Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

AIA, Rocchi: "Stagione lunga e complessa, dobbiamo migliorare alcune cose sul VAR ma siamo contenti"

Post in rilievo

10 ore fa, MIG68 ha scritto:

Che pagliacciata questa VAR!  Tra regole insensate e malafede è meglio senza

Se fosse usato con buonsenso sarebbe una panacea. Invece è usato per modificare a piacere i risultati. E credo non solo in Italia. Ad es. sul fuorigioco dovrebbe essere abolita questa assurda cosa per cui se uno è un pelo, nel vero senso del termine, avanti è fuorigioco. Il fuorigioco va fatto scattare se il giocatore è oltre e con la parte oltre ha fatto goal. Sarebbe tutto molto semplice. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma anche esponendo le immagini non cambierebbe molto, nessuno può stabilire con certezza se il frame per il fuorigioco millimetrico è giusto o sbagliato e l’entità/tipo dei falli in area sono comunque spesso a discrezione del direttore di gara.

 

Le regole sono quelle di un calcio che oggi non c’è più. Più situazioni lasci all’interpretazione personale, più è alta la possibilità di errori, non necessariamente sempre in mala fede.

Certamente. Ma già sentire i dialoghi tra Var e arbitro e magari l’arbitro spiegare la decisione sl microfono, sarebbe come minimo sintomo di trasparenza. Che poi molte regole sono barocche e anacronistiche sono daccordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all'enorme problema delle valutazioni opposte per episodi identici, io mi domando perché non usano il VAR per casi nei quali non può sbagliare: ho visto una marea di calci d'angolo fasulli (o viceversa) quando al VAR si capisce subito qual è stato l'ultimo giocatore a toccare al palla. Inizino da queste cose, almeno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, the killing hand ha scritto:

 

Sceneggiata creata da Macs ad uso e consumo del tifoso “medio”. 

Meno male che ci sei tu che sei un tifoso indice

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

ma siamo contenti soprattutto perché alla fine i risultati del campo sono quelli che hanno portato le società ad avere quello che dovevano avere.

🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Se fosse usato con buonsenso sarebbe una panacea. Invece è usato per modificare a piacere i risultati. E credo non solo in Italia. Ad es. sul fuorigioco dovrebbe essere abolita questa assurda cosa per cui se uno è un pelo, nel vero senso del termine, avanti è fuorigioco. Il fuorigioco va fatto scattare se il giocatore è oltre e con la parte oltre ha fatto goal. Sarebbe tutto molto semplice. 

Basterebbe mettere una misura di tolleranza... il sistema non è male ma non potendo avere la certezza assoluta del momento in cui parte il pallone metti una misura di tolleranza non so 20 cm? 30cm? Entro la.quale non è fuorigioco... poi ok i casi limite ci saranno sempre ma almeno evitiamo cose tipo il goal di kean  o il goal di Vlahovic in CI....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Certamente. Ma già sentire i dialoghi tra Var e arbitro e magari l’arbitro spiegare la decisione sl microfono, sarebbe come minimo sintomo di trasparenza. Che poi molte regole sono barocche e anacronistiche sono daccordo

Mah, non so. Nel senso, se per me è rigore e tu mi spieghi che non me lo dai perché secondo te il contatto era lieve o la caduta è stata accentuata o whatever, non è che sono più contento, per me continua ad essere rigore ma tu non lo concedi.

 

Non dico di trasformare il calcio da sport con punteggi bassi a sport con punteggi tipo basket, ma è del tutto ovvio che in uno sport dove le partite possono tranquillamente finire senza reti o con una rete in 100 minuti, gli errori arbitrali o presunti tali peseranno sempre tantissimo, VAR o meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fateci caso, ado ogni gol della juve HANNO SEMPRE SEMPRE SEMPRE fatto il check, SEMPRE.

Anche al gol di vlahovic a roma, in gioco di BEN UN METRO, hanno fatto il check.

Ditemi voi se è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

fateci caso, ado ogni gol della juve HANNO SEMPRE SEMPRE SEMPRE fatto il check, SEMPRE.

Anche al gol di vlahovic a roma, in gioco di BEN UN METRO, hanno fatto il check.

Ditemi voi se è normale.

ci contano anche i peli del sedere sti ridicoli bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/28/2024 at 2:12 PM, Dale_Cooper said:

La stagione è stata lunga e complessa, ma siamo contenti soprattutto perché alla fine i risultati del campo sono quelli che hanno portato le società ad avere quello che dovevano avere.

...più chiaro di così... lo scopo è raggiunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR paradossalmente ha pure fatto aumentare il numero di attori e simulatori che appena si sentono toccati volano per terra (Osimhen una sicurezza in area Napoli, oppure vedere Faraoni, ecc.)

 

Un disastro che finché non sistemeranno sarà sempre peggio. Ognuno, appena sfiorato, si lancerà a terra e spererà nel check VAR in caso fosse in area avversaria per un rigore o in caso di goal subito della propria squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stato contrario al VAR.

Quando sento/leggo certe dichiarazioni credo che Noi Gobbi viviamo in un universo parallelo; siamo Noi davvero strani e ci raccontiamo qualcosa di diverso dalla realtà.

Mi stanno facendo convincere di questa cosa, davvero!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il VAR paradossalmente ha pure fatto aumentare il numero di attori e simulatori che appena si sentono toccati volano per terra (Osimhen una sicurezza in area Napoli, oppure vedere Faraoni, ecc.)

 

Un disastro che finché non sistemeranno sarà sempre peggio. Ognuno, appena sfiorato, si lancerà a terra e spererà nel check VAR in caso fosse in area avversaria per un rigore o in caso di goal subito della propria squadra.

Questo è un punto fondamentale.

Il VAR invece che essere un deterrente per certi comportamenti scorretti, è diventato un incentivo.

Frutto di una classe arbitrale PENOSA che non è minimamente in grado di giudicare le situazioni di campo.

Non se ne uscirà finché avremo arbitri che si basano su un fotogramma piuttosto che sulla dinamica degli scontri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Questo è un punto fondamentale.

Il VAR invece che essere un deterrente per certi comportamenti scorretti, è diventato un incentivo.

Frutto di una classe arbitrale PENOSA che non è minimamente in grado di giudicare le situazioni di campo.

Non se ne uscirà finché avremo arbitri che si basano su un fotogramma piuttosto che sulla dinamica degli scontri 

Puoi avere super arbitri, bravissimi, ma se poi dalla sala var fanno le porcate pro Milano (vedi Juve Salernitana, non avevano le immagini sigh = annullato gol) hai poco da avere il numero 1 ,sarà sempre è comunque una porcata pro Inda , o la favorita di turno Juve esclusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.