Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

In caso di vendita di Rabiot, per me è fondamentale che il recupera palloni sia un giocatore ordinato sia con che senza palla

Io prenderei Fofana del Monaco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Non vedo l'ora cominci la prossima stagione, tutte ste certezze non so chi ve le dà, ci faremo grosse risate se a fare gioco sarà ancora Locatelli 

Certezze su cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Alla fine per me prenderemo Koop dando qualche giovane importante come Soule vedrete 

Onestamente per fare operazioni così non serviva scomodare Giuntoli da Napoli (detto da uno che ha la massima fiducia in lui).

Bastava il primo Alesio Secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ad esempio uno come Koop può giocare mediano a 2, come può giocare mezzala a centrocampo, come può giocare TRQ nei 3 dietro la punta...

 

Sa fare tutti!!!

 

Quindi se lo prendi (a condizioni buone) non puoi mai cascare male!!!

 

Ovviamente, a centrocampo solo lui non basta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Alla fine per me prenderemo Koop dando qualche giovane importante come Soule vedrete 

Soulé e Huijsen sono già venduti , prima lo accettiamo e meglio sarà. Con quei soldi finanzieranno Calafiori, un grande colpo a centrocampo e più in generale imposteranno la sessione estiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se in mezzo Rabiot non rinnova e ne vogliono prendere due, inizia a diventare un mercato pesante da fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Questo è sicuro, nella loro testa penso sia già tutto chiaro e definito, anche alcune operazioni di mercato io credo che siano già belle che impostate, parlo di quello che ci diciamo qui, quando ci disperiamo o esaltiamo per Rabiot che va via, per Koopmeiners che arriva o che non va preso, ecc.

Con il 4231 ti serve un centrocampo più quantitativo e maggior qualità nei 4 davanti (che secondo me abbiamo già in parte), con il 433 ti serve un centrocampo molto abile in costruzione e qui secondo me siamo molto carenti.

Guarda Motta gioca gia con un 433/4231, semplicemente ha due centrocampisti più statici e di costruzione e uno più di inserimento. Non cambia tanto in termini di uomini da cercare, serve sempre un mediano e una mezz'ala di inserimento/trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

Ok l'adattabilità, ma mi piacerebbe che si costruisse una rosa completa e che ci fosse un cambio naturale per ruolo. Cioè, decidi di fare il 433, allora devi avere 3 portieri, 4 centrali, 4 terzini, 6 centrocampisti, 4 ali e 2 attaccanti. Poi ci può essere anche qualche giocatore per ruolo jolly, ma la base deve essere quella, per me, naturalmente. 

Comunque Calafiori in carriera ha fatto il terzino, ma al Bologna, almeno stando a Transfermakt ha quasi sempre fatto il centrale, quindi credo che vada contato come tale.

D'accordo con te che bisogna presentarsi ai nastri di partenza con 2 terzini sx, 2 terzini dx e 4 centrali, poi se qualcuno sa o può passare da un gruppo all'altro per necessità ben venga, ma sarebbe utile finalmente presentarsi con una rosa chiara e definita con un cambio per ogni ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

In caso di vendita di Rabiot, per me è fondamentale che il recupera palloni sia un giocatore ordinato sia con che senza palla

Non é che sia fondamentale un recupera palloni comunque....per dire nel centrocampo dell'inter non esiste un recupera palloni eppure funziona bene uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Comunque sono ufficialmente pronto all'ennesima telenovela Morata sefz

Tra Morata e Kean mi tengo Morata per questione affettiva.

 

Kean ha una storia con la Juventus che è davvero imbarazzante, un tira e molla continuo totalmente privo di significato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Alla fine per me prenderemo Koop dando qualche giovane importante come Soule vedrete 

Soulè un anno all'atalanta e lo vendono a 120mln .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro io ci metterei la mano sul fuoco che Calafiori arriva...

 

Preso Di Gregorio coi piedi buoni, ora manca il difensore centrale con i piedi buoni... e quello è Calafiori...

 

Ce lo vedo Motta che lascia impostare Bremer o Gatti, o mette Danilo fuori ruolo come il wate... XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Soulé e Huijsen sono già venduti , prima lo accettiamo e meglio sarà. Con quei soldi finanzieranno Calafiori, un grande colpo a centrocampo e più in generale imposteranno la sessione estiva. 

