Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Orphen ha scritto:

Di Gregorio

Geertruida - Bremer - Calafiori - Cambiaso

Fagioli - Rabiot

Chiesa - Koopmeiners - Yildiz

Vlahovic

 

forse non troppo lontana dalla realtà...

 

Bellissima. Però mi sa che Geertruida ce lo fanno pagare un bel po', comunque gran giocatore!

Mi accontenterei di Tiago Santos anche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Perché è uno dei migliori portieri attualmente in Italia, lo paghi 2 spiccioli e Tek nel giro di 1-2 annetti saluta comunque 

E anche perché il suddetto con i piedi è una tragedia

Buongiorno Dok, 20M due spiccioli?

Forse, ma nella situazione in cui siamo, con investimenti da fare a cc (almeno 2), 1 centrale ed almeno 1 terzino, credo che il portiere è l'ultimo dei problemi.

A meno che, come scritto prima, Tek non sia già venduto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per caso giochiamo con il 4-2-3-1  a centrocampo ad oggi abbiamo : Locatelli, Fagioli, Rabiot ( se rinnova ) come uniche certezze perchè immagino che Arthur, Barranechea , Nicolussi saranno in uscita, Alcaraz torna a casa quindi come numero anche con il rinnovo di Rabiot ne servono un paio di centrocampisti a meno che non tieni uno giovane ( A me piacerebbe tenere uno tra Nicolussi e Barranechea ) . Se poi Rabiot non rinnova i centrocampisti da prendere sono addirittura 3 di cui almeno 2 Top, se si spende troppo per Koop ce la facciamo a prenderne un altro di livello? .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me Rabiot va via per fare spazio salariale all'arrivo di Koop, a cui avranno offerto una bella cifra per ottenere il suo si. 

Per creare lo spazio a bilancio per Koop basterebbe riuscire a liberarsi di Arthur in modo definitivo... (Legalmente 😁 ovviamente).

Anche accettando una sanguinosa minusvalenza... E coprirla con una plus.

Fuori Arthur a 10 ml e mck a 15 ml patteresti la Minus con la plus e liberesti quasi 25 ml l'anno a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per creare lo spazio a bilancio per Rabbiò basterebbe riuscire a liberarsi di Arthur in modo definitivo... (Legalmente 😁 ovviamente).

Anche accettando una sanguinosa minusvalenza... E coprirla con una plus.

Fuori Arthur a 10 ml e mck a 15 ml patteresti la Minus con la plus e liberesti quasi 25 ml l'anno a bilancio.

Arthur con quell'ingaggio è difficilissimo da piazzare, andrà via a 0 a fine contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Significa che loro chiedono un rinnovo importante, la Juventus non è convinta e avrà rilanciato al ribasso e quindi gli agenti hanno rimandato al post europeo sperando in una super performance che ne accresca valore e numero di richieste, quindi se fa un grande europeo lo salutiamo, se lo fa pessimo la Juventus tenderà a ridurre l'offerta quindi possibilità che resti molto basse.

E chi è?

Secondo me invece sono tutte robe inventate e di concreto ancora non c'è nulla... non credo sia una priorità ad oggi per la Juve il suo rinnovo anzi credo ci sia già un accordo di massima che formalizzeranno con calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black White ha scritto:

 

Se Thiago lo vuole e sa come lavorarci allora lo rinnovano, al ribasso ovviamente. Alla fine è un punto fermo e messo con giocatori con altre caratteristiche magari può rendere bene. Il fatto che non abbia offerte da altre squadre comunque fa un pò pensare, ma vabbè. 

Rabiot può essere molto utile. Però o gioca Rabiot o gioca Locatelli. Insieme fanno schifo al caxxo perché le caratteristiche non si integrano. L'hanno capito tutti tranne uno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me Rabiot va via per fare spazio salariale all'arrivo di Koop, a cui avranno offerto una bella cifra per ottenere il suo si. 

Il Koop che dovrebbe godere anche lui del decreto crescita se non erro!

Per me Rabiot se resta con Motta trova la svolta definitiva della sua carriera e se riescono a prendere Koop, anche se costa tanto, ne vedremo delle belle.

Ci metto anche Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Stiamo parlando di uno che ha abboccato a una finta di Lulic e s'è fatto saltare da gente come Jordan Lukaku e Borini .ghgh.ghgh.ghgh

Ma state parlando di de Sciglio???? Ossignur 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Arthur con quell'ingaggio è difficilissimo da piazzare, andrà via a 0 a fine contratto. 

