Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

11 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Le cose sono in realtà molto più semplici: quando la Juve è entrata nel calcio femminile, le straniere in serie A erano poche e di scarso valore; è stato sufficiente (e lì è stato bravo e intelligente) prendere le migliori 10 italiane

Pur essendo concorde in gran parte sull'analisi, due punti: senza offesa, ma se tu sei il prode, ti metti in una stanza con la Guarino (parole della Rita, rilasciate in una intervista) ed inizi a telefonare a tutte le nazionali, "hello sono Caesar della neonata Womens, vuoi venire alla Juventus?" (a parità di stipendio, mondo dilettantistico...) Cosa ti risponderebbero le balde giovanotte che giocavano nel Brescia, nel Verona, nel Tavagnacco, nel Solbiate Olona, ecc......?  lo sappiamo tutti che nemmeno il tempo di riattacare il ricevitore e sarebbero corse all'aereoporto direzione Torino...ovvio. Alcune giocatrici come la Girelli s'incazzarono pure per non essere state scelte al primo giro. Aver portato a Torino gran parte della migliore generazione di giocatrici italiane in pratica senza concorrenza, potendo spendere il nome e la disponibilità della Juventus,  (c'era solo la Fiorentina in fase di dismissioni) non la vedo come condizione di grande bravura. poi domini in italia per alcuni anni, ovvio visto che chi aveva il blocco nazionali comandava il gioco.  Adesso che c'è la concorrenza, quali giocatrici italiane forti stanno arrivando? (per forti intendo sempre da dimensione italica...) Anche giovani, chi? Eh forse la Sciabica, poi? Vedere la nazionale Under italiana con la sola Schatzer o poco più è indice che pure sulle giovani si è andato a rilento. Bene, adesso il gioco si è spostato sulle straniere, ok, allora è notte fonda, perchè il professionismo li conta (le giocatrici sotto contratto hanno comunque un costo del cartellino, i procuratori  le loro parcelle le richiedono e sono un po diverse rispetto a prima ecc...., valutano il campionato italiano, gli stadi, la loro esposizione mediatica ecc....nel dilettantismo soprattutto autoctono di ieri molto meno) come conta conoscere le giocatrici......Ecco un prode che deve ricostruire le Womens sulle straniere, con concorrenza, con poca conoscenza estera e con capitali limitati e come dire  che la nazionale italiana batterà la Svizzera ed entrerà nei quarti di finale degli Europei, paro paro.

Sul professionismo, sono aumentati i costi legati ai diritti delle giocatrici, fisco, previdenza ecc...se prima avevi un milione libero di budget e potevi pensare di investirlo per potenziare il tuo settore femminile, adesso quel milione ti viene assorbito dal costo personale, quindi ottima scusa per dire "money finiti andate in pace ed accontentatevi di quello che c'è". Che poi il professionismo applicato ad uno sport di nicchia sia stato una tupidaggine e non serve allo sviluppo del movimento questo è ovvio, però serviva per far contente le senatrici del calcio italiano e per il politicamente corretto tanto in voga in Italia. Infatti, cosa sta investendo per lo sviluppo il calcio femminile italiano? Al confrondo di quello che fanno in molti paesi europei, nulla. E la Womens è perfettament in sintonia con il sistema. Se il Barca nel femminile investe sui 12 - 114 milioni di euro all'anno nel femminile, la Juve su 4 o 5 e sembra che si tolgano il sangue dalle vene, non c'è trippa ne mondo prof.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Dunque, però qualcuno potrebbe spiegarmi da dove arrivano queste fonti interne secondo le quali, era  il Montemurro a scegliere le giocatrici? perchè un conto è dare indicazioni sulle caratteristiche delle stesse, altro è indicare i nomi.....Qualche gola profonda alla Juventus ha rivelato questo? L'islandese a fine carriera parcheggiata a Torino per due anni, è stata richiesta espressamente dal Montemurro oppure la sua richiesta è stata di una giocatrice con prestanza fisica, esperienza internazionale ecc.....Sono due cose molto diverse...(giusto come esempio). Il giocare per due anni senza terzino destro se non centrali o laterali sinistri adattati alla bell'e meglio era un'idea del Joe? (non mi servono terzini destri) Il non avere a centrocampo una regista o creativa di grande tecnica a centro campo idem? (cosa me ne faccio di registe in mezzo al campo) Mi sembra di ricordare che il suddetto Joe nell'Arsenal non poteva fare a meno della sua Little come regista...La mancanza di una giocatrice di creatività sulla fascia offensiva visto il declinare della Bonansea, anche questo era dettato dalle indicazioni dell'australiano? (voglio le cavallone alla Bonfantini o Cantore sulle fasce, altro che le dribblomani...)

