Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Coppa Italia 24/25: Juventus testa di serie numero uno. Nella stessa parte di tabellone Atalanta, Fiorentina, Bologna, Torino

Post in rilievo

Quoto

La stagione 2023-24 non è ancora del tutto conclusa, seppur abbia già espresso tutti i verdetti ad eccezione della possibile qualificazione del Torino in Conference League, possibile in caso di successo della Fiorentina nell'ultimo atto della medesima competizione, ma inizia a prendere forma anche quello che sarà il programma della prossima annata. A partire dalla Coppa Italia, competizione nella quale la Juventus prenderà parte da Campionessa in carica: proprio oggi, infatti, la Lega Serie A ha ufficializzato i criteri per gli accoppiamenti della prossima edizione del secondo trofeo nazionale.

  La Juventus, in quanto detentrice del titolo, sarà la testa di serie numero uno e sarà inserita nella parte sinistra del tabellone, mentre l'Inter, vincitrice dello Scudetto, sarà la numero due e verrà inscritta sul lato destro: pertanto, il Derby d'Italia sarà possibile soltanto in finale. Le altre sei squadre che entreranno direttamente negli ottavi di finale sono Milan (3), Atalanta (4), Bologna (5), Roma (6), Lazio (7) e Fiorentina (8), mentre il Napoli, fuori dalle prime otto posizioni della classifica di Serie A, entrerà in gioco già dai trentaduesimi di finale. Entrambe le milanesi e le romane sono nella parte bassa, così come gli stessi azzurri: se verranno rispettati i pronostici, si sfideranno rossoneri e giallorossi, così come nerazzurri e biancocelesti, ai quarti, con un possibile derby - della Madonnina o della Capitale - in semifinale. Per la Juve, invece, le 'insidie' rispondono al nome di Atalanta, Bologna e Fiorentina, oltre ai 'cugini' del Torino.

tuttosport

 

Quoto

photo_2024-05-27_22-45-09.jpg


 

Quoto

164107003-06874bb9-bc21-40f7-96ec-fe3f85

sportmediaset

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovessimo riuscire ad andare in finale

spero contro la Torres

e si, mi piace vincere facile

"Vincere è un dovere, vincere facile una benedizione" cit.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara un trofeo meno importante ma a me piace sempre arrivare in finale e giocarcelo, cmq fioretina e atalanta sono squadre molto ostiche da affrontare però cmq si potrebbe arrivare in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la coppa Italia è per noi quello che è la Champions per il Real .sisi poca differenza insomma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Sara un trofeo meno importante ma a me piace sempre arrivare in finale e giocarcelo, cmq fioretina e atalanta sono squadre molto ostiche da affrontare però cmq si potrebbe arrivare in finale

Non possiamo aspirare subito a vincere Champions e Mondiale per club, quindi la conferma in Coppa Italia unita magari a uno scalino ulteriore in campionato potrebbero essere obiettivi ragionevoli. Per quanto riguarda le competizioni internazionali, confido di arrivare agli ottavi della nuova Champions, sarebbe un primo passo.
Crescita graduale deve essere il nostro motto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per...

 

Non si e' trattato di 'sorteggio', ma di posizionamento in base alla vittoria della precedente edizione (Juventus - prima posizione) e a scalare le altre squadre in base alla classifica di serie A: Inda (2), Milan (3), Atalanta (4), Bologna (5), Roma (6), Lazio (7) e Fiorentina (8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non possiamo aspirare subito a vincere Champions e Mondiale per club, quindi la conferma in Coppa Italia unita magari a uno scalino ulteriore in campionato potrebbero essere obiettivi ragionevoli. Per quanto riguarda le competizioni internazionali, confido di arrivare agli ottavi della nuova Champions, sarebbe un primo passo.
Crescita graduale deve essere il nostro motto.

