Cocino

La Juventus Women continua a guardare al futuro e a valorizzare i talenti della Primavera: Martina Cocino ha firmato con la squadra bianconera il primo contratto da professionista della sua carriera con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, andreasv ha scritto:

Women | Primo contratto da professionista per Martina Cocino

La Juventus Women continua a guardare al futuro e a valorizzare i talenti della Primavera: Martina Cocino ha firmato con la squadra bianconera il primo contratto da professionista della sua carriera con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

L'ho vista in un paio di amichevoli quest'estate. Mi sembra bravina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 febbraio 2025

juventus.com 

Women | Cristiana Girelli rinnova fino al 2026

Cara Juventus, oggi non è un giorno come gli altri. È un giorno speciale: un traguardo che segna 200 volte il mio amore per te. 200 volte il mio orgoglio. 200 volte il mio cuore che batte forte per i tuoi colori. E come ben sai, questo cuore batteva per te già prima di incontrarti.

Cristiana Girelli

Soltanto tre settimane fa – era venerdì 24 gennaio 2025 – Cristiana Girelli celebrava il traguardo delle duecento presenze in maglia bianconera dichiarando alla Juventus, una volta in più, tutto il suo amore. In che modo? Con una meravigliosa lettera ripresa, nelle sue prime battute, poco sopra.

Quella di oggi, però, per la nostra numero 10 è un'altra di quelle giornate speciali e non poteva esserci data migliore del 14 febbraio, San Valentino, per annunciare che la sua storia d'amore con la Juventus continua. È ufficiale, infatti, il suo prolungamento di contratto, fino al 30 giugno 2026.

Leader, in campo e fuori, Cristiana – dal primo giorno in cui è arrivata a Vinovo nell'estate del 2018 – ha avuto la capacità di imporsi come punto di riferimento dello spogliatoio contribuendo alla straordinaria scalata di questa squadra nel corso degli anni. Non si è mai posta limiti, ma il concreto obiettivo di crescere costantemente, allenamento dopo allenamento e il risultato, è scontato dirlo, è stato incredibile.

In quasi 7 anni di Juventus ha vinto praticamente di tutto: 4 Scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, con una considerevole quantità di gol e giocate iconiche che sono rimaste impresse nella mente di tanti tifosi bianconeri.

Abbiamo citato i gol, il suo marchio di fabbrica, la sua firma. Cristiana vive per il gol e i suoi numeri, che per completezza trovate qui sotto, ne sono l'ennesima conferma. Girelli ha segnato tante volte, in tutti i modi possibili e immaginabili mettendo in mostra tutta la sua completezza come atleta, e siamo sicuri che continueremo a esultare ancora tante volte insieme a lei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Cristiana Girelli dopo il rinnovo con la Juventus Women

Cristiana Girelli ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026 e ha voluto condividere con noi tutte le sue emozioni in una giornata così importante.

UNA STORIA D'AMORE CHE CONTINUA

«Qualche settimana fa, il 24 gennaio, ho avuto il privilegio di raggiungere le 200 presenze con la Juventus segnando e festeggiando con le mie compagne il successo ottenuto contro l'Inter. È stata indubbiamente una serata perfetta. Oggi (venerdì 14 febbraio), però, le emozioni sono ugualmente forti perchè ho firmato un altro prolungamento di contratto con questi colori. Considerando il giorno nel quale è arrivato, San Valentino, posso dire che è il rinnovo di una lunga storia d'amore tra me e la Juventus».

L'EMOZIONE PIÙ GRANDE È QUELLA CHE SI DEVE ANCORA VIVERE

«Credo che, ogni tanto, sia giusto fermarsi e guardarsi indietro per vedere quanto di meraviglioso sia stato costruito in questi anni. Sono estremamente soddisfatta di ciò che è stato fatto in queste stagioni, sia a livello collettivo che individuale. In generale, però, non sono una persona abituata a guardarsi indietro perchè mi piace pensare che le emozioni più belle siano quelle ancora da vivere. Il mio augurio è che tutti noi possiamo vivere momenti altrettanto felici come quelli passati. Ciò che posso dire con certezza, invece, è che rinnoverò ogni giorno l'amore per questa Società e per questa maglia, come ho sempre fatto fino a oggi».

