Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?  

  1. 1. Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?

    • Si e può far parte della rosa della Juventus 2024/25
      392
    • No e va ceduto
      184


Post in rilievo

Per me Soulé è un bravissimo calciatore con grandi abilità.  

Infatti è entrato nella Top 10 dei calciatori più bravi under 21 . Ma secondo me se arriva il prezzo giusto si potrebbe vendere . Siete d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Del Piero1 ha scritto:

Per me Soulé è un bravissimo calciatore con grandi abilità.  

Infatti è entrato nella Top 10 dei calciatori più bravi under 21 . Ma secondo me se arriva il prezzo giusto si potrebbe vendere . Siete d'accordo?

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Soldout ha scritto:

Dybala è una pippa ed è stato appurato sul campo visto che non fa la differenza neanche alla Roma in lotta per il sesto posto e l'Europa League...

 

Fenomeno di tecnica posso essere anche d'accordo, ma te ne fai poco se non hai altre qualità. Se non hai la testa non vai da nessuna parte.

 

 

Dybala fa 15 gol e una decina di assist all'anno perché gioca 20 partite, la media di gol e assist per minuti giocati è quella dei super top. Poi okay che la salute fisica è importante e non puoi affidarti a uno che gioca così poco, ma definirlo pippa è chiaramente iperbole, stai parlando del più forte della serie A da più di dieci anni escluso il periodo di CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zebra67 ha scritto:

Questo è tristemente vero.
Da "chiunque meglio di Max" a "via il benzinaio dalla Juve", fino ad arrivare a "Pirloout".

Spero che questa triste serie si sia interrotta qualche settimana fa con il secondo (e ultimo) #Allegriout, ma non ne sono troppo convinto.

Queste serie non si interromperanno mai. Al massimo, cambiano gli interpreti.

 

Sono sicuro che se andiamo sul forum dell'Atalanta troviamo qualcuno che in qualche momento di quest'anno scriveva #gasperiniout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Del Piero1 ha scritto:

Per me Soulé è un bravissimo calciatore con grandi abilità.  

Infatti è entrato nella Top 10 dei calciatori più bravi under 21 . Ma secondo me se arriva il prezzo giusto si potrebbe vendere . Siete d'accordo?

Perché mai dovremmo vendere un Top 10 dei calciatori più bravi under21?

 

Sarebbe una follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2024 Alle 08:15, luca1973 ha scritto: , si diceva un gran bene anche di Miretti qui dentro ma non mi pare nulla di che. 

Certo peccato che Fabio abbia appeso le scarpe al chiodo… D’altra parte a 21 anni sicuramente quello che dovevi dare lo hai dato 

🫣 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2024 Alle 08:31, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Per curiosità, ieri qualcuno di quelli che se ne libererebbe, ha visto la sua partita?

 

No perché mi dicono sia stato il migliore in campo con anche una traversa su punizione e poi sia uscito per problemi fisici.

 

Per dire eh...

 

Poi sono sicuro che lo venderanno per far cassa (lui e chissà quanti altri... Barrenechea ecc.ecc.)

Oltre a giocate da fenomeno e ad aver messo ancora una volta un compagno davanti al portiere… poi se il compagno la ciabatta (pur scheggiando il palo) la colpa non è certo sua. 
Io vorrei che queste discussioni potessero essere tramandate ai posteri e non finissero nel cestino, così che poi ci sarà da piangere nel leggere i primi 6/7 commenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli spifferi che circolano pare che sia uno dei sacrificabili.

Mi auguro che abbiano torto o almeno che venga venduto per una cifra degna della stagione che ha appena concluso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Del Piero1 ha scritto:

Per me Soulé è un bravissimo calciatore con grandi abilità.  

Infatti è entrato nella Top 10 dei calciatori più bravi under 21 . Ma secondo me se arriva il prezzo giusto si potrebbe vendere . Siete d'accordo?

