Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Sarri a Sportitalia: "Motta – Giuntoli coppia da ciclo, mai detto che la Juve non è allenabile"

Post in rilievo

1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Che poi era ancora peggio di così. Era "sono contento per i miei ragazzi" dopo che avevamo perso in campionato una partita importantissima al San Paolo .doh

Eh quella intervista fu davvero inspiegabile, non si può dire una cosa del genere. Per il resto anche io non ho un brutto ricordo di Sarri. Diciamo che c'entrava poco con l'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Per favore non rimpiangete uno come Sarri, che arriva e dice a quelli che gli hanno messo le palle in testa per 5 anni "ora vi insegno a giocare a calcio". Non è stato seguito da nessuno, quello scudetto è della squadra e lo si evince chiaramente dai festeggiamenti, sembrava un corpo estraneo.

Non rimpiango Sarri, ma la sua gestione da parte della società è stata imbarazzante. E a differenza di Allegri non ha nemmeno sbroccato più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Quindi da Motta che risultati ti aspetti?

Non mi aspetto risultati in termini di trofei perchè per quelli ci vuole tempo..mi aspetto di vedere finalmente giocare a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

È oggettivamente difficile fare peggio di questi 3 anni soprattutto a livello di gioco

A mio avviso è oggettivamente difficile anche far meglio.
Magari un altro allenatore avrebbe perso la trebisonda (specie la scorsa stagione) e ci avrebbe fatto finire nella parte destra della classifica.
Almeno Allegri ha aspettato la terzultima partita stagionale, a qualificazione CL già ottenuta e Coppa Italia vinta, prima di andare fuori di senno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non mi aspetto risultati in termini di trofei perchè per quelli ci vuole tempo..mi aspetto di vedere finalmente giocare a calcio

No no siamo la Juventus e si giudica in base ai risultati quindi se quello che c'era prima era a detta di tanti incapace io mi aspetto minimo minimo gli stessi risultati e giocando meglio ergo piazzamento in CL senza patire, lottare fino a fine campionato per lo scudetto, superare il girone di CL e le semifinali di coppa Italia come primo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, kaedes, capisco quello che vuoi dire, ma allora sarebbe stato sbagliato (ad esempio) anche richiamare Conte, perché conoscendolo credo non avrebbe usato toni e modi più diplomatici e più pazienti di quelli di Sarri.
Quindi, se chiami l'allenatore non top, non abituato a gestire fuoriclasse con personalità ingombrante (De Zerbi, Palladino), questi ultimi gli mettono il membro sulla testa facendogli pesare il loro status; se chiami l'allenatore affermato, ma poco diplomatico (Conte, Sarri), c'è lo scontro frontale o quantomeno il sabotaggio, va a finire che l'unico gestore di campioni adatto allo scopo è il bistrattato Allegri 😂 (ovviamente sto volutamente escludendo i Guardiola, Klopp, Ancelotti).

Si, ma in quel caso dovrebbe intervenire la società a mettere membri in testa a tutti e fare capa e capa se dovessero esserci "problemi". Società che una volta era presente poi si è letteralmente tirata fuori dal mazzo.

La stessa società già inizialmente divisa fortemente sul prendere o meno Sarri, che difatti partiva con un bel grosso handicap insomma: la mancanza di fiducia totale da parte di chi comanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si, ma in quel caso dovrebbe intervenire la società a mettere membri in testa a tutti e fare capa e capa se dovessero esserci "problemi". Società che una volta era presente poi si è letteralmente tirata fuori dal mazzo.

Esatto! Il problema è che dovrebbe intervenire la società, ma....quale società?
Sì, dicono che Giuntoli abbia le p***e, ma non abbiamo avuto ancora la riprova.
 

 

3 minuti fa, kaedes ha scritto:

La stessa società già inizialmente divisa fortemente sul prendere o meno Sarri, che difatti partiva con un bel grosso handicap insomma: la mancanza di fiducia totale da parte di chi comanda.

Speriamo solo che con l'ennesimo rimescolamento societario ci sia maggiore compattezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Che poi era ancora peggio di così. Era "sono contento per i miei ragazzi" dopo che avevamo perso in campionato una partita importantissima al San Paolo .doh

eh si, quell'uscita fu davvero infelice .doh 

per il resto fino ad allora non se l'era cavata male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

L'ultimo allenatore degno di tal nome dato che pirlo era un esordiente  ,quella del non allenabile una delle tante favole come quella dei "senatori", semplicemente non è mai piaciuto a quello per cui il macs incarna il DNA juve.

Che incarna il DNA Juve la vedo difficile.

Non ricordo un nostro mister fare quelle porcherie in campo.

 

L'unica cosa vera su Sarri  è quella sui senatori lo disse lo stesso Buffon

Da noi ha avuto tantissime difficoltà perché già all’inizio ha avuto dei piccoli attriti con qualcuno. Non è scoccata la scintilla. Dopo un mese, si è accorto che il tipo di lavoro che era abituato a fare avrebbe dovuto rivederlo e avrebbe dovuto cercare di mediare. E per uno come lui mediare è un qualcosa di avvilente.

