Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale: Motta lascia il Bologna. Fabrizio Romano e Romeo Agresti: il tecnico va alla Juventus

Post in rilievo

4 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Gasperini ha allenato 8 partite nei prescritti con una squadra che aveva appena fatto tripletta, piena di giocatori con la pancia piena e a fine ciclo. Non è un termine di paragone corretto, mi spiace.

Le idee le avranno tutti, ma il precedente allenatore ne ha fatta vedere solo una: l'importante è non prenderle che prima o poi il goal arriverà...Per un girone è bastato portando a casa una marea di partite per 1 a 0, poi per il terzo anno consecutivo è crollato il castello e abbiamo visto cos'è successo.

 

Ora spazio a Thiago Motta, se posso permettermi un consiglio, cercherei di guardare avanti e di essere fiduciosi, dopo 3 anni di questo tenore penso che sia il modo migliore per ripartire per noi tifosi juventini 

Io ho preso l'esempio estremo proprio per dirti che ci sono un'infinità di cose che portano una situzione ad essere positiva o negativa, nonostante gasperini abbia idee molto buone, fossero solo le idee tattiche (che sono importanti) quasi tutti farebbero bene...il precedente allenatore non ha inziato tre anni fa ad allenare, no perche fai sembrare che sia un dilettante e adesso è arrivato il super professionista.... io guardo avanti benissimo, non ho bisogno di andarmi a leggere l'idea tattica di motta per esaltarlo o per avere dubbi, ho visto sul campo (da semplice tifoso) che può essere un'ottima scelta per noi e un profilo con un gioco adatto a noi e ad una big in genarale... ci deve essere fiducia e curiosità senza incoronare nessuno come salvatore della patria soprattutto dopo appunto tanti anni dove tra allenatori, dirigenti e giocatori c'è stato un bel po di confusione, preferisco rimanere cauto (ma ottimista e fiducioso) ed elogiare tanto poi, dopo il responso del campo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, homer75 ha scritto:

Bho... speriamo bene..è una scommessa

Da quando posso ricordarmi personalmente, dal Trap in poi la Juventus ha sempre vinto con delle scommesse, mai con degli allenatori blasonati, e ha comunque sempre vinto con una società solida, tranne le 2 coppe di Zoff, e, se vogliamo le gestioni di Sarri e Pirlo, dove per varie cause si cominciavano a sentire gli scricchiolii della gestione A.A.....

C'è poi la parentesi Ancelotti, ma li, non si è voluto o potuto aspettare.....

Detto questo, credo si capisca che a parer mio il problema è più l'attuale organigramma della società, che non può prescindere dal solo Giuntoli, poi, spero di sbagliarmi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Gasperini ha allenato 8 partite nei prescritti con una squadra che aveva appena fatto tripletta, piena di giocatori con la pancia piena e a fine ciclo.

no, mere leggende metropolitane. Perchè dopo che gasperini in 5 partite collezionò 4 sconfitte e 1 pareggio, arrivò Leonardo che riuscì ad arrivare 2° in campionato. Non ci fosse stata la partenza ad handicap per colpa di Gasperini, forse le scudo sarebbe finito nuovamente alle * prescritte e cartonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ha idee come tutti gli allenatori professionistici, senza fare paragoni con "altri" allentori.... io mi riferivo al fatto che le idee esposte se andiamo a leggere quelle di tutti gli allenatori pro, sicuramente sono interessanti, d'altronde non passi l'esame altrimenti.... poi ci sono una serie di variabili che non dipendono solo dall'idea dell'allenatore (vedi gasp all'inter o oggi all'atalanta) per riuscire a raggiungere risultati importanti, in particolare in una big... questo vale per tutti emergenti o meno

non tutti gli allenatori sono uguali e le variabili certamente ci sono

detto questo mi piace l'intenzione, secondo vari rumors, di costruire una squadra adatta all'idea di gioco del nuovo mister

inoltre mi sembra come persona adatta allo stile juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Era la stagione vinta a 51 punti con il Torino che ha chiuso a 50? Ero un bimbo, ma qualcosa ricordo incluso un poster che avevo appeso di Hurrà Juventus...

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Io ho un dubbio.