Si vede che questo Montemurro avrà preso un colpo di sole appena attivato a Torino. Io resto della mia idea, che il filosofo da quando ha dovuto iniziare a giocare nel gioco dei grandi (prof) è andato nel pallone più totale, Ne avesse imbroccata una (si la Echegini, ok), allora ne avesse imbroccate due...Nilsen, Thomas, Garbino, Palis, l'islandese e chissè chi mi sono dimenticato....

Non hai i soldi? ok, cerca delle giovani di grande talento, il mondo è pieno, dal sud america all'Africa, se in questi anni hai ramificato conoscenze e rapporti per scoprirle ovvio, se invece i tuoi partner sono solo le solite tre agenzie, almeno fattele cercare da loro invece di farti rifilare le loro senza contratto. le Womens stanno diventando questo, la quantità per sopperire alla qualità e credo proprio che questa sia farina del filosofo non dell'australiano.

Il nuovo progetto del nostro prode liberato dalla personalità del canguro sta però già denotando un leggero sentore del già visto....finalmente arriva un terzino destro, bee, chi è? ovviamente una giocatrice di mezza età, fuori pure dalla nazionale, giocatrice da tre tocchi per stoppare un pallone, però a parametro zero, amica delle senatrici bianconere ecc....in pratica la nostra Bronze, ok. Nell'operazione Echegini (sob) la solta mediogirl scandinava come contropartita giusto per far numero, probabilmete la diversamente vichinga magari per stare a Torino un anno per il suo rilancio dopo la parentesi non esaltante in inghilterra per poi magari salutare, rinnovo alle senatrici,  sull'allenatore  non dico nulla non avendolo mai nemmeno sentito nominare, a me sembra il solito ripetitivo  Socry, montemurro o non Montemurro,

Forse non hai capito che non sto difendendo Braghin, fosse per me avrei fatto tabula rasa a maggio e mandato via sia lui, perché i cicli finiscono anche per i dirigenti, non solo per i calciatori o gli allenatori, che Montemurro , perché non lo ritengo adatto a una squadra in ricostruzione come la Juve attuale. Che Braghin agisse per conto di Montemurro è una mia sensazione (ma magari mi sbaglio), proprio perché, come tu giustamente sostieni, non sa nulla di calcio internazionale, quindi è normale che si facesse condizionare dal nostro ex mister, che a mio avviso è andato ben oltre le semplici richieste di giocatrici con determinate caratteristiche(e non sono l'unico a pensarla così qui dentro). L'Islandese all'epoca era considerata un gran colpo e in effetti al primo anno, nonostante qualche acciacco fisico, non aveva fatto male, quest'anno invece è stata un disastro, tolta la finale di Supercoppa. La scelta di non prendere un terzino destro di ruolo in quel momento potrebbe anche essere stata voluta da Montemurro, magari per non sbilanciare troppo la squadra ( in effetti il primo anno ci giocava Lenzini, che non aveva fatto male, più Lundorf che era comunque una riserva affidabile). Mi pare che le dribblomani creative Montemurro le avesse ottenute, ovvero Beerensteyn e Thomas, con i risultati che tutti conosciamo (la francese tutto sommato non è stata un disastro, nonostante non sia un suo estimatore, mentre l'olandese dopo un primo anno discreto è andata sempre più a regredire invece che migliorare). La regista invece non è arrivata(o meglio, ha messo Caruso in quel ruolo, più adatta a giocare vicino alla porta avversaria piuttosto che davanti alla difesa), ma mi sembra che il primo anno le cose fossero andate bene senza una regista, ma con una certa Pedersen che ti recuperava un sacco di palloni e ti faceva da collante tra difesa e centrocampo, la stessa Pedersen che lui aveva deciso non fosse più necessaria (e infatti quest' anno si è vista la sua assenza, squadra spesso spaccata a metà e infilati da chiunque in contropiede, persino dal Pomigliano di turno), perché voleva fare un calcio più "proattivo". A meno che non vorresti farmi credere che la sua cacciata e quelle di Staskova, Nilden e Sembrant siano state farina del filosofo.

