Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Facciamoci due domande se grandi squadre come Liverpool e Borussia lo vogliono. Questo se lo prendono ste squadre il prossimo anno vale 50/60 mln. Non facciamo sta cavolata e teniamolo in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Onestamente per fare operazioni così non serviva scomodare Giuntoli da Napoli (detto da uno che ha la massima fiducia in lui).

Bastava il primo Alesio Secco.

Non serviva nemmeno Moggi da Napoli per vendere Zidane ed acquistare Buffon, Thuram e Nedved.

A me non importa come un DS costruisca una squadra ma che scelga i giocatori con le caratteristiche giuste nei ruoli cardine fondamentali per il nuovo mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Schifo è un parolone

Penso sia la parola giusta dopo averlo visto per 5 anni da noi.

 

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

 

Non si può cambiare 20 giocatori e abbiamo altri problemi più grandi.

 

Il problema più grande è il centrocampo, lo diciamo da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Facciamoci due domande se grandi squadre come Liverpool e Borussia lo vogliono. Questo se lo prendono ste squadre il prossimo anno vale 50/60 mln. Non facciamo sta cavolata e teniamolo in prima squadra

Tipo Caldara, che ho scoperto l'altro giorno fare la prima presenza al Milan, dopo ben 6 anni...questo per dire che nessuno di noi conosce il futuro, dipende anche dal calciatore, ad oggi ne ha parecchi davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Facciamoci due domande se grandi squadre come Liverpool e Borussia lo vogliono. Questo se lo prendono ste squadre il prossimo anno vale 50/60 mln. Non facciamo sta cavolata e teniamolo in prima squadra

credo che la società abbia 2 strade, l'input definito è che devi fare diversi accorgimenti che richiedono fondi da cessioni:

1) vendi un big

2) vendi i giovani

che si fa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma se lo riteniamo un calciatore importante, perché con Bremer, Gatti, Danilo, Djaló si è rinnovato Rugani?

perché Huijsen non mi sembra il tipo di giocatore che accetterebbe il ruolo che oggi ha rugani
Rugani sta buono in panchina, non fa storie e si accontenta di essere la quarta scelta in difesa. Si può dire lo stesso di Huijsen? per me, data anche la scelta fatta a gennaio, dovrai dargli garanzia di minutaggio altrimenti il suo procuratore lo porta altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, M4RK ha scritto:

Stare ancora dietro a Rabiot è veramente ridicolo, non me l'aspettavo con persone in campo e fuori nuove, non c'è speranza.

Io non ne posso più 

Ma quando ce ne libereremo di questo qua ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Vabbè credo che uno tra Tek e Perin andrà via

Si ma resta una cosa senza senso perchè hai toccato l'unico reparto che era affidabile lasciando la rosa senza terzini e centrocampisti di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Esclusiva. Huijsen potrebbe andare via o rimanere! Non avrei mai pensato che ci fossero queste due possibilità. Grazie Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Penso sia la parola giusta dopo averlo visto per 5 anni da noi.

 

Il problema più grande è il centrocampo, lo diciamo da anni.

si ma infatti già così ne devi comprare 2 visto che perdi Pogba, Alcaraz e forse Mckennie. Se va via Rabiot ce ne vogliono 3. Abbiamo i fondi per comprarne 3 buoni?

Io credo di no e quindi mi faccio andare bene Rabiot e ne prendo 2 buoni che consentano di tenere il francese in panca all'occorrenza. 

Ha esperienza internazionale e porta fisicità. Ha caratteristiche che possono essere importanti, soprattutto se affiancato da gente che sa cosa fare del pallone. lui deve creare superiorità nei contropiedi e dare la palla altrove. Oggi non sa a chi darla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

 

 

Il problema è che la Juventus pensa ad una riduzione, la madre di Adrien a guadagnare di più

Non è un problema è una speranza.Forse questa volte riusciamo a liberarci di un giocatore che costa tanto e rende poco.Onde evitare che qualcuno scriva che è il nostro migliore centracampista,faccio notare che all'Atalante e ai cartonati farebbe panchina.Inoltre i centrocampisti di quelle squadre guadagnano meno di lui.Anzi quelli della Dea meno della metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma resta una cosa senza senso perchè hai toccato l'unico reparto che era affidabile lasciando la rosa senza terzini e centrocampisti di qualità

vabbè oh, son d'accordo con il tuo discorso, ma siamo al 28 maggio 😄 diamogli tempo, qualcosa si farà. mi fido di Giuntoli, non è uno sprovveduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Tipo Caldara, che ho scoperto l'altro giorno fare la prima presenza al Milan, dopo ben 6 anni...questo per dire che nessuno di noi conosce il futuro, dipende anche dal calciatore, ad oggi ne ha parecchi davanti

stavo per dire la stessa cosa, ricordiamo caldara così come altri giovani spariti. Non che sia necessariamente il destino di hujsen, ma se in società decidono che si può sacrificare ne sapranno un filo più di noi...