IL MARCHIO DI FABBRICA DI CRISTIANA: IL COLPO DI TESTA

«Onestamente non ricordo se già da piccola il colpo di testa fosse uno dei miei punti di forza. Penso di avere sviluppato questa abilità nel corso degli anni perchè, in realtà, ho iniziato a giocare più vicina alla porta soltanto quando sono arrivata alla Juventus. In precedenza ero una centrocampista, fondamentalmente una mezz'ala, ma dal mio arrivo in bianconero il Direttore (Stefano Braghin) mi vedeva in una zona del campo più avanzata e da quel momento sono diventata una punta. Chiaramente giocando più vicina alla porta il numero di reti da me messe a segno è aumentato e, di conseguenza, anche quelle siglate di testa. Con gli anni è diventato il mio marchio di fabbrica. Non so dire, però, se mi senta migliorata in questo fondamentale. Probabilmente sì perchè con il passare delle annate il calcio femminile è cresciuto, sotto tutti i punti di vista, e con esso sono cresciute anche le richieste, a ognuna di noi, a livello fisico. Chiaramente se sono riuscita a segnare così tanto di testa il merito è anche delle mie compagne di squadra, attuali e passate, che mi hanno messo nelle condizioni ideali per esprimermi al meglio e una su tutte è stata Valentina Cernoia».

LA CURA DEI DETTAGLI

«Alla Juventus, pur essendo arrivata a 28 anni, posso dire di essermi formata come atleta. Spesso ricordo alle ragazze più giovani, soprattutto a quelle attualmente nel Settore Giovanile, ma che ogni tanto salgono in Prima Squadra per allenarsi con noi, di sfruttare a loro favore l'attenzione del nostro Club nello sviluppo a 360° delle proprie atlete. Tornando a me, fisicamente mi sento molto bene in questo momento e sono felice che quest'anno l'intensità degli allenamenti si sia alzata notevolmente con l'arrivo di Mister Canzi. Per quanto mi riguarda, più passano gli anni e più devi spingere sull'acceleratore per mantenere un buono stato di forma. Ogni giorno ne approfitto per lavorare sul mio fisico, curo tutti i dettagli per presentarmi nella migliore condizione possibile il giorno della partita. Non voglio fermarmi qui, non mi accontento».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 febbraio 2025

juventus.com 

Women | Martina Rosucci rinnova il contratto con la Juventus!

La storia d’amore fra Martina Rosucci e la Juventus Women prosegue ancora. È ufficiale infatti il prolungamento del contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2026.

Martina è da sempre, e proseguirà a esserlo, una colonna di questa squadra.

Arrivata agli albori del progetto Women nel 2017, la numero 8 bianconera è cresciuta con la Juventus nel cuore riuscendo così a raggiungere il sogno di indossare e difendere i colori da sempre amati. Da quell’estate di otto anni fa Martina ha iniziato a lasciare il segno con il primo gol della storia della Juventus Women in un derby di Coppa Italia, fino ad arrivare all’ultimo, a livello personale, realizzato lo scorso settembre contro la Fiorentina.

Settembre del 2024 è anche il mese in cui Martina è tornata in campo dopo un lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dal suo rettangolo verde per 559 giorni. Era un’amichevole precampionato, da lì in poi il rientro in tutte le competizioni ufficiali disputate dalla Juventus Women. 16 le presenze in questa stagione, 160 quelle totali (quinta nella storia del Club) condite anche da 16 reti, 5 scudetti, 3 coppe Italia e 4 supercoppe italiane.

Un simbolo bianconero e un esempio da seguire in tutti i momenti. Contenti di averti ancora con noi!

Congratulazioni, Martina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Martina Rosucci dopo il rinnovo con la Juventus Women

Martina Rosucci ha rinnovato il suo contratto con la Juventus Women fino al 30 giugno del 2026 e ha voluto condividere tutte le sue emozioni.

Le emozioni di un lungo legame di cuore che prosegue.

«Sì, è proprio un legame di quel tipo, un po' come fosse la tua famiglia. Vivere otto anni, andando verso il nono, tutti i giorni con la Juve: è come vivere con una persona e quindi ormai è qualcosa che fa parte di me, della mia quotidianità. E in questo momento non potrei immaginare la mia quotidianità senza entrare ogni giorno al centro sportivo di Vinovo. Questo rinnovo ha un valore diverso da tutti gli altri, quando ero più piccola e sognavo di più. Adesso sono grande, sogno ancora, però questo rinnovo lo lego alla parola “restare”, di quanto sia importante rimanere. È una parola che nella vita non si sente più tanto, è difficile restare. Per me restare qui è una scelta, restare con questa società è qualcosa di grandissimo che mi rende molto orgogliosa».

Le fotografie più belle di questi anni a tinte bianconere.

«Sicuramente il primo scudetto, quando abbiamo vinto ai calci di rigore contro il Brescia, lo ricordo con grandissima emozione. Un altro momento indimenticabile è quando abbiamo battuto il Wolfsburg 2 a 0 in Germania nel 2021 e ci siamo qualificate ai quarti di Champions League: per me quel giorno lì abbiamo battuto un grande avversario europeo e per la prima volta nella mia carriera mi sono sentita di essere in una squadra competitiva a livello internazionale».

