Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Perchè, al contrario, lo scouting costa, almeno che non si limitino a Youtube, e casa madre ha chiuso appunto i rubinetti.

quindi pure l'abbonamento a Youtube hanno cancellato per risparmiare? vanno di pezzottino adesso? Sempre meglio....

detta così sembrano Totò e Peppino nella Banda degli onesti...non voglio credere a simile similitudine per innato ottimismo però però....

cosa si intende per scouting? Parliamo di calcio femminile non maschile.... creare una rete di informatori (mica osservatori a libro paga) che nei vari paesi  ti indichino quali sono tutte le virgulte più promettenti dai 14 ai 17 anni mica richiede chissà quali investimenti. Io se fossi il barba mi creerei una rete di segnalatori, confidenti chiamiamoli come vogliamo, anche uno soltanto per paese, non necessariamente un addetto ai lavori. Un giornalista specializzato nel calcio femminile di quel paese andrebbe più che bene e mi farei elencare periodicamente i nomi delle giovanissime migliori dei vari settori giovanili, un bel database alla Paratici e via. Una ventina di giornalisti per coprire una ventina di paesi, uno in loco non di più. Una struttura di segnalatori, nemmeno di scouting, che costo avrebbe? una pizza e la foto autografa di Padoin, chissà che spesa....Mi auguro che almeno qualcosa di primordiale, di simile lo abbiano, perchè se altrimenti a guardare le partite du dazn od al book dei soliti procuratori che propongono le loro assistite al momento senza contratto è inutile farsi illusioni....

4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Vedrà quando segnerà all'Inter.

chi la svizzera? Se è di lei che si sta parlando, la questione è molto seria. Io parto dal presupposto che il calcio femminile ha la stessa importanza di quello maschile, indi non lo seguo per vedere nelle partite uggiose quali giocatrici indossano il tanga o se la Zelem si cambia le ciglia finte all'intervallo...altri invece lo seguono solo per quei motivi? Amen. Le mie considerazioni sulla sfissera sono solo calcistiche e purtroppo tutti sappiamo che è una giocatrice media, riserva della Svizzera, in sintesi non servirà a nulla per la crescita della squadra. Pare costerà pure una paccata di soldi d'ingaggio (darli alla Echegini no è?) e magari toglierà il posto alla Beccari, in cambio di cosa? visibilità sui social? qualche contratto con case cosmetiche? fare filmini su TIk Tok  intitolati bouncing on the field? per tenere a casa alla sera il brasiliano? non è la mia idea di calcio ne tantomeno di Juve...

ed a proposito di brasiliano, ma proprio con questa sfissera doveva fidanzarsi e potarsela dietro a Torino? una Miedema, una Walsh, una Hansen non ancora accasate no è? ne girasse una giusta. Quando mai si è visto di un brasliano ed una sfissera? solita sfiga,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

04 luglio 2024

 

WOMEN | UFFICIALE IL RINNOVO DI THOMAS

 

Una bella notizia in casa bianconera: Lindsey Thomas e le Juventus Women proseguiranno insieme il proprio percorso; il rinnovo di contratto fino al 2026 è realtà. L’accordo trovato pone l’accento sull’ottima prima stagione in maglia juventina della francese, capace di affermarsi in zona offensiva con continuità di gol e ottime giocate.

 

Nata in Guadalupa, ma cresciuta in Francia, la classe ’95 ha diviso la prima parte di carriera tra Montpellier (squadra nella quale ha saputo formarsi come calciatrice) e i prestiti di Basilea, Bordeaux e Digione. L’approdo in Italia nell’estate del 2019, dove veste per due anni la maglia della Roma (conquistando anche una Coppa Italia); poi il passaggio al Milan – giocando due stagioni da protagonista – e infine l'approdo alla Juventus a giugno 2023.

 

Il primo capitolo juventino di Thomas spicca per incisività, i numeri finali recitano un copione di tutto rispetto: 29 presenze totali tra tutte le competizioni, 10 gol complessivi, di cui 8 segnati in Serie A. In campionato conta anche 4 assist, e di lei ha colpito particolarmente la capacità di saper incidere in qualsiasi momento del match, sapendo spesso entrare dalla panchina con la cattiveria necessaria per farsi trovare pronta davanti alla porta.

 

La scorsa estate era arrivata con l’etichetta della miglior marcatrice ai danni della Juventus, con 5 reti all’attivo, adesso è diventata una risorsa essenziale per fare male a tutte le difese avversarie.

Vincitrice, insieme alle compagne, della splendida Supercoppa Italiana Femminile a gennaio 2023, speriamo di poter assaporare presto altri successi insieme. Contentissimi di averti con noi.