Non è che la bellissima donna di cui parla Gasperini è in realtà una Vecchia Signora? 

Ma perché, avete ancora dubbi che arriverà Motta? È tutto apparecchiato ed è la scelta migliore possibile, giovane, ambizioso e con idee moderne. La cosa importante è che gli sia dato il tempo di ricostruire una squadra che nonostante la vittoria in Coppa Italia esce distrutta da questa stagione, tra dissidi interni e tra la tifoseria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, mere leggende metropolitane. Perchè dopo che gasperini in 5 partite collezionò 4 sconfitte e 1 pareggio, arrivò Leonardo che riuscì ad arrivare 2° in campionato. Non ci fosse stata la partenza ad handicap per colpa di Gasperini, forse le scudo sarebbe finito nuovamente alle * prescritte e cartonate.

Pure all'atalanta fece male all'inizio,bisogna dare sempre un minimo di tempo,comunque ti confondi ,gasperini andò l'anno dopo, l'inter fece sesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adon ha scritto:

L’unica mia paura è che alla fine il Milan prenderà Conte. Non so perché ma mi aspetto la sorpresa all’ultimo momento. Secondo me non è credibile che prendano Fonseca.

La domanda è come possano pagare Conte ed accontentarlo sul mercato. Fonseca è a mio avviso più credibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non tutti gli allenatori sono uguali e le variabili certamente ci sono

detto questo mi piace l'intenzione, secondo vari rumors, di costruire una squadra adatta all'idea di gioco del nuovo mister

inoltre mi sembra come persona adatta allo stile juve

Si certo una volta scelto l'allenatore una dirigenza seria deve in qualche modo metterlo a suo agio partendo da acquisti funzionali ( e speriamo anche validi) alla sua idea di gioco.. è il punto di partenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma perché, avete ancora dubbi che arriverà Motta? È tutto apparecchiato ed è la scelta migliore possibile, giovane, ambizioso e con idee moderne. La cosa importante è che gli sia dato il tempo di ricostruire una squadra che nonostante la vittoria in Coppa Italia esce distrutta da questa stagione, tra dissidi interni e tra la tifoseria. 

Per me sono scelte sicuramente che condivido e le metto alla pari poi ci sono gusti personali a me il gioco che da Gasperini piace di più ma anche Motta da alla sua squadra una mentalità propositiva in campo magari più ragionata accorta in campo a prescindere di come andrà attualmente sono le scelte che andavano fatte non si può dire nulla su Giuntoli in questa scelta con il senno di poi si può dire a ma scegliamo Conte 

1) Un altra minestra riscaldata a Loop ( il che è indice di scarsa programmazione 

2) Conte costava uno sproposito 

3) Conte mettiamo che accettava per quanto tempo stava buono senza sclerare? 

Qua si dimentica facilmente lui è la realtà rifiuto di allenare una rosa che aveva Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Vidal Pogba Pirlo Tévez F.Lorente Morata non mi sto inventando nulla era la rosa dell' anno famoso delle sue dimissioni! 🤦

Sono sincero il ragionare solo da tifoso istintivo mi faceva pure scegliere Conte ma se si usa un minimo la testa mettiamo che la scelta sia tra Thiago Motta e Gasperini ( anche se la scelta sembra fatta) per me a prescindere di quello che poi dirà il campo  la scelta di Giuntoli è ottima 

L'unica cosa che rimprovero a Giuntoli di aver perculato troppo il livornese tessendogli troppo le "finte lodi"  magari dichiarazioni meno "mielose" erano opportune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

Come tu non condividi l'entusiasmo, io non condivido mezza lettera di ciò che hai scritto.

Come vedi il mondo è bello perchè è vario, dove ognuno dice la sua.

hai fatto un commento pleonastico, ma, come dici tu, il mondo è bello perchè ognuno dice la sua (ecco adesso sono stato pleonastico io...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, mere leggende metropolitane. Perchè dopo che gasperini in 5 partite collezionò 4 sconfitte e 1 pareggio, arrivò Leonardo che riuscì ad arrivare 2° in campionato. Non ci fosse stata la partenza ad handicap per colpa di Gasperini, forse le scudo sarebbe finito nuovamente alle * prescritte e cartonate.

