Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao.

Qualche banalità in disordine sparso. 

 

Quest'anno è particolarmente difficile prevedere il nostro mercato, perché abbiamo un nuovo allenatore e praticamente un nuovo direttore; e, checché ne dicano i ben informati, è difficilissimo capire cosa abbiano per la testa; io mi auguro soltanto che agiscano in sinergia, cosa che mi pare abbastanza scontata (e ci mancherebbe altro). 

 

Il margine di manovra sul mercato, a mia impressione; non è poco; perché abbiamo giocatori in scadenza con contratti pesanti, abbiamo giocatori da poter cedere e con cui monetizzare; abbiamo discreta liquidità, quindi il saldo per i cartellini (acquisti - cessioni) credo potrà essere anche negativo per qualche decina di milioni (30-40, forse anche 50). 

Altra cosa è il costo del personale tesserato, cioè il monte ingaggi lordi più ammortamenti, che dovrà giocoforza essere ridotto, forse di 30/40 milioni, ma, ripeto, anche qui, vedo discreti margini. 

Non prevedo quindi un non-mercato come gli ultimi, o - peggio - un mercato lacrime e sangue come dicevano certuni; ci saranno molti movimenti; tutto sta a indovinare gli acquisti giusti. 

 

Lato uscite, paradossalmente, non avendo nessun giocatore insostituibile (a parte forse Bremer...ma non è detto) o incedibile (a parte Yildiz), sono abbastanza serene; cedano chi vogliono, basta che sia adeguatamente sostituito. 

 

Per quanto riguarda i nomi, mi limito a dire che a me Di Lorenzo non piace, non è un target su cui punterei e non credo che sia il terzino destro adatto a T. Motta; a maggior ragione, se dall'altra parte ci giocherà Cambiaso, a destra ci vedo meglio il tanto bistrattato Danilo o - se recupera bene - Thiago Djalò. 

 

Spero che per Calafiori ci sia già un principio di accordo; diversamente sarà difficilissimo strapparlo ai bolognesi; altro che 20/25 milioni... 

 

Koop mi piace perché è completo; ma costa un botto, vedremo. 

 

Fra gli altri nomi che circolano, ho un debole per Gudmundsson, perché abbina tecnica, estro, concretezza e ottima gamba (corre come un matto). Vedremo. 

 

Non credo a Zirkzee. 

Gudmunsson e Koop sono due nomi che avallerei volentieri se li potessimo prendere a prezzi decenti; realisticamente trovandoci loro omologhi nei rispettivi paesi di origine (es, Vermeen?)

comprarli per 30 e 60 milioni, anche inserendo contropartite mi sembrerebbe un peccato... uno spreco di risorse

 

viceversa 20ml per Di Gregorio, 50-60 per l'olandese, 30 per l'islandese, una quindicina per DiLorenzo

si verrebbe a creare una situazione strana in cui penserei allo stesso tempo che ci siamo rinforzati e che non abbiamo fatto un ottimo mercato

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La cosa importante è non fare cazzzate tipo:

 

vendere soule 

prendere berardi

È come film di orore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Daimon ha scritto:

🤣🤣🤣🤣 Ragazzi avete un idea di Rabiot assurda, vi siete dimenticati il primo anno soprattutto quando decise di giocare solo le ultime dieci. Se il centrocampo della Juve è stato così poco incisivo una buona fetta di colpa se la prende lui. Per non parlare della favola delle reti in doppia cifra per il francese. Posso mettere le statistiche dei migliori cc di questi ultimi anni e ridiamo insieme se vuoi.

Per scoprire chi ha un'idea assurda su Rabiot basta aspettare qualche giorno. Il fatto che Giuntoli stia cercando l'accordo per il rinnovo dovrebbe farti capire che, probabilmente, oltre che a me e altri, il francese piaccia molto anche a Motta che in quanto a visione del calcio mi sembra molto più attendibile di te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RAEL ha scritto:

Sbaglierò sicuramente...ma, secondo me, dovessimo prendere Koopmeiners....sarebbe nà sola che la metà basta....

Coi giocatori dell'Atalanta c'è sempre questo rischio, però non troverebbe un allenatore che spegne i talenti, almeno sulla carta. Vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me molti non si rendono conto che per l'idea di gioco di Motta ha più senso Koop che Soule, non è una questione di talento , ma di fare giocare la squadra in un certo modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daimon ha scritto:

🤣🤣🤣🤣 Ragazzi avete un idea di Rabiot assurda, vi siete dimenticati il primo anno soprattutto quando decise di giocare solo le ultime dieci. Se il centrocampo della Juve è stato così poco incisivo una buona fetta di colpa se la prende lui. Per non parlare della favola delle reti in doppia cifra per il francese. Posso mettere le statistiche dei migliori cc di questi ultimi anni e ridiamo insieme se vuoi.

E non solo quello… parliamo dei tempi di gioco, parliamo della visione di gioco. Disastroso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Di Lorenzo? Ottimo terzino ma giocatore che ci sta in una Juve già forte, peraltro in fase calante e con Danilo in rosa

non capisco perchè dobbiamo sempre andare a prendere gente di 31 anni

che strapalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Rabiot è un giocatore fortissimo ed ha sempre giocato bene facendo sentire la sua presenza in mezzo al campo ed anche in zona gol.

