Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

Post in rilievo

5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo in pieno e chiarisco meglio il mio pensiero: intendevo dire che - anziché fare il “gestore” col bilancino - Adl si è quest’anno assunto un vero “rischio imprenditoriale” (parole di Manna, peraltro, in una intervista), di fatto comportandosi da tifoso. Ed è per questo che in molti a Napoli oggi lo lodano, perché si temeva un ridimensionamento che invece non c’è stato (tutti i bookmakers danno il Napoli terza forza del campionato).

Su questo hai perfettamente ragione e non se lo aspettava nessuno sinceramente.

 

Per me tra l'altro il napoli è la seconda forza del campionato perché Conte ha la possibilità di lavorare sul gruppo senza le coppe per tutta la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge un particolare sulla gestione Oshimen, 5 giorni fa gli Arabi hanno offerto circa 80 ml ma il Napoli ha rifiutato, adesso Oshimen rinnova abbassando la clausola a circa 80 ml, che senso ha? Non potevano accettare l'offerta Araba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo in pieno e chiarisco meglio il mio pensiero: intendevo dire che - anziché fare il “gestore” col bilancino - Adl si è quest’anno assunto un vero “rischio imprenditoriale” (parole di Manna, peraltro, in una intervista), di fatto comportandosi da tifoso. Ed è per questo che in molti a Napoli oggi lo lodano, perché si temeva un ridimensionamento che invece non c’è stato (tutti i bookmakers danno il Napoli terza forza del campionato).

Al tifoso piace il Presidente Tifoso. Penso sia giusto. Tuttavia io ritengo che nel lungo periodo si vada incontro a grossi problemi di sostenibilità. Al primo anno sbagliato crolla tutto e poi mancano i fondi per ricostruire

 

Per me è probabile che De Laurentiis abbia fatto il passo sbagliato anche se ora è apprezzato dai tifosi. Io avrei comprato giovani talenti tra i 20 e 24 anni perchè quelli vengono valorizzati se si vince sul campo. Purtroppo le plusvalenze hanno un peso importante nei bilanci delle società italiane e tocca realizzarle

 

P.S. Il Presidente Tifoso super mega ricco esula dal mio discorso. Tanto loro possono apportare denari in società inventandosi sponsor o altre scorciatoie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sfugge un particolare sulla gestione Oshimen, 5 giorni fa gli Arabi hanno offerto circa 80 ml ma il Napoli ha rifiutato, adesso Oshimen rinnova abbassando la clausola a circa 80 ml, che senso ha? Non potevano accettare l'offerta Araba?

Secondo me, gli arabi non hanno offerto più di 60/65.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sfugge un particolare sulla gestione Oshimen, 5 giorni fa gli Arabi hanno offerto circa 80 ml ma il Napoli ha rifiutato, adesso Oshimen rinnova abbassando la clausola a circa 80 ml, che senso ha? Non potevano accettare l'offerta Araba?

Semplicemente perchè l'offerta araba non era di 80 mio...adesso la stampa parla di offerta araba pervenuta di 65 mio ed il Napoli abbassa la 75 (sempre secondo la stampa) la clausola

Adesso, SuperEagle ha scritto:

Secondo me, gli arabi non hanno offerto più di 60/65.

ecco appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Semplicemente perchè l'offerta araba non era di 80 mio...adesso la stampa parla di offerta araba pervenuta di 65 mio ed il Napoli abbassa la 75 (sempre secondo la stampa) la clausola

 

1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Secondo me, gli arabi non hanno offerto più di 60/65.

Ok, vediamo se tra 10 mesi arriveranno offerte di un importo pari alla clausola oppure se saranno sempre di 60/65 ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Per me è probabile che De Laurentiis abbia fatto il passo sbagliato anche se ora è apprezzato dai tifosi. Io avrei comprato giovani talenti tra i 20 e 24 anni perchè quelli vengono valorizzati se si vince sul campo. 

Però non è più il calcio pre-Covid nel quale non c’erano le milanesi e l’Atalanta stava appena sbocciando…….ad oggi, se arrivi decimo l’anno prima e vuoi anzitutto recuperare con sufficiente certezza la Champions, devi prendere una quota di calciatori già pronti. 
Quindi il ragionamento sarà stato: rinuncio alle plusvalenze, ma almeno per un biennio (sempre se tutto fila liscio con Conte) mi “salvo” con gli introiti europei e il tesoretto Kvaratskhelia.

