Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?  

  1. 1. Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?

    • Si e può far parte della rosa della Juventus 2024/25
      392
    • No e va ceduto
      184


Post in rilievo

4 ore fa, luca1973 ha scritto:

A me non convince, monopiede , si diceva un gran bene anche di Miretti qui dentro ma non mi pare nulla di che. 

Anch'io credevo in Miretti ma hai ragione tu, niente di che, come del resto Soule' 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In certi casi guardarsi le statistiche aiuta a superare quelle che possono essere sensazioni sbagliate. Soulè è il giocatore in serie A con più dribbling riusciti e più passaggi chiave, ha un numero di passaggi riusciti superiore a nostri "desideri" di mercato come Koopmeiners e Gudmundsson, oltre che a Dybala e a Zirkzee, pupillo di Motta. Nonostante sia un attaccante è anche tra i primi per duelli vinti. 

Detto tutto ciò, mi pare difficile sostenere che perda palla una volta su due, poi che debba crescere ancora non ci piove.

chiaro che se lasci un giocatore libero di andare uno contro uno tutte le volte che vuole... le statistiche sono quelle... molti dribbling riusciti... perché Soule è forte uno contro uno... ma anche molte palle perse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Perché i tifosi sono più esigenti e perché abbiamo una storia

Quello che ho detto

Forse l'utente ti contestava il termine "bruciare i giocatori". 
Cioè, non è che a Torino li mandiamo al macero, gli roviniamo la carriera.
Semplicemente, quando arrivi alla Juve i paletti sono molto più alti, le pressioni enormi, la necessità di vincere è altissima.
Ogni tua partita è vivisezionata in ogni singolo aspetto.
Se a Udine o a Frosinone un attaccante resta tre gare senza segnare, nessuno ti dice niente, nessuno ti mette l'ansia addosso.
Se lo fai a Torino, sui media iniziano con i titoloni sul tuo "digiuno", iniziano i paragoni con il passato e con gli altri attaccanti  e, soprattutto, hai molta più concorrenza pronta d approfittare del tuo momento opaco.

Che poi non è una prerogativa solo nostra, ovviamente. Funziona così nei club che hanno grande storia, grandi ambizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In certi casi guardarsi le statistiche aiuta a superare quelle che possono essere sensazioni sbagliate. Soulè è il giocatore in serie A con più dribbling riusciti e più passaggi chiave, ha un numero di passaggi riusciti superiore a nostri "desideri" di mercato come Koopmeiners e Gudmundsson, oltre che a Dybala e a Zirkzee, pupillo di Motta. Nonostante sia un attaccante è anche tra i primi per duelli vinti. 

Detto tutto ciò, mi pare difficile sostenere che perda palla una volta su due, poi che debba crescere ancora non ci piove.

Vivaddio.

Qua dentro c’è gente che scrive senza avere contezza della materia di cui si parla. 
(Per dire, ieri, qualcuno ha scritto, con il consueto tono convinto e perentorio, che Haaland ha quasi due anni meno di Vlahovic, quando, tra i due, ci sono meno di sei mesi di differenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che il ragazzo ha delle qualità notevoli e in prima squadra ci può stare tranquillamente, questo è un dato di fatto OGGETTIVO.

Se mi si chiede se lo vedo come futuro elemento cardine della rosa, dei dubbi ce li ho, ma per come la vedo io vale la pena provare piuttosto che trovarci a mangiarci le mani.

Ergo, se arriva un aston villa random con 50/60 milioni, ci sta di venderlo. Se invece ti offrono 25/30 tanto vale che te lo tieni ed almeno lo provi per bene, in mano al nuovo tecnico. Sarebbe fin troppo facile puntare sui giovani, se i giovani fossero tutti Messi / Pogba / Del Piero e compagnia cantante, che a 19 anni facevano già la differenza con grande costanza di prestazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Misvago ha scritto:

Soulè è tanta roba, purtroppo anche ieri sera doveva dialogare con gente che non sapeva dare del Tu al pallone. Il fatto che sia oggetto di un sondaggio di questo tipo, non fa altro che dimostrare la psicologia contorta del tifoso juventino sui social. Tutto ciò che è juve è m.e.r.d.a se lo stesso giocatore fosse di proprietà del Frosinone ci sarebbero mutande bagnate in ogni commento, come avviene per Samardzic dell'udinese

su quale base è tanta roba? perde palla è troppo fragile fisicamente e non ha lo scatto e la corsa...è buono per il calciotto non per giocare nella Juventus fc soprattutto al giorno d'oggi dove corsa e fisico sono importanti. ma li vedete i giocatori del bayern real psg ecc? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

su quale base è tanta roba? perde palla è troppo fragile fisicamente e non ha lo scatto e la corsa...è buono per il calciotto non per giocare nella Juventus fc soprattutto al giorno d'oggi dove corsa e fisico sono importanti. ma li vedete i giocatori del bayern real psg ecc? 

