Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianlux194

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Chiesa se torna quello degli europei è devastante, ricordiamoci che soprattutto grazie a lui l’Italia ha alzato la coppa, quindi ci penserei non una ma cento volte prima di venderlo

 

Le notizie poi lasciano il tempo che trovano, che ne sanno i giornali di quello che vuole Motta

E la Juve ha ogni interesse nel fargli giocare gli Europei. Chi ce lo vende in fretta e furia sono i soliti noti ovvero quelli che non solo vogliono che cediamo i migliori ma che lo facciamo anche con affari a perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SimoJuventinoDoc

Ti spiego qui cosa intendevo.

Bisogna fare 3 distinzioni:

1-principi di gioco
2-modulo
3-giocatori

1-Motta è giusto che porti alla Juve le cose che hanno funzionato al Bologna ed in cui crede, per esempio il giropalla con il portiere, i movimenti di Calafiori, il pressing alto ecc... Non avrebbe senso ripartire completamente da zero e costruire ex novo una macchina quando quella di prima era velocissima
2-E' giusto che adatti pero' il modulo ai giocatori a disposizione, massimizzando cosi' le risorse. Alla fine cambia poco tra un modulo ed un altro, quello che conta è l'occupazione degli spazi.
3-A quel punto bisogna prendere giocatori che vadano a colmare le lacune della squadra quindi nei ruoli necessari e con le caratteristiche giuste. L'allenatore indica i profili e le caratteristiche necessarie e poi la società prende chi puo' in base alla disponibilità economica ed eventuali occasioni che si presentano.


Quindi, cosi' come è sbagliato che un allenatore decida di partire con un'idea fissa, un modulo fisso e giocatori che decide lui, cosi' è sbagliato che un allenatore stravolga le proprie idee in base alla squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è quel Se grosso come una casa, ahimè.

secondo me è esattamente quello di 3 anni fa, ha solo pagato questo periodo da seconda punta ma mi sembra si sia assolutamente ripreso dopo aver tribolato il primo anno post infortunio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è quel Se grosso come una casa, ahimè.

Se chiesa trova l’accordo e rinnova l’anno prossimo supera i gol della stagione di Pirlo, in scioltezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tuttogobbo said:

Non è stata riportata in prima pagina 

Che ha detto?

Ciao carissimi, spero che stiate tutti bene e vi stiate finalmente godendo l’inizio dell’estate e di un nuovo corso 💪🏻

 

 

 

Facendo seguito a quanto sostenuto da molto tempo sulla questione allenatore, mi sembra doveroso dare qualche piccolo nuovo aggiornamento. 

 

 

 

Ho sempre riportato la decisione della Juventus di separarsi da Allegri da circa febbraio scorso. E tutte le volte che ho chiesto alle poche persone, lato Torino, che passavano info col contagocce, l’unico nome fattomi sempre era quello di Conte. Alla base c’era la motivazione di ripartire con un nuovo progetto tecnico e d’immagine, portando un nome e delle idee diverse da quanto vissuto praticamente da Cardiff ad oggi. Ciò coincideva con la sua priorità di tornare ad allenare in Italia, preferenza Torino dove aveva già la famiglia e l’ambizione di tornare alla Juve. Mi è stato detto di contatti e persino di un pre contratto, una sorta di accordo a darsi “priorità” e una bozza sullo stipendio, ridotto, e obbiettivi.

 

 

 

Con il passare dei mesi, e le voci su Thiago Motta sempre più insistenti sia qui che da altre parti (penso che eravamo/siamo si e no in 2-3 ancora a parlare di Conte) ovviamente ho chiesto sempre più info, senza più ricevere risposte. 

 

 

 

L’unica cosa che posso pensare è che i piani siano cambiati o qualcosa sia successo. Anche se non ho indicazioni lato Torino per Motta, vedendo quanto si sbilanciano praticamente tutti (e vedendo anche un paio di voci di mercato che condividerò, queste non lato Juve) mi sembrerebbe onestamente strano a questo punto non vedere Motta arrivare. Ho continuato a chiedere a chi potevo lato Juve e non ho proprio ricevuto risposta. 

