Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

Uno sguardo alla prossima NEXT. (NO Calciomercato ad oggi)

Post in rilievo

23 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Politicamente continuiamo ad essere il niente nonostante la storia, bacino d'utenza e seguito. 

 

Perche' l'uomo italiano che cosa e' oggi , nonostante la storia, dante leonardo manzoni fermi volta marconi ?   Se non ti lamenti e stai zitto ti fregano sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

C&F

In pratica una regola per creare difficolta' alle under23, per escludere dai play off o play out i migliori giocatori che potrebbero rientrare dalla prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

C&F

Altro paletto per rendere ancor più impossibile la possibilità di salire in B.

 

Ma cosa scrivo a fare. Tanto l'anno prossimo - come tutti gli anni, del resto - ci saranno sempre gli illuminati di turno che durante i play off scriveranno che se non convocano tutti i giovani della prima squadra a giocare i play off di C è perché la società sta complottando insieme alla FIGC e non vuole la promozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

In pratica una regola per creare difficolta' alle under23, per escludere dai play off o play out i migliori giocatori che potrebbero rientrare dalla prima squadra.

Secondo me ha senso come regola. Primo perché l'ambiente naturale delle seconde squadre è la C, secondo perché provare a salire con i rinforzi della prima squadra non ha senso. 

L'anno scorso ad esempio Nonge è stato pochissimo in NG scaldando, spesso inutilmente, la panca in A dove ha fatto solo pochi minuti. La sua gestione per me non è stata ottimale. 

Con questa regola non avrebbe potuto giocare i playoff. O magari lo avrebbero mandato più spesso in NG per accumulare le presenza necessarie. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Secondo me ha senso come regola. Primo perché l'ambiente naturale delle seconde squadre è la C, secondo perché provare a salire con i rinforzi della prima squadra non ha senso. 

L'anno scorso ad esempio Nonge è stato pochissimo in NG scaldando, spesso inutilmente, la panca in A dove ha fatto solo pochi minuti. La sua gestione per me non è stata ottimale. 

Con questa regola non avrebbe potuto giocare i playoff. O magari lo avrebbero mandato più spesso in NG per accumulare le presenza necessarie. 

Siamo al limite, perché Nonge è stato convocato 21 volte in NextGen.

 

Comunque, la realtà è che la Juve ha sempre applicato il concetto che una volta che un giocatore viene promosso in prima squadra poi non torna indietro.

 

La mia osservazione era rivolta a quelli che tutti gli anni chiedono insensatamente che i nostri giovani che giocano in prima squadra scendano poi a giocare i play off. E quando gli si fa notare che non è proprio il caso si mettono a delirare sulla "società che in realtà non vuole che si salga in B".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2024 Alle 16:04, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Come detto più volte mi aspetto che la Next Gen diventi un serbatoio deflagrante per i giovani, quelli vero però, mica i 2002.

La seconda squadra - in ogni club di alto livello - serve a inserire i ragazzi del 2005, 2006, 2007 e anche 2008.

Si, 2008 (uno ed il più forte ovviamente).

Non abbiamo profili top prima fascia, questo è vero, ma qualche ragazzo promette grandi cose. Non ha nessun senso lasciare Mazur in U19, così come non ha nessun maledetto senso tenere Barido in U16. 

 

Io provo ad immaginare Lamine Yamal se fosse cresciuto alla Juve. Io penso che sarebbe stato l'MVP del campionato e che avremmo vinto lo scudetto U17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, #Zebretta# ha scritto:

Io provo ad immaginare Lamine Yamal se fosse cresciuto alla Juve. Io penso che sarebbe stato l'MVP del campionato e che avremmo vinto lo scudetto U17.

Vedi, è esattamente questo il problema del calcio italiano .ghgh

Quando hai un talento che spicca lo fai marcire in U17 per vincere titoli che non servono a una beneamata fava .ghgh

Il giorno che anche alla Juve verrà capita sta roba, sarà un evento da ricordare per l'eternità sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vedi, è esattamente questo il problema del calcio italiano .ghgh

Quando hai un talento che spicca lo fai marcire in U17 per vincere titoli che non servono a una beneamata fava .ghgh

Il giorno che anche alla Juve verrà capita sta roba, sarà un evento da ricordare per l'eternità sefz

Mah, forse il problema é semplicemente che talenti del livello di Yamal non ne abbiamo mai avuti.

L'unico paragonabile é stato DelPiero che a 18 anni era già in squadra ed a 19 anni titolare.

Messi e Yamal vengono dallo stesso settore giovanile eh e non penso proprio sia un caso...che farà una cernita pazzesca a livello di giovanissimi in tutto il globo, con risorse ben superiori alla Juve (ed a tutte le squadre italiane messe insieme).

