Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Claudio Ranieri lascia il Cagliari ed il calcio

Post in rilievo

Giusto godersi gli ultimi anni di buona salute dopo l'ennesima stagione da gran signore del calcio

l'aver vinto quella Premier League con il Leicester lo lascerà alla leggenda ed è giusto così, perché se lo merita

 

se avesse vinto quello scudetto con la Roma ora staremmo parlando di un dio del calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2024 Alle 00:13, Tiger Black&white ha scritto:

periodaccio... De Paola influenzava le scelte della società.

lo stesso De Paola che qualche tempo dopo passò al Corriere dello sport e lo trasformò in un volgare fogliaccio filonapuletano e antijuventino, dandoci dei pagliacci e dei ladri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

lo stesso De Paola che qualche tempo dopo passò al Corriere dello sport e lo trasformò in un volgare fogliaccio filonapuletano e antijuventino, dandoci dei pagliacci e dei ladri.

De Paola non è un giornalista è solo un pagliaccio venditore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con più persone come Ranieri il calcio sarebbe migliore. L'ho conosciuto tramite parenti in Sardegna, ed è veramente una gran bella persona. AUGURI mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

confermo tutto al 100%  mi ricordo come se fosse ieri tutto quello che hai scritto, che ricordi!!!!

Il primo anno di Ranieri alla juve fù comunque bellissimo con un terzo posto appena tornati dalla serie B

la vittoria 2-1 contro l'inter?

la partita di champions contro il Real???

che partite!!!

Grande Mister Ranieri!!!!

Del primo anno dopo la B ricordo volentieri oltre alla vittoria coi prescritti a casa loro, anche quelle casalinghe col milan (3-2) e con la roma (1-0).

Poi vabbè il trionfo al Bernabeu contro un Real già molto forte (basta leggere i nomi in formazione) fu davvero incredibile e anche la gara di ritorno col Chelsea finita 2-2 fu equilibrata ed emozionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle poche scelte buone del periodo Cobolli-Blanc-Secco

Un signore nei modi, un lavoratore vecchio stampo

La storia del calcio avrà sempre un posto per Claudio Ranieri e i suoi risultati grandiosi

Ha tutto il mio rispetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero Signore, un gentleman. Persona cui si deve solo rispetto. 

Complimenti per la splendida carriera é stato un piacere vederti come nostro allenatore o avversario. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando era da noi, fremevo come un no-max, e pregavo ogni giorno per l'esonero.

Nell'immediato con l'esonero ci abbiamo rimesso alla grande, però, con tutto l'affetto, la Juve non era roba per lui.

 

A parte ciò, parlando della persona, condivido al 100% quanto segue (salvo non averlo conosciuto tramite parenti)

 

2 ore fa, badboy ha scritto:

Con più persone come Ranieri il calcio sarebbe migliore. L'ho conosciuto tramite parenti in Sardegna, ed è veramente una gran bella persona. AUGURI mister.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2024 Alle 20:37, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non si meritava la campagna d'odio che mise in piedi De Paola su Tuttosport per cacciarlo via da Torino. Non era lui il problema e l'anno dopo noi sbattemmo fortemente il muso...

Sì, infatti. Mai capito il suo esonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2024 Alle 20:44, RogerWaters ha scritto:

Straquoto.

Fu una roba vergognosa. E mezza tifoseria dietro come pecore

Vero, ma anche lui non aveva più in mano la squadra. La fece correre per 5/6 mesi poi arrivati a marzo, tutti ultra trentenni, si piantarono, senatori soprattutto. C’era l’ombra di Lippi come DT, Diego già previsto come trequartista…le prese come un punchingball…certe volte devi mettere fuori anche il carattere…”pazienza, è andata così” non va sempre bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2024 Alle 13:54, ronny80 ha scritto:

Vero, per molti era "Il Cantante" oppure "Thinkerman" ma detto in maniera dispregiativa e a volte veniva elogiato Mourinho perché lo aveva più volte insultato.

Non gli veniva perdonata la battuta sul "camaleonte solido" e di aver esclamato "Pazienza!" dopo l'uscita in Coppa Italia (dicevano che non era abbastanza arrabbiato e che quindi non aveva la mentalità da Juve).

