Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

credo che la società abbia 2 strade, l'input definito è che devi fare diversi accorgimenti che richiedono fondi da cessioni:

1) vendi un big

2) vendi i giovani

che si fa?

 

"Allora...Dobbiamo vendere i pipponi e prendere i campioni a 2 spicci

e non prendere le mezzeseghe a vagonate di milioni e privarsi di quelli buoni"

 

"Ok allora dobbiamo fare come la Juve e non come l'inter, adesso è chiaro"

.ghgh 

ricordo una battuta simile in un film di parecchi anni fa (tempi di Moggi credo), ma non ricordo quale

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Ci sono gli Europei e se gli offri 6 lui e la madre punteranno a mettere in mostra la merce nella rassegna continentale. Convinti di poter trovare chi gliene offrirà di più. E noi abbiamo voglia di stare appesi all'incertezza almeno fino a fine luglio? Perché finiscono il 14 e che la Francia arrivi in fondo non è improbabile

 

Il problema è che la Juventus pensa ad una riduzione, la madre di Adrien a guadagnare di più

Io non lo rinnoverei mai sopra a 5, piuttosto punto sui miei giovani 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

"Allora...Dobbiamo vendere i pipponi e prendere i campioni a 2 spicci

 e non prendere le mezzeseghe a vagonate di milioni e privarsi di quelli buoni"

  

"Ok allora dobbiamo fare come la Juve e non come l'inter, adesso è chiaro"

.ghgh 

ricordo una battuta simile in un film di parecchi anni fa (tempi di Moggi credo), ma non ricordo quale

lo scambio Carini - Cannavaro richiedeva il TSO ai dirigenti dell'inter...se pensiamo poi che regalarono Seedorf e Pirlo al Milan...giusto per capire perchè l'inter non vinceva...altro che cupola moggiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dark Side said:

io credo che sia più sottile la cosa... potrà giocare alla juve o in qualsiasi altra squadra... ma non dirlo a nessuno che non ho l'autorizzazione per le gurate

che vedano djalo terzino? provo a immaginare

Piuttosto immaginerei lui centrale sx e Calafiori terzino sx, con Cambiaso spostato a dx. Considerando Chiesa a dx, penso che sarebbe la disposizione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

credo che la società abbia 2 strade, l'input definito è che devi fare diversi accorgimenti che richiedono fondi da cessioni:

1) vendi un big

2) vendi i giovani

che si fa?

 

Secondo me se già riesci a liberarti di ingaggi come Sandro (fatto), Rabiot Szczesny, Kostic (con questi ultimi due ci racimoli anche qualcosa di cartellino), secondo me arrivi già a un buon punto. Se serve la cessione di un big a malincuore dico Chiesa. La via sbagliata per me è cedere i giovani al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma se lo riteniamo un calciatore importante, perché con Bremer, Gatti, Danilo, Djaló si è rinnovato Rugani?

Pedullá ieri diceva di non escludere a priori uno "scambio" rugani-di Lorenzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Tipo Caldara, che ho scoperto l'altro giorno fare la prima presenza al Milan, dopo ben 6 anni...questo per dire che nessuno di noi conosce il futuro, dipende anche dal calciatore, ad oggi ne ha parecchi davanti

Questo ovvio ci mancherebbe, però gli farei fare un anno in prima squadra, anche perché al momento dopo il prestito decisamente fallimentare alla Roma ha perso valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cosimo Piovasco ha scritto:

Pedullà sta come un drago!!!

si sta spippettando di brutto...avrà qualche deep throat in società che gli passa le veline! 

2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Pedullá ieri diceva di non escludere a priori uno "scambio" rugani-di Lorenzo 

mi sembra una grossa fesseria! 

 

piuttosto sarebbe da vedere uno scambio nell'operazione calafiori se davvero sarri va a bologna e cerca in rugani un difensore d'esperienza anche per la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Koop Thuram Fagioli sarebbe un centrocampo di altissimo livello.

