Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Gli avranno chiesto a Motta chi fra Bremer Vlahovic e Chiesa considera non indispensabile 

secondo me, avesse il coraggio di pensare a voce alta direbbe che gli ultimi 2 non gli interessano.

Vlahovic perchè entra solo per vie centrali (contrariamente a Zirkzee che spazia per tutto il fronte dell'attacco) e Chiesa è troppo anarchico per fare il braccino su e giù per tutta la fascia e fa troppo il solista. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

è da mesi che i numeri sono uguali, non è casualità nel senso che il Bologna -almeno quando l'ho visto io- era squadra anche molto prudente e equilibrata all'occorrenza. Molti gli 0-0, per capirsi.

Il Bologna secondo me quest' anno era una squadra che si piaceva troppo, giocavano molto bene, però spesso erano troppo leziosi quando era il momento di affondare il colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

E da squadre che a lui non interessano. Quindi non ha mercato. 

Allora fra un anno smetterà di giocare a calcio che ti devo dire, di sicuro non andrà al Real .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, borghe5 ha scritto:

A memoria non ricordo di un calciatore che lasciasse nel suo prime come Kroos.
È ancora fra i 3 migliori centrocampisti al mondo.
Avrebbe avuto più senso il ritiro di Modric.

Avrei fatto di tutto per portarlo a Torino un paio di stagioni.

Platini e Zidane.

che si era già ritirato quando dominó una coppa del mondo, umiliando la all stars kaka, dinho, ronaldo etc da solo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, avesse il coraggio di pensare a voce alta direbbe che gli ultimi 2 non gli interessano.

Vlahovic perchè entra solo per vie centrali (contrariamente a Zirkzee che spazia per tutto il fronte dell'attacco) e Chiesa è troppo anarchico per fare il braccino su e giù per tutta la fascia e fa troppo il solista. IMHO

Può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ti è sfuggito il  "sulla carta". 

Ma neanche su carta.

Su carta sempre meglio un divano Ikea di Pogba

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Oppure che il Bologna ha il 75% dei giocatori mediocri e quindi è vergognoso per la Juve?

Beh ovvio dai, lo sapete come la penso...

Adesso che mi si identifichi come difensore di Allegri...

Dico semplicemente, da mesi, che da quando ho iniziato a guardare bene il Bologna, posso con certezza affermare che chi si aspetta un calcio così diverso e spettacolare l'anno prossimo, e con ciò non intendo scriteriatamente d'attacco, potrebbe rimanere molto deluso e la vita di Motta potrebbe essere ancora più difficile...

Sarà sicuramente più organizzato in avanti, quello si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero c'è gente che venderebbe a cuor leggero chiesa???il miglior giocatore italiano??

Tranquilli che motta dopo il primo allenamento lo incatena alla continassa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Beh ovvio dai, lo sapete come la penso...

Adesso che mi si identifichi come difensore di Allegri...

Dico semplicemente, da mesi, che da quando ho iniziato a guardare bene il Bologna, posso con certezza affermare che chi si aspetta un calcio così diverso e spettacolare l'anno prossimo, e con ciò non intendo scriteriatamente d'attacco, potrebbe rimanere molto deluso e la vita di Motta potrebbe essere ancora più difficile...

Sarà sicuramente più organizzato in avanti, quello si...

Ma noi mica dobbiamo fare calcio spettacolo.

Dobbiamo fare calcio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

è da mesi che i numeri sono uguali, non è casualità nel senso che il Bologna -almeno quando l'ho visto io- era squadra anche molto prudente e equilibrata all'occorrenza. Molti gli 0-0, per capirsi.

il livello della rosa (tranne un paio di giocatori) è da squadra di mezza classifica. Ovvio che non potessero imporre il loro gioco sempre. Secondo me non è un difetto tout-court

 

Chi vuole imporre il suo gioco con rose non adeguate (proprio livello tecnico -atletico dei singoli) spesso prende imbarcate di gol.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma noi mica dobbiamo fare calcio spettacolo.

Dobbiamo fare calcio sefz

Ok, avvertivo solo i naviganti... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, puó essere. Dico solo che era tra quelli riportati come fondamentali dal mister con Bremer, Vlahovic e Cambiaso.

Comunque lo dicevo anche ieri, il Locatelli del Sassuolo (o almeno, l'idea del giocatore che si pensava di aver preso), è sicuramente un giocatore adatto per Motta.

Anche a me ha deluso, ma vediamo...

Scarso anche al Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque il mercato italiano è poverissimo per quanto riguarda gli esterni d'attacco, dovessimo vendere Chiesa e/o Soule bisognerà guardare solo all'esterno. Felipe Anderson poteva essere un buon riempitivo

Infatti Soule non andrebbe toccato e bisogna guardare all’estero per prendere il terzo-quarto esterno (se Yildiz lo consideriamo tale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

È andata come è andata ma passare da Pogba a Koopmeiners sulla carta è un bel ridimensionamento.

in quelle xxx ci vorrebbe un DiMaria.

Comunque a me Soule piace e preferirei Gudmundsson a Koopmeiners.