Non è assolutamente così, ti confondi 

Leonardo all'Inter arrivò l'anno prima, nel 2010-11, al posto di Benitez

Gasperini iniziò la stagione 2011-12, dove poi loro andarono allo scatafascio con Ranieri prima e Stramaccioni poi, arrivando 6°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pietà Senor Paratichi ha scritto:

È letteralmente il miglior allenatore italiano insieme ad Ancelotti 

opinioni, per me gli allenatori migliori Italiani (in questo momento) sono Ancelotti e Gasperini; poi mi piace de zerbi, ci metto italiano, sarri  e, perchè no, anche inzaghi; motta lo metto al livello di palladino, quindi ripeto, non capisco tutta questa esaltazione, ma si fa per parlare, vedremo ai fatti e spero che motta faccia bene e ci riporti quantomeno allo scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dada Life ha scritto:

De Zerbi cos'ha dimostrato invece? Se ci ragioni Motta per noi è stata la miglior scelta possibile 

beh, de zerbi ha anche un'ottima esperienza con il calcio internazionale, e poi ha sicuramente una qualità di gioco che ormai dura da un po' di tempo (sicuramente di più rispetto a motta),cmq motta sarà il nostro allenatore e quindi lo supporteremo sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Pure all'atalanta fece male all'inizio,bisogna dare sempre un minimo di tempo,comunque ti confondi ,gasperini andò l'anno dopo, l'inter fece sesta

 

4 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Non è assolutamente così, ti confondi 

Leonardo all'Inter arrivò l'anno prima, nel 2010-11, al posto di Benitez

Gasperini iniziò la stagione 2011-12, dove poi loro andarono allo scatafascio con Ranieri prima e Stramaccioni poi, arrivando 6°

scrivo sempre andando di ricordi, mai amato fare il prof consultando prima google. Ergo se ho fatto confusione con gli anni, chiedo scusa .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

scrivo sempre andando di ricordi, mai amato fare il prof consultando prima google. Ergo se ho fatto confusione con gli anni, chiedo scusa .ok 

Ma figurati 

Ma nemmeno io sono andato a controllare, l'ho segnalato solo perché ricordo vividamente il 3-1 e la figuraccia che fecero a Novara .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Io ho preso l'esempio estremo proprio per dirti che ci sono un'infinità di cose che portano una situzione ad essere positiva o negativa, nonostante gasperini abbia idee molto buone, fossero solo le idee tattiche (che sono importanti) quasi tutti farebbero bene...il precedente allenatore non ha inziato tre anni fa ad allenare, no perche fai sembrare che sia un dilettante e adesso è arrivato il super professionista.... io guardo avanti benissimo, non ho bisogno di andarmi a leggere l'idea tattica di motta per esaltarlo o per avere dubbi, ho visto sul campo (da semplice tifoso) che può essere un'ottima scelta per noi e un profilo con un gioco adatto a noi e ad una big in genarale... ci deve essere fiducia e curiosità senza incoronare nessuno come salvatore della patria soprattutto dopo appunto tanti anni dove tra allenatori, dirigenti e giocatori c'è stato un bel po di confusione, preferisco rimanere cauto (ma ottimista e fiducioso) ed elogiare tanto poi, dopo il responso del campo..

Concordo partendo dalla base alla fine sarà il campo a dirci tutto da lì non si scappa ma dato che il campo il responso lo dà solo dopo la scelta e mai prima di deve giudicare la scelta tra Thiago Motta o Gasperini ( c'è lo metto anche se la scelta sembra già fatta ) è la scelta migliore da fare per prendere il più "sicuro"  Conte ti avrebbe portato a una scelta istantanea non proiettata al futuro 

Quanto tempo sarebbe durato prima di sclerare? 

