Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Le parole di Martina Lenzini dopo il rinnovo con la Juventus Women

Martina Lenzini, nel dicembre del 2023, aveva utilizzato due parole per descrivere il suo rinnovo di contratto: "emozione" e "amore". Quello di oggi, invece, siamo stati noi a definirlo, utilizzando la parola "maturità".

«Sì, sono d'accordo. Questo è il rinnovo della maturità perché penso che il percorso da me portato avanti qui alla Juventus, con le tante esperienze vissute con questa maglia, mi abbia permesso di raggiungere un alto grado di maturità sia in campo – soprattutto dal punto di vista della leadership – che fuori, a livello di valori umani».

Questo rinnovo di contratto punta al 2028 ed è una data che significa tanto per Lenzini perchè per lei saranno oltre dieci anni di legame con il nostro Club, al netto delle stagioni trascorse in prestito al Sassuolo.

«Sinceramente immaginare di trascorrere così tanti anni alla Juventus non era un pensiero presente nella mia mente quando ho iniziato questa avventura qui nel 2017. Neanche nel migliore sogno che puoi fare da bambina ti immagini di trascorrere così tanti anni in una società, a maggiore ragione nella società per la quale tifi da quando sei piccola. Ora, però, sono felice di continuare a vivere questo sogno che, di fatto, non c'era prima dell'inizio di questa avventura».

Nel dicembre del 2023 ha festeggiato le 100 presenze con la maglia bianconera, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Martina si è goduta questo straordinario risultato, ma ha da subito messo nel mirino quello successivo.

«A dire la verità mi sono emozionata tantissimo al raggiungimento delle 100 presenze in bianconero. Averle raggiunte per me è stato un traguardo indescrivibile. Il giorno in cui ho portato la maglietta allo Juventus Museum, mi sono presa un momento per me in cui mi sono commossa perchè le emozioni provate erano davvero forti. Non nego, però, che il pensiero successivo è stato quello di arrivare a quota 200, ma sono sempre stata abituata a pensare partita dopo partita, ovviamente».

In questi anni di Juventus sono stati tanti i momenti belli vissuti da Martina e noi, allora, le abbiamo chiesto di individuarne uno che ancora oggi, al solo pensarci, le provoca sensazioni forti.

«Di primo impatto penso alla partita giocata in Women's Champions League contro il Chelsea, in trasferta, quando abbiamo pareggiato 0-0 nel 2021. È vero, non abbiamo vinto, non abbiamo portato a casa nessun trofeo, però per tutto quello che si era creato intorno a quella partita per me è emerso tutto ciò che significa essere Juventus. Nonostante giocassimo contro una squadra più blasonata di noi, più forte, si è creata una forza di gruppo incredibile e alla fine quando è terminata la partita, mi ricordo benissimo come ci siamo abbracciate, soprattutto noi in difesa. Ci siamo abbracciate come se avessimo vinto un trofeo e poi l'esultanza di gruppo, insieme a tutta la squadra, è stata davvero molto emozionante».

In chiusura, poi, le abbiamo chiesto se ci sia stato un aspetto significativo che, più di altri, le abbia permesso di maturare così tanto in questi anni in bianconero.

«L'aspetto più significativo per me è stato ed è ancora oggi il "non accontentarsi mai". Non è una frase fatta, è fondamentale lavorare giorno dopo giorno e non pensare mai di essere arrivate, perché per rimanere alla Juventus lo devi meritare e ognuna di noi deve cercare ogni giorno di lavorare sempre un po' di più, sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, dal punto di vista mentale. Bisogna lavorare ogni giorno per cercare di trovare sempre qualche stimolo in più dentro se stesse e pensare che si possa dare un contributo in più alla Juventus».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, andreasv said:

Juventus.com

12 marzo 2025

Women | Ufficiale il rinnovo di contratto di Martina Lenzini

Ancora avanti insieme. Martina Lenzini ha firmato infatti il rinnovo di contratto con la Juventus Women prolungando il suo rapporto con i colori bianconeri fino al 30 giugno del 2028.

Bianconera sin dagli albori del progetto Juventus Women, Lenzini è un esempio perfetto di dedizione e crescita costante. Dopo aver vinto il primo storico scudetto nella stagione 2017/2018, Martina ha trascorso un periodo in prestito al Sassuolo per poi fare ritorno a Torino e diventare una colonna portante della squadra e, in particolare, del reparto difensivo. La sua solidità, la sua caparbietà e le sue letture del gioco l’hanno resa a tutti gli effetti una giocatrice decisiva per la Juventus.

143 le presenze collezionate in maglia bianconera con le quali la calciatrice classe 1998 ha conquistato sei trofei: due campionati, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

Con il suo talento, la sua grinta e il suo amore per il Club, siamo certi che Lenzini continuerà a scrivere pagine importanti nella storia bianconera, tutte da vivere assieme.

Congratulazioni, Martina!

Buona notizia, ben fatto, peró caro andreasv il prossimo rinnovo che mi devi annunciare é quello di Pauline Peyraud-Magnin.

Nel frattempo potresti per favore spendere un minuto per chiedere ai megadirettori di modificare il logo?