Tornando al discorso del terzino destro, ti ricordo che abbiamo preso Krumbiegel, la titolare (a meno che non si riveli un flop alla Palis) sarà lei, mentre la "Bronze italiana" (che è una '97 e quindi non una over 30) sarà la sua riserva. Concordo con te che non è un fenomeno, ma finché sta tranquilla in panchina senza avanzare pretese di titolarità, in questa Juve ci può stare senza problemi. Sicuramente meglio lei che i soliti terzini bloccati, adattati o inadeguati che abbiamo visto negli ultimi anni. La diversamente vichinga chi sarebbe, Bennison? Ha 21 anni, nel giro della nazionale svedese ed è considerata un buon talento anche a livello mondiale, a me non dispiacerebbe se arrivasse alla Juve, magari in Italia potrebbe rilanciarsi(così come potrebbe farlo Vangsgaard). Se poi andrà via, amen, non possiamo farci nulla, il nostro non è un campionato di altissimo livello e finché la proprietà non tornerà a cacciare soldi le straniere forti saranno sempre di passaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

43 minuti fa, .ste13. ha scritto:

 

A STE, abbiamo avuto la stessa idea 🤩

Stiamo per mandare in crash tutto il forum di VS😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trattativa #PSG-#JuventusWomen per #Echegini si sta assestando su una valutazione record per il calcio femminile italiano: operazione complessiva da 250 k. - Vangsgaard valutata 100k - Calligaris valutata 70 k - Indennizzo sugli 80k Sarebbe la più alta di sempre.

 

 

e già mi ribolle il sangue......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, nima87 ha scritto:

il nostro non è un campionato di altissimo livello e finché la proprietà non tornerà a cacciare soldi le straniere forti saranno sempre di passaggio. 

la sensazione è che il calcio italiano abbia perso il treno dopo il mondiale 2019, quando invece di sfruttare il biglietto vincente della lotteria di quell'estate in popolarità e seguito mediatico ed iniziare e spingere politicamente per inserire il calcio femminile nelle scuole come materia didattica in educazione fisica ed iniziare ad investire in scuole calcio federali, strutture ed impianti di base (vedesi quello fatto in Inghilterra) nonchè portare tecnici di base di livello per creare una scuola tecnica per il femminile (come fatto invece in Spagna), hanno solo pensato a spedersi come ossessi per portare il professionismo, biglietto da visita del politicamente corretto. Sciocchi. invece di sviluppare la base c'era da soddisfare un centinaio di giocatrici senior, geni. 

Risultato finale? movimento rimasto di nicchia che cresce come una lumaca e la juve è uno specchio fedele del sistema. Adesso che l'effetto Mondiali 2019 è evaporato senza aver costruito niente ogni anno sono lì ad elemosinare due spicci da qualche televisione caritatevole che gli riprenda almeno le partite del campionato...patetici.

