Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?  

  1. 1. Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?

    • Si e può far parte della rosa della Juventus 2024/25
      392
    • No e va ceduto
      184


Post in rilievo

21 minuti fa, Bayes ha scritto:

Dai commenti che leggo, credo che in pochi abbiano visto le partite del Frosinone quest'anno. Io me ne sono sorbite una ventina, e ho visto un faro, una luce, in un mare di mediocrità (allenatore incluso). Chi dice che Soulé è sparito nel girone di ritorno, non sa di cosa parla. Il numero di assist e di passaggi smarcanti, sprecati da gente con ferri da stiro al posto dei piedi, non si contano.

 

Chi, invece, non mi ha minimamente impressionato, è Barrenechea. Sbaglia poco, ma il motivo è che fa sempre passaggi elementari, e quasi sempre in orizzontale o all'indietro. Raramente  l'ho visto smarcare un compagno con un passaggio in profondità.

Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dici in relazione a Soulé.

 

Permettimi di fare una considerazione, invece, su Barrenechea: a mio modesto avviso regna un po’ di confusione su quali debbono essere le caratteristiche e le mansioni del mediano basso davanti ai centrali difensivi. Vale per Enzo e, in stagione, è valso per Locatelli. A loro si chiede di schermare la difesa e di conferire equilibrio tattico alla manovra, giocando nella maniera più semplice e pulita possibile. Quante verticalizzazioni hai visto fare a Busquets in vent’anni di carriera? Ecco; il paragone da fare è con lui.

Se si chiede a questi giocatori anche di impostare, rifinire e concludere, è ovvio che i conti non tornino. Io Barrenechea lo porterei a Torino a giocarsi il posto di mediano con Manuel. Ma senza pensarci.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dici in relazione a Soulé.

 

Permettimi di fare una considerazione, invece, su Barrenechea: a mio modesto avviso regna un po’ di confusione su quali debbono essere le caratteristiche e le mansioni del mediano basso davanti ai centrali difensivi. Vale per Enzo e, in stagione, è valso per Locatelli. A loro si chiede di schermare la difesa e di conferire equilibrio tattico alla manovra, giocando bella maniera più semplice e pulita possibile. Quante verticalizzazioni hai visto fare a Busquets in vent’anni di carriera? Ecco; il paragone da fare è con lui.

Se si chiede a questi giocatori anche di impostare, rifinire e concludere, è ovvio che i conti non tornino. Io Barrenechea lo porterei a Torino a giocarsi il posto di mediano con Manuel. Ma senza pensarci: 

Purtroppo gli anni di Pirlo (e aggiungerei di Pjanic) hanno creato un po' di confusione su quelle che è il ruolo del mediano di copertura

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dici in relazione a Soulé.

 

Permettimi di fare una considerazione, invece, su Barrenechea: a mio modesto avviso regna un po’ di confusione su quali debbono essere le caratteristiche e le mansioni del mediano basso davanti ai centrali difensivi. Vale per Enzo e, in stagione, è valso per Locatelli. A loro si chiede di schermare la difesa e di conferire equilibrio tattico alla manovra, giocando nella maniera più semplice e pulita possibile. Quante verticalizzazioni hai visto fare a Busquets in vent’anni di carriera? Ecco; il paragone da fare è con lui.

Se si chiede a questi giocatori anche di impostare, rifinire e concludere, è ovvio che i conti non tornino. Io Barrenechea lo porterei a Torino a giocarsi il posto di mediano con Manuel. Ma senza pensarci.

zizou....ma un pò di gente da juve no eh?

Da quando tempo è che non abbiamo gente che gioca bene a calcio in mediana? ci si aspetta tanto, troppo  dai nostri ragazzi.