Poi boh, non so, Adl non produce più film e questo fa dalla mattina alla sera, avrà fatto i suoi conti in qualche modo…….

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, vediamo se tra 10 mesi arriveranno offerte di un importo pari alla clausola oppure se saranno sempre di 60/65 ml.

La mia opinione è che dipende tutto dal calciatore. Se abbassa le sue pretese economiche, a 75/80 di cartellino una squadra di Premier la trova, via.

Il Tottenham, quest’anno, ha preso a 75 milioni un attaccante che neanche avevo mai sentito nominare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Tutto giusto, ma quello che fate fatica a capire è che è una antipatia largamente condivisa anche a queste latitudini, come quella dei laziali per Lotito (napoletani e laziali non vivono nel mondo psicotropo  come i romanisti, che sembrano sempre protagonisti di un film della Disney dove volano unicorni).

Però c’è un però……per la prima volta, Adl ha fatto davvero l’imprenditore, senza guardare al bilancio e conducendo una campagna acquisti forse non perfetta, ma comunque vigorosa, andando a prendersi pezzi da Manchester, Benfica e Chelsea (non da discount), e pagando bene anche Buongiorno, appetito da più parti.

Effetto Conte? Mossa della disperazione? Rischio eccessivo, che si ritorcerà contro? Tutto è possibile.

Sfido solo a trovare una persona che potesse pensare che - senza coppe e senza cedere Osimhen - potessero arrivare a Napoli Conte, Neres, Lukaku, Buongiorno, Gilmour e McTominay. 

Relativamente vero. ADL è un ottimo amministratore. L'impatto negativo sul bilancio 2024/25 (secondo calcio e finanza) considerando la cessione di Osimhen  in prestito con pagamento dell'ingaggio, sarà alla fine di poco più di una trentina di milioni. La scommessa ovviamente è quella di rientrare in zona Champions e compensare con  i maggiori introiti dal prossimo esercizio, lo sbilancio nella compro/vendo dei cartellini, oltre che l'ipotizzata cessione di Osimhen ad una cifra ritenuta congrua.

5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Ok, vediamo se tra 10 mesi arriveranno offerte di un importo pari alla clausola oppure se saranno sempre di 60/65 ml.

si infatti.  una delle scommesse di ADL è proprio questa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manna peggior DS di sempre.-. Non riesce neanche a vendere il loro miglior giocatore e lo presta in Turchia… che follia

41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Ok, vediamo se tra 10 mesi arriveranno offerte di un importo pari alla clausola oppure se saranno sempre di 60/65 ml.

Dopo 1 anno di Turchia e fuori dalla Champions? Gliene offrono 40… 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Esattamente, è quel cervellone di Gravina da noi vorrebbe chiuderlo prima degli altri campionati europei .ghgh

 

Prima assolutamente no bisognerebbe che chiudano tutti insieme 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

La mia opinione è che dipende tutto dal calciatore. Se abbassa le sue pretese economiche, a 75/80 di cartellino una squadra di Premier la trova, via.

Il Tottenham, quest’anno, ha preso a 75 milioni un attaccante che neanche avevo mai sentito nominare.

Aridaje. Gli scambi di denari che ci sono in Premier sono roba diversa, ci sono interessi economici sotto che esulano pure dal calcio. Buona fortuna a vendere Osimhen il cocco dopo un anno in Turchia a 80 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Manna peggior DS di sempre.-. Non riesce neanche a vendere il loro miglior giocatore e lo presta in Turchia… che follia.

Manna non c’era, quando è stato sciaguratamente riconosciuto un ingaggio di 10 milioni netti annui ad Osimhen. É questo il fattore che lo ha reso quasi invendibile, Adl si sarebbe accontentato di molto meno della clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sfugge un particolare sulla gestione Oshimen, 5 giorni fa gli Arabi hanno offerto circa 80 ml ma il Napoli ha rifiutato, adesso Oshimen rinnova abbassando la clausola a circa 80 ml, che senso ha? Non potevano accettare l'offerta Araba?

Io avevo letto che la richiesta, accettata dagli arabi, era di 70 milioni..all'improvviso Dela pare abbia aumentato di 5/6 milioni la cifra..alla richiesta di spiegazione da parte del manager la società pare abbiamo risposto "metticeli tu se vuoi andare là"

Almeno questo è quello che ho letto su pummarola news  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Manna non c’era, quando è stato sciaguratamente riconosciuto un ingaggio di 10 milioni netti annui ad Osimhen. É questo il fattore che lo ha reso quasi invendibile, Adl si sarebbe accontentato di molto meno della clausola.