Bisognerebbe capire se col rinnovo lo scorso anno non ha spalmato gli ultimi 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Bellissima. Però mi sa che Geertruida ce lo fanno pagare un bel po', comunque gran giocatore!

Mi accontenterei di Tiago Santos anche. 

Chi è sta Gertrude?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per creare lo spazio a bilancio per Koop basterebbe riuscire a liberarsi di Arthur in modo definitivo... (Legalmente 😁 ovviamente).

Anche accettando una sanguinosa minusvalenza... E coprirla con una plus.

Fuori Arthur a 10 ml e mck a 15 ml patteresti la Minus con la plus e liberesti quasi 25 ml l'anno a bilancio.

pure te però, pignolo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me Rabiot va via per fare spazio salariale all'arrivo di Koop, a cui avranno offerto una bella cifra per ottenere il suo si. 

Non sono molto d'accordo.

Se esce Rabiot non lo sostituisci con Koop. Devi comunque prenderne un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Bellissima. Però mi sa che Geertruida ce lo fanno pagare un bel po', comunque gran giocatore!

Mi accontenterei di Tiago Santos anche. 

Classici nomi esotici che puntualmente a Maggio Giugno spuntano fuori.

Sono acquisti che non faremo MAI!!!

Guardate piuttosto al mercato italiano e alle occasioni alla Di Lorenzo come terzino destro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ico83 ha scritto:

Esatto e c’è un altro aspetto evidente nel Thiago calciatore/allenatore, sottolineato da Calafiori in un’intervista: “non importa chi occupa lo spazio, l’importante è occuparlo”.

I movimenti senza palla in ogni direzione per offrire un traccia sicura al compagno di squadra che porta palla e il cosiddetto terzo occhio per capire da dove sta arrivando il pressing e reagire di conseguenza (in genere con un passaggio di prima). Sono dei pattern ricorrenti del Motta-pensiero.

Tutto il contrario dello spartito della Juve di questi anni: giocatori che si nascondono o arretrano fino a calpestare i piedi del playmaker, pochi movimenti senza palla, nessuna traccia sicura in caso di pressing.

Dare fiducia ai giocatori è fondamentale...cosa che dal vecchio allenatore non è stata mai fatta...anzi..credo li abbia demoliti psicologicamente.

Visto che la cosa importante è comunque occupare gli spazi....Motta, secondo te, manterrà i moduli di Bologna (4231/4141) o si  adatterà ai giocatori attualmente in rosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Bisognerebbe capire se col rinnovo lo scorso anno non ha spalmato gli ultimi 2 anni.

Mi ricordi la scadenza? 

Giuntoli é stato chiamato anche per razionalizzare le risorse, e Scanavino e Ferrero son li per ridimensionare costi e contenere la spesa, secondo me difficilmente vedremo minusvalenze corpose, piuttosto lo continuano a prestare finché non finisce l'ammortamento, piazzarlo prima sarebbe un miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me Rabiot va via per fare spazio salariale all'arrivo di Koop, a cui avranno offerto una bella cifra per ottenere il suo si. 

Sono giocatori diversi.

 

Koop in rosa sostituisce quello che sarebbe dovuto essere stato pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su Koop ho dei dubbi.

Non sul giocatore...per carità... Sono stato uno dei primi a sponsorizzarlo qui ai tempi dell'AZ...ma cosa verrebbe a portare alla Juve?

Pericolosità in zona gol da trequartista? Secondo me già con Chiesa ed Yldiz + Dusan saremmo MOLTO piu' pericolodi dell'anno scorso...

Qualità nella manovra a centrocampo? Un Fagioli motivato come si è visto sabato scorso sembra possa aiutarci a fare un bel salto di qualità anche sotto quell'aspetto.

Non lo so... il giocatore è forte...ma per 60/70M alzerebbe si il livello della squadra ma non mi sembra possa colmare chissà quale lacuna... Magari il tiro da fuori uum

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gai ha scritto:

Nelle formazioni ideali tutti mettono Koop come trequartista.

Io sono convinto che invece il suo ruolo ideale sia più arretrato , come del resto giocava in Olanda.

In una mediana a 2 o anche come interno di un centrocampo a 3.

 

Quest'anno é vero che giocando trequartista ha messo su numeri importanti , ma credo fosse più una necessità del Gasp per farlo coesistere con Ederson e De Roon, visto che a quest'ultimo per forza di cose non può e vuole rinunciarci.

