Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?  

  1. 1. Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?

    • Si e può far parte della rosa della Juventus 2024/25
      392
    • No e va ceduto
      184


Post in rilievo

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ea la filippica su Allegri non l'ho fatta io, che avevo solo scritto che in assenza del suddetto parafulmine, molti tifosi si renderanno conto che se abbiamo 15 giovani bravi, non tutti possono restare, non tutti saranno impiegati nella stessa maniera.

I tifosi si sono già resi conto che il problema non è i 15 che possono giocare...ma che in 3 anni NESSUNO è stato veramente valorizzato della next-gen...gradirei un altro allenatore anche per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

I tifosi si sono già resi conto che il problema non è i 15 che possono giocare...ma che in 3 anni NESSUNO è stato veramente valorizzato della next-gen...gradirei un altro allenatore anche per questo.

Va bene, hai la tua visione, che non condivido assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

I tifosi si sono già resi conto che il problema non è i 15 che possono giocare...ma che in 3 anni NESSUNO è stato veramente valorizzato della next-gen...gradirei un altro allenatore anche per questo.

Va bene, hai la tua visione, che non condivido assolutamente.

No problem ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, luca1973 said:

A me non convince, monopiede , si diceva un gran bene anche di Miretti qui dentro ma non mi pare nulla di che. 

Normalmente e’ il contrario di quello che si dice qui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

mi sa che di partite di soulè ne avete viste poche

Dicono che abbia fatto pochi assist , ma se mette davanti al portiere due volte a partita quei pipponi di Cheddira e Cuni che non segnano manco con le mani, cosa può farci ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Forse si può dire che a Torino si bruciano subito i giocatori perché i tifosi sono esigenti ed andava giustamente centellinato?

Giocando tutto l anno in provincia e senza pressioni si è perso piano piano....

No, a Torino non è che si bruciano i calciatori, è che se a Frosinone sbagli due partite di fila non se ne accorge nessuno mentre la Juve è un’altra storia, o almeno dovrebbe esserlo esclusi gli ultimi tre anni che sono stati un’anomalia sotto tanti punti di vista. Poi non credo si sia perso, semplicemente ribadisco ci vuole equilibrio nei giudizi: ha disputato un’ottima annata in un percorso di crescita che sta ancora facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Motta non vuole mai perdere palla... lui la perde una volta su due... fate voi.

In certi casi guardarsi le statistiche aiuta a superare quelle che possono essere sensazioni sbagliate. Soulè è il giocatore in serie A con più dribbling riusciti e più passaggi chiave, ha un numero di passaggi riusciti superiore a nostri "desideri" di mercato come Koopmeiners e Gudmundsson, oltre che a Dybala e a Zirkzee, pupillo di Motta. Nonostante sia un attaccante è anche tra i primi per duelli vinti. 

Detto tutto ciò, mi pare difficile sostenere che perda palla una volta su due, poi che debba crescere ancora non ci piove.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Ho visto alcune partite, non tutte.

In quelle che ho visto ho notato che quando aveva la palla se la teneva con se per troppo tempo cercando la giocata giusta che sia un assist o un dribbling...il punto è che nel frattempo gli avversari si sistemavano meglio.

Poi uno si fa la propria opinione ma vedo che le statistiche mi danno ragione.

 

Giovinco, che non era un fuoriclasse, era di un altro pianeta.

Tante volte la giocata giusta però gli riesce, come scrivevo poco fa, in serie A è il primo per dribbling riusciti e per passaggi chiave.

Sono stato un sostenitore ed estimatore di Giovinco, ma non sono d'accordo con questo tuo giudizio, Sebastian aveva un talento forse superiore a Soule, ma in serie A non incideva la metà di quanto quest'anno ha dimostrato di saper incidere lui.

Chiaramente deve crescere ancora molto, questo è induscutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè è un giocatore piuttosto bravo tecnicamente e giocare nel Frosinone non è come farlo in una grande, ove ci sono situazioni molto diverse sia in pro che in contro, è giovane quindi può solamente crescere e per farlo deve giocare spesso partite intere; pertanto se rientra alla Juve deve essere preso in seria considerazione e fare parte attiva della filosofia calcistica che sarà data alla squadra, altrimenti meglio darlo in prestito, ma non ad una squadra mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè è tanta roba, purtroppo anche ieri sera doveva dialogare con gente che non sapeva dare del Tu al pallone. Il fatto che sia oggetto di un sondaggio di questo tipo, non fa altro che dimostrare la psicologia contorta del tifoso juventino sui social. Tutto ciò che è juve è m.e.r.d.a se lo stesso giocatore fosse di proprietà del Frosinone ci sarebbero mutande bagnate in ogni commento, come avviene per Samardzic dell'udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In certi casi guardarsi le statistiche aiuta a superare quelle che possono essere sensazioni sbagliate. Soulè è il giocatore in serie A con più dribbling riusciti e più passaggi chiave, ha un numero di passaggi riusciti superiore a nostri "desideri" di mercato come Koopmeiners e Gudmundsson, oltre che a Dybala e a Zirkzee, pupillo di Motta. Nonostante sia un attaccante è anche tra i primi per duelli vinti. 

Detto tutto ciò, mi pare difficile sostenere che perda palla una volta su due.