 

 

 

Ciò che mi fa scrivere questo messaggio, al di là del leggere le notizie, è una voce d’oltremanica. Qualcuno si ricorderà come nel 2016 seguivo anche il caso Pogba perché avevo la fortuna di avere un caro contatto lato Manchester, l’unico. L’altro giorno stavo parlando della finale con questa persona, chiedendogli se davvero mandavano via Ten Hag secondo lui. Nella conversazione, mi ha detto che avevano pensato anche a Conte ma hanno rinunciato perché sanno che ha già l’accordo con un presidente di Serie A. Ci hanno pensato, ma l’intermediario gli avrebbe detto che martedì Conte viene annunciato già. Non mi ha saputo dire la squadra ma mi ha detto che “ce la si può immaginare.”

 

 

 

Nella stessa conversazione, già che c’ero, ho chiesto di Greenwood in sfera Juve. Mi ha detto che degli intermediari hanno chiesto info fino ad aprile. Nessuna novità da allora, pista raffreddata e lo United ha fretta di fare cassa con lui. 

 

 

 

Chiuso questo capitolo, e vista la scarsità di notizie lato juve di questo tempo misto al mio poco tempo per cercarle, ho cercato una sorta di “all in” andando da un contatto romano. 

 

 

 

Questo signore è amico di diversi procuratori e posso anche dirvi come l’ho conosciuto per aggiungere un po’ di contesto. È un impresario, sfegatato laziale, vicino alla società e collezionista di maglie indossate in gara (una delle “passioni in comune” che aiuta a conoscere certe persone, alle quali facevo riferimento qualche tempo fa 😄). Non mi ha mai dato dritte stile “sentenza”, ma sempre spunti molto interessanti e veritieri. 

 

 

 

In ottica laziale, mi ha detto che la Juve ha richiesto info per il centrale Nicolo Casale. Altri nomi per i quali ha sentito l’interesse della Juve sono Maxime Lopez (fine prestito alla Fiorentina, cartellino del Sassuolo). Mi ha dato Di Gregorio fatto, vorrebbero vendere Tek. Calafiori obbiettivo concreto ma il Bologna non sarà facile da convincere, decisiva sarà la volontà del giocatore. Finora questo è tutto ciò che so. Come sempre, non vendo ne sogni ne solide realtà 😂 Siamo qui solo per una passione, e personalmente sono davvero contento e spero venga Motta, ho voglia di tornare ad aver voglia di vedere la Juve. 

 

By @SethRollins21J

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra strano,ma quando è andato via allegri c e un clima astio tra i tifosi erano divisi ,ma Montero ha fatto da paciere le sue parole sono entrate nel cuore di tutti i tifosi e non c e più quella divisione tra i tifosi su allegri

 

 

Momblano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

'nzomma, appena poteva lo panchinava eh....

Secondo me Chiesa gioca un po' troppo per i * suoi per molti allenatori.

È un solista, ma servono pure giocatori così e non  solo i giocatori associativi. 
Il problema è che tutta la squadra va un po’ per i cavoli suoi quando si ha la palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PaulinoPogba ha scritto:

La #Juventus punta a rinforzare la corsie esterne della difesa. Oltre al profilo di #DiLorenzo, sono stati proposti ai bianconeri Yan #Couto, terzino destro del Girona, di proprietà del Manchester City e per la corsia mancina Nicolas #Tagliafico, in uscita dal Lione.

 

Orazio Accomando

 

Uno tra Yan couto o thiago santos e assieme a cambiaso dall’altro lato rimettiamo sulle fasce due giocatori degni di chiamarsi terzini 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tiger Black&white said:

Ciao Zigo 😃che ha detto di bello?