Ormai il treno con le locomotive europee è perso, non più raggiungibile, basta vedere i numeri di altri movimenti calcistici femminili in Europa, idem per la Juventus rispetto le big continentali. Quando il gap diventa incolmabile è anche inutile cercare di colmarlo, calcio italiano femminile e Womens sono destinati alla marginalità. Colpa dell'inetta Figc in ambito generale e della Juventus come singola società Quante volte ha aperto lo Stadium per le partite di campionato? Io ricordo solo la Premiere con il tutto esaurito, poi? (parlo di campionato) L'arsenal ormai gioca una decina di partite all'anno all'Emirates. Si vede che solo lo Stadium costa ad prirlo, in Inghilterra è a costo zero, ovvio. i non investimenti sulle giocatrici di qualità rientrano nella politica del "non ce ne potrebbe importar di meno".

Sulle Nilden, Sembrant e Staskova, bè, la svedese da copertina è andata in Inghilterra, la Sembry nel Bayern e la Staskova voleva giocare titolare cosa che con la GIrelli a rischio immusonimento non era possibile. probabile che più che cacciate abbiano colto le occasioni al volo loro e come dargli torto...

ed a ogni modo al di là delle giocatrici che stanno arrivando (solito ordinario livello, ossia medio ovviamente) un dirigente almeno di prospettiva avrebbe detto "non ho i money per prendere le Stars del presente, ok, punto su quelle del possibile futuro. Ritorno della Beccari e trattengo la Echegini. Vuole andar via? e chissenefrega, cocca hai  un contratto e lo rispetti (non si era detto che adesso con il professionismo più nessuno può venirti a fegarti le giocatrici) Bene, fai rispettare le carte firmate, poi invece se sei tu che vendi per incassare soldi è altro discorso.... Con Echegini e Beccari ha talento e gioventù in attacco. Bene la Schatzer a centrocampo e gli abbini la Yohannes dell'Ajax pagandola tutto quello che devi pagare (sei la Juve, almeno una futura fenomena di 16 anni riesci a prenderla o nemmeno quello???) e metti le basi di gioventù e talento anche a centrocampo. Un laterale di difesa con le stesse caratteristiche e hai iniziato a dar forma ad un progetto futuribile di altro livello. Invece continuando sulla quantità, sempre di medio livello resterai. Che poi è lo standard provinciale di casa a Torino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

la sensazione è che il calcio italiano abbia perso il treno dopo il mondiale 2019...

buongiorno Contessino, devo dire che in questi giorni la sto seguendo con interesse. Ben ritrovato.

Si tenga forte...

Con i resti dell'affaire Echegini forse arriva Mikolajovà...:uhmm:

 

873403195_Screenshot2024-07-01at12-30-27(1)SOCCERDONNA-Ricerca_X.png.428f3f6ecad665772730f9965fe4ba4e.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate... ma la Boffantini è così scarsa che ogni anno la mandano a giocare altrove??? Certo, con tutti i fenomeni che abbiamo in squadra.... muah.... 🙄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Con i resti dell'affaire Echegini forse arriva Mikolajovà...:uhmm:

 

Mah acquisto che mi lascia perplesso, non la conosco ma la sensazione è che sia un'operazione tanto per fare numero. Magari poteva aver senso a zero, ma buttare soldi per una 25enne Slovacca che gioca nel St. Polten sarebbe l'ennesimo spreco, a meno che non si riveli la versione femminile di Lobotka. Considerando che qualche soldo l'hanno incassato anche dalla cessione di Nilden, possibile che non trovino di meglio?