Gli obiettivi del futuro.

«Gli obiettivi di squadra sono quelli che conosciamo, nessuno escluso. Quelli personali vanno nella stessa direzione e in più spero il prossimo anno di fare un bel cammino europeo. Io spero di esserci ogni giorno in campo, in allenamento, in ogni partita, in che modo poi lo deciderà l’allenatore. Però esserci, ogni giorno».

Un punto di riferimento di juventinità.

«Per me non c'è esempio migliore di esserlo per se stessi, chi entra qui al centro sportivo deve capire cos'è la Juventus. Io ero una tifosa juventina, ma non sapevo cos'era la Juve al mio arrivo. Grazie al direttore Stefano Braghin quando sono arrivata ho capito cosa voleva dire far parte di questo Club. E per me è importante che qualsiasi persona abbia queste sensazioni, che io ho imparato ad avere e che ormai sono dentro di me. Probabilmente il mio ruolo è anche questo e mi piace: penso che ormai sia cucito su di me».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

26 febbraio 2025

Women | Estelle Cascarino rinnova fino al 2027

Dopo quello di Martina Rosucci, è ufficiale un altro rinnovo di contratto per la Juventus Women: Estelle Cascarino, infatti, prolunga il suo legame con il nostro Club per la prima volta da quando è arrivata dal Paris Saint-Germain nell'estate del 2023. La calciatrice francese sarà bianconera fino al 30 giugno 2027.

Si tratta di un rinnovo di contratto speciale, ma non soltanto – come già detto – in quanto primo. È speciale perchè arriva in un momento particolare della sua carriera, in quanto Estelle sta affrontando con grande determinazione il suo percorso di recupero dopo l'infortunio rimediato in Nazionale a inizio dicembre 2024. Uno stimolo in più per lei, un segnale forte da parte della Società: un attestato di stima nei suoi confronti in quanto Cascarino questo prolungamento di contratto lo ha conquistato sul campo.

Di ruolo difensore, da quando è arrivata alla Juventus, nell'agosto del 2023, ha da subito fornito il suo contributo in termini di personalità, ma anche a livello tecnico. La sua crescita, tra la scorsa stagione e quella in corso, è stata esponenziale: Estelle, prima dell'infortunio, ha saputo sfruttare nel migliore dei modi la sua esperienza maturata nel corso delle sue avventure in patria, con l'OL prima e il PSG poi, e in Inghilterra, con il Manchester United, e partita dopo partita è diventata un punto di riferimento per le sue compagne più giovani.

Quindici le sue presenze in stagione prima dello stop forzato – a cui si sommano le ventisette della passata annata tenendo in considerazione tutte le competizioni –, di cui nove in campionato e sei in UEFA Women's Champions League.

Siamo sicuri che questo rinnovo di contratto sarà uno stimolo in più per lei per continuare a lavorare duramente in vista della futura ripresa dell'attività agonistica.

Complimenti per il tuo rinnovo, Estelle!

Ti aspettiamo in campo, più forte di prima!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Estelle Cascarino dopo il rinnovo con la Juventus Women

Estelle Cascarino ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Juventus Women fino al 30 giugno del 2027. Dopo la firma sul prolungamento Estelle ha condiviso con noi le sue sensazioni in questo momento speciale.

LE SENSAZIONI DOPO IL PROLUNGAMENTO CON LA JUVENTUS

«Sono molto felice di rinnovare il mio contratto con questo Club. Sto attraversando un momento difficile per una giocatrice perché sono in riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio, ma sono molto contenta di poter continuare questa avventura. Non vedo l'ora di tornare in campo per poter dare il massimo».

LA CRESCITA IN BIANCONERO

«Penso di essere cresciuta molto come persona e anche come giocatrice penso di aver fatto un passo in avanti ed essere maturata. Credo che tutto questo sia dovuto anche al fatto di essere stata ben supportata, sia dai vari allenatori che ho avuto sia dalle mie compagne di squadra».

IL PERCORSO DI RECUPERO

«In questo momento sta andando tutto piuttosto bene. Sono passati due mesi e mezzo da quando sono stata operata, era inizio dicembre. Il percorso di recupero sta funzionando, sento che mi sto riprendendo passo dopo passo. Chiaramente non è un percorso facile, ma è troppo importante portarlo avanti nel migliore modo possibile. È necessario per permettermi di tornare in campo al massimo della forma».

GLI OBIETTIVI NEL FUTURO DI ESTELLE

«A breve termine, ovviamente, l'obiettivo per me è dare il massimo per tornare più in forma che mai. Più a lungo termine, invece, l'obiettivo è quello di vincere dei titoli, ho il forte desiderio di vincere dei trofei con questa squadra, il numero più alto possibile. Questi sono i miei obiettivi, non voglio pormi limiti».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

11 marzo 2025

Chiara Beccari rinnova con la Juventus Women fino al 2028!