Ma ti dico una cosa anche se spero di essere smentito: tra questi tanti nomi di giovani di belle speranze nella sfera juve......se ne esce uno solo di assoluto livello è grasso che cola.

ecco, io spero tanto in yldiz, molto meno negli altri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Purtroppo gli anni di Pirlo (e aggiungerei di Pjanic) hanno creato un po' di confusione su quelle che è il ruolo del mediano di copertura

È già da un po’ che i registi non giocano davanti alla difesa. Nel Real, Modric faceva la mezz’ala di regìa con Casemiro mediano. Stesso discorso nel Barca con Xavi e Busquets. 
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

È già da un po’ che i registi non giocano davanti alla difesa. Nel Real, Modric faceva la mezz’ala di regìa con Casemiro davanti alla difesa. Stesso discorso nel Barca con Xavi e Busquets. 
 

Si ma qui ormai pensano tutti che il mediano debba per forza essere anche un regista e fare i lanci lunghi di 900 metri mettendo la palla sul piede dell'attaccante..

Non se ne esce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli va data una chance, quest'anno ci saranno 60/70 partite, ci sarà molto spazio e ci vogliono 20 titolari.

Non spenderai mai 60 milioni per Koopmeneirs, anche se è un ottimo giocatore.

Abbiamo Matias, Yildiz, Vlahovic e Chiesa, mi sembra un bel roadster...secondo me abbiamo bisogno come l'acqua di un Andrea Pirlo a centrocampo.

Poi magari esplode del tutto Fagioli, però il centrocampo è il reparto che mi auguro venga  rinforzato maggiormente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 3 candidati per il premio come miglior U23 della serie A. Lui del 2003,il vincitore Zirkzee del 2001 e l’altro Bellanova del 2000. In stagione 11 gol stagionali e 3 assist(che sarebbero stati molti di più con compagni di altro livello,andatevi a vedere i gol mangiati da Cheddira e compagni sulle sue imbucate. Roba che gente come Vlahovic e Lautaro Martinez segna senza guardare la porta) ed anche la sfortuna di prendere 6 legni (l’ultimo quello di ieri che avrebbe potuto salvare il Frosinone),per non parlare della percentuale di dribbling riusciti. Se viene utilizzato nel suo ruolo e non a fare marcatura a uomo sul play avversario nelle rotazioni della squadra ci sta benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dici in relazione a Soulé.

 

Permettimi di fare una considerazione, invece, su Barrenechea: a mio modesto avviso regna un po’ di confusione su quali debbono essere le caratteristiche e le mansioni del mediano basso davanti ai centrali difensivi. Vale per Enzo e, in stagione, è valso per Locatelli. A loro si chiede di schermare la difesa e di conferire equilibrio tattico alla manovra, giocando nella maniera più semplice e pulita possibile. Quante verticalizzazioni hai visto fare a Busquets in vent’anni di carriera? Ecco; il paragone da fare è con lui.

Se si chiede a questi giocatori anche di impostare, rifinire e concludere, è ovvio che i conti non tornino. Io Barrenechea lo porterei a Torino a giocarsi il posto di mediano con Manuel. Ma senza pensarci.

Il problema è che molti sperano che in quel ruolo si trovi un nuovo Pirlo. Già Pjanic ebbe diverse difficoltà,ma figuriamoci se gente come Locatelli o Barrenechea possano interpretare quel ruolo come il maestro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bayes ha scritto:

Dai commenti che leggo, credo che in pochi abbiano visto le partite del Frosinone quest'anno. Io me ne sono sorbite una ventina, e ho visto un faro, una luce, in un mare di mediocrità (allenatore incluso). Chi dice che Soulé è sparito nel girone di ritorno, non sa di cosa parla. Il numero di assist e di passaggi smarcanti, sprecati da gente con ferri da stiro al posto dei piedi, non si contano.

 

Chi, invece, non mi ha minimamente impressionato, è Barrenechea. Sbaglia poco, ma il motivo è che fa sempre passaggi elementari, e quasi sempre in orizzontale o all'indietro. Raramente  l'ho visto smarcare un compagno con un passaggio in profondità.