 

non c'è solo il campo e le speranze nella valutazione, anche l'uomo (ragazzo in questo caso), l'entourage, le considerazioni di chi lo allena e dei compagni.. E' tutta un'alchimia che fa si magari che in una squadra renda poco mentre in un altro contesto esploda. O il contrario.

 

Ad oggi mi incavolerei solo per la cessione di cambiaso e bremer, il resto (mio modestissimo parere), possono andare tutti se sostituiti adeguatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno preso un centrale a Gennaio, ne vogliono prendere un altro adesso, hanno rinnovato Rugani, il reparto difensori è strapieno... 

Qualche dubbio che Huijsen rimani mi viene.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma se lo riteniamo un calciatore importante, perché con Bremer, Gatti, Danilo, Djaló si è rinnovato Rugani?

secondo me...

 

Djalo va in prestito per fare un anno da vero titolare

 

poi prossimo anno vendono Bremer e torna Djalo al suo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Esclusiva. Huijsen potrebbe andare via o rimanere! Non avrei mai pensato che ci fossero queste due possibilità. Grazie Mirko

io credo che sia più sottile la cosa... potrà giocare alla juve o in qualsiasi altra squadra... ma non dirlo a nessuno che non ho l'autorizzazione per le gurate

1 minuto fa, Wick ha scritto:

Hanno preso un centrale a Gennaio, ne vogliono prendere un altro adesso, hanno rinnovato Rugani, il reparto difensori è strapieno... 

Qualche dubbio che Huijsen rimani mi viene.ghgh

che vedano djalo terzino? provo a immaginare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Io non ne posso più 

Ma quando ce ne libereremo di questo qua ? 

A fine carriera .doh


L'anno prossimo saremo lì a contare le presenze che gli mancano per raggiungere mostri sacri della nostra storia .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

vabbè oh, son d'accordo con il tuo discorso, ma siamo al 28 maggio 😄 diamogli tempo, qualcosa si farà. mi fido di Giuntoli, non è uno sprovveduto.

Si infatti adesso sono in mood lamentela, se ci presentiamo ad inizio ritiro con 3 portieri titolari senza terzini e centrocampisti passo al mood blasfemia...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Faccio la mia solita domanda annuale: quest'anno chi è emerso in serie B? C'è qualcuno di appetibile? Leggevo di Bernabè del Parma o di Casiraghi del Sudtirol. 

 Bernabè tutta la vita.

il nostro  (ed anche Barbieri) ha fatto davvero bene alla Samp, così come stankovic e Sebastiano Esposito. La Samp ha anche un 2006 davvero interessante, Leoni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma se lo riteniamo un calciatore importante, perché con Bremer, Gatti, Danilo, Djaló si è rinnovato Rugani?

Secondo me di quelli che hai elencato l'unico certo di rimanere è Rugani.

Bremer lo vogliamo tenere, ma se arriva un'offerta irrinunciabile o chiede la cessione, lo lasciano andare.

Gatti, Danilo e Djalo partono tutti di fronte ad offerte accettabii, Danilo anche gratis, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei riportare un dato (fonte CIES) che secondo me e'strettamente correlato alle nostre strategie di mercato.

 

La Juventus nella stagione 2023/2024 e'stata la prima squadra in Serie A per minuti giocati da calciatori con scadenza di contratto al masssimo luglio 2025, precisamente parliamo del 43% (quasi la meta) offerto a giocatori con scadenza di contratto ≤ 2025.

 

Credo che ci rendiamo conto che non possiamo parlare di "Nuovo Progetto" sotto queste condizioni. Secondo me, e'abbastanza ovvio che l'assoluta priorita siano i rinnovi ed esuberi. Questa percentuale nella prossima stagione deve per forza scendere almeno la meta, in un range del 20-25%.

 

Spesso nella costruzione della rosa ragioniamo solo sul lato tecnico-tattico, ma secondo me, il direttore sportivo deve principalmente formare un gruppo, creando tali condizioni da poter sviluppare un spirito di appartenza alla maggioranza dei nostri calciatori. E questo obiettivo con il 43% sopracitato, e'diffilmente raggiungibile secondo me.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io credo che sia più sottile la cosa... potrà giocare alla juve o in qualsiasi altra squadra... ma non dirlo a nessuno che non ho l'autorizzazione per le gurate

 

Mi sembra un po' troppo azzardata come previsione ma grazie per la soffiata 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.