 

Più arretrato per come calcia in abbinamento alla forza fisica ha le caratteristiche per imporsi a livello internazionale , come trequartista invece credo il suo rendimento possa essere stato condizionato - in positivo - dal sistema Dea.

 

Pure io lo vedrei meglio in un 4-3-3. Sarebbe meglio anche per i nostri esterni offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Orphen said:

Di Gregorio

Geertruida - Bremer - Calafiori - Cambiaso

Fagioli - Rabiot

Chiesa - Koopmeiners - Yildiz

Vlahovic

 

forse non troppo lontana dalla realtà...

 

Posto che non so chi sia il terzino che hai messo, ma comunque per caratteristiche dei giocatori avrebbe più seneso schierata con un 4-3-3

 

 

Di Gregorio

Geertruida - Bremer - Calafiori - Cambiaso

Koopmeiners - Fagioli - Rabiot

Chiesa - Vlahovic - Yildiz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Io su Koop ho dei dubbi.

Non sul giocatore...per carità... Sono stato uno dei primi a sponsorizzarlo qui ai tempi dell'AZ...ma cosa verrebbe a portare alla Juve?

Pericolosità in zona gol da trequartista? Secondo me già con Chiesa ed Yldiz + Dusan saremmo MOLTO piu' pericolodi dell'anno scorso...

Qualità nella manovra a centrocampo? Un Fagioli motivato come si è visto sabato scorso sembra possa aiutarci a fare un bel salto di qualità anche sotto quell'aspetto.

Non lo so... il giocatore è forte...ma per 60/70M alzerebbe si il livello della squadra ma non mi sembra possa colmare chissà quale lacuna... Magari il tiro da fuori uum

 

Serve un centrocampista forte soprattutto se rinnova Rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Alberto79 ha scritto:

Se per caso giochiamo con il 4-2-3-1  a centrocampo ad oggi abbiamo : Locatelli, Fagioli, Rabiot ( se rinnova ) come uniche certezze perchè immagino che Arthur, Barranechea , Nicolussi saranno in uscita, Alcaraz torna a casa quindi come numero anche con il rinnovo di Rabiot ne servono un paio di centrocampisti a meno che non tieni uno giovane ( A me piacerebbe tenere uno tra Nicolussi e Barranechea ) . Se poi Rabiot non rinnova i centrocampisti da prendere sono addirittura 3 di cui almeno 2 Top, se si spende troppo per Koop ce la facciamo a prenderne un altro di livello? .uff

Ti seguo fino ad un certo punto.

Ok 3 certezze...ma se ne giocano 2 ne bastano in tutto 4+1 riserva extra, che puo' essere, come hai scritto tu, Nicolussi o Barrenechea.

Se esce Rabiot entra probabilmente Thuram. Quindi ne basterebbe un altro uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Orphen ha scritto:

Di Gregorio

Geertruida - Bremer - Calafiori - Cambiaso

Fagioli - Rabiot

Chiesa - Koopmeiners - Yildiz

Vlahovic

 

forse non troppo lontana dalla realtà...

 

Ma un bel Thiago Santos ?Non è più prendibile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Serve un centrocampista forte soprattutto se rinnova Rabiot 

Il termine centrocampista forte pero' vuol dire tutto o niente.

Da mettere dove? A fare cosa?

Rabiot e Koop hanno caratteristiche praticamente opposte. Uno non puo' sostituire l'altro. Tanto è vero che se esce Rabiot sembra ci sia pronto Thuram uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 7SpettriSottoILetti said:

Io su Koop ho dei dubbi.

Non sul giocatore...per carità... Sono stato uno dei primi a sponsorizzarlo qui ai tempi dell'AZ...ma cosa verrebbe a portare alla Juve?

Pericolosità in zona gol da trequartista? Secondo me già con Chiesa ed Yldiz + Dusan saremmo MOLTO piu' pericolodi dell'anno scorso...

Qualità nella manovra a centrocampo? Un Fagioli motivato come si è visto sabato scorso sembra possa aiutarci a fare un bel salto di qualità anche sotto quell'aspetto.

Non lo so... il giocatore è forte...ma per 60/70M alzerebbe si il livello della squadra ma non mi sembra possa colmare chissà quale lacuna... Magari il tiro da fuori uum

 

Se Motta vorrá replicare il 4231/ 433 una mezzala offensiva serve. Koop è sicuramente il migliore /più pronto prendibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.