Sante parole. Incredibili le sciocchezze che si leggono, e lo dico senza voler offendere nessuno. Ma non vedere il talento di questo ragazzo è assurdo. Così come imputare a lui colpe di un crollo verticale di squadra. Veramente illeggibile come cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, onetime said:

Si ma qui ormai pensano tutti che il mediano debba per forza essere anche un regista e fare i lanci lunghi di 900 metri mettendo la palla sul piede dell'attaccante..

Non se ne esce

 

23 minutes ago, ZizouZidane said:

Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dici in relazione a Soulé.

 

Permettimi di fare una considerazione, invece, su Barrenechea: a mio modesto avviso regna un po’ di confusione su quali debbono essere le caratteristiche e le mansioni del mediano basso davanti ai centrali difensivi. Vale per Enzo e, in stagione, è valso per Locatelli. A loro si chiede di schermare la difesa e di conferire equilibrio tattico alla manovra, giocando nella maniera più semplice e pulita possibile. Quante verticalizzazioni hai visto fare a Busquets in vent’anni di carriera? Ecco; il paragone da fare è con lui.

Se si chiede a questi giocatori anche di impostare, rifinire e concludere, è ovvio che i conti non tornino. Io Barrenechea lo porterei a Torino a giocarsi il posto di mediano con Manuel. Ma senza pensarci.

Ma Barrenechea è un play (come l'ha definito Di Francesco) o un mediano di interdizione alla Busquets? La zona di campo è la stessa, ma nel primo caso, qualche passaggio smarcante, tra le linee, anche nel breve, è lecito aspettarselo. E non c'è bisogno di scomodare Pirlo: per dire, Fagioli sabato ha fatto vedere due-tre passaggi smarcanti (nel breve!) che hanno fatto ripartire l'azione. Visione di gioco, classe, eleganza. Da Barrenechea non ho mani visto niente di tutto questo. Se è un mediano di rottura, gli riconosco di saper mantenere la posizione, e di avere una certa efficacia in fase di interdizione. E con l'esperienza diventerà più forte. Però non mi sembra merce rara.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di non seguire molto il Frosinone...però il prossimo anno avremo tantissime partite, un giocatore giovane e di qualità potrebbe fare comodo. Poi se la sua vendita servisse per portare un centrocampista di livello top allora capirei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che dici in relazione a Soulé.

 

Permettimi di fare una considerazione, invece, su Barrenechea: a mio modesto avviso regna un po’ di confusione su quali debbono essere le caratteristiche e le mansioni del mediano basso davanti ai centrali difensivi. Vale per Enzo e, in stagione, è valso per Locatelli. A loro si chiede di schermare la difesa e di conferire equilibrio tattico alla manovra, giocando nella maniera più semplice e pulita possibile. Quante verticalizzazioni hai visto fare a Busquets in vent’anni di carriera? Ecco; il paragone da fare è con lui.

Se si chiede a questi giocatori anche di impostare, rifinire e concludere, è ovvio che i conti non tornino. Io Barrenechea lo porterei a Torino a giocarsi il posto di mediano con Manuel. Ma senza pensarci.

Barrenechea considera però che ha anche 2 anni in più di Soule.

Il prossimo anno andrà per i 24 anni e tendenzialmente mi sembra abbia molti meno margini di crescita rispetto a Soule.

Temo che questo è questo sarà. 

Non lo vedo e non lo immagino titolare in una squadra con ambizioni di titolo.

 

E' vero che il mediano non può essere inteso unicamente come Pirlo ma qualche caratteristica in cui si eccelle ci deve essere.

Se non tecnicamente o visione , ti devi distinguere per caratteristiche fisiche , per letture e Barrenechea anche a me sembra tremendamente nella norma in tutte le componenti elencate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bayes ha scritto:

 

Ma Barrenechea è un play (come l'ha definito Di Francesco) o un mediano di interdizione alla Busquets? La zona di campo è la stessa, ma nel primo caso, qualche passaggio smarcante, tra le linee, anche nel breve, è lecito aspettarselo. E non c'è bisogno di scomodare Pirlo: per dire, Fagioli sabato ha fatto vedere due-tre passaggi smarcanti (nel breve!) che hanno fatto ripartire l'azione. Visione di gioco, classe, eleganza. Da Barrenechea non ho mani visto niente di tutto questo. Se è un mediano di rottura, gli riconosco di saper mantenere la posizione, e di avere una certa efficacia in fase di interdizione. E con l'esperienza diventerà più forte. Però non mi sembra merce rara.

