Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

Post in rilievo

1 ora fa, Bonny300 ha scritto:

Ecco .Mo se vince a Napoli spero che se ne accorgono 

Con quella squadra devono sperare in un altro mondiale a Novembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Con quella squadra devono sperare in un altro mondiale a Novembre...

Una curiosità.. in che modo la sosta ci avrebbe favoriti nella vittoria del campionato. Alla pausa avevamo già 8 punti di vantaggio sul Milan e 11 su Inter e Lazio. Inoltre alla ripresa perdiamo subito a Milano con l'Inter. E la sosta c'è stata per tutti no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Una curiosità.. in che modo la sosta ci avrebbe favoriti nella vittoria del campionato. Alla pausa avevamo già 8 punti di vantaggio sul Milan e 11 su Inter e Lazio. Inoltre alla ripresa perdiamo subito a Milano con l'Inter. E la sosta c'è stata per tutti no?

Perchè, secondo te quell'organico era in grado di stravincere un campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Una curiosità.. in che modo la sosta ci avrebbe favoriti nella vittoria del campionato. Alla pausa avevamo già 8 punti di vantaggio sul Milan e 11 su Inter e Lazio. Inoltre alla ripresa perdiamo subito a Milano con l'Inter. E la sosta c'è stata per tutti no?

Perché Spalletti ha la caratteristica che le sue squadre partono benissimo e poi verso dicembre calano vistosamente. È capitato con la Roma e con l'inter.

Col Napoli, quando doveva iniziare a calare, è subentrata la pausa per il mondiale.

Poi, quando è ricominciato il campionato, il Napoli è come se avesse iniziato una nuova stagione, grazie anche al fatto che di giocatori del Napoli andati al mondiale ce ne furono pochi.

Due inizi campionato in pratica, cosa che Spalletti è specializzato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

Perchè, secondo te quell'organico era in grado di stravincere un campionato?

Quell'organico non so se poteva, so che ha stravinto un campionato ed è stato lontano un gol da una semifinale di champions. In un anno particolare si, ma in una condizione che era uguale per tutti. Tutti potevano programmare una preparazione finalizzata a quella condizione particolare, se il napoli è stato più bravo in quello lo è stato. Poi gli organici sulla carta non sono una cosa che appartengono al calcio. l'Atalanta come organico poteva dare tre gol al Liverpool in casa loro? Il Milan come organico è più forte della Juve? Al calcio si gioca, non si calcola.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Peccato abbia scelto il napoli.

Non è che abbia avuto tutte queste pretendenti, o Napoli o penso si sarebbe fatto un altro anno sabbbbatico. E' chiaro anche dalla tipologia di contratto che andrà a firmare nel quale ogni anno è libero di andarsene. Se i nostri gli fanno l'occhiolino lui verrebbe a Torino anche a gennaio e a piedi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la sensazione che si stia bruciando la carriera molto presto 

è già nella fase "Mourinho post-United" 

Solo che il Portoghese ci è arrivato dopo 20 anni di carriera

Lui dopo una dozzina scarsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ho la sensazione che si stia bruciando la carriera molto presto 

è già nella fase "Mourinho post-United" 

Solo che il Portoghese ci è arrivato dopo 20 anni di carriera

Lui dopo una dozzina scarsa

L'alternativa è stare a casa. E un treno per una big non sarebbe passato lo stesso, almeno così prova a rilanciarsi sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ildrughi ha scritto:

Grazie a Dio non sono napoletano

Ogni giorno ringrazio gli Dei per lo stesso motivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Quell'organico non so se poteva, so che ha stravinto un campionato ed è stato lontano un gol da una semifinale di champions. In un anno particolare si, ma in una condizione che era uguale per tutti. Tutti potevano programmare una preparazione finalizzata a quella condizione particolare, se il napoli è stato più bravo in quello lo è stato. Poi gli organici sulla carta non sono una cosa che appartengono al calcio. l'Atalanta come organico poteva dare tre gol al Liverpool in casa loro? Il Milan come organico è più forte della Juve? Al calcio si gioca, non si calcola.

Beh, in pratica stiamo dicendo la stessa cosa, no?

Ossia che nel calcio non vince sempre il più forte, ma ciò avviene in condizioni particolari o eccezionali (come l'ultimo scudetto vinto dal Milan ma probabilmente sarebbe più giusto dire perso dall'Inter che era superiore come organico).

Il Napoli aveva pochissimi giocatori da mandare al mondiale e ha potuto programmare al meglio la doppia partenza dopo la sosta anomala di Novembre.

Quanto al "lontano un gol da una semifinale Champions" è un'espressione che non vuol dire nulla, perchè un sacco di partite o doppi turni di coppa si vincono o si perdono per "un solo gol".

Metti poi in conto che negli ultimi 30 anni nessuna squadra aveva perso così tanti scontri diretti quanti ne ha perduto il Napoli l'anno dello scudetto, altro dato che la dice lunga.

E infatti quest'anno, in un campionato più "regolare", ossia senza mondiali o penalizzazioni in corso, il Napoli ha fatto tutt'altro cammino (pur cambiano tre allenatori nella stessa stagione...).

Questa è la mia opinione, poi ognuno la pensa come crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Questa è la mia opinione, poi ognuno la pensa come crede.

La conosciamo a memoria, é un anno che scrivi sempre lo stesso post, con leggere variazioni……..e dai, su…..😀

Al di là di chi abbia torto o ragione, ti consiglio di elaborare il lutto, oramai è passato un anno. É successo, la vita va avanti, si può vincere uno scudetto anche a Napoli, e anche senza Maradona. Amen. 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso DELA cade sempre in piedi. Avrei preferito di gran lunga Conte rispetto a Motta. Sempre che si decidano a firmare. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

La conosciamo a memoria, é un anno che scrivi sempre lo stesso post, con leggere variazioni……..e dai, su…..😀

Al di là di chi abbia torto o ragione, ti consiglio di elaborare il lutto, oramai è passato un anno. É successo, la vita va avanti, si può vincere uno scudetto anche a Napoli, e anche senza Maradona. Amen. 🙂

E soprattutto si può non vincere anche con Maradona, come poi è successo. Che poi io capisco che il mondiale ij mezzo al campionato ha potuto spostare qualcosa, ma è difficile credere che abbia potuto spostare 20 punti  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2024 Alle 00:55, OspiteAzzurro ha scritto:

Una curiosità.. in che modo la sosta ci avrebbe favoriti nella vittoria del campionato. Alla pausa avevamo già 8 punti di vantaggio sul Milan e 11 su Inter e Lazio. Inoltre alla ripresa perdiamo subito a Milano con l'Inter. E la sosta c'è stata per tutti no?

Le squadre di Spalletti scoppiano sempre nella seconda parte di stagione, il Napoli è una squadra non abituata a reggere le pressioni. Avere avuto un bel buco in mezzo per riprendersi mentalmente, oltre che rifare tutta la preparazione da capo ha dato modo di non scoppiare mentalmente e fisicamente. Oltre al fatto, e questo non c'entra con il tuo messaggio, uno scudetto vinto con la Juventus tagliata fuori dai giochi per motivi politici (poi da tifoso di altra squadra puoi far finta di non vedere che le plusvalenze le fanno tutti, che solo una procura ha indagato seriamente e che da regolamento non si prospettava la perdita di punti per una cosa del genere e sì sono "inventati" fantasiosamente il modo) è una scudetto che non ha pieno valore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

insomma dai...alla fine il napoli ha una chiara identità sia in italia che in europa

Chiarissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti c'è posto, noi siamo democratici ed ospitiamo tutti, magari fosse così nei loro di forum.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.