Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Pure i soldi per portare tonali a torino ai sprecherebbero 

Dici che costa ancora parecchio?

Comunque, di sicuro la Juve non spende una paccata di soldi per Tonali, questo è cristallino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Onestamente per fare operazioni così non serviva scomodare Giuntoli da Napoli (detto da uno che ha la massima fiducia in lui).

Bastava il primo Alesio Secco.

per me di tutti sti nomi usciti dalla serie A alla fine non prenderemo quasi nessuno
A gennaio se ne usci con Djalo e soprattutto Alcaraz, che nessun giornalista aveva anticipato
per me, il mercato andrà in maniera totalmente differente rispetto a quanto si dice oggi. Tolto di gregorio, che sembra quasi preso
non son manco sicuro di calafiori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

si ma serve comunque un equilibratore, un Ederson, un Ugarte, un Fofana insomma...poi magari rimane Rabiot e possiamo considerare lui in quel ruolo anche se sarebbe una forzatura...

Non ho detto che non serve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Soulé e Huijsen sono già venduti , prima lo accettiamo e meglio sarà. Con quei soldi finanzieranno Calafiori, un grande colpo a centrocampo e più in generale imposteranno la sessione estiva. 

Secondo il mio umilissimo parere, è proprio con mosse come queste (svendere il futuro per assicurarsi un breve presente) che ci siamo ridotti nella fossa contabile in cui siamo. Ovvio non c'entra nulla Calafiori - che a detta di tutti pare davvero un fenomeno - ma piu in generale questa attitudine a smollare i calciatori futuribili, per acquistare calciatori già fatti e finiti, quando poi vedi tutte le altre squadre (per esempio il Real) fare il contrario, acquistando a peso d'oro 16enni o roba simile...

 

ripeto: mio umilissimo parere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

magari io sono strunz

 

ma io sostituirei rabiot tutta la vita con tonali fosse possibile

 

perfetto per la mediana a 2  

Immagino già i titoli in prima pagina:

"La Juventus scommette su Fagioli e Tonali"

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Non ho detto che non serve!!!

Oh certo che facendo tutte queste valutazione sarà un mercato bello tosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mediano di rottura, in grado di coprire tanto campo e di recuperare tanti palloni aggiungerei anche Amrabat alla lista.

Giuntoli lo aveva già conteso alla Fiorentina quando ci fu il trasferimento dall'Hellas.

Nel caso il Manchester United non lo riscattasse potrebbe liberarsi a prezzo di saldo dalla Fiorentina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

A meno che uno dei due portieri è già uscito ed hanno anticipato tutto anche perché ci sono dinamiche che noi non sappiamo 

Nel caso si poteva fare quello che fanno le restanti squadre al mondo, tieni il titolare e come panchinaro ti prendi un parametro 0 o un prestito da rispedire al mittente appena finisce la stagione.

Siamo l'unica squadra al mondo che sembra non possa iscriversi al campionato se non ha 2 portieri "titolari".

 

PS: mi porto avanti, a Giugno 2025 quando ti scadrà il contratto di Tek e Perin ci pensi su chi prendere la prossima stagione, l'Inter ha preso i 2 portieri (Sommer ed Audero) ad Agosto ed il Milan non mi sembra che abbia avuto particolari problemi a sostituire Donnarumma con Maignan

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ste88 said:

Però così nel 2025/26, terminato l'effetto puntuale delle 2 plusvalenze per il 2024/25, ti ritroveresti con una rosa ancora più costosa in termini di ammortamenti e stipendi.

Non so quanto possa essere utile cederli, a meno che non si pensi che la Juve abbia problemi di liquidità e necessiti di soldi freschi da Soulè e Huijsen per operare.

Non condivido. Nel senso che la programmazione sportiva e finanziaria devono andare di pari passo.