 

Barrenechea è un mediano basso alla Busquets. Fagioli è una mezz’ala di regìa alla Xavi/Modric. I due possono giocare benissimo insieme.

Davanti alla difesa, è sempre preferibile schierare un giocatore più solido e “bloccato”. È per questo che, oggi, il vero play della squadra gioca mezz’ala. 

Non sto dicendo certo che Enzo sia il nuovo Rijkaard ma, per quanto mi riguarda, deve tornare a Torino e restare in rosa come prima alternativa al titolare. Ha gran fisico, la grinta necessaria e piedi più che discreti. Gioca pulito e semplice e sa anche liberarsi dal pressing avversario. È un perfetto mediano moderno. Ma non è lui che deve verticalizzare e rifinire. Così come non era Locatelli (facciamo fare a Manuel quello che sa fare, senza chiedergli la qualunque, e vedremo un altro giocatore).

Mia opinione, naturalmente. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Il problema è che molti sperano che in quel ruolo si trovi un nuovo Pirlo. 

Pirlo giocava davanti a una difesa a 3 uomini. In quella squadra, il Busquets era Bonucci. 
In un 433 puro, Andrea, oggi, giocherebbe esattamente come Xavi o Modric, con un Busquets/Casemiro al centro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

No, per niente, non mi convince, ma in passato ho sbagliato clamorosamente, come tutti credo, nessuno ha la sfera di cristallo.

Di certo se venduto va valorizzato.

se fosse dell’Atalanta varrebbe almeno 30 milioni 

Vorrai dire che e fosse all'Atalanta varrebbe almeno 60 milioni come Koop. L'Inda per Valentin Carboni, che non mi dispiace ma ha dimostrato meno della metà di Soule chiede 30 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sante parole. Incredibili le sciocchezze che si leggono, e lo dico senza voler offendere nessuno. Ma non vedere il talento di questo ragazzo è assurdo. Così come imputare a lui colpe di un crollo verticale di squadra. Veramente illeggibile come cosa. 

Intanto anche ieri per la gazzetta Soule il migliore in campo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Nei 3 candidati per il premio come miglior U23 della serie A. Lui del 2003,il vincitore Zirkzee del 2001 e l’altro Bellanova del 2000. In stagione 11 gol stagionali e 3 assist(che sarebbero stati molti di più con compagni di altro livello,andatevi a vedere i gol mangiati da Cheddira e compagni sulle sue imbucate. Roba che gente come Vlahovic e Lautaro Martinez segna senza guardare la porta) ed anche la sfortuna di prendere 6 legni (l’ultimo quello di ieri che avrebbe potuto salvare il Frosinone),per non parlare della percentuale di dribbling riusciti. Se viene utilizzato nel suo ruolo e non a fare marcatura a uomo sul play avversario nelle rotazioni della squadra ci sta benissimo.

Quoto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È già da un po’ che i registi non giocano davanti alla difesa. Nel Real, Modric faceva la mezz’ala di regìa con Casemiro mediano. Stesso discorso nel Barca con Xavi e Busquets. 
 

Nel calcio moderno davanti alla difesa gioca l'holding player, copre il centro difesa, recupera palloni e smista velocemente giocando quasi sempre corto. Pirlo è stata una eccezione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Pirlo giocava davanti a una difesa a 3 uomini. In quella squadra, il Busquets era Bonucci. 
In un 433 puro, Andrea, oggi, giocherebbe esattamente come Xavi o Modric, con un Busquets/Casemiro al centro. 