 

Complimenti, Lindsey!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari è già stato fatto presente da qualcuno ma nel dubbio lo scrivo comunque: per chi segue assiduamente le ragazze e i social, si potrebbe monitorare la crescita dei profili della Juventus con l'arrivo della Lehmann. Un po' come ai tempi con CR7 :d 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Magari è già stato fatto presente da qualcuno ma nel dubbio lo scrivo comunque: per chi segue assiduamente le ragazze e i social, si potrebbe monitorare la crescita dei profili della Juventus con l'arrivo della Lehmann. Un po' come ai tempi con CR7 :d 

Se Lehmann diventa ufficiale la seguo sicuramente su Instagram anche se non ho mai seguito il calcio femminile 😁

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Se Lehmann diventa ufficiale la seguo sicuramente su Instagram anche se non ho mai seguito il calcio femminile 😁

Quando uscirà il comunicato per l'ufficialità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juventino ha scritto:

Quando uscirà il comunicato per l'ufficialità?

Sinceramente non ne ho idea pensavo già oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bbagghins ha scritto:

È forte?

Eh, guarda, lo puoi vedere da te, è titolare della Danimarca che è una nazionale più forte della nostra (ma son giudizi, ma sicuramente non è inferiore alla nostra nazionale).

Quindi, stai tranquillo che è meglio delle nostre che abbiamo.

È un bell’acquisto (aspettiamo l’ufficialità, speriamo).
Noto che qua c’è un po’ di spirito di superiorità non suffragato da nulla, visto il nostro livello.

Ma anche questi son giudizi soggettivi, chi lo sa.

La svedese precedente, del resto, è anch’essa nel giro della sua nazionale (stavolta, sicuramente migliore nazionale della nostra).

Altro bell’acquisto.

La Lehmann.

Dea, Dea, Dea.

Era ora che si avesse una come lei.

Speriamo nell’’ufficialità ed incrociamo le dita.

Se tutto va come deve andare, finalmente un calciomercato degno di questo nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Noto che qua c’è un po’ di spirito di superiorità non suffragato da nulla, visto il nostro livello.

Lo spirito di superiorità forse c'è solo nella realtà parallela in cui vivi, dove tu credi che qui si schifino le straniere a prescindere, quando in realtà il problema tuo è che vorresti una rosa di 22 straniere, roba che nemmeno a Football Manager sarebbe possibile, figuriamoci nella realtà.

Detto questo, ben vengano gli acquisti di Vangsgaard e Bennison in ruoli dove avevamo bisogno di rinforzi (non avevamo una centravanti alta e fisica dai tempi di Staskova) e mi auguro arrivi anche un'altra straniera del loro livello a centrocampo (possibilmente un mediano alla Pedersen), tuttavia i dubbi dal punto di vista tecnico su Lehmann restano comunque, considerando che in quel ruolo abbiamo una certa abbondanza di alternative che non ritengo inferiori a lei. Spero riesca a smentirmi e a dimostrare il proprio valore sul campo (che è la cosa che conta di più), oltre che sui social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nima87 ha scritto:

Lo spirito di superiorità forse c'è solo nella realtà parallela in cui vivi, dove tu credi che qui si schifino le straniere a prescindere, quando in realtà il problema tuo è che vorresti una rosa di 22 straniere, roba che nemmeno a Football Manager sarebbe possibile, figuriamoci nella realtà.

Detto questo, ben vengano gli acquisti di Vangsgaard e Bennison in ruoli dove avevamo bisogno di rinforzi (non avevamo una centravanti alta e fisica dai tempi di Staskova) e mi auguro arrivi anche un'altra straniera del loro livello a centrocampo (possibilmente un mediano alla Pedersen), tuttavia i dubbi dal punto di vista tecnico su Lehmann restano comunque, considerando che in quel ruolo abbiamo una certa abbondanza di alternative che non ritengo inferiori a lei. Spero riesca a smentirmi e a dimostrare il proprio valore sul campo (che è la cosa che conta di più), oltre che sui social.

Eh, non solo io lo vorrei, tutti vorremmo 22 straniere, visto il livello delle italiane.

Le straniere che abbiamo preso sono di ottimo lignaggio (non ho scritto che sono Messi), le nostre, duole dirlo, non lo sono, né quelle giovani (purtroppo lontanissime da quel livello), né le altre.

Due o tre le avevamo (Bonansea e Rosucci, sicuramente, direi anche Girelli), speriamo riprendano la giusta forma.

Poi, certo, se il parametro è il campionato italiano, dove arrivare secondi appare

molto facile, beh, allora tutte sembrano campionesse, ma appena si valicano le Alpi, sia con la Juve che con la nazionale, son dolori.

Ma tutto lì, per cui ripeto, vedo che

molti minimizzano certi acquisti, in alcuni casi ironizzano anche, ma, insomma, c’è poco per farlo.

Ebbene sì, la Dea: visto chi abbiamo, stai tranquillo che è un upgrade (si dice così, ora), anche in campo.

Fuori dal campo, dico solo una cosa: era ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.