Inoltre dicevano che era colpa sua se avevamo preso Poulsen invece di Xabi Alonso.

Fu vergognoso anche l'atteggiamento di certi senatori dello spogliatoio che pensavano di essere più importanti della Juve stessa e che ad un certo punto gli si misero palesemente contro pur di farlo cacciare e alla fine ci riuscirono.

Adesso leggo solo parole di elogio, 15 anni fa leggevo ben altro....

 

 

Aveva impostato la squadra semplicemente sulla corsa e dopo due anni così i giocatori erano sfiniti. Quando arrivò la primavera 2009 uscimmo da tutto in rapida successione con poca gloria (Chelsea escluso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

Aveva impostato la squadra semplicemente sulla corsa e dopo due anni così i giocatori erano sfiniti. Quando arrivò la primavera 2009 uscimmo da tutto in rapida successione con poca gloria (Chelsea escluso).

In campionato ottenne il massimo che si poteva ottenere in quel periodo (3°posto e 2°posto) e la storia poi gli ha dato ragione visto quello che è successo nella stagione successiva.

L'unico rimpianto rimane la coppa Italia 2009: con i prescritti eliminati precocemente dalla Samp, era un trofeo alla portata da portare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ronny80 ha scritto:

In campionato ottenne il massimo che si poteva ottenere in quel periodo (3°posto e 2°posto) e la storia poi gli ha dato ragione visto quello che è successo nella stagione successiva.

L'unico rimpianto rimane la coppa Italia 2009: con i prescritti eliminati precocemente dalla Samp, era un trofeo alla portata da portare a casa.

Bravo.

E ti ricordi che partite furono?

Sconfitti sia andata che ritorno senza mai giocarcela, almeno l’anno prima, con l’Inter, avevamo ben figurato…

Io penso che se anche Ranieri fosse rimasto non avrebbe cambiato la storia della Juve l’anno successivo.

(Piccolo OT: io rimango convinto invece che se Ferrara fosse rimasto ferreo sul

4-2-3-1 la squadra avrebbe continuato a fare bene, invece da Bordeaux in poi fu obbligato a mettere titolare Del Piero rientrante e la stagione andò a rotoli, impressionantemente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'uomo nulla da dire, sull'allenatore ci sarebbe da parlare. 

Ha sempre avuto il difetto di partire a mille il primo anno e andare in calando piano piano fino ad un tonfo spesso l'anno successivo (vedi Roma o anche Leicester). A volte anche scazzando con senatori o dirigenza (o comunque gruppo squadra, il secondo anno da noi secondo me c'era qualcuno che alla fine si impegnava poco).

 

Ricordo bene che qua dentro erano tutte offese nei suoi confronti. Pagava la storia del camaleonte solido, molti lo chiamavano cantante o thinkerman. Pagò anche quello sciagurato "Pazienza" in semifinale di Coppa Italia e alcune scelte tattiche un pò così in alcuni momenti topici di quelle stagioni. 

 

Ma fece un ottimo primo anno da noi, e aveva la scusante di una dirigenza assente, un mercato improvvisato (in 2 anni prendemmo 3 mezzi centrocampisti come Tiago, Almiron e Poulsen) e una campagna mediatica di tuttosport abbastanza vomitevole (altro che Vaciago). 

 

Per me però non era un allenatore da Juve al top. Contento che ha chiuso bene la carriera e mi dispiace che non si sia fatto un giro come allenatore della nazionale (se non mi sbaglio era libero quando venne scelto mancini),

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Bravo.

E ti ricordi che partite furono?

Sconfitti sia andata che ritorno senza mai giocarcela, almeno l’anno prima, con l’Inter, avevamo ben figurato…

Io penso che se anche Ranieri fosse rimasto non avrebbe cambiato la storia della Juve l’anno successivo.

(Piccolo OT: io rimango convinto invece che se Ferrara fosse rimasto ferreo sul

4-2-3-1 la squadra avrebbe continuato a fare bene, invece da Bordeaux in poi fu obbligato a mettere titolare Del Piero rientrante e la stagione andò a rotoli, impressionantemente)

Ricordo bene la partita con la Samp (5-2): pensai "dai che Ciro ha trovato la quadra, forse ci togliamo qualche soddisfazione". E invece...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.