Dal punto di vista delle entrate è necessario:

- prendere giocatori che siano comunque appetibili (quindi età non troppo avanzate e stipendi non esagerati) e acquisiscano ulteriore valore nel caso in cui serva attingere risorse dal player trading

- continuare a coltivare talenti in Primavera e soprattutto Next Gen, che ti permettono di avere un bacino per la prima squadra e per attingere risorse dal player trading

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Secondo il mio umilissimo parere, è proprio con mosse come queste (svendere il futuro per assicurarsi un breve presente) che ci siamo ridotti nella fossa contabile in cui siamo. Ovvio non c'entra nulla Calafiori - che a detta di tutti pare davvero un fenomeno - ma piu in generale questa attitudine a smollare i calciatori futuribili, per acquistare calciatori già fatti e finiti, quando poi vedi tutte le altre squadre (per esempio il Real) fare il contrario, acquistando a peso d'oro 16enni o roba simile...

 

ripeto: mio umilissimo parere

Beh il real ha lasciato a 3 tozzi di pane Hakimi, Theo Hernandez, Odegard, prima ancora Robben, Snijder e compagnia.
Tutte le grandi squadre vendono i giovani per costruire il presente con giocatori di caratteristiche più funzionali.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il fatto che sia rimasto alla Juve non dimostra che non avesse altre proposte magari. Ha scelto infatti di rinnovare un solo anno.

ed è un giocatore che a Torino si è ambientato bene. Ecco perché magari prima di accettare altro, ha deciso di rimanere. Nn significa che magari nn lo cercavano altri.

 

Rabiot è un buonissimo centrocampista, non è un fenomeno, ma ha sempre fatto bene,  aldilà poi della singola prestazione o di quel giorno che non ha messo il piede o ha sbagliato il passaggio non so dove, parlo del complesso, infatti anche a livello statistico risulta tra i migliori cc del campionato, non è certo la tragedia greca che molti fanno passare. 

boh, personalmente ho un'opinione non molto lusinghiera di rabiot. non più. è uno che rallenta molto la manovra e diventa prevedibile. tiene palla più di quello che dovrebbe fare. opinione mia cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei contento se rimanesse Rabiot, perché ha un peso specifico molto maggiore di quanto si dica qui dentro, con giudizi troppo superficiale, non rendendosi conto dell'impatto reale di Rabiot in campo. Fra l'altro, è semplicemente falso che con noi abbia fatto bene per soli sei mesi. 

C'è poi un aspetto che io non ho ancora ben capito: se potrà, in qualche modo, eventualmente beneficiare ancora (o no) del decreto crescita; aspetto a mio avviso dirimenti. 

 

Ovviamente, se non dovesse rimanere, non mi strapperei di certo i capelli, però, in quel caso,  non cercherei di certo la sua fotocopia Kephren Thuram, per giunta tatticamente più capra, ma un giocatore con caratteristiche differenti, più cagnaccio e posizionale, e meno da scorribande; tipo Ederson o, se non raggiungibile, Ugarte, Frendrup... 

 

Prendete il tutto con le pinze; io K. Thuram l'ho visto poco e anche gli altri che cito; parlo più che altro per impressioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, mi allineo a quanto scritto da mister @baggio18...qualora dovesse uscire Rabiot, sarebbe molto rischioso sostituirlo con un 2003 come Khephren Thuram

serve un giocatore di pari peso ed esperienza internazionale

ricordiamoci che il reparto difetta, tra le tante cose, proprio in carisma, leadership e spessore...Fagioli è un 2001 reduce da un anno di squalifica, Locatelli va recuperato, Miretti è un 2003, Barrenechea un altro ragazzino alla sua prima annata in serie A...l'americano invece lo do già out

già Ugarte, seppur classe 2001, avrebbe un background più solido e rodato rispetto al secondogenito di Lilian

tra i profili francesi seguiti nel ruolo, quello che forse avrebbe i requisiti migliori potrebbe essere proprio Fofana del Monaco, che leggo spesso qui sul forum negli ultimi giorni

