Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, saxon ha scritto:

Primi 11 dischi da avere

Quelli con Byron tutti... con lawton conosco meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanzot ha scritto:

Non condivido. Nel senso che la programmazione sportiva e finanziaria devono andare di pari passo.

Dal punto di vista delle entrate è necessario:

- prendere giocatori che siano comunque appetibili (quindi età non troppo avanzate e stipendi non esagerati) e acquisiscano ulteriore valore nel caso in cui serva attingere risorse dal player trading

- continuare a coltivare talenti in Primavera e soprattutto Next Gen, che ti permettono di avere un bacino per la prima squadra e per attingere risorse dal player trading

E quindi cosa non condivideresti di ciò che ho scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Però così nel 2025/26, terminato l'effetto puntuale delle 2 plusvalenze per il 2024/25, ti ritroveresti con una rosa ancora più costosa in termini di ammortamenti e stipendi.

Non so quanto possa essere utile cederli, a meno che non si pensi che la Juve abbia problemi di liquidità e necessiti di soldi freschi da Soulè e Huijsen per operare.

non si può fare sto ragionamento in senso assoluto però , bisogna contestualizzare. E' vero che la cessione di giovani oggi che pesano 0 ti da plusvalenza temporanea, mentre acquisti come Calafiori aumentano i costi.. ma si presuppone anche che questa strategia possa aumentare la competitività della squadra e portare più ricavi
Altrimenti, detta così, dovremmo tenerci tutti i giovani e non acquistare nessuno.. non ha senso
La next gen è utilissima ma ci deve essere equilibrio tra:
- quell' 1 / 2 % di giocatori potenziali titolari, tipo Yildiz
- quei giocatori che stanno in prima squadra nelle rotazioni
- giocatori che devi monetizzare

Tra l'altro, si sottovaluta che non puoi avere una rosa fatta di 18 enni che fai marcire in panchina. Magari i procuratori di Huijsen e Soulè sono i primi a spingere per una cessione, per farli giocare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, major ha scritto:

sì, anche se dubito che l'Atalanta possa cederci nella stessa sessione di mercato entrambi (+ Koop)..

Dubito possa cedercene anche solo uno... chiederanno la luna... io onestamente non regalerei soldi in Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Dici che va a sostituire il nano Barella?

Sicuramente dovranno tagliare i costi, quindi se entra lui è per coprire un'uscita con cui faranno plusvalenza.

Magari anche solo un Frattesi, eh.

No, però non son così sicuro prendano Zielinski.. 

 

Uscirà l’armeno, secondo me.

 

Edit: il polacco è ufficiale? Se si, dubito prendano Rabiot, a meno che esca Barella..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mercurio07100 ha scritto:

ovviamente non so cosa abbia offerto la nostra dirigenza ma sono abbastanza convinto che per 6 con qualche bonus sostanzioso accetterebbe, anche in virtù del fatto che si è ambientato bene da noi, per me quella cifra li vale, sempre tenendo a mente che non ha ammortamento

Io credo francamente che un taglio non lo prenda minimamente in considerazione.

Finora si è sempre parlato di 7 netti per lui, non penso proprio che accetterebbe 6.

Poi in EPL secondo me ci sono dei pazzi che possono pagare più di 7 per un centrocampista che non è Toni Kroos, quindi la vedo difficile.

Secondo me conterà molto la considerazione che Giuntoli e Motta hanno di lui, anche se mi sembra abbastanza succube di una madre che ha (giustamente) deciso di far monetizzare al meglio la carriera al figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rabiot e troppo discontinuo e spesso si spegne durante le partite, se dovesse partire,non mi straccerei certo le vesti.  preferisco ad esempio una mediana ederson-fagioli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Comunque Calafiori in carriera ha fatto il terzino, ma al Bologna, almeno stando a Transfermakt ha quasi sempre fatto il centrale, quindi credo che vada contato come tale.

D'accordo con te che bisogna presentarsi ai nastri di partenza con 2 terzini sx, 2 terzini dx e 4 centrali, poi se qualcuno sa o può passare da un gruppo all'altro per necessità ben venga, ma sarebbe utile finalmente presentarsi con una rosa chiara e definita con un cambio per ogni ruolo.

