Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

39 anni con i nostri 39 angeli! Heysel: 29 maggio 1985, 29 maggio 2024

Post in rilievo

18 ore fa, Mark777 ha scritto:

L'Heysel è una ferita che brucia ancora, solo persone squallide possono sguazzare sulla morte di innocenti, stasera malgrado questi soggetti forza Fiorentina.

 

14 ore fa, Mitico Furia ha scritto:

Anche per me.... malgrado  in mezzo a tanti Signori Fiorentini striscino parecchi vermi vestiti di viola stasera tifo per loro come ho tifato per l'Atlanta  e come riuscirei pure a tifare Inda.....

 

 

Ma perfavore, avete sporcato questo topic.

grazie a Dio, non hanno vinto, quei luridi,  in questa giornata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

 

Ma perfavore, avete sporcato questo topic.

grazie a Dio, non hanno vinto, quei luridi,  in questa giornata.

Sporchi sono solo quei tifosi di me.rd.a che insultano i nostri 39 morti, io ho amici che tifano viola e nessuno di questi si pernetterebbe  mai di sputarci sopra!

Pensa quello che ti pare  mi sembra onesto, di certo non tifo Fiorentina ribadisco  se vincevano non mi dispiaceva , certo non è che mi strappo le vesti se hanno perso mi è indifferente.... dopo il fischio finale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicenda dell'Heysel deve restare come traccia indelebile di quello a cui può portare l'accesso indiscriminato agli stadi, unito a una buona dose di alcol in corpo e alla disorganizzazione di chi doveva assicurare le condizioni di sicurezza.
Ho uno zio che se la cavò miracolosamente in quella circostanza e raccontò scene da brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 10 anni di quella giornata ricordo tutto e non la dimenticherò mai prego sempre per le loro anime perché possano trovare pace e giustizia 

Sempre nel mio cuore 39 angeli il Signore vi doni il paradiso 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onore ai 39 caduti, non solo ieri od oggi: SEMPRE, maledetto Heysel, maledetto settoreZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mitico Furia ha scritto:

Sporchi sono solo quei tifosi di me.rd.a che insultano i nostri 39 morti, io ho amici che tifano viola e nessuno di questi si pernetterebbe  mai di sputarci sopra!

Pensa quello che ti pare  mi sembra onesto, di certo non tifo Fiorentina ribadisco  se vincevano non mi dispiaceva , certo non è che mi strappo le vesti se hanno perso mi è indifferente.... dopo il fischio finale 

Appunto ed erano quelli che avrebbero gioito se ieri avessero vinto, proprio IERI, nel giorno 

dell’anniversario dei morti che loro disprezzano e dileggiano.

Erano quelli che hanno regalato un trofeo a Magath per ringraziarlo di averci battuti (pagliacci e ridicoli)

I tuoi amici saranno una minima parte di quella tifoseria demente, anche se ci credo molto poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

La vicenda dell'Heysel deve restare come traccia indelebile di quello a cui può portare l'accesso indiscriminato agli stadi, unito a una buona dose di alcol in corpo e alla disorganizzazione di chi doveva assicurare le condizioni di sicurezza.
Ho uno zio che se la cavò miracolosamente in quella circostanza e raccontò scene da brividi.

E ci resta con quella COPPA, la COPPA che io sento più che mai, LA NOSTRA COPPA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Appunto ed erano quelli che avrebbero gioito se ieri avessero vinto, proprio IERI, nel giorno 

dell’anniversario dei morti che loro disprezzano e dileggiano.

Erano quelli che hanno regalato un trofeo a Magath per ringraziarlo di averci battuti (pagliacci e ridicoli)

I tuoi amici saranno una minima parte di quella tifoseria demente, anche se ci credo molto poco.

 

'Erano quelli che hanno regalato un trofeo a Magath per ringraziarlo di averci battuti".

Non lo sapevo.....ricordo che mi massacrarono tutti quel giorno.... Interisti Milanisti Fiorentisti Torinisti....poi  in 40 anni  ho visto passare una marea di cadaveri sul fiume !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

 

Ma perfavore, avete sporcato questo topic.

grazie a Dio, non hanno vinto, quei luridi,  in questa giornata.

La bassezza di beceri tifosi non ci deve trascinare, non mi strappo i capelli perchè hanno perso ma non mi abbasso a quel livello, mi spiace anzi che tu lo faccia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Mark777 ha scritto:

La bassezza di beceri tifosi non ci deve trascinare, non mi strappo i capelli perchè hanno perso ma non mi abbasso a quel livello, mi spiace anzi che tu lo faccia.