Deschamps l'ha responsabilizzato tantissimo e lo impiega anche a scapito degli intoccabili wonderkids Camavinga e Tchouameni...lo stesso Rabiot gli ha fatto spazio in talune occasioni

altrimenti dico Ederson, Merino, Wieffer, Palhinha, Amrabat, Goretzka...per rendere l'idea...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

morata è ottobre 92....vogliamo fargli un triennale e portarcelo fino ai 35 anni?

spero di no

Kean è febbraio 2000...ok che quest'anno non ha segnato...ma va detto che quelli che ha fatto glieli hanno tolti, è stato sfortunato in parecchie occasioni con pali e traverse, ha giocato poco e in un contesto macabro e ha avuto qualche infortunio

io lo scambio alla pari non lo farei, se mi arriva una squadra con venti milioni ok, altrimenti lo tengo in rosa

Come quelli che schifavano Dzeko e Suarez…l’età è solo un numero…tra tre anni kean avrà 28 anni, se fa n’altra stagione come quella attuale stiamo freschi…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Secondo il mio umilissimo parere, è proprio con mosse come queste (svendere il futuro per assicurarsi un breve presente) che ci siamo ridotti nella fossa contabile in cui siamo. Ovvio non c'entra nulla Calafiori - che a detta di tutti pare davvero un fenomeno - ma piu in generale questa attitudine a smollare i calciatori futuribili, per acquistare calciatori già fatti e finiti, quando poi vedi tutte le altre squadre (per esempio il Real) fare il contrario, acquistando a peso d'oro 16enni o roba simile...

 

ripeto: mio umilissimo parere

il real però non si fa problemi a lasciar andar via i giocatori del proprio vivaio eh. Prende i 16enni, ma di quelli che costano 60 milioni 😄
secondo me l'importante è che non vendi questi giovani per prendere i 30 enni di turno.. ma finché prendi gente come Koopmeiners, gente già affermata ma comunque ancora tra i 25 26 anni, sono mosse che ci stanno
non possiamo tenere tutti i giovani, la next gen sta lavorando benissimo dandoci la possibilità di inserire questi ragazzi in prima squadra, ma su quei 5-6 che emergono, su qualcuno devi monetizzare. Hiujsen è un ottimo giocatore, ma se siamo a posto in difesa (con gente anche giovane nel reparto), ci può stare una cessione per poter finanziare il mercato in reparti più carenti, come il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, major said:

io per la mediana spererei in un Fagioli-Ederson

Ederson sarebbe perfetto nel nostro centrocampo.

In mezzo servono assolutamente 2 giocatori, uno difensivo (Ederson appunto) e uno più offensivo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

boh, personalmente ho un'opinione non molto lusinghiera di rabiot. non più. è uno che rallenta molto la manovra e diventa prevedibile. tiene palla più di quello che dovrebbe fare. opinione mia cmq

concordo, mai piaciuto! 

 

giocatore che se non riesce a fare le sue sgroppate, in campo rende poco o cmq rende quanto uno che costa meno della metà!

 

tra l'altro i piedi li ha mezzi sparati infatti i top team lo guardano da lontano

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Come mediano di rottura, in grado di coprire tanto campo e di recuperare tanti palloni aggiungerei anche Amrabat alla lista.

Giuntoli lo aveva già conteso alla Fiorentina quando ci fu il trasferimento dall'Hellas.

Nel caso il Manchester United non lo riscattasse potrebbe liberarsi a prezzo di saldo dalla Fiorentina.

 

 

Amrabat non capisco perché venga considerato cosi tanto, vive ancora della stagione buona fatta a Verona, alla Fiorentina ha fatto un anno in panchina e un anno cosi cosi salvato solo dal mondiale dove ha giocato bene, quest'anno allo United è stato un pianto. Deve compiere 28 anni, boh a me non fa impazzire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Vabbè ragazzi, se trova qualcuno che gliene da 8-10 e vuole andare non è che possiamo incatenarlo, eh.

