Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, Nestor Sensini ha scritto:

E’ una moda antica quella del terzino che diventa centrocampista 

Leo Junior o Paul “il maoista” Breitner 

Andavo pazzo per Leo ,tacci sua che è mandato al Toro .

Breitner era un panzer con i piedi di un duca bella coppia con Briegel.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Romeo ha detto che ha ricevuto conferme su di lui

Aggiungo che avrebbe senso, per carità è una scommessa, ma ci sta farla dopo che aver preso Koopmeiners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

@SimoJuventinoDoc

Ti spiego qui cosa intendevo.

Bisogna fare 3 distinzioni:

1-principi di gioco
2-modulo
3-giocatori

1-Motta è giusto che porti alla Juve le cose che hanno funzionato al Bologna ed in cui crede, per esempio il giropalla con il portiere, i movimenti di Calafiori, il pressing alto ecc... Non avrebbe senso ripartire completamente da zero e costruire ex novo una macchina quando quella di prima era velocissima
2-E' giusto che adatti pero' il modulo ai giocatori a disposizione, massimizzando cosi' le risorse. Alla fine cambia poco tra un modulo ed un altro, quello che conta è l'occupazione degli spazi.
3-A quel punto bisogna prendere giocatori che vadano a colmare le lacune della squadra quindi nei ruoli necessari e con le caratteristiche giuste. L'allenatore indica i profili e le caratteristiche necessarie e poi la società prende chi puo' in base alla disponibilità economica ed eventuali occasioni che si presentano.


Quindi, cosi' come è sbagliato che un allenatore decida di partire con un'idea fissa, un modulo fisso e giocatori che decide lui, cosi' è sbagliato che un allenatore stravolga le proprie idee in base alla squadra.

Certo è un venirsi incontro tra chi costruisce la rosa e chi l' allena, son d'accordo. Ma soprattutto è importante fare le cose secondo logica.

Ad esempio, non è che occorra per forza lo Zirkzee di turno per fare quel lavoro di raccordo ma comunque qualcuno del tridente lo deve fare e né Chiesa né Yldiz hanno quelle caratteristiche...Secondo me non è un caso che Montero per schierare il tridente ha messo Milik in campo e Vlahovic in panca. Son valutazioni che van fatte in base alla rosa a disposizione, alle occasioni di mercato ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vedo aspettative davvero alte su Yildiz sin da subito.

Il talento è sotto gli occhi di tutti , ma credete davvero che dal prossimo anno possa essere già pronto per essere considerato titolare di una squadra che , verosimilmente , punterà o avrà l'ambizione di vincere lo scudetto ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Comunque vedo aspettative davvero alte su Yildiz sin da subito.

Il talento è sotto gli occhi di tutti , ma credete davvero che dal prossimo anno possa essere già pronto per essere considerato titolare di una squadra che , verosimilmente , punterà o avrà l'ambizione di vincere lo scudetto ? 

Si


Zaire ed Yamal che sono piu’ piccoli di lui giocano titolari in squadre chiamate a vincere trofei e fanno la differenza quanto lui se non di piu’.

se uno e’ forte, e’ forte e deve giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frascal ha scritto:

Secondo me Di Gregorio e Calafiori saranno in ogni caso i primi acquisti, poi bisognerà comunque dare tempo a Motta di conoscere i giocatori per fargli fare le sue valutazioni 😁

Magari tra i nostri giovani, ed altri che per un motivo o per l'altro non hanno trovato spazio (mi viene in mente Djalo), ci sono dei papabili per una maglia da titolare. Ricordiamoci sempre di Cambiaso e Yildiz su cui non credo qualcuno un anno fa avrebbe scommesso chissà quanto.

Poi con le cessioni degli esuberi potremo finanziare uno-due centrocampisti (dipende da chi esce) e fine.

Il problema è che tra ferie ed europei le valutazioni potrebbero essere tardive per trovare i giusti incastri di mercato.

ecco perché prevedo, spero di no, un anno di ambientamento e valutazione di parecchi giocatori già presenti in rosa e/o quelli che torneranno dai vari prestiti, poi a gennaio di interverrà come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Andavo pazzo per Leo ,tacci sua che è mandato al Toro .