1 ora fa, agosjuve ha scritto:

scusate... ma la Boffantini è così scarsa che ogni anno la mandano a giocare altrove??? Certo, con tutti i fenomeni che abbiamo in squadra.... muah.... 🙄 

Premesso che la riporterei alla base, ma poi dove la metti? Purtroppo in questo momento c'è troppo affollamento davanti. Abbiamo Cantore, Beccari, Bonansea, Thomas, Garbino, più dovrebbe arrivare l'influencer. Forse potrebbe tornare il prossimo anno solo se Bonansea andasse in pensione ed uscissero le francesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mikolachi? Ma andassero tutti a lavorare in miniera...dopo il tesseramento della Echegini "la Juve esplora un nuovo mondo, quello delle giovani dei college Usa", si, se vede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

...dopo il tesseramento della Echegini "la Juve esplora un nuovo mondo, quello delle giovani dei college Usa", si, se vede....

 

.ghgh

 

IMG_20240702_120501_compress90.thumb.jpg.ec17a97ed17adab27a2a3a825bd7139c.jpg

 

 

 

si tenga sempre molto forte Contessino...

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

 

Ma io non intendo mercimonio di laureate a Stanford o Harvard che restano 6 mesi e poi le vendi contratto in mano per incassare soldi come per la Echegini. Poi se la juve è diventata questo, un ufficio commerciale è un'altro discorso....

2025.....per la serie passi cadenzati che tanto non c'è fretta....se hanno percorsi universitari da portare a termine in Italia c'è il Cepu per completare gli studi, devono battere corners e dribblare mica andare a lavorare al Cern.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Ma io non intendo mercimonio di laureate a Stanford o Harvard che restano 6 mesi e poi le vendi contratto in mano per incassare soldi come per la Echegini. Poi se la juve è diventata questo, un ufficio commerciale è un'altro discorso....

2025.....per la serie passi cadenzati che tanto non c'è fretta....se hanno percorsi universitari da portare a termine in Italia c'è il Cepu per completare gli studi, devono battere corners e dribblare mica andare a lavorare al Cern.

 

 

Mi chiedo perché la chiamano "contessino"... 

 

Non sarebbe più appropriato "conTestino"? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Ma io non intendo mercimonio di laureate a Stanford o Harvard che restano 6 mesi e poi le vendi contratto in mano per incassare soldi come per la Echegini...

si, l'avevo capito, ma siamo proprio questi. Si va a pescare nei college per poi rivendere, anzi con Grosso ti ha detto pure male. Senza i soldi di Echegini manco le mediogirls. Forse arrivava Goldoni.

E Yohannes, se Socry chiama, manco risponde. Forse lo scorso anno, forse, pre champions però, ma si faceva lasciare prima un messaggio in segreteria.

 

8 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Mi chiedo perché la chiamano "contessino"... 

è una lunga storia....ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leonardo. ha scritto:

si, l'avevo capito, ma siamo proprio questi. Si va a pescare nei college per poi rivendere, anzi con Grosso ti ha detto pure male. Senza i soldi di Echegini manco le mediogirls. Forse arrivava Goldoni.

E Yohannes, se Socry chiama, manco risponde. Forse lo scorso anno, forse, prima della champions però, ma si faceva lasciare prima un messaggio in segreteria.

 

Ho ecco, adesso è tutto chiaro, siamo divenuti un Portobello qualunque dove si compra e si vende di tutto.... bene ma non benissimo. Pensare che c'è chi ha iniziato a seguire la Juventus quando i Platini venivano presi per un tozzo di pane e a Torino rimanevano per il sollazzo dell'Avvocato. Adesso mi si dice che invece la Juve è diventata una società commerciale che compra e vende giocatori (giocatrici) per fare la cresta sul prezzo? Se ad alcuni tifosi simile mutazione soddisfa o quantomeno l'accetta supinamente, altri invece la rifuggono e mai l'accetteranno. Quello che sta accadendo alle Womens era già stato previsto alcuni anni orsono, bastava non pendere dalle labbra di barbetta e le sue promesse di crescita e ricrescita che però tanto piaceva a molti tifosi. I remember.

Adesso mi godrò le imprese biellesi  della svizzera sperando che non passi più tempo in partita a sistemarsi il mascara e la cipria che a correre dietro il pallone. Se poi dovesse simil presenza togliere spazio alla Beccari, ci sarà da riscrivere la storia della filosofia graca.