Si, perché non ci sono più Paratici e Allegri, quindi basta con l'improvvisazione e le toppe. Ora hai Giuntoli che vuole portare Motta, un allenatore che ha le sue idee e sono ben chiare. Che gli si costruisca una rosa coerente con quello che vuole essere il suo progetto tecnico e tattico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orphen ha scritto:

Fofana del Monaco

Infatti più che K.Thuram spero sia Fofana, che ci hanno accostato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tanto per giocare, io mi ricordo solo Henry e forse Vieri ,come giocatori andati via troppo presto e esplosi altrove , intendo come rammarico, altri nomi non me ne vengono in mente. Invece di rimpianto di giocatori non arrivati siamo pieni. Morale della favola , secondo me il timore di star perdendo qualche fenomeno è abbastanza poco fondato, lo dice la statistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No, però non son così sicuro prendano Zielinski..

 

Uscirà l’armeno, secondo me.

ormai il contratto è firmato, sono * loro che gli hanno dato quello stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ste88 said:

E quindi cosa non condivideresti di ciò che ho scritto?

Che è necessario vendere qualcuno ed il bilancio non risulterà "ingolfato" dall'acquisto di nuovi giocatori.

La programmazione futura, da quello che si evince, è basata sulla sostenibilità e non sul fare il passo più lungo della gamba (esempio la gestione della Juve post acquisto CR7, con annesso aumento sconsiderato del livello degli stipendi),  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

non si può fare sto ragionamento in senso assoluto però , bisogna contestualizzare. E' vero che la cessione di giovani oggi che pesano 0 ti da plusvalenza temporanea, mentre acquisti come Calafiori aumentano i costi.. ma si presuppone anche che questa strategia possa aumentare la competitività della squadra e portare più ricavi
Altrimenti, detta così, dovremmo tenerci tutti i giovani e non acquistare nessuno.. non ha senso
La next gen è utilissima ma ci deve essere equilibrio tra:
- quell' 1 / 2 % di giocatori potenziali titolari, tipo Yildiz
- quei giocatori che stanno in prima squadra nelle rotazioni
- giocatori che devi monetizzare

Tra l'altro, si sottovaluta che non puoi avere una rosa fatta di 18 enni che fai marcire in panchina. Magari i procuratori di Huijsen e Soulè sono i primi a spingere per una cessione, per farli giocare.

Sì, io su questo sono d'accordo, mi limito a dire che non sono queste cessioni che sostengono arrivi come quelli di Calafiori o altri giocatori.

Quelli si sostengono con una costruzione equilibrata della rosa e con una gestione attenta dei conti.

Molti scrivono come se si gestisse il tutto guardando i saldi della sessione di mercato, ma non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mercurio07100 ha scritto:

ovviamente non so cosa abbia offerto la nostra dirigenza ma sono abbastanza convinto che per 6 con qualche bonus sostanzioso accetterebbe, anche in virtù del fatto che si è ambientato bene da noi, per me quella cifra li vale, sempre tenendo a mente che non ha ammortamento

Ci sono gli Europei e se gli offri 6 lui e la madre punteranno a mettere in mostra la merce nella rassegna continentale. Convinti di poter trovare chi gliene offrirà di più. E noi abbiamo voglia di stare appesi all'incertezza almeno fino a fine luglio? Perché finiscono il 14 e che la Francia arrivi in fondo non è improbabile

 

Il problema è che la Juventus pensa ad una riduzione, la madre di Adrien a guadagnare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Come quelli che schifavano Dzeko e Suarez…l’età è solo un numero…tra tre anni kean avrà 28 anni, se fa n’altra stagione come quella attuale stiamo freschi…

io difficilemente schifo qualcuno.....la mia opinione è che un triennale da 6,5 milioni annui a un trentaduenne preferirei che lo evitassero in primis perchè non stiamo parlando ne di Dzeko ne di Suarez che ritengo nettamente superiori a Morata sia per qualità che per continuità durante la stagione