Non si capisce perché dovremmo vendere “un bravissimo calciatore con grandi abilità tra i 10 più bravi u21”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se possa diventare un titolare della Juventus, però non ho dubbi che, visto le notevoli qualità tecniche e i costi bassi, possa sicuramente fare parte a lungo della rosa. E' ancora molto giovane e con notevoli margini di miglioramento, meriterebbe almeno una chance. Poi se arriva il matto che ti offre 50 mln e passa, allora diventa un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'unico dubbio, ma proprio l'unico, che ho su Soulé titolare fisso alla Juve è il fisico: mi sembra un po' gracile in un calcio dove potenza e forza fisica sono sempre più importanti, anche per i centrocampisti più tecnici non solo quelli da interdizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, todienomore ha scritto:

Io l'unico dubbio, ma proprio l'unico, che ho su Soulé titolare fisso alla Juve è il fisico: mi sembra un po' gracile in un calcio dove potenza e forza fisica sono sempre più importanti, anche per i centrocampisti più tecnici non solo quelli da interdizione.

Soulé è 1.82 per 71 kg. Musiala 1.84 per 70 kg. Yamal 1.78 per 66 kg. Barcola 1.82 per 73 kg.
Per dire.

 

Soulé ha esattamente il fisico che deve avere per giocare nel ruolo in cui gioca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Soulé è 1.82 per 71 kg. Musiala 1.84 per 70 kg. Yamal 1.78 per 66 kg. Barcola 1.82 per 73 kg.
Per dire.

 

Soulé ha esattamente il fisico che deve avere per giocare nel ruolo in cui gioca. 

Yamal ha 16 anni, aspetteri ancora un po' prima di capire che fisico avrà. Musiala avrà lo stesso fisico ma non lo metterei nella stessa categoria di Soule. Barcola nella semifinale di Champions è stato messo molto in difficoltà dall'aggressività dei tedeschi. Poi certo, non ha fatto male solo lui.

 

Sicuramente il sistema di gioco, la posizione, l'intelligenza tattica del calciatore fanno moltissimo per esaltarne le qualità e ovviare ai difetti (chiamiamoli così per brevità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Soule ha giocato diverse volte con Vlahovic ma non ricordo un solo assist... scegliere i giocatori in base a quanto sono compatibili con Vlahovic non è sbagliato... perché piaccia o no Dusan è il terminale di tutto il gioco offensivo... e la sua opinione conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Non so se possa diventare un titolare della Juventus, però non ho dubbi che, visto le notevoli qualità tecniche e i costi bassi, possa sicuramente fare parte a lungo della rosa. E' ancora molto giovane e con notevoli margini di miglioramento, meriterebbe almeno una chance. Poi se arriva il matto che ti offre 50 mln e passa, allora diventa un altro discorso.

Esatto era questo che io volevo far intendere sono d'accordissimo con te 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto i capiscers hanno già deciso che è scarso .ghgh 

 

Da TuttoSport:

 

Una stagione dal finale amaro, ma che da un punto di vista personale non può che essere positiva. Matias Soulé è stato senza dubbio una delle stelle più brillanti dell'ultimo campionato di Serie A, e questo nonostante la retrocessione del Frosinone. Ben 11 gol e 3 assist messi a referto in 36 partite giocate: un rendimento che gli è valso l'ingresso in una speciale classifica, insieme a colleghi parecchio illustri.

 

Il fantasista di proprietà della Juventus, secondo i dati Sofascore, rientra infatti nella classifica dei migliori 10 calciatori U21 dei top 5 campionati europei dell'ultima stagione, con una media di 7.26. Al di là del rendimento generale, sono le statistiche specifiche che danno bene la dimensione di quanto fatto da Soulé nell'ultima stagione. È al 5° posto per reti realizzate con 11, si piazza invece al 2° posto sia per il maggior numero di conclusioni tentate (83, dietro solo alle 100 di Garnacho del Manchester United) che per dribbling tentati (102, a 104 invece Savio del Girona).

