Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Huijsen chiave per Koopmeiners: Juve pronta a sacrificare il difensore. Samardzic l'alternativa al centrocampista dell'Atalanta"

Post in rilievo

Preferirei Gudmundsson nel ruolo di trequartista anziché Koop. I due hanno la stessa età ma l’olandese costa il doppio. Anche tecnicamente preferisco Albert.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Samardzic è più forte di Koopmeiners. Mio parere. E, secondo me, a noi oggi non serve nessuno dei due. 
 

2-Se diamo Huijsen all’Atalanta, tempo due anni e, grazie alla sua cessione, gli orobici comprano 4 Koopmeiners.

 

3-Io Huijsen non lo venderei mai. Un prestito secco di un anno (al Bologna, per esempio) ci può stare. Ma privarsene sarebbe un errore. 

Samardzic mi da l’impressione del giocatore croce e delizia, nel senso di ottime partite e poi blackout (una caratteristica comune a molti talenti di origine slava)

Huijsen prima o poi lo perderai comunque, anche dovesse rimanere da noi quest’anno, scommetterei che non più tardi di agosto 2025 verrebbe ceduto ( mi pare che le sue ambizioni portano all’estero…).

Vediamo comunque cosa vorrà Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huijsen sicuramente verrà sacrificato per il mercato

ma prima di prendere un giocatore dell'Atalanta ci penserei bene......quasi nessuno ha fatto bene lontano da Bergamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Lasciate i giocatori dell'Atalanta a Bergamo. 

Non ricordo un giocatore fuori dal quel contesto che sia diventato un big.

Certo, sono buoni giocatori, ma non pensiamo di prendere campioni.

Kessie per anni ha retto da solo il centrocampo del Milan...poi se a riferimento mi prendi Gagliardini e Cristante ti do ragione...

Va anche detto che quelli che facevano la differenza se li sono tenuti fino a fine carriera (Ilicic, Papu Gomez, Zapata, Muriel).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Preferirei Gudmundsson nel ruolo di trequartista anziché Koop. I due hanno la stessa età ma l’olandese costa il doppio. Anche tecnicamente preferisco Albert.

Giocatori moooolto diversi tra loro, se devo prendere un trequartista adattato come l’’islandese allora punto su Fagioli per quel ruolo che sicuramente vede meno la porta ma ha tempi e senso della posizione migliori rispetto ad Albert.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Lasciate i giocatori dell'Atalanta a Bergamo. 

Non ricordo un giocatore fuori dal quel contesto che sia diventato un big.

Certo, sono buoni giocatori, ma non pensiamo di prendere campioni.

... Alle cifre che pretendono poi... assurdo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Antares said:

... Alle cifre che pretendono poi... assurdo!

Eh poi ora che sono apprezzati anche in Premier vendono lì a ben altre cifre (in pochi anni dal M. United avranno ricevuto 100 mln per l'attaccante danese e Diallo...).

 

Poi Koopmeiners è anche titolare con la nazionale e tutto, ma penso avrà offerte anche dalla Premier e quindi il prezzo potrebbe essere ben alto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per arrivare agli obiettivi qualche sacrificio va necessariamente fatto: ad oggi meglio privarsi di Hujsen che Bremer. L´importante é valutare bene chi compriamo a fronte del sacrificio.

 

Motta sembra propendere per il 4231. Se questo é vero, considerando due giocatori per ruolo, abbiamo bisogno di 4 centrocampisti "centrali". Diciamo 5 (liste permettendo) per sopperire a qualche squalifica o infortunio (sgratt) ed avere la possibilitá di cambiare il modulo in qualche partita o a partita in corso, proponendo il 433. 