Credo sia molto ragionevole, fermo restando che poi spesso nella storia della juve si è riusciti  a vincere al primo colpo con la nuova guida tecnica unita a buoni acquisti e dirigenza e quindi da tifoso si spera sempre... poi biosgna anche considerare che siamo in una situazione diversa forse da tutte le altre e quindi razionalmente riuscire  a raggiungere la finale di coppa italia (cercando di vinverla) riuscire ad arrivare in finale di supercoppa (cercando di vincerla) fare un passo in avanti in campionato e un ottavo di champions sarebbe un stagione molto positiva e che darebbe fiducia per il futuro.... considerando che l'obiettivo base e d'obbligo sarà rientrare nei quattro posti champions....io cmq non credo al tempo nello sport  nel senso che per me non c'è un tempo limite o massimo per vincere... se si fanno le cose bene e si ha un po di fortuna si può vincere anche subito o magari si mettono le basi per vincere nel breve tipo una stagione come quella auspicata ragionevolmente potrebbe e dovrebbe portare poi il secondo anno ad alzare l'asticella  sugli obiettivi più importanti come lo scudetto, anche se ripeto nello sport e nel calcio la programmazione è importante però poi il raggiungimento degli obiettivi o della vittoria non è quasi mai preventivabile e non è preventivabile nemmeno il tempo per farlo....ci sono tante variabili nelle stagioni... l'unica cosa e cercare di remare dalla stessa parte e dare tutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cammino abbastanza soft, ma c'è quasi garanzia di finale tosta. 

Conoscendo Inzaghi punterà molto alla coppa Italia, soprattutto se (come credo e soprattutto spero) non si ripeterà in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Credo sia molto ragionevole, fermo restando che poi spesso nella storia della juve si è riusciti  a vincere al primo colpo con la nuova guida tecnica unita a buoni acquisti e dirigenza e quindi da tifoso si spera sempre...

Sì, io uso sempre un pò di scaramanzia, ma è naturale che un tifoso speri sempre, in cuor suo, nel colpo grosso.
Però non mi viglio costruire castelli, sennò resto scottato.

 

15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

quindi razionalmente riuscire  a raggiungere la finale di coppa italia (cercando di vinverla) riuscire ad arrivare in finale di supercoppa (cercando di vincerla) fare un passo in avanti in campionato e un ottavo di champions sarebbe un stagione molto positiva e che darebbe fiducia per il futuro....

Concordo pienamente.
 

 

15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

io cmq non credo al tempo nello sport  nel senso che per me non c'è un tempo limite o massimo per vincere... se si fanno le cose bene e si ha un po di fortuna si può vincere anche subito o magari si mettono le basi per vincere nel breve tipo una stagione come quella auspicata ragionevolmente potrebbe e dovrebbe portare poi il secondo anno ad alzare l'asticella  sugli obiettivi più importanti come lo scudetto,

Poco ma sicuro. E' una questione di sbagliare il meno possibile (vale in primis per la società, ma anche per allenatore e giocatori) e di trovare subito la giusta quadra, il giusto assetto. Se siamo ok su questi due aspetti, si può vincere subito. Altrimenti, vale la regoletta della crescita graduale (e anche in questo caso non esiste una "tabellina": magari il primo anno fai solo poco meglio della stagione precedente, ma il secondo fai un'impennata paurosa e vinci lo scudetto arrivando anche in finale di Champions).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Coppa Italia un tempo veniva alquanto snobbata, ora credo sia diventata una competizione di rilievo, specie per porre in vetrina quei giocatori che giocano meno ma non vanno considerati dei ripieghi d'emergenza; tra l'altro è diventata un ulteriore veicolo di immagine, quindi di interesse commerciale. 

In Inghilterra, la locale Coppa nazionale è considerata molto importante per il prestigio quanto la vittoria della Premier League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Torino farebbe sia i preliminari di conference league (in caso di vittoria della Fiorentina) che i primi turni di coppa Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un'idea meravigliosa per la Coppa Italia:

 

1) 64 squadre: 20 di A, 20 di B, e le migliori 24 di C.

2) Tabellone sorteggiato senza teste di serie.

3) Trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, e quarti in gara secca, in casa della peggio classificata nella stagione precedente.

4) Semi con andata e ritorno.

5) Finale secca a Roma.

 

Sarebbe più democratica, più affascinante, coinvolgerebbe tutta Italia, e realtà piccole che al momento non hanno nessuna speranza di arrivare in primavera. Sarebbe il vero calcio del popolo, da contrapporre al grande business della Champions e dei campionati.

 

Chi arriva in finale gioca sette partite, contro le cinque attuali, ma si potrebbe far tornare la Supercoppa a due. E, a proposito di Supercoppa, avrebbe moooolto più fascino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.