Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?  

  1. 1. Siete ancora convinti delle qualità di Soule’?

    • Si e può far parte della rosa della Juventus 2024/25
      392
    • No e va ceduto
      184


Post in rilievo

Io andrei molto cauto con le bocciature...così come era il caso di andarci piano nel definirlo un possibile fenomeno; se deve partire, solo per cifre superiori a 25/30 milioni altrimenti va ancora monitorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse l'utente ti contestava il termine "bruciare i giocatori". 
Cioè, non è che a Torino li mandiamo al macero, gli roviniamo la carriera.
Semplicemente, quando arrivi alla Juve i paletti sono molto più alti, le pressioni enormi, la necessità di vincere è altissima.
Ogni tua partita è vivisezionata in ogni singolo aspetto.
Se a Udine o a Frosinone un attaccante resta tre gare senza segnare, nessuno ti dice niente, nessuno ti mette l'ansia addosso.
Se lo fai a Torino, sui media iniziano con i titoloni sul tuo "digiuno", iniziano i paragoni con il passato e con gli altri attaccanti  e, soprattutto, hai molta più concorrenza pronta d approfittare del tuo momento opaco.

Che poi non è una prerogativa solo nostra, ovviamente. Funziona così nei club che hanno grande storia, grandi ambizioni.

Posso però permettermi di dire una cosa sulla questione pressioni. Sicuramente la pressione i calciatori della Juve la hanno a livello mediatico, ma consentimi ambientalmente la tifoseria della Juve non mette alcuna pressione o comunque una pressione molto meno forte di alcune realtà piccole dove si gioca anche solo per la salvezza. Certo fallisci alla Juve puoi rovinarti la carriera ad alti livelli ed in quel senso sono d'accordo, ma tu sbaglia a Foggia un rigore decisivo per la salvezza o la promozione e vedi se non ti vengono a prendere sotto casa. Poi un calciatore della Juve che fallisce ha sempre possibilità di riciclarsi quantomeno a medio livello, se fallisci a Frosinone vai in B con tutto quello che ne consegue economicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Zizou perdi tempo... 

Si critica un 20enne con numeri superiori a Dybala con la stessa età, ottenuti in una squadra di bassa classifica. 

Poi ci mangiamo le mani per i Coman ceduti per un tozzo di pane. 

Motta ha fatto diventare Saelemakers un ottimo esterno, che a confronto quello del Milan sembrava una pippa al sugo. Perché non dovrebbe valorizzare i vari Soulè, Yildiz, Fagioli, Miretti o Iling lo sa solo il signore. 

A calcio, come in qualunque sport, ci si migliora giorno per giorno attraverso allenamento, sacrificio e sedute tattiche. Ci sono atleti che crescono esponenzialmente dopo i 25aa, noi invece vorremmo liquidare un ragazzo che al primo anno da titolare va ampiamente in doppia cifra fra gol e assist 🤦

Condivido tutto.

Ma inizio a perdere le speranze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse l'utente ti contestava il termine "bruciare i giocatori". 
Cioè, non è che a Torino li mandiamo al macero, gli roviniamo la carriera.
Semplicemente, quando arrivi alla Juve i paletti sono molto più alti, le pressioni enormi, la necessità di vincere è altissima.
Ogni tua partita è vivisezionata in ogni singolo aspetto.
Se a Udine o a Frosinone un attaccante resta tre gare senza segnare, nessuno ti dice niente, nessuno ti mette l'ansia addosso.
Se lo fai a Torino, sui media iniziano con i titoloni sul tuo "digiuno", iniziano i paragoni con il passato e con gli altri attaccanti  e, soprattutto, hai molta più concorrenza pronta d approfittare del tuo momento opaco.

Che poi non è una prerogativa solo nostra, ovviamente. Funziona così nei club che hanno grande storia, grandi ambizioni.

Ho detto bruciare riferito ai tifosi juventini

Basta vedere come hanno fatto passare un allenatore vincente per un oo 

Figuriamoci la pazienza che hanno per uno che deve dimostrare tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Come sempre pensato avendolo visto più e più volte copia sbiadita di Dybala qualche colpo ma non lo riporterei se addirittura offrono più di 30 milioni glielo porto io a destinazione 

Dybala è più attaccante. Punizioni, tecnica, strapotere sugli stop ed tocco sulla prima palla, compreso il controllo, Soule e non soli lui ma anche gran parte dei sinistri, si possono  solo sognare la sua tecnica.  Dybala, con un carattere diverso, più cattivo, più  sano fisicamente, sarebbe stato un fuoriclasse eccezionale. In alcune cose è vero che lo ricorda ma un po come a me, Dybala ricordava Sivori nella corsa  e nel tiro ma la grande differenza tra i due era la fame, la cattiveria ed il vedere negli avversari dei nemici da ridicolizzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Zizou perdi tempo... 