Ma che invendibile, se l’avessero voluto, lo avrebbero preso… Sancho prende 12 milioni e se lo scambiano come il pane… in Premier 10 milioni non sarebbero stati un problema. Certo, magari cali sulla parte fissa. Un DS che non sa vendere (o reintegrare) il miglior calciatore della rosa è un fallimento. Può avere mille giustificazioni ma sei un fallimento. Come Calvo che da noi non ha portato uno sponsor di maglia… ma scherziamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa operazione assurda del prestito di Osimhen, il miglior giocatore per distacco della rosa del Napoli, dimostra una pochezza manageriale da comiche anni'20...

O De Laurentis si è completamente rimbambito, o sta davvero pensando di vendere il Napoli a breve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperT ha scritto:

Conte non lo voleva in rosa, aveva bloccato l eventuale reintegro 

Comunque è incredibile, è passato da uno dei migliori attaccanti del mondo a finire in Turchia.. a 25 anni..

Gonde .ghgh

Ormai chiede sempre gli stessi giocatori, per giocare sempre allo stesso modo: il muflone e il piccoletto.

Sia mai che cerchi di sfruttare l'attaccante veloce che attacca la profondità...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Osimhen, il miglior giocatore per distacco della rosa del Napoli,

ma mai nella vita dai... 

 

Kvara è 20 categorie sopra

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Manna non c’era, quando è stato sciaguratamente riconosciuto un ingaggio di 10 milioni netti annui ad Osimhen. É questo il fattore che lo ha reso quasi invendibile, Adl si sarebbe accontentato di molto meno della clausola.

infatti doveva venderlo senza rinnovare ad 11M anno.

con uno stipendio normale avrebbe trovato la fila a pagare 100M

 

secondo me hanno comprato giocatori forti, futuribili e che potranno rivalutarsi comunque vada.

ADL in ogni caso non fa più film e tutte le sue entrate derivano dal napoli, quindi quando leggo presidente tifoso mi viene da ridere per un oche paga a moglie e figlio stipendi milionari l'anno...

l'unico presidente tifoso lo abbiamo avuto noi, peccato non fosse propriamente all'altezza del compito ed avesse un plotone d'esecuzione ad attenderlo dietro ogni angolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Icarius ha scritto:

Questa operazione assurda del prestito di Osimhen, il miglior giocatore per distacco della rosa del Napoli, dimostra una pochezza manageriale da comiche anni'20...

O De Laurentis si è completamente rimbambito, o sta davvero pensando di vendere il Napoli a breve. 

Arrivati a questo punto è la soluzione che accontenta tutti:

-il Napoli risparmia 15 ml lordi per un giocatore fuori squadra e spera di incassare la prossima estate.

-il giocatore evita di farsi un anno in tribuna e vede la clausola ridursi di 50/60 ml nella speranza che possa cercarlo qualche squadra europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Però non è più il calcio pre-Covid nel quale non c’erano le milanesi e l’Atalanta stava appena sbocciando…….ad oggi, se arrivi decimo l’anno prima e vuoi anzitutto recuperare con sufficiente certezza la Champions, devi prendere una quota di calciatori già pronti. 
Quindi il ragionamento sarà stato: rinuncio alle plusvalenze, ma almeno per un biennio (sempre se tutto fila liscio con Conte) mi “salvo” con gli introiti europei e il tesoretto Kvaratskhelia.

Poi boh, non so, Adl non produce più film e questo fa dalla mattina alla sera, avrà fatto i suoi conti in qualche modo…….

Probabilmente hai ragione. Il ragionamento è stato di puntare in alto con una forte plusvalenza quest'anno e poi ritrovarsi i soldi della Champions. Il fatto che non abbia realizzato la plusvalenza sperata per colpa di Osimhen potrebbe significare una cessione di Kvara entro fine giugno

 

A mio gusto avrei puntato il budget su giocatori più giovani che sono facilmente valorizzabili (anche perchè hanno stipendi contenuti). Però solo il tempo ci dirà se De Laurentiis ha preso la decisione giusta o ha fatto il passo più lungo della gamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen appare uno psicopatico incontrollabile, il rischio per una società di vedersi azzerato l'investimento da un giorno all'altro è altissimo e ciò lo rende poco appetibile.

Se non farà 50 gol in Turchia, dimostrandosi fuoriclasse assoluto nonostante gli squilibri mentali, non se lo riprenderà mai più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.