Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Strano. Voleva Yildiz titolare e il turco si rifiutava di scendere in campo dall'inizio?🤔

no hai ragione lui li avrebbe messo chiesa

per il resto uguale!

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È un allenatore pragmatico,con una carriera da giocatore infoltita di trofei e di esperienze nei top club, è poi cresciuto a Barcellona, un ambiente che comunque trasuda qualità da ogni poro e ti forma in un certo modo. Però è pure stato allenato dai Mourinho e dagli Ancelotti.

In pratica credo che sappia come si vince "sporco " nonostante abbia magari una idea calcistica filo -spagnoleggiante.

Ma a livello di pragmatismo, di elasticità e di capacità di portare i punti a casa anche a costo di mantenere la partita "sporca"(o calcio all antica come si dice qui) mi sembra si sia già fatto il callo.

 

io proprio per queste capacità lo reputo adatto alla Juve e al nostro contesto.

 

Gasperini è un grandissimo, e un riferimento per tanti, ma non so quanto possa riuscire a ricominciare praticamente da zero in un'altra situazione ben più esigente di Bergamo e sulla soglia dei 70 anni ecco. 

Gasperini 3 anni fa al posto di Allegri, sarebbe forse stato il momento giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Mr Blonde said:

Io penso che nessuno abbia mai preteso il calcio spettacolo o la fiera del goal. Quello che si vorrebbe rispetto ai 3 anni passati è tornare a giocare a calcio, con un'identità di gioco definita, dei riferimenti e dei meccanismi codificati che aiutino in campo giocatori in questo senso poco autosufficienti. Insomma, vedere una squadra costruita dietro a un'idea e che cresce intorno a quell'idea, anziché regredire anno per anno in modo sempre più preoccupante; magari cercando anche di approcciare le partite con una mentalità meno sparagnina e più propositiva, questo sì, perché è inaccettabile subire sempre il gioco dell'avversario, a prescindere dal suo valore, o smettere di giocare quando per miracolo si passa in vantaggio. Altra cosa che si chiede al nuovo mister è di valorizzare e non castrare sistematicamente i nostri migliori giocatori, "creando valore" non solo a parole ma anche nei fatti. Parlare di "bel gioco" o "gioco d'attacco" quindi è molto riduttivo: non si è cambiato allenatore per una questione di mera estetica, ma perché qui bisogna rifare tutto da capo...

A me basterebbe già cominciare a non farci schiacciare dalle neopromosse allo stadium 

 

3 anni di calma e paura possono bastare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Gasperini 3 anni fa al posto di Allegri, sarebbe forse stato il momento giusto

Chissà chi è questa donna bellissima che gli fa la corte 

Perché se il Napoli ha preso Conte non mi tornano i conti.

Forse il Milan, non so. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucavialli ha scritto:

È proprio quello di cui ho molta paura

Conte a Napoli con chiesa 

Per me se la Roma arriva in Champions fanno il regalo a De Rossi. Via Lukaku e lo stipendio del muflone va a Chicco che prende il posto ad El Shaarawy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Possono saltare milik e kean e restare vlahovic

Io farei semplicemente a meno di prendere zirkzee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

si, che era a zero .ghgh 


Ieri l’ho vista con un occhio perché ero ad un aperitivo ma mi ha dato delle Boumsong vibes sefz 

Anche a me...ha bucato due palle in area, su una molto bravo Pinsoglio, da difensore di serie C...ma ha fatto due belle uscite palla al piede e sa sempre cosa fare con il pallone...meglio terzino alla Posch che centrale di difesa, per me, anche se quello pre infortunio sembrava davvero forte ed erano i primi 15 min dopo un anno e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Non c'è fretta said:

sinistra Cambiaso - Calafiori

destra De sciglio - Danilo

 😎

Penso che calafiori farà il centrale e cercheranno un altro terzino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Chissà chi è questa donna bellissima che gli fa la corte 

Perché se il Napoli ha preso Conte non mi tornano i conti.

Forse il Milan, non so. 

Resta a Bergamo. Solo per la Juve si sarebbe mosso per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Intanto i 20 di Di Gregorio quest’anno non ci dovrebbero essere perché si parla di prestito con obbligo di riscatto quindi 0 euro a bilancio e niente uscita di cassa per quest’anno…

con l'obbligo di riscatto devi iscrivere tutta la cifra a bilancio, solo la parte cash credo non sia una uscita imminente

diverso se fanno con diritto di riscatto che diventa obbligo ad esempio allo scattare di alcune condizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Chiesa sembra l'unico dei nostri da cui parte sempre qualcosa di pericoloso, insieme a Yildiz. Non me ne priverei mai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Chissà chi è questa donna bellissima che gli fa la corte 

Perché se il Napoli ha preso Conte non mi tornano i conti.

Forse il Milan, non so. 

Un se parecchio grande

3 minuti fa, papia ha scritto:

con l'obbligo di riscatto devi iscrivere tutta la cifra a bilancio, solo la parte cash credo non sia una uscita imminente

diverso se fanno con diritto di riscatto che diventa obbligo ad esempio allo scattare di alcune condizioni

Schira infatti ha parlato di diritto con condizioni semplici per l’obbligo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io dico di fare attenzione alla Roma se va in Champions. Ci sono i suoi amici De rossi e Dybala

Io dico di fare attenzione al Napoli... Con Conte che lo potrebbe volere tanto.. A quel punto però pretendiamo Di Lorenzo direi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Chissà chi è questa donna bellissima che gli fa la corte 

Perché se il Napoli ha preso Conte non mi tornano i conti.

