Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeiojonjei

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, super momo 22 ha scritto:

Beh uno che convoca Acerbi, Cristante e Mancini.... 

direi che non è un termine di paragone. 

TM ci lavorerà 

Questi 3 vengono tutti da stagioni migliori di Locatelli dai suvvia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni....finito il ciclo dei 5 di Allegri...tutti a sperare in un nuovo modo di fare calcio e vincere alla Juventus

 

arrivo Sarri...e devo dire che qualcosa si intravide...ma c'era il fattore "ronaldo" e i senatori che non lo hanno mai accettato...e il dannato Covid e alla fine Sarri fini per giocare quasi come Allegri 

 

poi arrivò Pirlo ....ricordo una trasferta a Parma di campionato in cui la Juve giocò in un modo MAI visto per  pressing...propensione offensiva..gioco verticale....una bellezza per gli occhi....................finì poi tutto in un nulla di fatto per poca personalità di Andrea e una società che non volle seguire la strada intrapresa due anni prima...

 

Ora siamo di nuovo qui......in attesa di un MESSIA che ci liberi dalla atavica e vecchia visione del calcio Allegriano

 

io mi chiedo

 

siamo in grado davvero come 

 

tifosi

società

giocatori

 

dopo Sarri e Pirlo....di avere la pazienza di aspettarlo questo Messia e concedergli il giusto tempo?....oppure la nostra indole farisaica farà in modo di farlo finire MORTO IN CROCE dopi un anno?

 

........mah.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Teknoid ha scritto:

ok, ma vedrai che quando trona il suo procuratore avanzera pretese sul suo utilizzo, credo abbia una smania tale che gli si ritorcera contro

sono proprio questi i giocatori di cui sbarazzarsi al prezzo migliore.

in ogni caso un anno pieno di pane e cipolle glielo farei fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma io infatti la stagione la valuto nel complesso non in una singola partita, in cui indubbiamente ha fatto bene. 
 

Premetto, che è un giocatore di qualità e ovunque lo metti aiuta la manovra. Ma dopo aver visto 35/40 partite, ti dico che -a mio modesto parere- le cose migliori le fa a destra. 
 

Poi sicuramente Motta, scenderà a patti con la rosa e non credo sia il tipo di allenatore che possa giocare allo stesso modo ovunque vada. Se per lui Andrea, sarà meglio a destra, sono sicuro troverà il modo di piazzarlo lì.

Per ragioni tattiche (quest'anno) ha giocato quasi sempre a destra e quindi non c'è molto su cui basarsi per l'altra eventualità.

A Bologna con Thiago ha giocato sempre a sinistra e vedendo come usa gli esterni bassi (lato piede buono, perché la traccia interna era ad appannaggio degli esterni alti) ho idea che tornerà da quella parte.

C'è anche da dire che la proprietà di palleggio di Cambiaso è ben più qualitativa rispetto a quella di Kristiansen e Posch, quindi se Motta gli inventa qualcos'altro e rende, per carità...ben venga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni....finito il ciclo dei 5 di Allegri...tutti a sperare in un nuovo modo di fare calcio e vincere alla Juventus

 

arrivo Sarri...e devo dire che qualcosa si intravide...ma c'era il fattore "ronaldo" e i senatori che non lo hanno mai accettato...e il dannato Covid e alla fine Sarri fini per giocare quasi come Allegri 

 

poi arrivò Pirlo ....ricordo una trasferta a Parma di campionato in cui la Juve giocò in un modo MAI visto per  pressing...propensione offensiva..gioco verticale....una bellezza per gli occhi....................finì poi tutto in un nulla di fatto per poca personalità di Andrea e una società che non volle seguire la strada intrapresa due anni prima...

 

Ora siamo di nuovo qui......in attesa di un MESSIA che ci liberi dalla atavica e vecchia visione del calcio Allegriano

 

io mi chiedo

 

siamo in grado davvero come 

 

tifosi

società

giocatori

 

dopo Sarri e Pirlo....di avere la pazienza di aspettarlo questo Messia e concedergli il giusto tempo?....oppure la nostra indole farisaica farà in modo di farlo finire MORTO IN CROCE dopi un anno?

 

........mah.....

ora non ce piu nonnismo, ce un allenartore moderno e un ds che predilige la qualita, io direi che siamo sulla straada giusta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Beh uno che convoca Acerbi, Cristante e Mancini.... 

direi che non è un termine di paragone. 