Si critica un 20enne con numeri superiori a Dybala con la stessa età, ottenuti in una squadra di bassa classifica. 

Poi ci mangiamo le mani per i Coman ceduti per un tozzo di pane. 

Motta ha fatto diventare Saelemakers un ottimo esterno, che a confronto quello del Milan sembrava una pippa al sugo. Perché non dovrebbe valorizzare i vari Soulè, Yildiz, Fagioli, Miretti o Iling lo sa solo il signore. 

A calcio, come in qualunque sport, ci si migliora giorno per giorno attraverso allenamento, sacrificio e sedute tattiche. Ci sono atleti che crescono esponenzialmente dopo i 25aa, noi invece vorremmo liquidare un ragazzo che al primo anno da titolare va ampiamente in doppia cifra fra gol e assist 🤦

Condivido al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un discorso che vale per Soule ma potrebbe valere anche per altri giovani che abbiamo sparsi tra next gen, prima squadra e prestiti vari 

 

La cattiveria...soprattutto nell andare a concludere e dunque decidere una partita

 

La differenza tra Yldiz e tutti gli altri giovani sta qua secondo me 

 

Anche nel non voler soccombere al "trattamento" di quel fdugmb di Izzo ce li vedete gli altri giovani fare cosi? 

 

Ai nostri giovani servirebbero allenatori che gli facciano capire quanto è importante essere cattivi e concreti negli ultimi 16-20 metri 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

È un ragazzo di appena vent'anni. È normale avere alti e bassi. Continuo a pensare che cederlo sarebbe una sciocchezza. 

fisico minuto, o sei forte sul serio o non puoi circolare a grandi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un buon giocatore.

Se resta può entrare nelle rotazioni (sarebbe folle metterlo al centro del nuovo corso), se va via me ne faccio una ragione in 35 secondi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

fisico minuto, o sei forte sul serio o non puoi circolare a grandi livelli

Il fisico minuto va contestualizzato e molto dipende dal ruolo. Oggi un centravanti o una seconda punta col suo fisico fanno fatica, questo è innegabile. O hai il tocco e la classe di Dybala, o la cattiveria e forza nelle gambe di Lautaro oppure non tocchi palla. 

Lui però è un esterno e in quel ruolo puoi emergere anche se non sei strutturato come Kane o Thuram. Se prendiamo gente come Pulisic o Saelemakers o Politano o Berardi o Zaccagni non è che siano poi così dei colossi eppure averne di esterni così anche solo per fare cassa tra un paio d'anni. 

Soule ha un sx come pochi, già solo questo è garanzia di talento. Se poi si rivelerà un giocatore da Fiorentina o da Juve lo vedremo col tempo, ma oggi io tutto sto limite fisico non lo vedo, proprio perché ricopre un ruolo dove sono altre le skills predominanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un fan di Soulé, ma trovo incredibile la volubilità del tifoso di calcio medio. Fino a due mesi fa in un topic del genere avrei faticato a trovare pareri negativi, oggi è l’esatto opposto. E parliamo di un ragazzino di 20 anni che è andato in doppia cifra in una squadra retrocessa.

 

E magari molti sono gli stessi che vorrebbero più spazio per i giovani .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Per curiosità, ieri qualcuno di quelli che se ne libererebbe, ha visto la sua partita?

 

No perché mi dicono sia stato il migliore in campo con anche una traversa su punizione e poi sia uscito per problemi fisici.

 

Per dire eh...

 

Poi sono sicuro che lo venderanno per far cassa (lui e chissà quanti altri... Barrenechea ecc.ecc.)

ma infatti...anche io ho letto la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra di leggere un topic su Insigne...

 

Soulé è 1.82.

5 cm più di Dybala, 8 cm più di Lautaro. 
capisco che non sia Yldiz (che è 1.87), ma non è certo minuto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BW65 ha scritto:

Dipende anche dal tecnico. Ne abbiamo avuto uno che i giovani li scaricava in tribuna al primo errore. Mi sa che in quel modo non ne salta fuori nessuno buono, eh...

