Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

Post in rilievo

19 minuti fa, Bonny300 ha scritto:

Eh si in effetti anche se Spalletti non lo poteva vedere secondo me aveva comunque la squdra dalla sua parte .

Soprattutto, la squadra era forte.

Ora si naviga a vista: allenatore nuovo, dirigenti nuovi, i principali artefici dello scudetto già venduti (Kim, Osimhen) o non certi di restare (Di Lorenzo, Kvara)……mi pare arduo poter fare pronostici su una competitività addirittura per il titolo.

Diverso il discorso per il ritorno in Champions, che il prossimo anno sarà vitale per una realtà come quella del Napoli (che non può contare sui rifinanziamenti continui della Juve o sui magheggi contabili di Inter e Roma), e che DEVE essere centrato, a ogni costo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2024 Alle 16:05, SuperEagle ha scritto:

Veramente, tra il primo ed il secondo di anni ne passarono tre, non trenta (1987/1990).

Chissà mai che il prossimo non arrivi nel 2026 (altro anno particolare, con i mondiali per club in apertura e per nazioni in chiusura), oltretutto coincidente con il centenario della fondazione del club…….se viene Conte, una decina di euro me li rischierei……😉

Nonostante il campionato di * che abbiamo fatto non ti ci arricchiresti ... 

QuoteScudetto.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Sono d'accordo sul discorso sulla paura di perdere, ma in questo caso ha preso il treno che gli passava davanti. La sua ultima esperienza è stata al Tottenham, club come Bayern, Liverpool e Barca non lo considerano (neanche il Milan l'ha considerato e per lui forse sarebbe stata la prima scelta dopo la Juve). Magari sbagliano, diciamo che le scelte di Kompany, Maresca, Sloth sono curiose/rischiose.

E magari ci sarebbe da farsi qualche domanda per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Longinius ha scritto:

E magari ci sarebbe da farsi qualche domanda per questo.

Credo ma è una mia opinione, che anche il suo pessimo carattere influisca negativamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguro a Conte il miglior campionato possibile. Da me avrà sempre il massimo rispetto e gratitudine!

Motta e i suoi colleghi meritano un avversario di questo calibro, sperando che il Napoli possa dargli una squadra competitiva.

Che vinca il migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francesco B. ha scritto:

Auguro a Conte il miglior campionato possibile.

Ma anche no

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Soprattutto, la squadra era forte.

 

Guarda, lo dico sinceramente, ti trovo una persona perbene e con cui si discute piacevolmente di calcio, quindi ho molto rispetto per la tua opinione. Però mi chiedo, visto che l'attuale organico del Napoli ha giocato due campionati, dove il primo è stato palesemente condizionato da un mondiale a Novembre e da una penalizzazione in corso (cosa più unica che rara credo) ritoccata più volte in poche settimane che ha indubbiamente influenzato (lo hanno detto diversi allenatori e giornalisti del calibro di Condo' e Ravezzani) la parte alta della classifica: perché il vero Napoli sarebbe quello dello scorso anno e non quello di questa stagione, dove c'è stato un campionato più regolare? Senza dimenticare che ben tre allenatori si sono susseguiti sulla panchina napoletana ottenendo praticamente gli stessi risultati (con il buon Calzona che addirittura era stato indicato come vero artefice delle mosse tattiche di Sarri...)? La Roma con De Rossi ha trovato la svolta, tanto per fare un esempio. La colpa come dicono a Napoli è di De Laurentis che non ha pagato premi scudetto e altre idiozie simili? Se fosse vero allora andrebbero mandati via tutti i giocatori, presunti gioielli compresi, ma non credo che accadrà. Senza dimenticare che il devastante Osimhen in Coppa d'Africa ha fatto se ben ricordo uno o due gol, ma il presidente della Nigeria non mi risulta essere De Laurentis, quindi lì di chi è la colpa? Ovviamente non mi aspetto una risposta, anche perché so come la pensi ma questo dubbio mi attanaglia, lo ammetto. Ma siamo su un forum e si fa per parlare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma anche no

Credo sia un trollazzo, non vale la pena rispondergli. Sarà bello vederli sguazzare fra qualche mese nei loro fallimenti, dove tagliando se la prenderanno con il Palazzo, con il destino e naturalmente con la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiamo al nostro futuro mister. Di Conte, pur ritenendolo un ottimo tecnico, direi che era ora di uscire da quel loop. Al Napoli non posso augurare nulla di buono. Sifottano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2024 Alle 12:18, Bonny300 ha scritto:

Non ci metterei la mano sul fuoco .D’altronde l ha detto pure Moggi con tutto il rispetto per gli altri allenatori Conte è Conte .Bastava che elkann lo prendesse e vincevamo in scioltezza

Sei sicuro? E se poi a luglio decideva di andarsene? Chi lo avrebbe sostituito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, SuperEagle said:

Soprattutto, la squadra era forte.