Ultima nota sulla Lilly, il punto è proprio questo, conoscenza tecnica delle giovanissime virgulte all'estero quasi zero (visto che per le altre oviamente non ci sono soldi). La conoscenza non costa troppo. Se uno pensa che per due anni è stata senza contratto professionistico, bastava portare il padre in Italia con un'offerta di lavoro (come fatto dall'Ajax), a lui la scelta, da mirafiori agli aranceti in Siciia a lui la scelta lavorativa e si prendeva il pacchetto completato dalla figlia. (penso che l'abbia vista per la prima volta in tv quando stava a gufare contro la Roma nella sfida contro le lanciere....da scommetterci.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Giornata di visite mediche in casa Juventus Women: a presentarsi al J Medical è un nuovo acquisto delle bianconere, ovvero la centrocampista classe 2002 della nazionale svedese Hanna Bennison. Bennison arriva a Torino dopo un'esperienza all'Everton, club inglese, durata 3 stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

03 luglio 2024

juventus.com

 

WOMEN | HANNA BENNISON È BIANCONERA

 

Dopo Paulina Krumbiegel, la Juventus Women accoglie un'altra giocatrice di talento internazionale: la svedese, classe 2002, Hanna Bennison.

 

Ventidue anni ancora da compiere, di ruolo centrocampista, Hanna arriva in Italia dall'Inghilterra – nello specifico dall'Everton – e firma un contratto che la lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2027.

 

Nata a Lomma, nella parte meridionale della Svezia, Bennison si avvicina all'attività agonistica con la squadra di calcio femminile della società polisportiva GIF Nike, proprio di Lomma.

 

Successivamente si trasferisce al Rosengard dove, dopo aver bruciato le tappe nel Settore Giovanile, viene aggregata alla Prima Squadra debuttando in Coppa di Svezia, nel 2017. Per vederla giocare la prima gara in Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, bisogna attendere l'aprile del 2018. Sempre nello stesso anno, Hanna – non ancora sedicenne – gioca anche la sua prima partita in Women's Champions League. Dal 2019, poi, il suo impiego in Prima Squadra diventa sempre più costante e nell'estate del 2021, quando approda in Inghilterra – all'Everton – per la sua prima esperienza all'estero, sono quasi 50 le presenze totalizzate con la maglia del Rosengard, tra tutte le competizioni, con la vittoria anche di un campionato.

 

A Liverpool, sponda Everton, Bennison continua il suo percorso di crescita e maturazione, confrontandosi con un calcio diverso da quello scandinavo, ma sicuramente stimolante e di alto livello.

 

Raccontato degli ottimi percorsi nei vari club, anche in Nazionale Hanna ha saputo bruciare le tappe. La classe 2002 viene chiamata dalla Federazione calcistica svedese già dal 2017 per giocare con le Selezioni giovanili. Anche in questo caso la sua scalata è vertiginosa e Hanna, nel 2019, si conquista la prima chiamata in Nazionale maggiore. Da quel momento in avanti le sue presenze aumentano di anno in anno e non mancano le soddisfazioni in termini di risultati, con il terzo posto all'ultimo Mondiale disputato, quello in Australia e Nuova Zelanda. Un'altra grande gioia Bennison la vive nel 2021 con la medaglia d'argento conquistata alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

 

Non vediamo l'ora di scoprire il suo talento e di vederla in azione con la nostra maglia.

 

Benvenuta, Hanna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PRIME PAROLE DI HANNA BENNISON

 

Dopo aver messo nero su bianco il suo trasferimento alla Juventus Women, Hanna ha parlato per la prima volta da bianconera.


 

«Sono molto contenta di essere qui e di entrare a fare parte di questo fantastico Club»,

ha dichiarato la centrocampista svedese, classe 2002. 