 

Perlomeno in Italia.

 

Tra l'altro un '98 e due 2001.

 

thuram lo conosco poco, ma mi sembra abbastanza anarchico e "sconclusionato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schizo ha scritto:

Vorrei riportare un dato che secondo me e'strettamente correlato alle nostre strategie di mercato.

 

La Juventus nella stagione 2023/2024 e'stata la prima squadra in Serie A per minuti giocati da calciatori con scadenza di contratto al masssimo luglio 2025, precisamente parliamo del 43% (quasi la meta) offerto a giocatori con scadenza di contratto ≤ 2025.

 

Credo che ci rendiamo conto che non possiamo parlare di "Nuovo Progetto" sotto queste condizioni. Secondo me, e'abbastanza ovvio che l'assoluta priorita siano i rinnovi ed esuberi. Questa percentuale nella prossima stagione deve per forza scendera almeno la meta, in un range del 20-25%.

 

Spesso nella costruzione della rosa ragioniamo solo sul lato tecnico-tattico, ma secondo me, il direttore sportivo deve principalmente formare un gruppo, creando tali condizioni da poter sviluppare un spirito di appartenza alla maggioranza dei nostri calciatori. E questo obiettivo con il 43% sopracitato, e'diffilmente raggiungibile.

Post da incorniciare

L'aspetto psicologico del dispositivo gruppale è la condizione principale per il raggiungimento di un obiettivo 

Il gruppo è condivisione, appartenenza, identità collettiva..se sullo sfondo soggiace l'elemento di precarietà, emerge un'onda di emozioni negative che erodono quello strato di affiliazione intersoggettivo, non c'è più sicurezza, stabilità, se l'organizzazione a cui "appartieni" ti sfiducia ne risenti tantissimo, si scioglie quel collante che dovrebbe farti aderire, ti senti persino autorizzato ad essere inadempiente...

Bisogna recuperare affiliazione, fare retention con i calciatori, dare l'idea di un progetto duraturo e tangibile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Sbaglio o il buon Pedullà quest'anno è on fire? Pare aver beccato la fonte giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot in nazionale manda in panchina costantemente un giocatore fenomenale come Camavinga.

Per me sarebbe difficile trovare un giocatore con le stesse caratteristiche e dello stesso livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Secondo me se già riesci a liberarti di ingaggi come Sandro (fatto), Rabiot Szczesny, Kostic (con questi ultimi due ci racimoli anche qualcosa di cartellino), secondo me arrivi già a un buon punto. Se serve la cessione di un big a malincuore dico Chiesa. La via sbagliata per me è cedere i giovani al momento

il tema è che non è che devi rimanere a costi standard, ma li devi abbassare.

Alla squadra attuale, vanno aggiunti almeno 3/4 giocatori. Se perdi quei 4 da te segnati, ne devono arrivare 8. Se togli chiesa 9. Significa cambiare mezza squadra. 

Chiesa ok, lo venderei anche io, ma chi lo vuole? e a che prezzo? E lui accetterebbe?

Io credo che di vendibile seriamente ci sia solo Bremer...e la scelta è o vendo lui o vendo Soulè e Hujsen. Soulè per me è da vendere all'istante per massimizzare l'ottimo girone d'andata, sull'olandese mentre non sappiamo cosa sarà, di sicuro si è comportato molto male a Gennaio e non è un buon inizio. Poi sapranno giudicare meglio in società...mi ricordo ancora i commenti per le cessioni di Caldara o Demiral...e abbiamo visto dove sono ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cosimo Piovasco ha scritto:

Pedullà sta come un drago!!!

scommetto 20 euro che non becca nemmeno questa che sembra fatta 

Gasperini non resta a Bergamo senza Koop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Schizo ha scritto:

Vorrei riportare un dato (fonte CIES) che secondo me e'strettamente correlato alle nostre strategie di mercato.