Ora si naviga a vista: allenatore nuovo, dirigenti nuovi, i principali artefici dello scudetto già venduti (Kim, Osimhen) o non certi di restare (Di Lorenzo, Kvara)……mi pare arduo poter fare pronostici su una competitività addirittura per il titolo.

Diverso il discorso per il ritorno in Champions, che il prossimo anno sarà vitale per una realtà come quella del Napoli (che non può contare sui rifinanziamenti continui della Juve o sui magheggi contabili di Inter e Roma), e che DEVE essere centrato, a ogni costo.

Quali sono i magheggi contabili della Roma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Quali sono i magheggi contabili della Roma?

Lo stai domandando davvero?

Dai, non ci credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che al Napoli hanno le idee chiare.

 

Prima vogliono Gasperini, allenatore che ha bisogno di tempo, che scommette volentieri sui giovani, un po' rognoso ma alla fine aziendalista che fa rendere anche quelli che non ha chiesto.

 

Poi vanno su Conte, che vuole tutto subito, che chiede giocatori già pronti ed esperti, che al primo contrasto serio parte in guerra con la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

perché il vero Napoli sarebbe quello dello scorso anno e non quello di questa stagione, dove c'è stato un campionato più regolare? 

Te le faccio io una domanda, prima.

Perché gli juventini non ricordano mai (o fingono di non ricordare) qual era la classifica prima che si abbassasse la scure della penalizzazione?

Detto questo, nessuno a Napoli pensava di poter rifare 90 punti. Ed in pochi si aspettavano di rivincere, ovviamente, per vari motivi (anche storico/statistici).
Ma non è possibile finire decimi con gente come Osimhen e Kvaratskhelia, che stanno attirando (tra i pochi calciatori di questa serie A) l’attenzione di grandi club europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Icarius said:

Lo stai domandando davvero?

Dai, non ci credo...

vorrei essere reso edotto...spiegatemi visto che lo sapete.

e non parlatemi di plusvalenze per favore, io intendo magheggi veri, ovvero:

  •  trucchi oppure certificazioni false,
  • omissioni,
  • dichiarazioni consob (fino al 2022) false
  •  false dichiarazioni di partecipazioni societarie
  • pagamenti in nero
  • sponsorizzazioni farlocche etc etc

se poi il magheggio significa essere indebitati e dover ricorrere a fonti di finanziamento e dover vendere giocatori per riassestare il bilancio allora alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 hour ago, SuperEagle said:

    Te le faccio io una domanda, prima.

    Perché gli juventini non ricordano mai (o fingono di non ricordare) qual era la classifica prima che si abbassasse la scure della penalizzazione?

    Detto questo, nessuno a Napoli pensava di poter rifare 90 punti. Ed in pochi si aspettavano di rivincere, ovviamente, per vari motivi (anche storico/statistici).
    Ma non è possibile finire decimi con gente come Osimhen e Kvaratskhelia, che stanno attirando (tra i pochi calciatori di questa serie A) l’attenzione di grandi club europei.

    ma no, il titolo è meritato quanto difficilmente replicabile, per via di tante cose

lo scorso anno nessuna altra squadra sarebbe stato in grado di fare 90 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

vorrei essere reso edotto...spiegatemi visto che lo sapete.

e non parlatemi di plusvalenze per favore, io intendo magheggi veri, ovvero:

  •  trucchi oppure certificazioni false,
  • omissioni,
  • dichiarazioni consob (fino al 2022) false
  •  false dichiarazioni di partecipazioni societarie
  • pagamenti in nero
  • sponsorizzazioni farlocche etc etc

se poi il magheggio significa essere indebitati e dover ricorrere a fonti di finanziamento e dover vendere giocatori per riassestare il bilancio allora alzo le mani

Beh, se per te i giochetti fatti tra Carnevali e la tua società, permettendole di "aggiustare", il proprio bilancio non ti sembrano magheggi allora smettiamo pure di parlare di calcio e apriamo una bella discussione su chi sia più forte tra il Grande Mazinga e Goldrake...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Te le faccio io una domanda, prima.