 

Allo stato attuale abbiamo: Rabiot, Locatelli, Miretti, Fagioli, McKennie ed Alcaraz. A questi 6 si aggiungono Nicolussi-Caviglia, Barrenechea (rientrante dal prestito) e Arthur (rientrante dal prestito). Presumendo che Alcaraz non verrá riscattato, che Arthur verrá prestato nuovamente (i miracoli possono accadere ma insomma non credo nella sua cessione definitiva) e che giocatori come Nicolussi-Caviglia e Barrenechea (che gode della stima di Motta a quanto si legge) possono essere facilmente prestati, se non addirittura venduti all´occorrenza, rimangono in rosa 5 centrocampisti. 

 

L´arrivo di un nuovo centrocampista comporta quindi necessariamente una cessione. L´arrivo di due centrocampisti, due cessioni. Il primo che potrebbe uscire é Rabiot, che non sembra avere intenzione di rinnovare con la Juventus (lo spero). Il secondo che potrebbe fare le valigie é McKennie, sempre che si riesca a vendere a condizioni a noi favorevoli. 

In un centrocampo a due, vedo titolare piú Fagioli che Locatelli (do per scontato che non si muoveranno da Torino), ma i due possono alternarsi durante la stagione. Miretti (o Barrenechea se Motta preferisse lui a Miretti) puó rappresentare il quinto, che potrebbe all´occorrenza giocare anche sotto punta (riuscirá a non prendere piú solo pali?). Abbiamo quindi bisogno di due centrocampisti (Rabiot e McKennie in uscita) che possano integrarsi al meglio con Fagioli e Locatelli. Uno deve essere un centrocampista di quantitá, per garantire filtro a centrocampo (con Fagioli al suo fianco), l´altro puó essere piú tecnico, magari abile a giocare anche da regista nel centrocampo a tre (con Locatelli al suo fianco). Non possiamo pretendere e nemmeno sperare che entrambe siano centrocampisti da 50 o piú mln l´uno, magari uno si ma l´altro deve essere una sorpresa e qui deve essere bravo Giuntoli a pescare il jolly. 

 

Ora Koopmeiners puó essere uno dei due, visto che il suo cartellino é valutato intorno ai 45/50 mln? É lui il giocatore su cui puntare ad occhi chiusi, sul quale fare all-in o meglio qualcun altro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, finoallafine1996 said:

Scelta che a me invece é sempre sembrata ovvia e lungimirante. L'olandese al momento é molto acerbo, non c'è scritto da nessuna parte che diventerà un grande difensore, eppure già a gennaio ha mostrato un'ambizione smodata, forzando la mano con la società. La ritengo una cosa grave perché significa che non appena farà mezza stagione buona batterà i piedi per andare di qua o di là. In tanti hanno già preso una bella scottatura con De Ligt, sia a livello tecnico (non mi pare sia diventato il nuovo Nesta e da noi ha fatto parecchi danni) che prospettico ( "Prossimo capitano, gli altri hanno preso x di 28 anni, noi con De Ligt abbiamo la difesa a posto per 15"). Mi fanno ridere piuttosto quelli che sacrificherebbero Bremer a cuore leggero.

il problema e' questo. Puo' diventare un grande, come anche restare un normalissimo difensore da Serie A. Troppa arroganza e la Juventus non puo' garantire il posto da titolare a nessuno, figurati ad un difensore di 20 anni che non ha ancora dimostrato nulla... se ha ambizione di giocare, probabile che l'Atalanta sia per lui la squadra perfetta, ma ripeto non e' detto. Gasperini non guarda in faccia a nessuno.

De Ligt ha ancorra 25 anni se non sbaglio, quindi giovanissimo, ma di sicuro non e' esploso. L'eta' migliore per i difensori e' generalmente a 26-27 anni in su. Raramente hai i fenomeni di 20 anni che dominano le difese dei top team. 
Nel Real il piu' giovane in difesa e' Rudiger con 31 anni. Per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo solo quale sarà la valutazione di Huijsen. Se è buona e l'esborso per Koop è relativamente basso si può fare. No perché io mi immagino che accanto all iper valutazione dell atalantino ci sarà il ribasso del nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io un giovane di 19 anni che vale già 30 milioni non mi libererei a cuore leggero.

Vanno fatte attente valutazioni anche alla luce che Bremer se non ci saluta quest' anno lo fa il prossimo con la clausola.

 

Bremer non lo sostituisci certo con Huysen, per caratteristiche. 

 

Io lo farei, visto che vogliamo puntare su Calafiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo cederei a meno di grosse offerte, che in questo momento non possiamo permetterci di rifiutare.

Certo come difensore centrale pare ancora notevolemente acerbo.

Sarebbe interessante provare a spostarlo a centrocampo, come suggerito da DDR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando la questione Koopmeiners, che per inciso non credo arriverà, bisogna fare delle valutazioni sui centrali difensivi che sono troppi.

 

Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Hujsen, Danilo.

 

Anche facendo tornare Danilo terzino, sono 5 per due posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Io un giovane di 19 anni che vale già 30 milioni non mi libererei a cuore leggero.

Vanno fatte attente valutazioni anche alla luce che Bremer se non ci saluta quest' anno lo fa il prossimo con la clausola.

 

E chi sarebbe il giovane diciannovenne che vale già 30 milioni? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Tralasciando la questione Koopmeiners, che per inciso non credo arriverà, bisogna fare delle valutazioni sui centrali difensivi che sono troppi.

 

Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Hujsen, Danilo.

 

Anche facendo tornare Danilo terzino, sono 5 per due posti.

Dipende da come verrà impostata la difesa, cioè se a tre oppure a quattro; nel primo caso, disporre di sei elementi è giusto.

La stagione prossima saremo nuovamente impegnati su più fronti, quindi con molte più partite e infortuni e squalifiche sempre in agguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, _Alex_ said:

Tralasciando la questione Koopmeiners, che per inciso non credo arriverà, bisogna fare delle valutazioni sui centrali difensivi che sono troppi.

 

Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Hujsen, Danilo.

 

Anche facendo tornare Danilo terzino, sono 5 per due posti.

In una stagione senza coppe Motta ne ha usati 3 per due posti al Bologna, calcolando che poi di Djalo non sappiamo ancora nulla e che sembra possa essere stato preso per giocare terzino... 

 

Poi alla fine per me Huijsen lo vendono davvero, alla fine è tutto plusvalenza e probabilmente trovi qualche inglese che viene a svenarsi per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me frega un quarzo di Huijsen (non perché non sia promettente ma perché alla fine della fiera è “solo” un centrale)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Scelta che a me invece é sempre sembrata ovvia e lungimirante. L'olandese al momento é molto acerbo, non c'è scritto da nessuna parte che diventerà un grande difensore, eppure già a gennaio ha mostrato un'ambizione smodata, forzando la mano con la società. La ritengo una cosa grave perché significa che non appena farà mezza stagione buona batterà i piedi per andare di qua o di là. In tanti hanno già preso una bella scottatura con De Ligt, sia a livello tecnico (non mi pare sia diventato il nuovo Nesta e da noi ha fatto parecchi danni) che prospettico ( "Prossimo capitano, gli altri hanno preso x di 28 anni, noi con De Ligt abbiamo la difesa a posto per 15"). Mi fanno ridere piuttosto quelli che sacrificherebbero Bremer a cuore leggero.

Premesso che io cercherei di monetizzare Gatti, che a mio parere finge di essere un difensorone, se con la cessione di Huijsen finanzio al 100% l’acquisto di Calafiori lo faccio “immediatasubito”.

Il dinoccolato olandese potrebbe diventare un crack ma va costruito con pazienza ed attenzione e come dici tu in comune con DeLigt sembra avere la smodata ambizione (che ostacolerebbe il suddetto progetto)…

 

PS alla stessa età DeLigt era capitano dell’Ajax con svariate presenze in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la schifosa in rosa la Juve deve sempre sacrificare, mentre l'Inda è in salute e compra, compra, compra, compra.

 

Ma voi leggete e commentate il gazzettino del piccolo nerazzurro come se fosse la Verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.