Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, cambia anche il preparatore atletico: arriva il francese Colinet fedelissimo di Thiago Motta"

Post in rilievo

Ovviamente Motta deve portarsi i suoi uomini di fiducia, ma il mio sogno è sempre il ritorno prima o poi di Jens Bangsbo, tra l'altro attualmente senza squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, devil88bg ha scritto:

esatto. Purtroppo a mio avviso uno dei problemi nel portarsi allenatori "vecchi" e' anche il set di preparatori. Per carita' sicuramente grandissimi professionisti, il problema e' che il mondo della preparazione cambia continuamente e quindi bisogna costantemente aggiornarsi e cambiare. Il problema e' che naturalmente non e' facile far cambiare metodo ad un preparatore di esperienza con tanti anni di esperienza

Non sono d'accordo. 

Anche tra i preparatori ci sono le categorie. Uno dei migliori, se non il migliore, è Pintus che ha 61 anni ed era con noi ai tempi della prima Juve di Lippi ed è stato poi scelto da Deshamps, Zidane, Conte (all'inter) e ora è di nuovo al Real.

 

Folletti continuerà a seguire Allegri fino a fine carriera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Licatisi989 ha scritto:

Chi sia e sia basta che non faccia un ennesima mattanza di infortuni.

beh, quest'anno non ci sono stati grossi problemi, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo andare via così il miglior preparatore atletico del mondo?

Vincitore del "Polpaccio di titanio" per 4 anni consecutivi?

Premio alle "Capannelle"?

Sono basito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

beh, quest'anno non ci sono stati grossi problemi, dai

il numero di partite è un dato molto importante. L'anno prossimo ci saranno molte più partite, speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il giorno successivo al primo allenamento del ritiro estivo, Tuttosport non se ne esca con un "MAI ALLENATI COSI'!"
Se la memoria non mi inganna, c'è un precedente infausto... :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Leppe ha scritto:

Di fatto Motta sta portando il suo staff in blocco ... giusto così !

Serve gente di esperienza e che conosca la preparazione in una stagione col turno infrasettimanale.

Un conto è fare preparazione al Bologna, un conto è farla alla Juventus con Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Serve gente di esperienza e che conosca la preparazione in una stagione col turno infrasettimanale.

Un conto è fare preparazione al Bologna, un conto è farla alla Juventus con Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale

Premesso che se poco ho capito Motta il concetto di titolare è labile e mi aspetterei tanta rotazione negli 11 ... ciò detto, è vero che Colinet ha fatto Bologna, Genoa e Spezia, ma ha anche fatto dal 2011 al 2019 il preparatore al PSG.

 

Non possiamo che aspettare e vedere il pacchetto Elkann-Giuntoli-Motta cosa ci regalerà !

 

Panem et circenses ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, _Alex_ said:

Non sono d'accordo. 

Anche tra i preparatori ci sono le categorie. Uno dei migliori, se non il migliore, è Pintus che ha 61 anni ed era con noi ai tempi della prima Juve di Lippi ed è stato poi scelto da Deshamps, Zidane, Conte (all'inter) e ora è di nuovo al Real.

  

Folletti continuerà a seguire Allegri fino a fine carriera.

 

magari si aggiorna e prova nuovi metodi etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del francese,guardando le statistiche di spezia,genoa e bologna,è chiara.dopo il secondo anno le prestazioni sono da primi tre posti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Non sono d'accordo. 

Anche tra i preparatori ci sono le categorie. Uno dei migliori, se non il migliore, è Pintus che ha 61 anni ed era con noi ai tempi della prima Juve di Lippi ed è stato poi scelto da Deshamps, Zidane, Conte (all'inter) e ora è di nuovo al Real.

 

Folletti continuerà a seguire Allegri fino a fine carriera.

 

Sono d'accordo con te.
Non è questione di età, ma di metodi, costanza nell'aggiornamento, preparazioni personalizzate etc.
E poi ci sono anche società che, con una certa costanza, acquistano giocatori reduci da infortuni o comunque predisposti ad essi. Noi siamo una di esse.

Folletti non mi sembra abbia fatto disastri inenarrabili. Quest'anno un numero di infortuni assolutamente fisiologico, sicuramente assai inferiore a quello di altre società (Milan in primis).
Inoltre ho visto una squadra svogliata, poco reattiva, ma a mio avviso per altre ragioni: non ho visto una Juve sulle ginocchia, e nemmeno in debito di ossigeno, basta pensare alla finale di Coppa Italia in cui abbiamo corso più dell'Atalanta o ai 20' finali di Bologna Juve.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto per valutare, ma sicuramente serviva un cambio di rotta importante. Nelle ultime 3 stagioni abbiamo assistito ad un gioco che latitava e ad una condizione fisica troppo altalenante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loz ha scritto:

beh, quest'anno non ci sono stati grossi problemi, dai

Grazie, abbiamo giocato la metà degli anni scorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Serve gente di esperienza e che conosca la preparazione in una stagione col turno infrasettimanale.

Un conto è fare preparazione al Bologna, un conto è farla alla Juventus con Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale

I suoi uomini Motta se li é portato dietro quasi tutti dal PSG. Colinet ha fatto il preparatore al PSG dal 2011 al 2019.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

il numero di partite è un dato molto importante. L'anno prossimo ci saranno molte più partite, speriamo bene

Il Bologna quest'anno ha avuto diversi infortuni muscolari, peraltro (anche loro non facevano le coppe tra l'altro).

Anche se io non sono tra quellli convinti che gli infortuni muscolari siano "colpa" di qualcuno, penso che dipendano più dalle caratteristiche del singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.