 

«Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne di squadra».

 

Hanna è arrivata alla Juventus dall'Everton, squadra inglese in cui si trovava dal 2021 e si è trasferita in Italia per vivere una nuova e stimolante esperienza calcistica.

 

«Volevo qualcosa di diverso da quello che ho sperimentato in Inghilterra e penso che lo stile di gioco, soprattutto qui alla Juventus, ma in generale in Italia, sia un po' diverso: più possesso, più desiderio di avere la palla tra i piedi, e questo è ciò che mi piace del calcio. Ritengo che la Juventus sia la squadra ideale in cui crescere e diventare una giocatrice migliore, di conseguenza sono davvero entusiasta della mia scelta».

 

La ventunenne scandinava non vede l'ora di iniziare ufficialmente questa nuova avventura e ha parlato anche degli aspetti sui quali vorrebbe ancora crescere.

 

«Direi soprattutto sulle mie caratteristiche offensive, perché è lì che penso di avere ancora ampi margini di miglioramento: passaggi, rifiniture e conclusioni in porta. Ovviamente anche sulla fase difensiva dovrò lavorare molto. L'obiettivo è quello di diventare una calciatrice completa. Spero di poter giocare un buon calcio, di essere un aiuto per la squadra in termini realizzativi, ma non solo».

 

Prima di concludere, Hanna ha rivelato i suoi obiettivi personali che spera di raggiungere con la Juventus.

 

«Qui, alla Juventus, vorrei crescere come giocatrice e anche come donna ovviamente. Cercherò di essere la migliore versione di me stessa. Darò tutto per questa maglia, a partire dagli allenamenti».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Per adesso immagino a casa sua!!!

In realtà è a Las Vegas col fidanzato neo-bianconero Douglas Luiz .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

20 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Ultima nota sulla Lilly, il punto è proprio questo, conoscenza tecnica delle giovanissime virgulte all'estero quasi zero (visto che per le altre oviamente non ci sono soldi). La conoscenza non costa troppo...

questa è interessante. Alle JW chi si occupa di scouting? Come sono strutturati? Come si collocano rispetto al mercato? Cioè, sono quotati come? Più che il Socry che si rivolge sempre alle solita agenzia di procura (a proposito, sa come nasce l'idea di portare Hanna Ulrika Bennison a Torino, tipo 2 anni fa, in una splendida serata di Champions di fine novembre, a Latina? Altro che scouting uaua), esiste una base scouting in grado di esplorare i vari mercati mondo alla ricerca di talenti? Chessò, un ex Tognozzi di turno? Perchè, al contrario, lo scouting costa, almeno che non si limitino a Youtube, e casa madre ha chiuso appunto i rubinetti.

 

20 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Adesso mi godrò le imprese biellesi  della svizzera sperando che non passi più tempo in partita a sistemarsi il mascara e la cipria che a correre dietro il pallone. Se poi dovesse simil presenza togliere spazio alla Beccari, ci sarà da riscrivere la storia della filosofia graca.

non si faccia sentire troppo forte, qualcuno nel forum si poterbbe risentire. Vedrà quando segnerà all'Inter...uaua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di "Her Football Hub" e molto vicino alle vicende di casa Everton, Stephen Conroy, per conoscere meglio l'obiettivo di mercato Hanna Bennison, che domani farà le visite mediche, e non solo:

 

La Juve è vicina a chiudere l'arrivo di Hanna Bennison dall'Everton. Che giocatrice arriverà a Torino?

 

"Hanna è una centrocampista davvero talentuosa, può giocare sia come numero 8 che come numero 10. È una delle migliori quando avanza in attacco, perché è ottima nel dribbling ed è molto forte dal punto di vista fisico. L’Everton gioca un calcio molto attendista, quindi penso che un cambio di stile le andrà piuttosto bene. Le piace giocare con intensità e tirare dalla lunga distanza, cosa in cui è davvero brava".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.