Un legame che si rafforza, un futuro da scrivere fianco a fianco: Chiara Beccari e la Juventus Women continueranno il loro percorso insieme fino al 2028.

Un rinnovo che arriva dopo l'ennesima prova di talento, con il bel gol segnato contro il Milan nell'ultima giornata di Poule Scudetto della Serie A.

Arrivata nelle giovanili bianconere nel 2019, Chiara ha saputo conquistare il cuore dei tifosi con la sua grinta, la sua velocità e il suo fiuto del gol. Un talento cristallino che, nonostante la ancora giovane età (Chiara non è ancora 21enne) le ha permesso di vincere con la Juve uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, oltre che una Viareggio Cup nel 2020.

Il rinnovo di Chiara, nominata anche migliore Under 21 della Serie A e Golden Girl nel 2023, è un segnale della volontà del Club di continuare a puntare sui giovani talenti italiani, per costruire un futuro di successi.

Un futuro in cui Beccari sarà protagonista, pronta a scrivere nuove pagine di storia con la maglia bianconera.

Complimenti Chiara!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Chiara Beccari dopo il rinnovo con la Juventus Women

Chiara Beccari ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2028.

Un prolungamento che è arrivato praticamente nove mesi dopo quello scorso. Un prolungamento che Chiara ha commentato così.

«È un rinnovo che mi rende tanto felice perchè, nonostante abbia avuto delle difficoltà in questi ultimi mesi, ribadisce la fiducia che il Club ripone in me. Poi è arrivato dopo soli novi mesi dal prolungamento di contratto precedente, di conseguenza mi rende davvero molto felice percepire la vicinanza della Società nei miei confronti.

Sono contenta di essere tornata al gol nell'ultima giornata contro il Milan, ne avevo davvero bisogno. In generale sono felice di questi mesi trascorsi qui alla Juventus, mi sento cresciuta sotto tanti punti di vista. Sapevo che non sarebbe stato facile, ma mi auguro che dopo questa rete le prossime settimane possano andare ancora meglio».

Con questo rinnovo di contratto, Beccari si è legata per ulteriori tre anni alla nostra Società e, inevitabilmente, la sua ambizione le servirà per continuare a crescere.

«Il mio augurio è che tra tre anni io possa essere un punto di riferimento per le compagne, un punto fermo per la squadra e possa trovare una migliore continuità di rendimento».

Quella bianconera è una squadra giovane che è cambiata tanto a partire dalla scorsa estate, in primis in panchina con l'arrivo di Massimiliano Canzi.

«Mister Canzi, da quando è arrivato, ha da subito posto grande attenzione a tutte le fasi del gioco, specialmente a quella offensiva, portando la sua idea di calcio. È un allenatore che ama attaccare la profondità e giocare in campo aperto, quindi penso che la nostra squadra rispecchi proprio queste caratteristiche. Siamo molto felici di affrontare ogni partita con questo spirito e parlo a nome di tutte le mie compagne, non soltanto di quelle del reparto offensivo».

In chiusura, poi, gli obiettivi di squadra e personali da porsi entro la fine della stagione 2024/2025.

«A livello di squadra l'obiettivo è quello di vincere più competizioni possibili. A livello personale, invece, vorrei tornare a giocare con più costanza cercando di aiutare la squadra in qualsiasi modo, non per forza con le reti, ma anche con una buona prestazione».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

12 marzo 2025

Women | Ufficiale il rinnovo di contratto di Martina Lenzini

Ancora avanti insieme. Martina Lenzini ha firmato infatti il rinnovo di contratto con la Juventus Women prolungando il suo rapporto con i colori bianconeri fino al 30 giugno del 2028.

Bianconera sin dagli albori del progetto Juventus Women, Lenzini è un esempio perfetto di dedizione e crescita costante. Dopo aver vinto il primo storico scudetto nella stagione 2017/2018, Martina ha trascorso un periodo in prestito al Sassuolo per poi fare ritorno a Torino e diventare una colonna portante della squadra e, in particolare, del reparto difensivo. La sua solidità, la sua caparbietà e le sue letture del gioco l’hanno resa a tutti gli effetti una giocatrice decisiva per la Juventus.

143 le presenze collezionate in maglia bianconera con le quali la calciatrice classe 1998 ha conquistato sei trofei: due campionati, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

Con il suo talento, la sua grinta e il suo amore per il Club, siamo certi che Lenzini continuerà a scrivere pagine importanti nella storia bianconera, tutte da vivere assieme.

Congratulazioni, Martina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti