Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

La differenza è che in nazionale puoi chiamare chi vuoi, in una rosa hai 20-25 giocatori e scegli tra quelli. L'esempio non solo è mal posto, ma è inutile perché non considera la differenza tra un allenatore e un commissario tecnico di una delle nazionali più forti del mondo.

 

E' questo il quindi: in una nazionale che ha ambizioni mondiali e moltissimi talenti, gioca titolare lui.

Parliamo di uno che non giocherebbe titolare in nessuno squadra top europea e che farebbe panchina in almeno 5/6 squadre del modesto campionato italiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

(Szcesny)

Di Lorenzo - Bremer - Calafiori - Cambiaso 

(Gatti/Weah - Rugani - Hujsen - Djalò/iling)

Rabbiò - Fagioli 

(Barrenachea - Locatelli)

Chiesa      -       Koop.      -        Yildiz 

(Soulè/Weah   -  Miretti.  -   chiesa/iling)

Vlahovic

(Milik)

 

Fuori:

 

Perin (3-5?) -3

Sandro (0)  -11

Danilo (5?) -10

Alcaraz (FP) -5

Mck (15-20?) -8

Kostic (5-10?) -6

Kean (10-15) -13

Arthur (prest) -7/8

 

Totale risp a bilancio: 62/63 ml

 

Dentro 

Di Gregorio (podr) +4/6?

Calafiori (25) +8?

Di Lorenzo (15-20?) +10/12?

Koop (50/60?) +20/22?

 

Solo 4 acquisti più rinnovo di Rabbiò rugani Chiesa e vlahovic, rientro di Soulè Barrenachea Hujsen.

 

Totale a bilancio acquisti: 42/48 ml

 

Rosa che costa 15-20 ml in meno

 

Pogba non lo conto perché e' un anno che non lo paghiamo.

 

Possibile? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Centrocampista totale??? 
famki capire, in cosa eccelle??

in fase difensiva pensi sia uno dei più forti nel suo ruolo? 😅

o in zona goal ?? 😂

in rifinitura..? 😵💫

che significa ha gamba e corsa…??? Se è così forse ha sbagliato sport, è buono per la staffetta… 😂

Ma tu un piede in un campo di calcio lo hai mai messo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ma perché tu sei uno di quelli che crede che rabiot e’ alla Juve solo “perché è riconoscente ad allegri”.. e se resta è solo perché è amico di Motta????

veramente credi che abbia tutta questa fila di squadre pronte a battagliare per prenderselo??? 😂

in un mercato impazzito dove girano cifre folli  credi sia difficile a farsi a prendere uno che in pratica non ha nemmeno il costo del cartellino?????

dai su.!

e aggiungo, la Juve è consapevole della sua mediocrità, ma da anche che è il meno peggio del nostro centrocampo; gli offrono il rinnovo solo perché non ci sarebbero i soldi per andare poi ad acquistare 2 centrocampisti forti.

allora ti tieni il mediocre che in un certo contesto potrebbe anche starci, ci aggiungi uno che dovrebbe farti alzare il livello è speri nell esplosione di fagioli…

Rabiot nel suo ruolo (mezzala di quantità) e secondo solo a barella in serie a e sarebbe titolare in tutte le squadre tranne all Inter che appunto ha barella… ovviamente non è un fenomeno ma comunque un buon giocatore, sicuramente il migliore dei nostri.

non ha richieste semplicemente perché chiede un ingaggio da top player che non è, ma sicuramente non puoi definirlo un mediocre. Detto questo se puoi risparmiare 30/40 milioni per comprare il suo sostituto li risparmi visto che dobbiamo comprare già 2 difensori e 1 centrocampista, poi se ci sono i soldi sicuramente puoi sostituirlo senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alziamola ha scritto:

E quindi????

allo stesso modo di ragionare Pirlo panchinaro di vanbommel al Milan = scarso…?

 

Occhio che esiste un denominarore comune

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Se sei il piú pagato della squadra devi avere motivazione per te e anche da dare agli altri come leader. Se sei pigro e non riesci a garantire un certo rendimento va benissimo, ma non aspettarti di essere pagato come un campione.

Semplicemente non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Esatto giocatore da tenere. A Rabiot vanno messi vicino un paio di giocatori di alto livello tecnico così da liberarlo da obblighi di costruzione. Rabiot copre il campo come pochi al mondo e il piede non è affatto male. Va solo affiancato da giocatori tecnici, uno può essere fagioli l'altro non saprei. A me Locatelli non piace.

Koopmeiners per quanto sia un profilo costoso ci serve come il pane e sarebbe perfetto: 

 

Koopmeiners Fagioli Rabiot

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effepi02 ha scritto:

Uno che è titolare con la Francia è fortissimo. Easy...