In pratica si sarebbe innescato un Loop di minestre riscaldate 

Molto meglio dare un netto taglio con il passato è pur sapendo che il campo sarà il giudice supremo la mossa di Giuntoli o meglio della JUVE di affidare la panchina a un allenatore tipo Thiago Motta o Gasperini mi trova totalmente d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bretella ha scritto:

beh, de zerbi ha anche un'ottima esperienza con il calcio internazionale, e poi ha sicuramente una qualità di gioco che ormai dura da un po' di tempo (sicuramente di più rispetto a motta),cmq motta sarà il nostro allenatore e quindi lo supporteremo sicuramente

Motta ha dimostrato di avere qualcosa che a de zerbi pare manchi assolutamente: l'equilibrio. De zerbi, ad oggi, è quanto si avvicina di più allo zeman degli anni 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bretella ha scritto:

beh, de zerbi ha anche un'ottima esperienza con il calcio internazionale, e poi ha sicuramente una qualità di gioco che ormai dura da un po' di tempo (sicuramente di più rispetto a motta),cmq motta sarà il nostro allenatore e quindi lo supporteremo sicuramente

De Zerbi è stato cacciato dal Brighton e quest'anno è arrivato 11° perdendo quasi tutte le partite nel girone di ritorno, in Europa anche non ha dimostrato nulla a differenza di Xabi Alonso e Gasperini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Concordo partendo dalla base alla fine sarà il campo a dirci tutto da lì non si scappa ma dato che il campo il responso lo dà solo dopo la scelta e mai prima di deve giudicare la scelta tra Thiago Motta o Gasperini ( c'è lo metto anche se la scelta sembra già fatta ) è la scelta migliore da fare per prendere il più "sicuro"  Conte ti avrebbe portato a una scelta istantanea non proiettata al futuro 

Quanto tempo sarebbe durato prima di sclerare? 

In pratica si sarebbe innescato un Loop di minestre riscaldate 

Molto meglio dare un netto taglio con il passato è pur sapendo che il campo sarà il giudice supremo la mossa di Giuntoli o meglio della JUVE di affidare la panchina a un allenatore tipo Thiago Motta o Gasperini mi trova totalmente d'accordo 

Si si ma i fatti non critico assolutamente la scelta, ed è normalissimo che cmq biogna prendere una decisione e puntarci, poi il campo dirà se abbiamo fatto bene o meno, ma cmq si ogni scelta porta rischi ma se non rischi ma è naturale. A che perché sapessinil futuro non si sbaglierebbe mai.. anzi io sono semlre per la fiducia alla società che sceglie,  naturalmente non resto in attesa con speranza , curiosità e voglia di ripartire... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bretella ha scritto:

opinioni, per me gli allenatori migliori Italiani (in questo momento) sono Ancelotti e Gasperini; poi mi piace de zerbi, ci metto italiano, sarri  e, perchè no, anche inzaghi; motta lo metto al livello di palladino, quindi ripeto, non capisco tutta questa esaltazione, ma si fa per parlare, vedremo ai fatti e spero che motta faccia bene e ci riporti quantomeno allo scudo

Beh, non mi sembra che la rosa di Motta sia così migliore di quella di Palladino, da giustificare i punti di differenza ed il piazzamento.  Per cui, se dobbiamo paragonare i due in base ai risultati rapportati ai giocatori, direi che  mettere Motta a livello di Palladino sia un doppio salto mortale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste70 ha scritto:

Da quando posso ricordarmi personalmente, dal Trap in poi la Juventus ha sempre vinto con delle scommesse, mai con degli allenatori blasonati, e ha comunque sempre vinto con una società solida, tranne le 2 coppe di Zoff, e, se vogliamo le gestioni di Sarri e Pirlo, dove per varie cause si cominciavano a sentire gli scricchiolii della gestione A.A.....

C'è poi la parentesi Ancelotti, ma li, non si è voluto o potuto aspettare.....

Detto questo, credo si capisca che a parer mio il problema è più l'attuale organigramma della società, che non può prescindere dal solo Giuntoli, poi, spero di sbagliarmi....

Conosco bene la storia della nostra Juve e sono d'accordo con te. Senza grandi giocatori e una società solide nemmeno Guardiola vincerebbe

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bretella ha scritto:

beh, de zerbi ha anche un'ottima esperienza con il calcio internazionale, e poi ha sicuramente una qualità di gioco che ormai dura da un po' di tempo (sicuramente di più rispetto a motta),cmq motta sarà il nostro allenatore e quindi lo supporteremo sicuramente

Qualità di gioco limitata sempre ad una fase, per allenare una big non basta, alla fine è arrivato undicesimo in Premier difatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.