Poi dobbiamo prendere anche 2 esterni d'attacco però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Guarda Motta gioca gia con un 433/4231, semplicemente ha due centrocampisti più statici e di costruzione e uno più di inserimento. Non cambia tanto in termini di uomini da cercare, serve sempre un mediano e una mezz'ala di inserimento/trequartista.

Beh quello statico può essere Fagioli e quello di inserimento Koop nei 2

 

Se Koop lo metti nei 3 dietro la punta, allora oltre Fagioli serve un altro da acquistare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Guarda Motta gioca gia con un 433/4231, semplicemente ha due centrocampisti più statici e di costruzione e uno più di inserimento. Non cambia tanto in termini di uomini da cercare, serve sempre un mediano e una mezz'ala di inserimento/trequartista.

Con lui una cosa tipo

 

Vlahovic

Yildiz Koopmeiners Chiesa

Rabiot Fagioli

Cambiaso Calafiori Bremer DiLorenzo

DiGregorio

 

è plausibile come 2+1 a centrocampo o non sono quelle le caratteristiche che cerca?

Per capire, eh, io guardo Juve e CL, il Bologna me lo sono risparmiato francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Soulé e Huijsen sono già venduti , prima lo accettiamo e meglio sarà. Con quei soldi finanzieranno Calafiori, un grande colpo a centrocampo e più in generale imposteranno la sessione estiva. 

Lo penso anche io Calafiori e Koop su tutti ormai saranno loro i primi acquisti insieme a Di Gregorio 

1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Soulè un anno all'atalanta e lo vendono a 120mln .sisi

Sicuramente lo venderanno sui 90 mil già il prossimo anno perché ho la sensazione che vada da loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Del resto con tutta la qualità che abbiamo a centrocampo perdere a zero l'unico forte che abbiamo, sia pure discontinuo, é la cosa migliore che può capitarci, mi sembra.

Non mi fare emozionare più di così ti prego 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Beh quello statico può essere Fagioli e quello di inserimento Koop nei 2

 

Se Koop lo metti nei 3 dietro la punta, allora oltre Fagioli serve un altro da acquistare!!!

si ma serve comunque un equilibratore, un Ederson, un Ugarte, un Fofana insomma...poi magari rimane Rabiot e possiamo considerare lui in quel ruolo anche se sarebbe una forzatura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Soulé e Huijsen sono già venduti , prima lo accettiamo e meglio sarà. Con quei soldi finanzieranno Calafiori, un grande colpo a centrocampo e più in generale imposteranno la sessione estiva. 

per me è più probabile venga venduto Bremer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Con lui una cosa tipo

 

Vlahovic

Yildiz Koopmeiners Chiesa

Rabiot Fagioli

Cambiaso Calafiori Bremer DiLorenzo

DiGregorio

 

è plausibile come 2+1 a centrocampo o non sono quelle le caratteristiche che cerca?

Per capire, eh, io guardo Juve e CL, il Bologna me lo sono risparmiato francamente.

Secondo me si, sarebbe meglio un altro con caratteristiche più da mediano al posto di Rabiot ma è una formazione che ci sta tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

si ma serve comunque un equilibratore, un Ederson, un Ugarte, un Fofana insomma...poi magari rimane Rabiot e possiamo considerare lui in quel ruolo anche se sarebbe una forzatura...

Io dico che Rabiot va via anche perché la Juve non può offrirli un super contratto come quello precedente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Soulé e Huijsen sono già venduti , prima lo accettiamo e meglio sarà. Con quei soldi finanzieranno Calafiori, un grande colpo a centrocampo e più in generale imposteranno la sessione estiva. 

Però così nel 2025/26, terminato l'effetto puntuale delle 2 plusvalenze per il 2024/25, ti ritroveresti con una rosa ancora più costosa in termini di ammortamenti e stipendi.

Non so quanto possa essere utile cederli, a meno che non si pensi che la Juve abbia problemi di liquidità e necessiti di soldi freschi da Soulè e Huijsen per operare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.