 

La Juventus nella stagione 2023/2024 e'stata la prima squadra in Serie A per minuti giocati da calciatori con scadenza di contratto al masssimo luglio 2025, precisamente parliamo del 43% (quasi la meta) offerto a giocatori con scadenza di contratto ≤ 2025.

 

Credo che ci rendiamo conto che non possiamo parlare di "Nuovo Progetto" sotto queste condizioni. Secondo me, e'abbastanza ovvio che l'assoluta priorita siano i rinnovi ed esuberi. Questa percentuale nella prossima stagione deve per forza scendere almeno la meta, in un range del 20-25%.

 

Spesso nella costruzione della rosa ragioniamo solo sul lato tecnico-tattico, ma secondo me, il direttore sportivo deve principalmente formare un gruppo, creando tali condizioni da poter sviluppare un spirito di appartenza alla maggioranza dei nostri calciatori. E questo obiettivo con il 43% sopracitato, e'diffilmente raggiungibile secondo me.

osservazione assai interessante (come sempre)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Schizo ha scritto:

Vorrei riportare un dato (fonte CIES) che secondo me e'strettamente correlato alle nostre strategie di mercato.

 

La Juventus nella stagione 2023/2024 e'stata la prima squadra in Serie A per minuti giocati da calciatori con scadenza di contratto al masssimo luglio 2025, precisamente parliamo del 43% (quasi la meta) offerto a giocatori con scadenza di contratto ≤ 2025.

 

Credo che ci rendiamo conto che non possiamo parlare di "Nuovo Progetto" sotto queste condizioni. Secondo me, e'abbastanza ovvio che l'assoluta priorita siano i rinnovi ed esuberi. Questa percentuale nella prossima stagione deve per forza scendere almeno la meta, in un range del 20-25%.

 

Spesso nella costruzione della rosa ragioniamo solo sul lato tecnico-tattico, ma secondo me, il direttore sportivo deve principalmente formare un gruppo, creando tali condizioni da poter sviluppare un spirito di appartenza alla maggioranza dei nostri calciatori. E questo obiettivo con il 43% sopracitato, e'diffilmente raggiungibile secondo me.

Dato verissimo e da tenere in considerazione; è necessario però andare ad analizzarlo per bene:

Scadenza 2024
Rabiot
Alcaraz
Alex Sandro

Scadenza 2025
Chiesa 
McKennie
Kean
Szscesny
Danilo
Iling Junior
Perin
De Sciglio
Pinsoglio

Di questi 12:
- 1 è un prestito secco;
- 3 sono portieri (uno già sostituito ed un terzo portiere sostituibile prendendo il primo che passa alla Continassa);

- 1 giocatore su cui non conti da almeno 3 anni, De Sciglio;

- 1 giocatore che annuncerà il ritiro o che andrà a svernare, Danilo;

Gli unici con cui dovresti andare a trattare sono:

- Chiesa
- Rabiot
- Illing Junior
- Kean
- McKennie

Per tutti e 5 sono situazioni che molto probabilmente risolverai entro agosto, in una maniera o nell'altra.

E' un dato importante quello che hai citato, ma un po' falsato da situazioni che tendiamo a trascinarci da qualche anno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma resta una cosa senza senso perchè hai toccato l'unico reparto che era affidabile lasciando la rosa senza terzini e centrocampisti di qualità

Se è vero, come si dice, che Di Gregorio arriva in prestito con obbligo di riscatto, non hai speso nulla e ti sei liberato o dello stipendio enorme di TEK o hai guadagnato i soldi del cartellino di Perin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Rabiot in nazionale manda in panchina costantemente un giocatore fenomenale come Camavinga.

Per me sarebbe difficile trovare un giocatore con le stesse caratteristiche e dello stesso livello

in nazionale delpiero spesso non era titolare ed ha avuto qualche problema 

 

per me nazionale e club sono 2 universi distinti e separati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mezzo al campo andrebbe trovato un Davids dei tempi d'oro...

Se ci scappa....anche un Nedved..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.