Ma che partite hai visto?

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che poi non è una prerogativa solo nostra, ovviamente. Funziona così nei club che hanno grande storia, grandi ambizioni.

Club che, stranamente, non si fanno alcun problema a mettere in campo giocatori giovanissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In certi casi guardarsi le statistiche aiuta a superare quelle che possono essere sensazioni sbagliate. Soulè è il giocatore in serie A con più dribbling riusciti e più passaggi chiave, ha un numero di passaggi riusciti superiore a nostri "desideri" di mercato come Koopmeiners e Gudmundsson, oltre che a Dybala e a Zirkzee, pupillo di Motta. Nonostante sia un attaccante è anche tra i primi per duelli vinti. 

Detto tutto ciò, mi pare difficile sostenere che perda palla una volta su due, poi che debba crescere ancora non ci piove.

Finalmente un opinione basata su FATTI oggettivi...POI che serva alla nostra causa è Motta che lo stabilirà...ma basta sparare frescacce su Soulé che oltretutto ha 21 anni appena compiuti e si sta formando adesso...avercene!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella rosa ci può stare, sopratutto viste le tantissime partite che giocheremo l'anno prossimo.

 

Poi se subentrano questioni di bilancio è un altro paio di maniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

scusami, ma uno che retrocede in che modo è stato valorizzato?

faccio un esempio: ieri si è messo a litigare col suo allenatore dopo che ha giocato tutto il secondo tempo rotto, senza praticamente toccare palla, perchè è stato sostituito a pochi minuti dalla fine e voleva restare in campo.

stavano a rischio retrocessione e voleva restare rotto in campo, perchè a suo parere "ce la faceva". Di Francesco lo ha lanciato in panchina con uno spintone.

questa gestione al Frosinone, per colpa di tutti, non ha fatto altro che pompare i nostri ragazzi, ma non hanno imparato nulla. zero.

il loro merito sportivo non esiste, hanno fallito a Frosinone: mi dispiace per i ragazzi, ma si riparte dalle sconfitte.

non sei valorizzato se perdi, questo è quello che devono imparare. gli applausi e le statistiche non contano nulla.

quindi è bastato un gol casuale dell'Udinese per cambiare totalmente il giudizio? Tutta una stagione al macero per colpa di un singolo episodio sfavorevole?Se si fossero salvati, invece, Soulè sarebbe cresciuto ed avrebbe imparato qualcosa...? Ha fallito perché ieri hanno perso? Ma davvero?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è certo un ragazzo alla prima esperienza da titolare in serie A che può risollevare le sorti di una squadra. Per quanto riguarda il giocatore ottimo controllo di palla e senso di posizione. Anche ieri ha messo 2 palle in area da mettere dentro ed ha preso una traversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BW65 ha scritto:

quindi è bastato un gol casuale dell'Udinese per cambiare totalmente il giudizio? Tutta una stagione al macero per colpa di un singolo episodio sfavorevole?Se si fossero salvati, invece, Soulè sarebbe cresciuto ed avrebbe imparato qualcosa...? Ha fallito perché ieri hanno perso? Ma davvero?

🤦🏽‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traversa nel primo tempo e nel secondo mette il compagno davanti al portiere che prende il palo dopo la deviazione miracolosa del portiere, poi se hai 4 scarsoni in difesa che su una palla scodellata in area riescono in 4 (5 col portiere) a far fare sponda e tiro a 2 dell'Udinese nell'area piccola ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

non in competizione con Soulé, che agirebbe come esterno offensivo destro, mentre nella mia idea Zirkzee potrebbe agire in posizione centrale e Chiesa esterno offensivo sx.

E Yildiz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talento cristallino, vedete che il Frosinone è una vera squadraccia piena di scarpari, secondo me anche peggio della Salernitana. È riuscito a brillare, anche se nel girone di ritorno ha fatto più fatica.