Secondo me Thiago Motta lo considera importante (lo conosce bene) e penso anche che lo farà giocare in posizione più arretrata come fa nella Francia

😂😂😂

fortissimo 

😂😂😂😂😂

un modesto centrocampista che non eccelle in nulla, in una Juve normale non starebbe nemmeno in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effepi02 ha scritto:

Per scoprire chi ha un'idea assurda su Rabiot basta aspettare qualche giorno. Il fatto che Giuntoli stia cercando l'accordo per il rinnovo dovrebbe farti capire che, probabilmente, oltre che a me e altri, il francese piaccia molto anche a Motta che in quanto a visione del calcio mi sembra molto più attendibile di te.

 

Ma a me va benissimo la scelta di Motta, anzi, deve giustamente decidere su chi puntare. È un grande rischio per quanto visto  in questi anni. Poi spero di essere smentito e possa trovare davvero la sua consacrazione definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La cosa importante è non fare cazzzate tipo:

 

vendere soule 

prendere berardi

Berardi dopo l'infortunio ha chiuso col calcio che conta, finirà la sua carriera al Sassuolo barcamenandosi tra Serie B e Serie A.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Rabiot è a mani basse il miglior centrocampista che abbiamo e paghiamo ZERO di ammortamento. Anche su Transfermarkt, il Francese vale 40M (valore superiore a tutti quanti i nostri centrocampisti ovviamente). In questo forum, che ormai rasenta il ridicolo e purtroppo la tifoseria Juventina si rivela ogni volta essere la peggiore d’Italia in queste cose viene odiato!

Se sta bene ridicolizza tutti i centrocampisti che giocano dalle sue parti. Poi, ovviamente, non è un rifinitore o uno da ultimo passaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AranB. said:

Purtroppo paghiamo anni di svendite al primo che passa.

Il tifoso Juventino ormai pensa che non esista possibilità di guadagno dalle cessioni,sta a Giuntoli smentire con i fatti....

Si. Per esempio vendite come quella di Romero ad Atalanta facendo pure minusvalenza sono da licenziare e togliere il patento. Non si capisce per quale ragione poi.Lo avevamo pagato un anno prima a 26 milioni e poi lo abbiamo venduto al Atalanta con dirito di riscato a 16 milioni. E poi Atalanto lo ha venduto mesi doppo a quasi 60 milioni.Qualcuno ha datto spiegazioni perche sto disastro??

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le voci sia su chiesa e sia su soule.... con l interesse per zirkzee... comincio davvero a pensare che vogliano fare questi 3 li davanti! Yildiz Vlahovic e Zirkzee.. non so come... ma ho la sensazione che l obiettivo sia questo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempreEcomunque ha scritto:

Credo siano finiti quei tempi per fortuna

beh oddio, abbiamo provato a prendere un Brasiliano 30enne che poi ha scelto il relax in Brasile

 

sembra che siccome odiamo Allegri, Paratici e prima Marotta allora Giuntoli deve essere infallibile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alziamola ha scritto:

😂😂😂

fortissimo 

😂😂😂😂😂

un modesto centrocampista che non eccelle in nulla, in una Juve normale non starebbe nemmeno in panchina

Ragazzi capisco che online le iperboli fanno più scena. Ma non sarebbe titolare nella Francia se fosse così, soprattutto con in panca giocatori in rampa di lancio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Secondo me molti non si rendono conto che per l'idea di gioco di Motta ha più senso Koop che Soule, non è una questione di talento , ma di fare giocare la squadra in un certo modo.

Si, ma Soule è un ragazzo che ha margini di miglioramento (fisici soprattutto) enormi, possiamo dire la stessa cosa di Koopmeiners? 
Io credo che questa dirigenza si sia imposta l’idea di creare valore prima di qualsiasi altra priorità, e la cosa che più incuriosisce è vedere tra un anno o due dove saranno arrivati tutti questi ragazzi che oggi sono indubbiamente (ma anche fisiologicamente) acerbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effepi02 ha scritto:

Se sta bene ridicolizza tutti i centrocampisti che giocano dalle sue parti. Poi, ovviamente, non è un rifinitore o uno da ultimo passaggio...

sono d'accordo, il tanto decantato Ederson ha perso nettamente in confronto con Rabiot nella finale di Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hoolk ha scritto:

mettiamolo a 50 milioni e speriamo che troviamo il fesso

dai su.

un giocatorino...forte a 50mt dall'area..appena va nelle zone calde viene sovrastrato.

Ha 21 anni oh 

Non sono tutti predestinati

Zidane che e’ irraggiungibile per tutti,arrivo’ da noi a 24anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikerko123 ha scritto:

Con le voci sia su chiesa e sia su soule.... con l interesse per zirkzee... comincio davvero a pensare che vogliano fare questi 3 li davanti! Yildiz Vlahovic e Zirkzee.. non so come... ma ho la sensazione che l obiettivo sia questo! 

Se sarà una cosa del genere, Yildiz farà panchina a uno dei due attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.