Non so se perda una palla su due, ma ricordo bene che, un paio di mesi fa, era primo in serie a per palloni persi

(ed è una statistica anche questa)

Ma a parte ciò, per me è veramente difficile capire oggi a 21 anni scarsi e dopo una sola stagione completa in serie a che tipo di giocatore diventerà (questa dovrebbe essere la capacità di un dirigente sportivo rispetto a noi osservatori / tifosi); dovessi per forza scommettere, punterei su una carriera alla lamela, ma è più che altro un'impressione con alte percentuali di errore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

No, a Torino non è che si bruciano i calciatori, è che se a Frosinone sbagli due partite di fila non se ne accorge nessuno mentre la Juve è un’altra storia, o almeno dovrebbe esserlo esclusi gli ultimi tre anni che sono stati un’anomalia sotto tanti punti di vista. Poi non credo si sia perso, semplicemente ribadisco ci vuole equilibrio nei giudizi: ha disputato un’ottima annata in un percorso di crescita che sta ancora facendo.

Perché i tifosi sono più esigenti e perché abbiamo una storia

Quello che ho detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Soulè è un giocatore piuttosto bravo tecnicamente e giocare nel Frosinone non è come farlo in una grande, ove ci sono situazioni molto diverse sia in pro che in contro, è giovane quindi può solamente crescere e per farlo deve giocare spesso partite intere; pertanto se rientra alla Juve deve essere preso in seria considerazione e fare parte attiva della filosofia calcistica che sarà data alla squadra, altrimenti meglio darlo in prestito, ma non ad una squadra mediocre.

Ah, certo, a questo punto o lo teniamo e lo facciamo giocare con buona continuità, oppure, se lo cediamo (ma non so se vuol continuare a fare il pacco postale), è ovvio che serve un upgrade, cioè deve essere testato in un club di medio-alta classifica.
La cosa che spesso trascuriamo, tuttavia, è che anche i calciatori sono una voce importante. La loro volontà è spesso determinante.
Il giocatore può puntare i piedi all'idea di un nuovo prestito (anche perché difficilmente la Juve potrebbe prestarlo a club italiani che concorrono per gli stessi obiettivi dei bianconeri, col rischio di un potenzile harakiri) e a quel punto potrebbe chiedere lui stesso di essere ceduto in via definitiva, magari all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la risposta è dipende: se il modulo sarà il 433 o 4231, non capisco come si possa fare a meno di Soule. Per prendere un giocatore così giovane e di questo talento devi spendere soldoni, allora tengo lui (non come titolarissimo ovviamente).

Se il modulo è il 352 è chiaro che non ha collocazione e quindi è da massimizzare la plusvalenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci sempre che è un 2003...non usate Yldiz come metro di paragone, perché questo è fuori categoria per tutti.

 

Non ci sono molti 2003 che hanno fatto i numeri di Soule nei principali campionati europei, nonostante il finale di stagione deludente (fatta eccezione per fenomeni assoluti come Bellimgham o Musiala)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

A mio parere giocatore che non da’ nessuna garanzia di prestazione, da cedere al primo acquirente.

Il mio parere é che, per fortuna di tutti, non decidi te....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non so se perda una palla su due, ma ricordo bene che, un paio di mesi fa, era primo in serie a per palloni persi

(ed è una statistica anche questa)

Ma a parte ciò, per me è veramente difficile capire oggi a 21 anni scarsi e dopo una sola stagione completa in serie a che tipo di giocatore diventerà (questa dovrebbe essere la capacità di un dirigente sportivo rispetto a noi osservatori / tifosi); dovessi per forza scommettere, punterei su una carriera alla lamela, ma è più che altro un'impressione con alte percentuali di errore

 

 

Ma è chiaro che oggi non si può sapere che giocatore sarà Soulè ed è altrettanto vero che debba ancora crescere. Il punto è se oggi si merita una chance alla Juve o no.

Secondo me si, salvo offerte irrinunciabili che ci portino ad obiettivi più importanti nel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si se dobbiamo sacrificare un giovane vendiamo Soulè e teniamo Miretti,

ma io mi domando se la gente guarda le partite o accende solo la TV bahbahbah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l' avrei neanche prestato. di quello che ha fatto al Frosinone non mi interessa neanche ma voglio vederlo alla Juve prima di decidere.

 

La verità è che sti prestiti non servono a niente, servono solo a metterli in vetrina ma non crescono niente.

L' anno prossimo dovrà ricominciare tutto daccapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollente ha scritto:

Per me è forte, ma come scritto da altri è anche quello che forse riesci a vendere meglio, tra le scommesse.

E appunto perchè è tuttora una scommessa, è uno di quelli di cui mi libererei meno a malincuore. Molto meno di Huijsen per dire...

Chiaro che se invece rimane e lo riportano in prima squadra come cambio per il tridente, non piangerò certo

Cosa ha fatto Huijsen più di Soulè? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talento purissimo. 
Fa specie che il sondaggio sia posto il

giorno successivo a una partita nel corso della quale è stato decisamente tra i migliori, condita dal sesto palo in campionato.

 

Discutere Soulè è francamente assurdo. 
 

Quanto al resto, è sempre divertente e curioso avere, ogni volta, la conferma di quanto il calcio sia bello perché vario. Ha proposito dei paragoni che sto leggendo qua dentro con Yildiz, riporto lo stralcio di una pagella di Soulè che leggevo proprio ieri sera: Cosa veda la Juve in Yildiz che non abbia visto in lui è un mistero.

😊

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.