 

Morata a 12 milioni con ingaggio da sei e un triennale paliamo di costo annuo di 16 milioni circa...si potrebbe impegnarlo meglio sto spazio...secondo me

 

Kean non so se si è capito...per 20 milioni lo venderei...per scambiarlo alla pari con Morata invece me lo terrei

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Comunque tanto per giocare, io mi ricordo solo Henry e forse Vieri ,come giocatori andati via troppo presto e esplosi altrove , intendo come rammarico, altri nomi non me ne vengono in mente. Invece di rimpianto di giocatori non arrivati siamo pieni. Morale della favola , secondo me il timore di star perdendo qualche fenomeno è abbastanza poco fondato, lo dice la statistica.

Ma io sono d'accordo nel vendere giocatori per prenderne altri più adatti al progetto, certo è che se dai Soulè e vuoi giocare con gli esterni ne devi prendere almeno altri 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ai Livelli di Ederson non lo so, alla fine giocano in squadre diverse, uno nel PSG che brucia tanti giocatori, uno in un Atalanta che valorizza anche i piccioni che volano sopra Bergamo. Come caratteristiche sono abbastanza simili però tutti questi nominati.

.asd

 

comunque tra Fofana e Ugarte in caso cadiamo bene. Non ci hanno accostato più il nome di M.Kone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dusan ha scritto:

.asd

 

comunque tra Fofana e Ugarte in caso cadiamo bene. Non ci hanno accostato più il nome di M.Kone

Come si chiamava il ragazzo del Salisburgo che ci avevano accostato tutta la scorsa estate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Amrabat non capisco perché venga considerato cosi tanto, vive ancora della stagione buona fatta a Verona, alla Fiorentina ha fatto un anno in panchina e un anno cosi cosi salvato solo dal mondiale dove ha giocato bene, quest'anno allo United è stato un pianto. Deve compiere 28 anni, boh a me non fa impazzire.

Più che considerarlo tanto, potrebbe essere un'opportunità.

Parto dal presupposto che per me, idealmente, servirebbero 2 centrocampisti.

Uno più fisico e uno più offensivo in grado di sdoppiarsi tra il ruolo di trequartista e quello di mezz'ala.

Siccome non credo che si possano spendere 30 o 40 milioni a giocatore, Amrabat potrebbe essere una valida alternativa low cost.

 

E' vero che ha deluso , ma come caratteristiche potrebbe fare al caso nostro.

A Firenze ha deluso ma ha giocato sempre in un ruolo poco consono al suo. Come perno centrale di un centrocampo a 3 in una squadra , che soprattutto negli anni passati, faceva tanto tanto possesso (spesso sterile). In Premier ha fatto male ma lo United in questo momento è un contesto talmente tossico che non so quanto faccia testo.

Lui deve giocare in una mediana a 2 dove ha più campo da coprire , perchè la sua forza è proprio quella. Possibilmente con un regista accanto , perchè tecnicamente e in impostazione lascia il tempo che trova, soprattutto in una squadra che deve imporre gioco. Come caratteristiche però non si discosta troppo da Ederson , che giustamente ad oggi costa a 3 volte.

A guardare le spalle a Fagioli, ad esempio, in una mediana a 2 non mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Zakkaria said:

Come si chiamava il ragazzo del Salisburgo che ci avevano accostato tutta la scorsa estate?

Kjaergaard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

In caso di addio di rabiot e mckennie la Juve valuta thuram e uguarte

 

 

Gazzetta dello sport 

bé insomma se al posto di Rabiot viene Ugarte brindo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

ormai il contratto è firmato, sono * loro che gli hanno dato quello stipendio 

Ma è ufficiale? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

come fai a  non considerare Barella un recupera palloni, è proprio quello descritto

Bha insomma, a me sembra un giocatore con piedi educati e che il meglio lo da in fase offensiva con inserimenti e palloni per i compagni.
Poi ovvio i palloni li recupera anche, grande giocatore (per quanto faccia da hazzo...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.