Postato poco sopra caro..

4 minutes ago, alexpremium89 said:

Sembra strano,ma quando è andato via allegri c e un clima astio tra i tifosi erano divisi ,ma Montero ha fatto da paciere le sue parole sono entrate nel cuore di tutti i tifosi e non c e più quella divisione tra i tifosi su allegri

 

 

Momblano

Non ha letto l'angolo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

secondo me è esattamente quello di 3 anni fa, ha solo pagato questo periodo da seconda punta ma mi sembra si sia assolutamente ripreso dopo aver tribolato il primo anno post infortunio 

 

5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se chiesa trova l’accordo e rinnova l’anno prossimo supera i gol della stagione di Pirlo, in scioltezza 

Vedremo. Io spero rimanga.. Anche perché non credo abbia mercato fuori dall’Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Uno tra Yan couto o thiago santos e assieme a cambiaso dall’altro lato rimettiamo sulle fasce due giocatori degni di chiamarsi terzini 

Senza contare che nel mio cuore batte forte un sentimento per Joao Cancelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Si vabbe mon penso che possiamo depredare il Bologna.. tiago,calafiori e zirkzee..

Tanto se non lo prendiamo noi lo prenderà qualcun altro. Di sicuro Zirkzee non resterà al Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vanni93 ha scritto:

🤔🗣 Ivan Zazzaroni ai microfoni di 'Pressing': "Sartori mi ha assicurato che Calafiori non verrà ceduto quest'anno e che non andrà mai alla Juventus. Giuntoli mi ha detto che non ha parlato personalmente con Thiago Motta e me l'ha confermato di recente. Conosco Cristiano da dieci anni e lo chiamo Pinocchio, ma credo che stavolta mi stia dicendo la verità. Forse qualcun altro ha parlato per lui, ma voglio fidarmi. Ha detto di avere preoccupazioni riguardo all'entourage. Su Koopmeiners starei attento perché Gasperini ha chiesto garanzie molto chiare per restare all'Atalanta e non andare al Napoli".

 

Nun mollá Zazzà, nun mollà

Ridotto a Zimbello e Clown della Tv, perculato da tutti i DS di serie A .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nestor Sensini ha scritto:

Eh mi sono dato anche io questa risposta

Nelle segrete stanze sabaude c’è un aria polverosa e antica(cit)

per me stai dando i numeri, le fai e le disfi quando giuntoli devo ancora cominciare.  w la fiducia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DD90 ha scritto:

Chiesa se torna quello degli europei è devastante, ricordiamoci che soprattutto grazie a lui l’Italia ha alzato la coppa, quindi ci penserei non una ma cento volte prima di venderlo

 

Le notizie poi lasciano il tempo che trovano, che ne sanno i giornali di quello che vuole Motta

è già tornato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DD90 ha scritto:

Chiesa se torna quello degli europei è devastante, ricordiamoci che soprattutto grazie a lui l’Italia ha alzato la coppa, quindi ci penserei non una ma cento volte prima di venderlo

 

Le notizie poi lasciano il tempo che trovano, che ne sanno i giornali di quello che vuole Motta

Più che se torna, se lasciato esprimere. Tutte le volte che parte largo incide. Destra, sinistra poco cambia. A inizio stagione la combo Cambiaso/Chiesa era devastante poi non si sa perché Allegri ha preferito Kostic mettendo più centrale Chiesa. A Napoli è tornato esterno e ha segnato. A Bologna ha giocato esterno e ha segnato, ieri ha giocato esterno e ha segnato. 
 

Se non segna comunque crea sempre pericoli. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Postato poco sopra caro..

Non ha letto l'angolo...

Si infatti, al.primo goal preso in amichevole estiva da Motta voglio leggere se non c è astio tra tifosi 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ridotto a Zimbello e Clown della Tv, perculato da tutti i DS di serie A .@@

Può fare solo ballando con le stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.