Breitner era un panzer con i piedi di un duca bella coppia con Briegel.

e due basette clamorose! sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Comunque vedo aspettative davvero alte su Yildiz sin da subito.

Il talento è sotto gli occhi di tutti , ma credete davvero che dal prossimo anno possa essere già pronto per essere considerato titolare di una squadra che , verosimilmente , punterà o avrà l'ambizione di vincere lo scudetto ? 

Assolutamente si

anzi si è perso pure troppo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Comunque vedo aspettative davvero alte su Yildiz sin da subito.

Il talento è sotto gli occhi di tutti , ma credete davvero che dal prossimo anno possa essere già pronto per essere considerato titolare di una squadra che , verosimilmente , punterà o avrà l'ambizione di vincere lo scudetto ? 

Molto difficile, ma il talento per sfondare ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché Motta non ufficializza ancora il passaggio alla Juventus e, come sento dire, bisognerebbe aspettare fino a metà luglio? Non è che ha qualche dubbio o altre offerte?

Perche prima deve firmare

Perche è in vacanza

Perche non è metà Luglio ma Giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta potrebbe firmare senza problemi è  vero.

Ma è anche vero che non c è  nessun bisogno che lo faccia ora.

 

A parte l ansia di qualche tifoso...

 

Quindi non capisco perché dovrebbe farlo per forza e di fretta, ammesso che non lo abbia già fatto...i

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Nestor Sensini ha scritto:

E’ una moda antica quella del terzino che diventa centrocampista 

Leo Junior o Paul “il maoista” Breitner 

ahahahaah con quello che se buttano giú da sempre qui in baviera non fatico a crederlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché Motta non ufficializza ancora il passaggio alla Juventus e, come sento dire, bisognerebbe aspettare fino a metà luglio? Non è che ha qualche dubbio o altre offerte?

Veramente per Motta parlano eventualmente di metà giugno grosso modo. Parlano di luglio per Fonseca al Milan....ho sentito che in quel caso ha delle situazioni finanziarie da sistemare prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma la mezzala l'avrà fatta un paio di partite. Sicuro di averlo visto giocare?

Io comincio a capire il perché dei commenti sul forum 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Comunque vedo aspettative davvero alte su Yildiz sin da subito.

Il talento è sotto gli occhi di tutti , ma credete davvero che dal prossimo anno possa essere già pronto per essere considerato titolare di una squadra che , verosimilmente , punterà o avrà l'ambizione di vincere lo scudetto ? 

il motto dovrebbe essere Yildiz e altri 10: le qualità sono indiscutibili, crescerà giocando, hai una speranza di legartelo solo mettendolo al centro del progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nestor Sensini ha scritto:

E’ una moda antica quella del terzino che diventa centrocampista 

Leo Junior o Paul “il maoista” Breitner 

Cambiasso non ha mai fatto in st anno 

Allegri giocava con il 351

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bestcoach ha scritto:

Veramente per Motta parlano eventualmente di metà giugno grosso modo. Parlano di luglio per Fonseca al Milan....ho sentito che in quel caso ha delle situazioni finanziarie da sistemare prima.

Si ma Zirkzee invece quando firma? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto voci sempre più insistenti di chiesa in uscita

1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Si ma Zirkzee invece quando firma? 🤔

È già fatto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Veramente per Motta parlano eventualmente di metà giugno grosso modo. Parlano di luglio per Fonseca al Milan....ho sentito che in quel caso ha delle situazioni finanziarie da sistemare prima.

Sì volevo dire anch'io metà giugno, ma mi pare comunque abbastanza lontano se tutto è fatto. Speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gai ha scritto:

Comunque vedo aspettative davvero alte su Yildiz sin da subito.

Il talento è sotto gli occhi di tutti , ma credete davvero che dal prossimo anno possa essere già pronto per essere considerato titolare di una squadra che , verosimilmente , punterà o avrà l'ambizione di vincere lo scudetto ? 

Mi viene difficile pensare che dal mercato possa arrivare qualcuno più forte di Yildiz... sia per le difficoltà economiche, sia perché la stessa presenza di Yildiz renderebbe poco sensato un ulteriore investimento ruolo.

Quindi si, mi aspetto sia titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Chiesa dovesse andare, devono per forza confermare Soulè o comprare qualcun altro in quella zona di campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.