Ormai fanno un po' tutti la "salida lavolpiana" in impostazione e Fagioli, se vuole fare una discreta carriera, deve imparare a giocare in quel ruolo. poi è vero che si può giocare con Gattuso mezzala o con Kante mediano ma in impostazione ,e non solo, anche sul recupero delle seconde palle,fa tutta la differenza del mondo.

 

tra l'altro con Soule esterno,io preferirei uno bravo ad inserirsi sul suo lato, piuttosto che un rifinitore.

Addirittura proverei Soule mezzala(questione di "passo",se ci vedo un DiMaria piuttosto che un Dybala....) e Chiesa esterno sullo stesso lato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bayes ha scritto:

 

Ma Barrenechea è un play (come l'ha definito Di Francesco) o un mediano di interdizione alla Busquets? La zona di campo è la stessa, ma nel primo caso, qualche passaggio smarcante, tra le linee, anche nel breve, è lecito aspettarselo. E non c'è bisogno di scomodare Pirlo: per dire, Fagioli sabato ha fatto vedere due-tre passaggi smarcanti (nel breve!) che hanno fatto ripartire l'azione. Visione di gioco, classe, eleganza. Da Barrenechea non ho mani visto niente di tutto questo. Se è un mediano di rottura, gli riconosco di saper mantenere la posizione, e di avere una certa efficacia in fase di interdizione. E con l'esperienza diventerà più forte. Però non mi sembra merce rara.

 

T'ha risposto @ZizouZidane, evito di ripetere le stesse cose e diventare ridondante, perché sottoscrivo anche le virgole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, U2_AB ha scritto:

Se nessuno di noi ha visto le partite, ci dobbiamo basare sui numeri. Non mi sembra che i numeri siano confortanti. Ricordiamoci che al Frosinone non hai pressioni. Alla Juve la palla scotta. I problemi avuti al Fr. vanno moltiplicati per 10 quando si va alla Juve. Guardate tutti i giocatori ex Atalanta. Cosa hanno fatto in squadre importanti? Quando sei tranquillo, giochi meglio. Se poi si vuol pensare che Gasperini e' Harry Potter, okay. 

 

Per elaborare un po', ricordiamo che contro di noi giocani tutti alla morte. L'impegno e' massimo sia per un folle odio sportivo, sia perche' quando giochi contro la juve ti guarda il mondo intero, quindi ti vuoi mettere in mostra. Alla Juve, soprattutto il primo anno, hanno stentato fior di campioni. Poi vogliamo partare di arbitri e dati VAR? hai mille fattori negativi da contrastare.

 

Alla Juve ci vogliono giocatori fortissimi mentalmente e tecnicamente. Questo e' rarissimo.

Allora toccherà attingere solo dalle big europee con il nostro clamoroso budget di 30 mln 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Barrenechea è un mediano basso alla Busquets. Fagioli è una mezz’ala di regìa alla Xavi/Modric. I due possono giocare benissimo insieme.

Davanti alla difesa, è sempre preferibile schierare un giocatore più solido e “bloccato”. È per questo che, oggi, il vero play della squadra gioca mezz’ala. 

Non sto dicendo certo che Enzo sia il nuovo Rijkaard ma, per quanto mi riguarda, deve tornare a Torino e restare in rosa come prima alternativa al titolare. Ha gran fisico, la grinta necessaria e piedi più che discreti. Gioca pulito e semplice e sa anche liberarsi dal pressing avversario. È un perfetto mediano moderno. Ma non è lui che deve verticalizzare e rifinire. Così come non era Locatelli (facciamo fare a Manuel quello che sa fare, senza chiedergli la qualunque, e vedremo un altro giocatore).

Mia opinione, naturalmente. 

Si, tutto giusto quel che dici sulle caratteristiche del giocatore e del mediano in particolare, c'è da dire però che per essere un mediano di alto livello, con quelle caratteristiche, devi quantomeno intercettare un'infinità di palloni e vincere 9 contrasti su 10. Al momento Barrenechea mi sembra lontano da quel livello, per quanto sia un buon giocatore. Attualmente non lo vedo al livello nemmeno di un Bentancur in tutta onestà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.