Ok quindi è il tuo metro di giudizio per valutare i calciatori, se titolare della Francia > forte, se panchinaro della Francia > scarso… 

…e se è di un altra nazionalità come funziona…? 😅

chiedo per un amico che sta facendo il corso per diventare direttore sportivo……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Immagine

 

Alfredone gobbone .sisi 

sembra più un allegri basso tracagnotto e di nuovo coi capelli, piuttosto che pedullà

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Datalore ha scritto:

Se lo rinnovano perchè è o è stato amico e non perchè funzionale al gioco di Motta allora non ci siamo proprio

Non ho detto questo.

 

Ho detto che Motta conosce bene il ragazzo quindi sa quanto può dare e quali corde toccare per farlo rendere.

 

Quindi se chiedesse la conferma lo farebbe a ragion veduta.

 

Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Assolutamente si

E’ stato venduto Doku a 70 milioni al city


Tu ne dubiti perche’ probabilmente non ti piace… Ma svalutare un giocatore con i suoi numeri.. Dopo che a gennaio ne abbiamo rifiutati 30


Beh, non capisco che gusto ci sia.

No invece, mi piace... È che comunque mi sembrano tanti 40. 

Temo che i 30 siano stati rifiutati più che altro per scelta di non andare in Arabia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Light Juve said:

Io Rabiot (e il circo che porta da sempre avanti per i suoi contratti) lo malsopporto.

Ma è evidente che la Juve questa estate dovrà fare un numero grande di operazioni tra entrate ed uscite: in questa girandola di nomi capirei un rinnovo a certe cifre. Magari ti eviti di dover cercare sul mercato un nome simile e fare lavoro a doppio.

 

Ciò posto il possibile passaggio al Man Utd sarebbe forse positivo per le sue casse, ma non è certo il biglietto da visita per un centrocampista top in Europa.  Non mi risulta sia seguito dal Real o dal Bayern, (anda)va in un club che è più vicino alla barzelletta negli ultimi anni.

Matuidi l'ultimo anno da noi è stato imbarazzante, infatti poi è andato a svernare oltre oceano.

 

Io non penso che Rabiot sia Modric, penso comunque che sia un giocatore che fa comodo ad ogni allenatore. In tutti gli ultimi derby d'Italia si è mangiato Barella, e anche nella finale di Roma ha preso a spallate Ederson, che è un signor giocatore. Poi non è che non si vive senza Rabiot ma non mi sembra il biglietto da visita di un mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Quindi togli un mediocre per prendere un altro mediocre..? 😂

non cerchi di rinforzarti..? 😵💫

sarebbe un gran colpo prendere un mediocre a soli 5 milioni anziché spenderne 30-40 come sono soliti fare i club in giro per il mondo.

Non dobbiamo farci scappare queste occasioni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Ma tu un piede in un campo di calcio lo hai mai messo?

Pensa ci vivo grazie ai piedi nel campo di calcio.. 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, FocsMolder said:

secondo me i giocatori di movimento chiave su cui fondare le basi della squadra sono

 

 

BREMER

CAMBIASz

FAGIOLI

CHIESA 

VLAHOVIC

 

a questi 5 ne vanno accoppiati altri 5 tra acquisti, mantenimento in rosa, rientro dai prestiti.

 

 

Yildiz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Pensa ci vivo grazie ai piedi nel campo di calcio.. 🙄

Immagino. A fare il custode...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ok quindi è il tuo metro di giudizio per valutare i calciatori, se titolare della Francia > forte, se panchinaro della Francia > scarso… 

…e se è di un altra nazionalità come funziona…? 😅

chiedo per un amico che sta facendo il corso per diventare direttore sportivo……

il ragionamento è semplice, mi fa specie che non sia chiaro

se un giocatore fa parte, ed è spesso titolare, di una delle nazionali più forti del mondo - che vanta un numero di centrocampisti convocatili forti altissimo

quel giocatore deve avere qualcosa di speciale

 

se un calciatore è titolare dell'Albania qualche dubbio mi può venire, della Francia un po meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Alziamola said:

Quindi togli un mediocre per prendere un altro mediocre..? 😂

non cerchi di rinforzarti..? 😵💫

Scusami eh, ma tu sostenevi che la Juve fosse consapevole che Rabiot è un mediocre e volesse rinnovarlo per mancanza di alternative. Ti ho detto che la Juve può tranquillamente pescare un altro "mediocre" come Rabiot e pagarlo meno se vuole, non c'è bisogno di tenersi lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Chi lo ha deciso? Ad oggi non vedo niente di deciso, ci sono indicazioni giornalistiche contrastanti, c'è chi dice, ad esempio, che Thiago Motta apprezzi molto Soulé.

* santa..., la riformulo "qualora venisse realmente ceduto sarebbe perché...." e bla bla bla...

 

So perfettamente che su Soulé non ci sono ufficialità, come del resto manco ci sono su Motta o su qualsiasi altro giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.