Soulé è invece 1° per il numero di passaggi chiave realizzati, ben 84, precedendo due talenti come Xavi Simons del Lipsia e Florian Wirtz del Bayer Leverkusen, rispettivamente fermi a 79 e 75. Mai paura di prendersi responsabilità, che sia tentare un dribbling, tirare un calcio di rigore pesante o tirare fuori dal cilindro una magia. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, se resterà in bianconero dopo il rientro dal prestito o andrà altrove, intanto l'argentino si regala una bella soddisfazione, facendo parte della graduatoria dei migliori U21 insieme a top mondiali come Bellingham o Musiala e con statistiche da urlo. Ma quali sono tutti gli altri calciatori che compongono questa speciale classifica?

 

10) Eduardo Camavinga: 21 anni, media 7.19 (Real Madrid)

9) Tiago Santos: 21 anni, media 7.19 (Lille)

😎 Matias Soulé: 21 anni, media 7.26 (Frosinone)

7) Savio: 20 anni, media 7.29 (Girona)

6) Lamine Yamal: 16 anni, media 7.34 (Barcellona) 

5) Jeremy Doku: 21 anni, media 7.45 (Rennes - Manchester City)

4) Jamal Musiala: 21 anni, media 7.49 (Bayern Monaco)

3) Florian Wirtz: 21 anni, media 7.63 (Bayer Leverkusen)

2) Xavi Simons: 21 anni, media 7.70 (Lipsia)

1) Jude Bellingham: 21 anni, media 8.05 (Real Madrid)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ottime statistiche, però gli altri giocano in squadre  di alta classifica, lui è retrocesso.

 

Comunque non è uno che vale 25 mld come ho letto, ma 40. Senza esagerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bayes ha scritto:

Tanto i capiscers hanno già deciso che è scarso .ghgh

Poi ci sono anche i capiscers che pensano di aver trovato il nuovo Del Piero ..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

ok, ottime statistiche, però gli altri giocano in squadre  di alta classifica, lui è retrocesso.

Il che dà ancora più forza ai suoi numeri. 
Pensa se avesse giocato in una squadra di alta classifica. 

34 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Poi ci sono anche i capiscers che pensano di aver trovato il nuovo Del Piero ..

Mi trovi un solo post nel quale si dice che Soulé è il nuovo Del Piero? Uno solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Ale091011 said:

Poi ci sono anche i capiscers che pensano di aver trovato il nuovo Del Piero ..

Invece mandarlo via per una miseria, senza neppure provarlo, è davvero intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il che dà ancora più forza ai suoi numeri. 
Pensa se avesse giocato in una squadra di alta classifica. 

 

non d'accordo. Il pallone in altre squadre scotta di più, sbagli due -tre dribbling e  ti sostituiscono .

 

E' un bel giocatore, ma deve fare una stagione in una squadra da primi 4 posti in una campionato importante , poi in quella classifica ci può stare. 

 

Non lo sminuisco ,eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Furino1968 said:

 Il pallone in altre squadre scotta di più

Oh, sta' cosa non la vuole capire nessuno. 

1) IL pallone scotta di piu'

2) gli avversari giocano con piu' motivazioni perche' piu' spettatori, agenti e dirigenti guardano la Juve

3) gli arbitri sono condizionati dai media

 

Giocare al Frosinone e alla Juve: Due sport diversi.

Se vieni da una Lazio (penso a Nedved) o Roma, Milan, allora okay. Ma anche i questi casi, alla Juve la palla scotta di piu'. 

Non c'e' paragone fra le pressioni che senti alla Juve e quelle che senti all'Inter, per me. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Oh, sta' cosa non la vuole capire nessuno. 

1) IL pallone scotta di piu'

2) gli avversari giocano con piu' motivazioni perche' piu' spettatori, agenti e dirigenti guardano la Juve

3) gli arbitri sono condizionati dai media

 

Giocare al Frosinone e alla Juve: Due sport diversi.

Se vieni da una Lazio (penso a Nedved) o Roma, Milan, allora okay. Ma anche i questi casi, alla Juve la palla scotta di piu'. 

Non c'e' paragone fra le pressioni che senti alla Juve e quelle che senti all'Inter, per me. 

 

purtroppo è così, il salto in una squadra di livello è una cosa mentale, prima che fisica o tecnica 

 

io giocatori FORTISSIMI in provincia ne ho visti a decine, poi alle grandi spesso floppano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.