Perché gli juventini non ricordano mai (o fingono di non ricordare) qual era la classifica prima che si abbassasse la scure della penalizzazione?

Detto questo, nessuno a Napoli pensava di poter rifare 90 punti. Ed in pochi si aspettavano di rivincere, ovviamente, per vari motivi (anche storico/statistici).
Ma non è possibile finire decimi con gente come Osimhen e Kvaratskhelia, che stanno attirando (tra i pochi calciatori di questa serie A) l’attenzione di grandi club europei.

Amico mio, non ho mai scritto e neppure pensato che la penalizzazione della Juventus le abbia impedito di vincere lo scudetto, ma è innegabile (come detto anche da Gasperini, Sarri e vari giornalisti di una certa importanza) che il giochetto del "tolgo 10 punti alla Juventus, anzi le ridò i 15 punti, oppure le tolgo solo 5" abbia in qualche modo, vogliamo influenzato il cammino delle squadre di testa. A questo aggiungi il mondiale a Novembre e i pochissimi giocatori del Napoli (a differenza delle rivali) impegnati con le loro nazionali. Ti ricordo anche un dato: negli ultimi 30 anni (ma credo si possa alzare questa linea temporale) nessuna squadra che si è poi laureata campione d'Italia aveva perso tanti scontri diretti con rivali come invece ha fatto il Napoli nell'anno del terzo scudetto. Insomma tutti dati e considerazioni che penso confermino quanto sia stata "anomala" la scorsa stagione.

Riguardo poi ai presunti grandi club che avrebbero fatto offerte al georgiano, beh, io conosco la "bravura" dei giornali italiani nel vantare alcuni giocatori nelle loro grazie (ricordo anche offerte fantasma per i vari Insigne, Mertens e Koulibaly ma che poi sono rimasti sempre a Napoli) e quindi, se permetti, aspetto di vedere offerte ufficiali di qualche top team (anche perchè se un PSG o un Manchester City vogliono un calciatore non credo che una squadra come il Napoli possa e voglia rinunciare a offerte faraoniche...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Te le faccio io una domanda, prima.

Perché gli juventini non ricordano mai (o fingono di non ricordare) qual era la classifica prima che si abbassasse la scure della penalizzazione?

Detto questo, nessuno a Napoli pensava di poter rifare 90 punti. Ed in pochi si aspettavano di rivincere, ovviamente, per vari motivi (anche storico/statistici).
Ma non è possibile finire decimi con gente come Osimhen e Kvaratskhelia, che stanno attirando (tra i pochi calciatori di questa serie A) l’attenzione di grandi club europei.

Kvara e già arrivato al suo top 

Oishicoso anche 

Difficile far meglio di questo venderli ora sarebbe una cosa saggia certo dovresti pure sostituirli ma dipende dalle ambizioni del cinepanettaro e del fuggitivo con la parrucca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Francesco B. ha scritto:

Auguro a Conte il miglior campionato possibile. Da me avrà sempre il massimo rispetto e gratitudine!

Motta e i suoi colleghi meritano un avversario di questo calibro, sperando che il Napoli possa dargli una squadra competitiva.

Che vinca il migliore!

Gli auguro il peggio possibile calcisticamente parlando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Icarius said:

Beh, se per te i giochetti fatti tra Carnevali e la tua società, permettendole di "aggiustare", il proprio bilancio non ti sembrano magheggi allora smettiamo pure di parlare di calcio e apriamo una bella discussione su chi sia più forte tra il Grande Mazinga e Goldrake...

perdona ma mi sono sorbito mesi di vostre giuste osservazioni che contro la juve e la questione plusvalenze si e trattata di una montatura (nonostante le registrazioni di telefonate) ed ora mi rinfacci lo stesso per la Roma?

eddai su, questo è doppiopesismo

le regole valgono sempre, se le plusvalenze sono fuffa (e sono daccordo) lo sono per tutti

 

a sto punto ti chiedo di dirmi quali sono i magheggi veri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

se le plusvalenze sono fuffa (e sono daccordo) l

Mi sembra che lo scorso anno non lo fossi. Ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.