TM ci lavorerà 

per sballarlo a qualcuno dici?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Secondo me é una scelta giusta, però spero che l’abbia almeno avvisato, era uno dei convocati fissi, non mi sembrerebbe corretto non anticipargli una simile scelta.

Giocatore troppo attaccato alla maglia.

Avrebbe dovuto opporsi alla posizione da centrale in un centrocampo a 3 così come ha fatto Fagioli (che forse invece aveva le caratteristiche per quel ruolo).

chiedesse i danni ad Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Questi 3 vengono tutti da stagioni migliori di Locatelli dai suvvia..

Esistono valori tecnici ed anche morali.

la convocazione del razzista è qualcosa di vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni....finito il ciclo dei 5 di Allegri...tutti a sperare in un nuovo modo di fare calcio e vincere alla Juventus

 

arrivo Sarri...e devo dire che qualcosa si intravide...ma c'era il fattore "ronaldo" e i senatori che non lo hanno mai accettato...e il dannato Covid e alla fine Sarri fini per giocare quasi come Allegri 

 

poi arrivò Pirlo ....ricordo una trasferta a Parma di campionato in cui la Juve giocò in un modo MAI visto per  pressing...propensione offensiva..gioco verticale....una bellezza per gli occhi....................finì poi tutto in un nulla di fatto per poca personalità di Andrea e una società che non volle seguire la strada intrapresa due anni prima...

 

Ora siamo di nuovo qui......in attesa di un MESSIA che ci liberi dalla atavica e vecchia visione del calcio Allegriano

 

io mi chiedo

 

siamo in grado davvero come 

 

tifosi

società

giocatori

 

dopo Sarri e Pirlo....di avere la pazienza di aspettarlo questo Messia e concedergli il giusto tempo?....oppure la nostra indole farisaica farà in modo di farlo finire MORTO IN CROCE dopi un anno?

 

........mah.....

Ottima analisi e ricostruzione 

dico solo che lì c’era una Juve vincente, dove i risultati contavano più di qualsiasi cosa tant’è che fu chiamato allegri

 

ora invece abbiamo più chance di “sbagliare” perché nessuno si aspetta che domani TM vinca lo scudetto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, super momo 22 ha scritto:

Esistono valori tecnici ed anche morali.

la convocazione del razzista è qualcosa di vergognoso 

Ah vabbe quello è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancata convocazione di Locatelli deprezza il giocatore, non da possibilità ad eventuali compratori di vederlo giocare in altro ruolo con altri compagni ed altro allenatore, lo distrugge psicologicamente visto che sono stati convocati giocatori non più forti di lui e rischiamo di ritrovarlo, in ritiro, demotivato.

Sensa senso la convocazione di Fagioli a meno che non risulti come Paolo Rossi dopo la squalifica biennale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Sulla due che ne pensi tu? Credi che venga messo più a fare compiti alla Freuler o alla Abischer?

Come ruolo è sempre stato un Ambrosini, mezz’ala che si inserisce, di lotta e di governo. Più bravo dell’ex Milan in costruzione, meno nel gioco aereo.

Io l’ho sempre visto meglio accanto ad un calciatore più abile col pallone tra i piedi (es. Fagioli), quindi ti direi Veerman.

Ma bisogna capire cosa si intende fare in attacco. Se davvero, come dice Romeo, la Juve pensa di far coesistere Zirkzee e Vlahovic, la mediana dovrà giocoforza essere una cerniera.

Viceversa, con un Koopmeiners dietro la punta è possibile pensare ad un centrocampista più di regia in mediana.

Io ci proverei anche Huijsen.

Discordo Thuram: mi sembra un giocatore alla Rabiot, più tecnico e offensivo ma ancor più indisciplinato, quindi di difficile collocazione. Boh, stiamo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

 

 

ora invece abbiamo più chance di “sbagliare” perché nessuno si aspetta che domani TM vinca lo scudetto 

ed in questo contesto vedrai che potrebbe pure succedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Esistono valori tecnici ed anche morali.

la convocazione del razzista è qualcosa di vergognoso 

Anche questo è vero.

Ha messo in piedi un pippòne clamoroso (giustamente, alla fine) per Scamacca che giocava alla play e poi si tira dietro quella merdà umana.

Idem per Acerbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, super momo 22 ha scritto:

Beh uno che convoca Acerbi, Cristante e Mancini.... 

direi che non è un termine di paragone. 