Non é, per me, che Yamal é così forte perché già gioca con gli adulti ma gioca con gli adulti perché é già così forte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vedi, è esattamente questo il problema del calcio italiano .ghgh

Quando hai un talento che spicca lo fai marcire in U17 per vincere titoli che non servono a una beneamata fava .ghgh

Il giorno che anche alla Juve verrà capita sta roba, sarà un evento da ricordare per l'eternità sefz

Forse la Juve su questo aspetto è pure avanti rispetto ad altre società in Italia che fanno giocare gli ultraventenni in primavera.

poi chiaro che tutto si puó migliorare.

intanto iniziamo a prendere quelli bravi, poi il posto penso si trovi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, forse il problema é semplicemente che talenti del livello di Yamal non ne abbiamo mai avuti.

L'unico paragonabile é stato DelPiero che a 18 anni era già in squadra ed a 19 anni titolare.

Messi e Yamal vengono dallo stesso settore giovanile eh e non penso proprio sia un caso...che farà una cernita pazzesca a livello di giovanissimi in tutto il globo, con risorse ben superiori alla Juve (ed a tutte le squadre italiane messe insieme).

Non é, per me, che Yamal é così forte perché già gioca con gli adulti ma gioca con gli adulti perché é già così forte.

il budget e le strutture del Barcellona potrebbero permettersele qualsiasi top club, la stessa cosa gli allenatori e lo staff tecnico, ci vuole poco (economicamente) lo staff tecnico di una o più squadre giovanili del Barca.

Evidentemente c'è qualcosa altro, qualcosa in più che rende il Barcellona unico sotto questo punto di vista, metti poi che negli ultimi anni sono la squadra economicamente messa peggio tra le big d'Europa e i vari Cubarsi, Balde, Gavi, Pedri, Lopez, Fati, Yamal, Guiu sono stati costretti a lanciarli che poi sicuramente avrebbero giocato comunque ma in modi e termini differenti, tra l'altro Guiu aveva una clausola di soli 6 milioni e i fenomeni del Barca se lo sono fatto scippare facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Ma c'è un elenco di quali giocatori (in particolare della next gen) siano stati chiamati per il raduno della prima squadra?

Dobbiamo fare riferimento solo alle foto?

Ad oggi, adzic, rouhi, Savona, compagnon e poi barbieri e facundo che erano in b in prestito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Ma c'è un elenco di quali giocatori (in particolare della next gen) siano stati chiamati per il raduno della prima squadra?

Dobbiamo fare riferimento solo alle foto?

Savona - Rouhi (io promuoverei lui) e basta + Facundo - barbieri - Compagnon. Gli altri penso arriveranno tra qualche giorno perchè avevano fatto le amichevoli delle nazionali giovanili subito dopo la fine del campionato. In tutto al raduno mi risultano essere solo 14 oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, guly black & white ha scritto:

Ma c'è un elenco di quali giocatori (in particolare della next gen) siano stati chiamati per il raduno della prima squadra?

Dobbiamo fare riferimento solo alle foto?

NG.
Daffara, Muharemovic, Savona, Pedro Felipe, Rouhi, Comenencia, Hasa, Nonge, Sekulov, Mbangula, Cerri.

🔙PREST.
Facundo Gonzalez, Huijsen, Barbieri, Soulè, Pecorino.

🔜NEW.
Adzic.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/07/2024 Alle 15:05, guly black & white ha scritto:

Ma c'è un elenco di quali giocatori (in particolare della next gen) siano stati chiamati per il raduno della prima squadra?

Dobbiamo fare riferimento solo alle foto?

Da ilbianconero:

Quoto

Juve Next Gen, chi si allena con la prima squadra di Thiago Motta

  • Daffara
  • Savona
  • Muaheremovic
  • Pedro Felipe
  • Facundo Gonzalez
  • Barbieri
  • Comenencia
  • Rouhi
  • Hasa
  • Nonge
  • Adzic
  • Sekulov
  • Mbangula
  • Cerri
  • Pecorino

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dani People ha scritto:

Secondo voi questo girone C è più o meno competitivo rispetto al B?

A prima vista quello di più scarso livello sembra il girone A

Di solito funziona così.

 

Il Girone A ha 2/3 squadre molto forti e poi una fascia media per le altre 16/17 (una scarsa scarsa esce sempre fuori)

 

Il Girone B ha solitamente 18/20 squadre di livello medio

 

Il Girone C solitamente è diviso a metà tra squadre molto forti e squadre molto scarse.

 

Il Girone A è quello dove è impossibile essere promosso direttamente, ma si possono centrare i Playoff.

 

Il Girone B è quello dove puoi centrare i Playoff, ma anche i playout.

 

Il girone C è quello dove è più difficile centrare i Playoff, ma dove è anche più difficile finire ai playout

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dani People ha scritto:

C'è scritto. Leggi bene :)

Io leggo che l'unica deroga e' per chi non ha mai giocato in prima squadra. Ma se un giocatore della next gen gioca 1 partita in prima squadra , poi si infortuna. Rientra dopo 4 o 5 mesi e a fine campionato non ha il minimo di convocazioni in next gen poi e' esluso da playoff e playout o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.