Forse il Milan, non so. 

Secondo me era proprio il Napoli che visti i tentennamenti di Conte e le sue richieste di ingaggio si è lanciato sul Gasp. I tempi coincidono perché appena hanno iniziato a girare le voci di Gasp che avrebbe accettato di restare a Bergamo, c'è stata una clamorosa accelerata Conte-Napoli (che evidentemente ha deciso a quel punto di soddisfare le sue richieste). Ovviamente la mia è una ricostruzione basata solo su ciò che ho letto nei giorni. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli scettici sul rientro di Fagioli, più che altro per la questione mentale.

Ebbene, visto un queste 2 partite, sembrava reduce da una stagione giocata, non da una squalifica.

Il calcio come la bicicletta non si dimentica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Magicamente torna Fagioli nelle vostre formazioni titolari 

Come cambia il mondo eh 

Fino a 5 giorni fa non ci se lo cagava di striscio.

Ma se è tutto l'anno che tutti dicono che manca lui. 

C'è solo da vedere come torna mentalmente, ma io so che viene da una famiglia di brave persone con la testa sulle spalle. 

Secondo me tornerà bene e ieri abbiamo avuto solo un antipasto.

Questa storia potrebbe anche averlo aiutato a maturare prima e più del dovuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

Io dico di fare attenzione al Napoli... Con Conte che lo potrebbe volere tanto.. A quel punto però pretendiamo Di Lorenzo direi..

E a che titolo avanziamo pretese per Di Lorenzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi vende la Roma per darci 40 milioni per Chiesa ? L’unico che ci potrebbe servire è Pellegrini.
 

Più probabile Napoli se va Conte con i soldi di Oshimen o scambio Di Lorenzo. 

Ma voi ce lo vedete Chiesa che fa un passo indietro sia economicamente che di squadra? Ma sinceramente non ci vedo nemmeno Conte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Gli utenti dell'angolo dicono che non si può fare... Chi si crede di essere? 😁

Non tutti gli utenti eh 😅😉

Io è da due settimane che sponsorizzo la soluzione Zirkzee alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In questo momento, senza aver ancora ceduto nessuno a parte Sandro a fine contratto, stando alle notizie che ci arrivano, abbiamo offerto 20 ml per di Gregorio, 25 ml per Calafiori e 40+5 per Koopmeiners e siamo in corsa per Zirkzee che ha una clausola da 40 ml.

Abbiamo trovato il petrolio sotto la continassa o c'è qualcosa che non sappiamo?

😁

gand io credo invece che abbiano 

considerato

Sandro -10,51

Pogba -11

Abbiamo già piazzato un portiere e a me viene da pensare Perin ad una delle due ricche neopromosse (3,95)

Non riscatto di Alcaraz.

Abbiano in mente di lasciar andare Danilo (10,26)

e che cedano Kostic Kean e Milik

e poi l'inceccepibile discorso che hai snocciolato prima su chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

gand io credo invece che abbiano 

considerato

Sandro -10,51

Pogba -11

Abbiamo già piazzato un portiere e a me viene da pensare Perin ad una delle due ricche neopromosse (3,95)

Non riscatto di Alcaraz.

Abbiano in mente di lasciar andare Danilo (10,26)

e che cedano Kostic Kean e Milik

e poi l'inceccepibile discorso che hai snocciolato prima su chiesa

Dici che è fattibile? A me sembra che lui non abbia alcuna intenzione di andare via. Nel caso consideri una cessione onerosa o gli regaliamo il cartellino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma se è tutto l'anno che tutti dicono che manca lui. 

C'è solo da vedere come torna mentalmente, ma io so che viene da una famiglia di brave persone con la testa sulle spalle. 

Secondo me tornerà bene e ieri abbiamo avuto solo un antipasto.

Questa storia potrebbe anche averlo aiutato a maturare prima e più del dovuto. 

non era assolutamente considerato (dalla massa) nelle formazioni titolari dell anno prossimo 

Che sia stato detto che quest'anno è mancato lui è un altro discorso.

 

io parlo di come era considerato in prospettiva stagione prossima 

E non me lo sono sognato.. quasi nessuno lo metteva titolare l'anno prossimo 

 

Tant'è che ai tempi (cioè 10/15 giorni fa) lo facevo già notare..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In questo momento, senza aver ancora ceduto nessuno a parte Sandro a fine contratto, stando alle notizie che ci arrivano, abbiamo offerto 20 ml per di Gregorio, 25 ml per Calafiori e 40+5 per Koopmeiners e siamo in corsa per Zirkzee che ha una clausola da 40 ml.

Abbiamo trovato il petrolio sotto la continassa o c'è qualcosa che non sappiamo?

😁

Io sono convinto che vendano Soule' più hai venduto De Winter, hai Mck,  Kean, Arthur, qualche giovane e il gruzzoletto assumerebbe una certa importanza. Aggiungici il taglio di qualche contratto monstre e il gioco è fatto. Senza dimenticare che la stessa Juve metterà sicuramente qualche decina di milioni cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.