 

Sicuramente merita una chance per almeno un anno per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il patrimonio accumulato dal Frosinone nel girone di Andata e’ stato sperperato nel girone di ritorno MA per inadempienza dell’allenatore

Detto ciò, anche Soule ne è stato travolto. Comunque da non cedere 

Poi. Se arriva l’offertona da non poter rinunciare(ma quando mai) allora cambio disco e dico via, vai via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè va tenuto in rosa, soprattutto se offrono 25-30 milioni: il rimpianto stile Coman è dietro l'angolo..

3 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Il patrimonio accumulato dal Frosinone nel girone di Andata e’ stato sperperato nel girone di ritorno MA per inadempienza dell’allenatore

Detto ciò, anche Soule ne è stato travolto. Comunque da non cedere 

Poi. Se arriva l’offertona da non poter rinunciare(ma quando mai) allora cambio disco e dico via, vai via

Ma deve deve essere offertona tipo prezzo di Alcaraz, se non di più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha anche ieri belle giocate, passaggi illuminanti e un palo, penso che a legni sia tra i primi in serie A... Considerando che il prossimo anno ci servono altri 3 esterni offensivi per me sarebbe un errore cederlo senza provarlo, i numeri restano buoni considerando posizione in campo ed età se poi consideriamo che il nostro miglior esterno é Chiesa  con meno gol, stessi assist e aimé con una visione di gioco neanche paragonabile al quale diamo 200 attenuanti, non vedo proprio nessun motivo per cui non dare una possibilità a questo ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le qualità le ha, questo è indubbio, ma per sfondare non basta la qualità tecnica, basti vedere dove erano e cosa facevano Modric o Robben (i primi due che mi vengono in mente) all'età di Soulè o Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma che partite hai visto?

Club che, stranamente, non si fanno alcun problema a mettere in campo giocatori giovanissimi. 

Zizou perdi tempo... 

Si critica un 20enne con numeri superiori a Dybala con la stessa età, ottenuti in una squadra di bassa classifica. 

Poi ci mangiamo le mani per i Coman ceduti per un tozzo di pane. 

Motta ha fatto diventare Saelemakers un ottimo esterno, che a confronto quello del Milan sembrava una pippa al sugo. Perché non dovrebbe valorizzare i vari Soulè, Yildiz, Fagioli, Miretti o Iling lo sa solo il signore. 

A calcio, come in qualunque sport, ci si migliora giorno per giorno attraverso allenamento, sacrificio e sedute tattiche. Ci sono atleti che crescono esponenzialmente dopo i 25aa, noi invece vorremmo liquidare un ragazzo che al primo anno da titolare va ampiamente in doppia cifra fra gol e assist 🤦

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha sfiorato il gol e cucito il gioco offensivo.

Alla prima stagione da titolare in Serie A ha fatto ottime cose.

I giocatori di talento cristallino sono Yildiz, Soulè e Huijsen.

Se si pensa di andare avanti e vincere con i buoni giocatori e gli onesti giocatori la vedo dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BW65 ha scritto:

quindi è bastato un gol casuale dell'Udinese per cambiare totalmente il giudizio? Tutta una stagione al macero per colpa di un singolo episodio sfavorevole?Se si fossero salvati, invece, Soulè sarebbe cresciuto ed avrebbe imparato qualcosa...? Ha fallito perché ieri hanno perso? Ma davvero?

Qui si confonde il rendimento di squadra con quello individuale. La stagione di Soulè ha vissuto di alti e bassi, come è normale che sia per un giocatore di quell'età alla prima annata in serie A, nel complesso però i suoi numeri sono più che positivi. Si è fatto un anno di serie A da titolare, come si possa dire che non sia servito alla crescita del ragazzo lo trovo francamente un mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Soulè va tenuto in rosa, soprattutto se offrono 25-30 milioni: il rimpianto stile Coman è dietro l'angolo..

Ma deve deve essere offertona tipo prezzo di Alcaraz, se non di più..

Io non lo rimpiango perchè ha passato in infermeria buona parte della carriera. Un po' come Costa e Dybala che negli ultimi 4 anni è stato sempre fuori nel periodo in cui Juve e Roma si giocavano la stagione.

Soulè invece sembra non avere questi problemi. E con Motta si corre e gli allenamenti sono intensi al contrario di Allegri, quindi serve gente senza muscoli di seta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.