Magari prendono l'islandese se vedono che Koopmeiner è irraggiungibile.

Detto questo a me l'olandese non convince per nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ma due devono essere riserve. 

Il prossimo anni ci saranno 70 partite.

con 40 al bologna non si saprebbe dire quali fossero i titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Su che base è ovvio?

Perché sono due titolari. Non mandi Soulè in prestito per farlo tornare e metterlo nuovamente in panchina e fargli fare 10 partite oppure qualche ingresso nel secondo tempo. Oltretutto ora che vale 35/40 milioni, o lo lanci o incassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, borghe5 ha scritto:

A memoria non ricordo di un calciatore che lasciasse nel suo prime come Kroos.
È ancora fra i 3 migliori centrocampisti al mondo.
Avrebbe avuto più senso il ritiro di Modric.

Avrei fatto di tutto per portarlo a Torino un paio di stagioni.

I vari iniesta xavi pirlo han tutti mollato sui 35

 

Poi han fatto calcio, ma tra Giappone qatar e Usa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

ma davvero c'è gente che venderebbe a cuor leggero chiesa???il miglior giocatore italiano??

non giochiamo a tennis dove il singolo è l'unica cosa che conta ma a calcio dove prima di tutto viene il gioco di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

ma davvero c'è gente che venderebbe a cuor leggero chiesa???il miglior giocatore italiano??

Tranquilli che motta dopo il primo allenamento lo incatena alla continassa

Per me è una questione caratteriale e Motta sul mercato non conta niente, è stato scelto anche per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me e’ ancora prematuro parlare di chi preferisce o meno Thiago Motta. .ghgh 
Sicuramente nelle idee ci sono giocatori importanti e non, ma le valutazioni verranno fatte in seguito.

Sono sorpreso dall’acquisto di Di Gregorio, e’ un ottimo portiere, non eccezionale, penso che sostituisca Scezny nell’ottica di un non rinnovo, visto e considerato che è tra quelli che prende di più in rosa.

Ora sotto con Calafiori e il centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Appunto, stessa cosa che ho sempre notato io quando hanno iniziato ad accostarci Motta e io ho iniziato a seguirlo...

Non sapevo dei numeri uguali, non li guardo quasi mai, era solo per sottolineare, una volta di più, che l'ambiente in generale va preparato a quello che sarà...

Se si continua a presentare Motta come colui che attacca, in riferimento al difensivista Allegri, gli si renderà la vita ancora più difficile per me, nel caso le cose andassero malino...

ma quella è faccenda più per i tifosi. Alla Juve penso che piacciano più altre caratteristiche tra  cui appunto l'equilibrio. All'inizio a Bologna, quest'anno, quando doveva trovare la quadra (ha perso subito col Milan e ha pareggiato con noi mi pare, poi ha fatto credo tre 0-0 di fila. Immagino stesse cercando di capirci il senso. Lì le cose ti devono anche andare dritte perchè, se magari invece quelle partite le perdi, la stagione ti prende una strada diversa. Ho visto quest'anno altre partite , come a Frosinone, in cui la giornata era grama e anche lì ottimo lo 0-0. In altre occasioni ha stradominato, qualche volta ha fatto male.

A tutto questo devi aggiungere l'inevitabile "juventinizzazione" dovuta alla necessità del risultato, quindi sì, qualcuno tra i tifosi rimarrà un po' deluso sotto certi aspetti. Personalmente avrei preso, e prenderei ancora soprattutto dopo la coppa, Gasperini che - SE lascia l'Atalanta quest'anno deve venire a Torino, non è ammissibile per me vada altrove- magari condito con i suoi CC. Ma amen.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza secondo me nel ragionamento non considerate un tassello, ma dove sta scritto che giocherà sempre a 3 davanti? Magari quando mancherà qualcuno oppure quando vorrà cambiare giocherà con il trequartista. Soprattutto se viene Koopmeiners. Inoltre per me lo schieramento sarà più simile a un 4321. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

ma davvero c'è gente che venderebbe a cuor leggero chiesa???il miglior giocatore italiano??

Tranquilli che motta dopo il primo allenamento lo incatena alla continassa

Se non inizia a metterci più testa, ad essere più concentrato sulla squadra e meno su stesso... Tra lui, Bremer e Vlahovic, venderei Chiesa senza ombra di dubbio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

non giochiamo a tennis dove il singolo è l'unica cosa che conta ma a calcio dove prima di tutto viene il gioco di squadra.

Peccato che ad alti livelli le partite spesso vengano decise da quelli che "giocano da soli" come Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, RafaNadal said:

Infatti Soule non andrebbe toccato e bisogna guardare all’estero per prendere il terzo-quarto esterno (se Yildiz lo consideriamo tale)

Soule a me piace, ma a cifre importanti la cessione potrei capirla.

Come esterno d'attacco per ha dei limiti, non ha un grande impatto in fase realizzativa, non un grandissimo tiro, non è velocissimo (l'uomo lo salta, ma solo in orizzontale o nello stretto). Invece in altri ruoli questi limiti potrebbero essere giá più nascosti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.