Se non ricordo male anche Chiellini disse qualcosa di simile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Che incarna il DNA Juve la vedo difficile.

Non ricordo un nostro mister fare quelle porcherie in campo.

 

L'unica cosa vera su Sarri  è quella sui senatori lo disse lo stesso Buffon

Da noi ha avuto tantissime difficoltà perché già all’inizio ha avuto dei piccoli attriti con qualcuno. Non è scoccata la scintilla. Dopo un mese, si è accorto che il tipo di lavoro che era abituato a fare avrebbe dovuto rivederlo e avrebbe dovuto cercare di mediare. E per uno come lui mediare è un qualcosa di avvilente.

Se non ricordo male anche Chiellini disse qualcosa di simile.

 

Non si è detto questo che riporti ma proprio di contrasto netto così come il non allenabile,esistono 1000 sfumature tra il bianco volemose bene e ciò che era stato fatto passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sempre fatto molto comodo la narrazione in cui si diceva che anche con Sarri si giocava male. Guardatevi le prime 6/7 partite di quel campionato, alcune sono state meravigliose. Anche se abbiamo pareggiato, ma era l'inizio. Poi abbiamo visto come le dinamiche dentro lo spogliatoio possano essere nocive al punto da distorcere molte altre cose, rovinare carriere, far giocare chi non merita....anche nocive ai ricordi a quanto spesso leggo qui. Forse se i senatori fossero stati fatti fuori con il cambio di allenatore sarebbe stato meglio,  troppo influenti personaggi anche innalzati come guru in quegli anni... Tanti forse...

Comunque grande mister, one Shot one Goal, con tutti contro dopo un mese di lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

Che incarna il DNA Juve la vedo difficile.

Non ricordo un nostro mister fare quelle porcherie in campo.

Non ne ho memoria nemmeno io, tuttavia uno show folle non cancella i comportamenti avuti in 8 anni, nei quali ha sempre dato il massimo, spesso è andato anche oltre il suo ruolo per rimediare a inerzia e silenzi altrui, e comunque ha onorato lo stile Juve, evitando di polemizzare sui (tanti) episodi arbitrali contrari, di addebitare a essi le sconfitte, di lamentarsi dei calendari, dei sorteggi, degli orari delle partite, dei pochi o troppi giorni di riposto tra l'una e l'altra, del colore dei palloni etc.

 

12 minuti fa, Gianco ha scritto:

L'unica cosa vera su Sarri  è quella sui senatori lo disse lo stesso Buffon

Da noi ha avuto tantissime difficoltà perché già all’inizio ha avuto dei piccoli attriti con qualcuno. Non è scoccata la scintilla. Dopo un mese, si è accorto che il tipo di lavoro che era abituato a fare avrebbe dovuto rivederlo e avrebbe dovuto cercare di mediare. E per uno come lui mediare è un qualcosa di avvilente.

Se non ricordo male anche Chiellini disse qualcosa di simile.

E' un discorso assai realistico, non ho problemi a credere che sia andata davvero così.
Ma è un pò un discorso generale, ne parlavo con kaedes.
L'allenatore che arriva senza una grande bacheca (come può essere un Italiano, un Palladino), rischia di farsi mettere i piedi in testa dai senatori, che magari hanno vinto tanti trofei e fanno pesare il loro status; ma anche chi è consacrato e ha già una carriera a livelli alti o medio-alti, rischia di scontrarsi con i senatori o con la dirigenza se ha un carattere fumantino, poco incline alla diplomazia. Esempi di questo tipo Sarri, Conte, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I concetti che ripeteva erano molto simili, non c'era lo spirito di sacrificio nei calciatori e lui sicuro con alcune frasi ha incrinato irrimediabilmente i rapporti. Prendere un antijuventino e metterlo a fare l'allenatore è stata la scelta peggiore. Non aveva il carisma per farsi ascoltare, non è uno come Conte ecco. Lo scudetto lo hanno vinto i calciatori autogestendosi non grazie a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ci sono panzane incredibili entrate, anzi fatte entrare, nel circuito mediatico e che sono diventate verità assolute a furia di ripeterle sempre.  "La squadra non è allenabile " " ma come ho fatto a perdere uno scudetto contro di voi" "chiellini ha guidato la rivolta dei giocatori " "non vogliamo fare i doppi allenamenti ". 

Non importa che una cosa detta sia vera l' importante è che tutti la credano vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur0 ha scritto:

I concetti che ripeteva erano molto simili, non c'era lo spirito di sacrificio nei calciatori e lui sicuro con alcune frasi ha incrinato irrimediabilmente i rapporti. Prendere un antijuventino e metterlo a fare l'allenatore è stata la scelta peggiore. Non aveva il carisma per farsi ascoltare, non è uno come Conte ecco. Lo scudetto lo hanno vinto i calciatori autogestendosi non grazie a lui.