Cioè, ci sono 5 foto e sono 5 maschietti.
Oltretutto vestiti di bianco e nero, colori che raramente indossano questa stagione, ma che soprattutto si stanno dimostrando indegni di indossare.

Mentre le Women non solo sudano la maglia e sputano sangue sempre, ma, e in teoria dovrebbe essere l'unica cosa che conta, spesso vincono.

Non chiedo di vedere 5 volti di donna ogni volta che vengo qui, ma almeno 1 su 5 mi sembra ragionevole.

vs.JPG

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 marzo 2025

juventus.com 

Emma Kullberg e la Juventus, insieme fino al 2026!

Una bella notizia per la difesa bianconera: Emma Kullberg ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026. L’esercizio dell’opzione di rinnovo conferma la volontà del club di continuare a costruire un futuro ambizioso, contando su una delle protagoniste della nostra squadra.

Punto di riferimento in difesa

Arrivata alla Juventus nel 2024, Emma si è subito affermata come un elemento chiave della retroguardia bianconera. La sua esperienza internazionale, il senso della posizione e la capacità di guidare il reparto difensivo hanno reso il suo contributo prezioso sia in campionato che nelle competizioni europee.

Una storia tutta da scrivere

Kullberg continuerà dunque a dare il suo apporto alla crescita della squadra, mettendo la sua qualità e il suo carisma al servizio delle compagne. La sua presenza sarà fondamentale per affrontare le nostre sfide.

Congratulazioni, Emma! Avanti insieme!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 marzo 2025

juventus.com 

Women | Barbara Bonansea rinnova con la Juventus

Si prosegue, insieme.

Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento di contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2026, con opzione fino al 2027, confermandosi ancora una volta uno dei riferimenti del gruppo bianconero - protagonista anche in questi mesi sia con le giocate e i gol in campo, che con il carisma e il ruolo da leader in spogliatoio.

Arrivata sin dal primo giorno del progetto Women nel 2017, dopo essere cresciuta nel Torino e aver dominato la scena con il Brescia, l’attaccante classe ’91 ha visto nascere la nostra squadra, conquistando decine di trofei e affermandosi come una delle stelle del calcio italiano.

Tifosa della Juventus sin da bambina, in questa stagione ha tagliato il traguardo delle 200 presenze con la nostra maglia, raccogliendo finora 91 reti complessive in carriera con le Women.

Inoltre, Barbara è stata l’autrice del primo gol ufficiale delle Juventus Women in Serie A (il 30 settembre 2017 in casa del Mozzanica) e delle prime due in Women’s Champions League (il 12 settembre 2018 nel 2-2 contro il Brondby); esempi di come la sua storia personale sia intrecciata con quella del nostro club.

Un talento e una campionessa con cui siamo felici di proseguire il nostro cammino: congratulazioni, Barbara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 marzo 2025

juventus.com 

Le parole di Bonansea dopo il rinnovo di contratto con la Juventus Women

Barbara Bonansea ha rinnovato il suo contratto con la Juventus Women prolungando il suo legame con i colori bianconeri e ha voluto condividere le sue sensazioni.

ANCORA LA JUVENTUS NEL FUTURO

«Nella mia carriera il periodo più lungo in cui sono stata in un club coincide con otto stagioni e di conseguenza questo rinnovo di contratto, che mi porterà nella nona, ha qualcosa di veramente diverso dagli altri prolungamenti perché mi porterà all’esperienza più duratura legata a una sola squadra. Sinceramente non mi sembrano passati così tanti anni, ci sono stati molti cambiamenti e quindi non ho la sensazione che sia trascorso realmente così tanto tempo».

L’ANNATA DI BB11

«Sono molto soddisfatta, abbiamo creato un bel gruppo e finora abbiamo disputato un ottimo campionato, ma la parte più bella arriverà adesso. Durante la scorsa stagione ho affrontato per la prima volta un periodo meno positivo a livello individuale, c’era qualcosa che mi mancava, ma sono contenta di averlo superato. Quando ti senti bene, giochi meglio e ti diverti, la vita è più felice e di conseguenza ne beneficia anche il rendimento in campo».

UNA FOTOGRAFIA DEGLI ANNI IN BIANCONERO

«La prima partita all’Allianz Stadium perché è stato qualcosa di pazzesco. Era uno di quei sogni che quando sono arrivata speravo di riuscire a realizzare: giocare nello stadio della Juventus, la mia squadra del cuore… È stato un momento incredibile da condividere con le mie compagne e con tutti i tifosi, una gioia imparagonabile. Però abbiamo vissuto talmente tanti bei momenti assieme che citarne solamente uno forse sarebbe riduttivo».

IL LEGAME CON IL CLUB

«Essere nella storia della Juventus? Non ci ho mai pensato troppo però sicuramente mi inorgoglisce tantissimo. Questo Club è qualcosa di veramente grande, è una società d'esempio. Essere affiancata al nome della Juventus Women è strano ma allo stesso tempo bellissimo. Gioco a calcio perché mi piace, perché mi diverto e sono felice se le persone o le ragazze più giovani possono vedere in me un esempio da seguire. Cercherò sempre di impegnarmi al massimo per far sì che chi mi guarda capisca che dando tutto quello che si ha si può raggiungere ciò che si sogna».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti