Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, c'é una corsia sinistra da rifare: Dorgu e Wendell gli obiettivi"

Post in rilievo

54 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ti dico la verità non mi convince, sulla destra saremmo con due giocatori adattati al ruolo perché ormai Danilo il terzino può farlo solo per una manciata di partite (stile nazionale) e uno che è un centrale e che non sappiamo che tenuta possa avere in una stagione densa. A sinistra Cambiaso bene ma dovrà crescere sotto l’aspetto difensivo mentre Dorgu, lo conosco pochissimo ma mi pare un terzino molto offensivo e data l’età avrebbe da bruciare le tappe.

Danilo, come terzino bloccato, va benissimo. Anche in considerazione del fatto che, come fai notare, a sinistra abbiamo uomini più offensivi. 
Ciò detto, il problema Cambiaso non si pone: se torniamo alla difesa a 4, Andrea può giocare solo terzino. Quanto a Dorgu, bisogna capire che tipo di squadra vogliamo essere. In una squadra con ambizioni di vertice, il leccese fa il terzino. Nei top team, i terzini sinistri sono di spinta, sempre. 
Dopo di che, viene come alternativa ai titolari e ha tempo per crescere. Ma, se non lo prendiamo adesso, non lo prendiamo più. Il giocatore ha mezzi importantissimi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesi a scrivere che il problema di questa squadra era l'allenatore e che i giocatori andavano visti con un altro mister e adesso tutti a scrivere che bisogna mettere mano alla rosa,qua dentro qualcuno dovrebbe fare un corso di coerenza. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Danilo, come terzino bloccato, va benissimo. Anche in considerazione del fatto che, come fai notare, a sinistra abbiamo uomini più offensivi. 
Ciò detto, il problema Cambiaso non si pone: se torniamo alla difesa a 4, Andrea può giocare solo terzino. Quanto a Dorgu, bisogna capire che tipo di squadra vogliamo essere. In una squadra con ambizioni di vertice, il leccese fa il terzino. Nei top team, i terzini sinistri sono di spinta, sempre. 
Dopo di che, viene come alternativa ai titolari e ha tempo per crescere. Ma, se non lo prendiamo adesso, non lo prendiamo più. Il giocatore ha mezzi importantissimi. 

Basta che non va come con Parisi😉 si scherza eh.


rimango dubbioso per una stagione intera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Basta che non va come con Parisi😉 si scherza eh.


rimango dubbioso per una stagione intera.

 

È oggettivamente un rischio. Ma, come detto, se non lo prendi ora non lo prendi più. 
Pochi i punti di contatto con Parisi: hai visto che fisico ha Dorgu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Mesi a scrivere che il problema di questa squadra era l'allenatore e che i giocatori andavano visti con un altro mister e adesso tutti a scrivere che bisogna mettere mano alla rosa,qua dentro qualcuno dovrebbe fare un corso di coerenza. 

Personalmente, almeno in questa occasione, ho un atteggiamento coerente.

Della incompletezza (primo aspetto) e della non eccellente qualità (secondo aspetto) della rosa, non parlavo per tirare una ciambella di salvataggio ad Allegri, ma perché ne ero, e ne sono, fermamente convinto.
Pertanto anche oggi mi auguro che in società non perdano l'occasione per provare a riaprire un nuovo ciclo, e forniscano al nuovo allenatore una rosa più completa e competitiva, soprattutto dal punto di vista qualitativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È oggettivamente un rischio. Ma, come detto, se non lo prendi ora non lo prendi più. 
Pochi i punti di contatto con Parisi: hai visto che fisico ha Dorgu?

No intendevo sulla valutazione estremamente positiva che davi al giocatore e che già a Firenze non ha avuto un impatto così importante. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No intendevo sulla valutazione estremamente positiva che davi al giocatore e che già a Firenze non ha avuto un impatto così importante. 
 

 

Beh, oddio, 33 presenze al primo anno non mi sembrano male. Parisi ha giocato una buonissima seconda parte di gestione. E conosco molti tifosi fiorentini che lo avrebbero voluto sempre in campo. 
Il fiorentino resta un ottimo giocatore.

Ma Dorgu ha mezzi incomparabilmente superiori. Se non lo prendiamo adesso, tempo un anno e lo troviamo in Premier. Sono pronto a scommetterci. 
 

Dopo di che, dovessimo prenderlo, non mi aspetto chissà quale impatto il prossimo anno. Ho già scritto che il titolare è Cambiaso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare tanto che abbiamo bisogno di un terzino sinistro. Ma Cambiaso in quel ruolo non va bene? Semmai avremmo bisogno di un suo sostituto. Poi in rosa abbiamo Djalo che pare possa giocare li, che Calafiori (se arriverá) possa giocare li, che Kostic potrebbe essere arretrato. 

Come esterno alto (ipotesi di 4231) abbiamo Chiesa che gioca benissimo a sinistra, Kostic ha giocato una vita in quel ruolo, Iling Jr. é un´esterno offensivo (sulla carta). Nell´ipotesi di 433 oltrei ai citati, potremmo schierare Yildiz a sinistra. Non mi sembra che siamo proprio messi malissimo. Se mai avanzeranno dei soldi, dopo il centrocampista e si riuscirá a venderne qualcuno, allora si potrá pensare di fare qualcosa anche in quella zona del campo. 

 

Il gioco di Motta (video Youtube e opinionisti vari) prevede un terzino che possa scalare al centro quando il centrale si sgancia, quindi piú difensore che terzino di spinta. Danilo e Gatti sono proprio quello che serve. Chiesa ed il rientrante Soulé per l´attacco sia nel 4231 che nel 433 ed abbiamo ancora Weah (certo non un fenomeno), che da terzino ha fatto meglio che da ala. Anche qui lo stesso discorso fatto sopra: prima pensiamo al centrocampo e poi agli altri ruoli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dorgu a sinistra ci sta e sarebbe ottimo nelle rotazioni con Cambiaso.
Di Lorenzo a destra (ma non ci credo minimamente) con Barbieri e Rouhi aggregati in prima squadra piu' frequentemente. 

Iling e Kostic da cedere per fare cassa. 

Wendell lasciamolo dov'e'. Piuttosto, diamo spazio ai nostri giovani o a nomi "a sorpresa" in pieno stile Giuntoli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Veramente la priorità sarebbe la corsia destra. Dove per la difesa a quattro manco abbiamo un titolare adeguato

 

Di Lorenzo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Dorgu a sinistra ci sta e sarebbe ottimo nelle rotazioni con Cambiaso.
Di Lorenzo a destra (ma non ci credo minimamente) con Barbieri e Rouhi aggregati in prima squadra piu' frequentemente. 

Iling e Kostic da cedere per fare cassa. 

Wendell lasciamolo dov'e'. Piuttosto, diamo spazio ai nostri giovani o a nomi "a sorpresa" in pieno stile Giuntoli. 

Concordo su tutto. Soprattutto sul riportare Barbieri a casa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Dorgu a sinistra ci sta e sarebbe ottimo nelle rotazioni con Cambiaso.
Di Lorenzo a destra (ma non ci credo minimamente) con Barbieri e Rouhi aggregati in prima squadra piu' frequentemente. 

Iling e Kostic da cedere per fare cassa. 

Wendell lasciamolo dov'e'. Piuttosto, diamo spazio ai nostri giovani o a nomi "a sorpresa" in pieno stile Giuntoli. 

A destra con Di Lorenzo titolare e Danilo riserva per quest'anno saremmo a posto. Barbieri nel frattempo potrebbe farsi un anno di esperienza in A e tornare l'anno prossimo al posto di Danilo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A sinistra c'è già un titolare che è Cambiaso, quindi al limite occorre una riserva. È a destra che manca il titolare.

.ok

 

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

A destra con Di Lorenzo titolare e Danilo riserva per quest'anno saremmo a posto. Barbieri nel frattempo potrebbe farsi un anno di esperienza in A e tornare l'anno prossimo al posto di Danilo.

D'accordo sul futuro di Barbieri.

 

Non mi "impelagherei" con Di Lorenzo però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

.ok

 

D'accordo sul futuro di Barbieri.

 

Non mi "impelagherei" con Di Lorenzo però.

Non è impelagarsi, dipende sempre dal contratto che gli si fa e da quanto vuole il Napoli, oggi per noi però sarebbe un ottimo titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Non è impelagarsi, dipende sempre dal contratto che gli si fa e da quanto vuole il Napoli, oggi per noi però sarebbe un ottimo titolare.

Rispetto Di Lorenzo.

 

Tuttavia..31 anni ad Agosto e richiesta (leggo) sopra i 20 milioni da parte del Napoli.

 

Eviterei..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si fa il 433 Iling può giocare terzino sx,ha forza resistenza e attitudine difensiva,in più c'è Cambiaso,quindi non mi pare una priorità a meno di dover cedere l'Inglese per fare cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Proprio a sinistra avremmo Cambiaso come titolare e Djalo come riserva, non mi pare proprio una priorità.

Poi capirai l'addio di Sandro, ha giocato pochissmo e male....

Sandro sarebbe poi da considerare un centrale, e attualmente il suo posto lasciato libero sarebbe già stato colmato con il rientro di Huijsen, il quale la cessione di quest'ultimo o malagauratamente di Bremer dovrebbe far spazio a Calafiori

 

Situazione attuale difesa:

DANILO BREMER HUIJSEN CAMBIASO

(Djalo/De Sciglio* Gatti Rugani Kostic/Iling-jr**)

 

*Uno tra Djalo e De sciglio rimarrà come terzino di riserva

 

**Almeno uno tra Kostic e Iling-jr deve partire per fare spazio al terzino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servono almeno un paio terzini di ruolo, consapevoli che - considerazione che fanno in pochi - Cambiaso non è un terzino a 4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente a sx il terzino l’abbiamo già ed è pure forte , Cambiaso

I pochi soldi che abbiamo vanno investiti in un centrocampista di copertura veramente forte da affiancare a Fagioli in un 4231 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.