Alla fine è un mediano da 4231 nel nostro scacchiere, ok che veniamo da un decennio dove ci hanno propinato Lemina, Locatelli, Hernanes e compagnia cantante, ok che è dai tempi di Khedira, Matuidi e Pjanic che non fanno un acquisto di livello assoluto, ma penso che un giocatore con le caratteristiche giuste lo si possa trovare senza doversi disperare.

ovviamente non so cosa abbia offerto la nostra dirigenza ma sono abbastanza convinto che per 6 con qualche bonus sostanzioso accetterebbe, anche in virtù del fatto che si è ambientato bene da noi, per me quella cifra li vale, sempre tenendo a mente che non ha ammortamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ai Livelli di Ederson non lo so, alla fine giocano in squadre diverse, uno nel PSG che brucia tanti giocatori, uno in un Atalanta che valorizza anche i piccioni che volano sopra Bergamo. Come caratteristiche sono abbastanza simili però tutti questi nominati.

😂😂

 

Ederson mi pare un giocatore di sostanza, sapienza tattica e tanta corsa con piedi buoni perciò credo che lui fuori dal sistema gasperiniano non appassirebbe. Non è che viene esaltato da una fase offensiva molto codificata e armonica. Al limite potrebbe perdere smalto con una preparazione inferiore. Il problema è che a Bergamo chiedono sempre la luna, anche per i piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

ragazzi, mi allineo a quanto scritto da mister @baggio18...qualora dovesse uscire Rabiot, sarebbe molto rischioso sostituirlo con un 2003 come Khephren Thuram

serve un giocatore di pari peso ed esperienza internazionale

ricordiamoci che il reparto difetta, tra le tante cose, proprio in carisma, leadership e spessore...Fagioli è un 2001 reduce da un anno di squalifica, Locatelli va recuperato, Miretti è un 2003, Barrenechea un altro ragazzino alla sua prima annata in serie A...l'americano invece lo do già out

già Ugarte, seppur classe 2001, avrebbe un background più solido e rodato rispetto al secondogenito di Lilian

tra i profili francesi seguiti nel ruolo, quello che forse avrebbe i requisiti migliori potrebbe essere proprio Fofana del Monaco, che leggo spesso qui sul forum negli ultimi giorni

Deschamps l'ha responsabilizzato tantissimo e lo impiega anche a scapito degli intoccabili wonderkids Camavinga e Tchouameni...lo stesso Rabiot gli ha fatto spazio in talune occasioni

altrimenti dico Ederson, Merino, Wieffer, Palhinha, Amrabat, Goretzka...per rendere l'idea...

magari goretzka! 

 

una belva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Con Tonali-Fagioli le battute si sprecherebbero sefz 

Coppia su cui scommetterei subito!!! Senza indugio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

non sarei affatto contento, anzi sarei a dir poco incaszato nero 

e non mi interessa avere ragione, semplicemente dico che forse  si continua a non vedere dov'è il problema, anzi penso che ci sia gente convinta che abbiamo risolto tutti i problemi licenziando Allegri, non è così. la Juventus è scarsa nella zona più importate per una squadra, il CENTROCAMPO è ridicolo e anche gli uomi che ci accostano sono per me SCARSI, lo stesso koopmeiners per me non è la soluzione a tutti i mali, ecco spiegato perchè ci faremo grosse risate. 

io non ho mai letto nessuno asserirlo....che Allegri fosse un problema mi sembra evidente a parte per qualche fanatico, che fosse l'UNICO problema non so dove tu l'abbia letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Ederson sarebbe perfetto nel nostro centrocampo.

In mezzo servono assolutamente 2 giocatori, uno difensivo (Ederson appunto) e uno più offensivo.

 

 

sì, anche se dubito che l'Atalanta possa cederci nella stessa sessione di mercato entrambi (+ Koop)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.