Secondo me ha fatto bene 

Ha ripetuto ciò che diceva Conte e poi allegri 

L'unico errore è stato mandarlo via dopo un anno

Una volta iniziato un ciclo si doveva andare avanti per due tre anni 

Secondo me avremmo visto un altra storia

Adesso, eli2000 ha scritto:

Trattato come un pezzente da Andrea agnelli . In effetti Sarei non è uno che bacia le mani al padrone ed ad Andrea piacevano questi. Con i suoi amichetti ci ha rovinato!

Era offeso dal 90% dei tifosi qui dentro e fuori lo chiamavano il benzinaio

Sarri lo ha scelto Andrea ed Andrea lo ha mandato via per pirlolandia 

A volte anche le dirigenze ascoltano i tifosi ahime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto! Il problema è che dovrebbe intervenire la società, ma....quale società?
Sì, dicono che Giuntoli abbia le p***e, ma non abbiamo avuto ancora la riprova.
 

 

Speriamo solo che con l'ennesimo rimescolamento societario ci sia maggiore compattezza.

Sono ottimista, vedo che qualcosa si sta muovendo per cui non ho motivo di pensare negativo. Ci vuole solo il tempo che ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me ha fatto bene 

Ha ripetuto ciò che diceva Conte e poi allegri 

L'unico errore è stato mandarlo via dopo un anno

Una volta iniziato un ciclo si doveva andare avanti per due tre anni 

Secondo me avremmo visto un altra storia

Conte e Allegri dicevano che non c'era spirito di sacrificio e di ascolto nei giocatori? Quando?

I rapporti con Sarri erano troppo incrinati e in primis i senatori non lo volevano, avresti rischiato comunque venisse esonerato nella stagione successiva.

Certo dare la squadra a Pirlo che non aveva mai allenato faceva parte del delirio di competenza di Agnelli che sicuramente non aveva. Mettere gli amici ad allenare, come fece con Allegri, sappiamo bene cosa ha portato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Trattato come un pezzente da Andrea agnelli . In effetti Sarei non è uno che bacia le mani al padrone ed ad Andrea piacevano questi. Con i suoi amichetti ci ha rovinato!

dentro qua la parola più educata che ricevette era benzinaio . eravamo forse in una decina a supportarlo .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me ha fatto bene 

Ha ripetuto ciò che diceva Conte e poi allegri 

L'unico errore è stato mandarlo via dopo un anno

Una volta iniziato un ciclo si doveva andare avanti per due tre anni 

Secondo me avremmo visto un altra storia

Concordo, ma aveva il presidente della società contro a quanto si dice. Abbiamo perso anni e molti soldi. Ora sono fiducioso con Motta, ma il tempo perso non lo recuperi più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ivan91 ha scritto:

dentro qua la parola più educata che ricevette era benzinaio . eravamo forse in una decina a supportarlo .

Io ci rimasi malissimo al suo esonero, fu trattato come una m….. poi solo declino. Finalmente Giuntoli ha posto fine al supplizio. Pensatela come volete ma gli errori sono stati molti, soldi persi per mancata valorizzazione dei giocatori un’enormità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LORENZO1973 ha scritto:

Io ci rimasi malissimo al suo esonero, fu trattato come una m….. poi solo declino. Finalmente Giuntoli ha posto fine al supplizio. Pensatela come volete ma gli errori sono stati molti, soldi persi per mancata valorizzazione dei giocatori un’enormità. 

uno dei principali artefici di questo schifo è fuggito in inghilterra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obbligo no. Ma diciamo battere almeno il Lione agli ottavi ok. Penso che nessuno si sarebbe lamentato con i vari Allegri se fossero stati buttati fuori da i vari Real, City, Bayern. Squadra forte con squadra forte. Ci sta. 
Ma da dopo i quarti di finale con il Real, siamo stati buttati fuori rispettivamente da Ajax (e sono abbastanza sicuro che quella champions era vincibilissima), Lione, Porto, Villareal. 

 

Direi che come fatturato ci siamo? O no? 

Just now, devil88bg said:

obbligo no. Ma diciamo battere almeno il Lione agli ottavi ok. Penso che nessuno si sarebbe lamentato con i vari Allegri, Sacchi, Pirlo se fossero stati buttati fuori da i vari Real, City, Bayern. Squadra forte con squadra forte. Ci sta. 
Ma da dopo i quarti di finale con il Real, siamo stati buttati fuori rispettivamente da Ajax (e sono abbastanza sicuro che quella champions era vincibilissima), Lione, Porto, Villareal. 

 

Direi che come fatturato ci siamo? O no? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

obbligo no. Ma diciamo battere almeno il Lione agli ottavi ok. Penso che nessuno si sarebbe lamentato con i vari Allegri se fossero stati buttati fuori da i vari Real, City, Bayern. Squadra forte con squadra forte. Ci sta. 
Ma da dopo i quarti di finale con il Real, siamo stati buttati fuori rispettivamente da Ajax (e sono abbastanza sicuro che quella champions era vincibilissima), Lione, Porto, Villareal. 

 

Direi che come fatturato ci siamo? O no? 

 

va ricordato che il lione riprese il campionato molto prima ed eliminò anche il manchester city il turno dopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.