Yildiz 32 presenze

Miretti 28

Iling 27

Fagioli titolare finché non è stato squalificato

più tutti quelli che ha fatto esordire

 

gli under 23 han fatto più presenze in questo solo anno che in tutte le squadre allenate da Conte e Sarri nella loro intera carriera.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tranfolanti ha scritto:

Yildiz 32 presenze

Miretti 28

Iling 27

Fagioli titolare finché non è stato squalificato

più tutti quelli che ha fatto esordire

 

gli under 23 han fatto più presenze in questo solo anno che in tutte le squadre allenate da Conte e Sarri nella loro intera carriera.

tra le tante critiche ad Allegri non ho mai capito questa, che è sempre stata smentita dai fatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Loz ha scritto:

sembra di leggere un topic su Insigne...

 

Soulé è 1.82.

5 cm più di Dybala, 8 cm più di Lautaro. 
capisco che non sia Yldiz (che è 1.87), ma non è certo minuto...

minuto non significa basso, è che è uno stuzzicadenti al punto che sembra anche più piccolo di quel che realmente è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora dimostra di essere forte tecnicamente ma ha dei limiti nella velocità, che per un'ala non è un difetto da poco.

Comunque è migliorato molto nella convinzione del tiro, ha una bella visione dell'assist,  è rigorista e calcia bene le punizioni. E' quasi più un trequartista laterale.

Per me se la prossima stagione giochiamo col tridente offensivo si può riportare alla base come riserva di Chiesa (non abbiamo esterni offensivi oltre a Chiesa e Yldiz).

Lo stesso Barrenechea è cresciuto tanto e come riserva lo riporterei alla base, soprattutto se Rabiot non rinnova, forse prenderemo un bel centrocampista al suo posto ma con tutte le partite da fare servono anche le riserve.

Piuttosto Miretti lo manderei a giocare in una neopromossa, per capire definitivamente se è inadatto come sembra al calcio di livello oppure se deve solo maturare ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BW65 ha scritto:

Dipende anche dal tecnico. Ne abbiamo avuto uno che i giovani li scaricava in tribuna al primo errore. Mi sa che in quel modo non ne salta fuori nessuno buono, eh...

invece i tifosi, vedi Miretti.... ma sai io non sono una giovinetta e allo stadio ho dovuto litigare con tanta gente in curva che ai tempi insultava Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Loz ha scritto:

sembra di leggere un topic su Insigne...

 

Soulé è 1.82.

5 cm più di Dybala, 8 cm più di Lautaro. 
capisco che non sia Yldiz (che è 1.87), ma non è certo minuto...

Si sta parlando di muscoli non altezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

minuto non significa basso, è che è uno stuzzicadenti al punto che sembra anche più piccolo di quel che realmente è

 

12 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Si sta parlando di muscoli non altezza 

ok

 

non mi sembra nemmeno così leggerino, in realtà

non ho visto molto il Frosinone ma mi sembra che reggesse ai contrasti, quando necessario

poi, i muscoli si costruiscono, senza esagerare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule è un tipo di calciatore molto adatto al calcio di Motta.

Un esterno offensivo molto associativo, in grado di dialogare bene sul corto e all'occorrenza anche sul lungo.

 

Personalmente quest'anno mi ha sorpreso molto in positivo.

Dopo le apparizioni fatte in maglia Juventus negli anni passati non mi aveva suscitato grandi sensazioni, ma quest'anno al primo anno di A da protagonista si è invece imposto come uno dei giovani più interessanti del campionato.

E' vero che a livello di goal è andato diminuendo dopo un girone di andata stratosferico, ma è anche vero che il Frosinone una volta coinvolto nella lotta retrocessione ha assunto un atteggiamento più rinunciatario e che le prestazioni di Soule , goal a parte, sono rimaste di buon livello. Rimanendo il faro tecnico anche nei momenti di difficoltà della squadra ciociara.

 

Prima di venderlo o inserirlo in qualche scambio ci penserei bene . Pure perchè se è vero che la Juventus vuole ripartire da un progetto sostenibile , giovane e ambizioso non vedo perchè dovremmo cominciare con cedere i talentini cresciuti in casa.

 

Ad OGGI, ad esempio, mi sembra più pronto di YILDIZ.

Modificato da Gai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Ho detto bruciare riferito ai tifosi juventini

Basta vedere come hanno fatto passare un allenatore vincente per un oo 

Figuriamoci la pazienza che hanno per uno che deve dimostrare tutto 

Se ti riferisci ad Allegri, i tifosi juventini hanno avuto la pazienza di Giobbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.