TM ci lavorerà 

Cristante attualmente rispetto a Locatelli è Gerrard. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mde ha scritto:

Ottima analisi e ricostruzione 

dico solo che lì c’era una Juve vincente, dove i risultati contavano più di qualsiasi cosa tant’è che fu chiamato allegri

 

ora invece abbiamo più chance di “sbagliare” perché nessuno si aspetta che domani TM vinca lo scudetto 

siamo a tre anni senza scudetto.....forse forse un altro anno senza il tifoso della Juve lo può accettare...ma probabilmente solo se effettivamente vede che qualcosa sta cambiando nel modo di giocare e di intendere il calcio...

 

ma le chance di sbagliare non pensare che siano così tante per il nuovo allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teknoid ha scritto:

avere uno come rugani come 4to difensore e una gran fortuna, altroche. trovatemi un altro con le sue capacita ma che accetta di fare il tappabuchi

Esatto, rapporto qualità/costo a bilancio ottimo soprattutto in relazione al ruolo che deve avere all'interno della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altro giocatore che vorrei alla Juve è Scalvini, magari per il post Bremer

Calafiori Scalvini ci campi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Come ruolo è sempre stato un Ambrosini, mezz’ala che si inserisce, di lotta e di governo. Più bravo dell’ex Milan in costruzione, meno nel gioco aereo.

Io l’ho sempre visto meglio accanto ad un calciatore più abile col pallone tra i piedi (es. Fagioli), quindi ti direi Veerman.

Ma bisogna capire cosa si intende fare in attacco. Se davvero, come dice Romeo, la Juve pensa di far coesistere Zirkzee e Vlahovic, la mediana dovrà giocoforza essere una cerniera.

Viceversa, con un Koopmeiners dietro la punta è possibile pensare ad un centrocampista più di regia in mediana.

Io ci proverei anche Huijsen.

Discordo Thuram: mi sembra un giocatore alla Rabiot, più tecnico e offensivo ma ancor più indisciplinato, quindi di difficile collocazione. Boh, stiamo a vedere.

Sono d'accordo su Locatelli. Per quanto riguarda Zirkzee, per me non è compatibile con Dusan e non si prenderà. Non sono sicuro di Fagioli davanti la difesa però in un 4-2-3-1 che è alla fine un 4-3-3 mascherato. In realtà non sono sicuro di Fagioli in nessuno dei tre posti, ma vanno capiti gli interpreti e i compiti tattici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

La mancata convocazione di Locatelli deprezza il giocatore, non da possibilità ad eventuali compratori di vederlo giocare in altro ruolo con altri compagni ed altro allenatore, lo distrugge psicologicamente visto che sono stati convocati giocatori non più forti di lui e rischiamo di ritrovarlo, in ritiro, demotivato.

Sensa senso la convocazione di Fagioli a meno che non risulti come Paolo Rossi dopo la squalifica biennale

 

Fagioli lo avrei convocato anch'io, non ha mai smesso di allenarsi ed è fresco come una rosa, oltre ad avere voglia di spaccare il mondo dopo tutta questa attesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni....finito il ciclo dei 5 di Allegri...tutti a sperare in un nuovo modo di fare calcio e vincere alla Juventus

 

arrivo Sarri...e devo dire che qualcosa si intravide...ma c'era il fattore "ronaldo" e i senatori che non lo hanno mai accettato...e il dannato Covid e alla fine Sarri fini per giocare quasi come Allegri 

 

poi arrivò Pirlo ....ricordo una trasferta a Parma di campionato in cui la Juve giocò in un modo MAI visto per  pressing...propensione offensiva..gioco verticale....una bellezza per gli occhi....................finì poi tutto in un nulla di fatto per poca personalità di Andrea e una società che non volle seguire la strada intrapresa due anni prima...

 

Ora siamo di nuovo qui......in attesa di un MESSIA che ci liberi dalla atavica e vecchia visione del calcio Allegriano

 

io mi chiedo

 

siamo in grado davvero come 

 

tifosi

società

giocatori

 

dopo Sarri e Pirlo....di avere la pazienza di aspettarlo questo Messia e concedergli il giusto tempo?....oppure la nostra indole farisaica farà in modo di farlo finire MORTO IN CROCE dopi un anno?

 

........mah.....

se arriva sesto con 0 trofei non lo aspetta nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.