 

La bassezza in cui sono caduti “quelli” disprezzando e dileggiando i nostri morti, premiando un giocatore che aveva segnato contro di noi ad Atene (guarda il karma) non è nemmeno paragonabile ad un tifo contro che mi permetto di fare le poche volte che devono vincere qualcosa (ed anche qui, il karma la fa da padrone).

Nemmeno paragonabile.

E non dispiacerti per me, che sono “solo” umano.

 

+ 39

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mitico Furia ha scritto:

Sporchi sono solo quei tifosi di me.rd.a che insultano i nostri 39 morti, io ho amici che tifano viola e nessuno di questi si pernetterebbe  mai di sputarci sopra!

Pensa quello che ti pare  mi sembra onesto, di certo non tifo Fiorentina ribadisco  se vincevano non mi dispiaceva , certo non è che mi strappo le vesti se hanno perso mi è indifferente.... dopo il fischio finale 

vatti a leggere gli interventi dei tifosi viola su YouTube al filmato della bimba (Juve m3rd4...) .

A un certo punto hanno il coraggio di tirar fuori l'Heysel e il giro di campo finale.

Non sanno nulla di come si svolsero le cose, di come la Juventus fu costretta ad agire, anche dalla squadra del Liverpool, e si permettono di abbaiare...

Magari sanno qualche stupidaggine tramandata dai piú vecchi ultras viola, e la ripetono a pappagallo ...

Schifo dello schifo 🤮 

 

Ah... i nostri morti non furono 39. C'erano addirittura anche un paio di amici interisti dei nostri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

vatti a leggere gli interventi dei tifosi viola su YouTube al filmato della bimba (Juve m3rd4...) .

A un certo punto hanno il coraggio di tirar fuori l'Heysel e il giro di campo finale.

Non sanno nulla di come si svolsero le cose, di come la Juventus fu costretta ad agire, anche dalla squadra del Liverpool, e si permettono di abbaiare...

Magari sanno qualche stupidaggine tramandata dai piú vecchi ultras viola, e la ripetono a pappagallo ...

Schifo dello schifo 🤮 

 

Ah... i nostri morti non furono 39. C'erano addirittura anche un paio di amici interisti dei nostri 

Che ci sia una montagna di me.rda nel tifo delle squadre di calcio è evidente e sicuramente quella parte del tifo viola è forse la più ignobile... l'odio che provano per la Juve è immenso ma dev'essere immenso anche il totale dei loro i fegati spappolati. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mitico Furia ha scritto:

'Erano quelli che hanno regalato un trofeo a Magath per ringraziarlo di averci battuti".

Non lo sapevo.....ricordo che mi massacrarono tutti quel giorno.... Interisti Milanisti Fiorentisti Torinisti....poi  in 40 anni  ho visto passare una marea di cadaveri sul fiume !

 

Beh volevano gemellarsi ai tifosi del Liverpool dopo l'Heysel, quando gli inglesi vennero a sapere il motivo del gemellaggio gli sfancoolarono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tragedia che ha diversi colpevoli che furono correi di un massacro,hoolligans in primis ma anche organizzatori che scelsero uno stadio fatiscente e soprattutto posizionarono tifosi italiani nel settore a fianco agli hooligans con una rete divisoria a dir poco ridicola e poi la polizia belga che non solo fu quasi completamente assente dentro allo stadio (arrivò in forze a tragedia avvenuta) ma che si accani' verso chi cercava disperatamente di raggiungere il campo di gioco come via di fuga.

Io non ero là,ero a casa, ma nel corso degli anni ho cercato di documentarmi il più possibile su quella maledetta sera,parlando anche con chi era la quella maledetta sera.

La cosa che mi ha più addolorato è stata l indifferenza che spesso ha accompagnato le vittime dell Heysel,indifferenza che proveniva proprio dal nostro ambiente e non parlo dei tifosi ma della società che in passato ha avuto diverse mancanze in merito.

Gli stessi giocatori che vinsero quella Coppa potevano e dovevano fare di più,invece l unico che decise di devolvere il premio partita alle vittime dell Heysel fu Zibi Boniek che nonostante sapesse di essere stato ceduto alla Roma compì il nobile gesto.

Il ricordo dell Heysel è stato portato avanti negli anni in modo encomiabile ed ammirevole da alcune associazioni di tifosi però ribadisco che come società Juventus si poteva e doveva fare molto di piu

+39

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nickraider ha scritto:

Avevo 10 anni di quella giornata ricordo tutto e non la dimenticherò mai prego sempre per le loro anime perché possano trovare pace e giustizia 

Sempre nel mio cuore 39 angeli il Signore vi doni il paradiso 

Anche io, anzi,tecnicamente ne avevo ancora 9 perché compio gli anni il primo di Giugno.

Per il resto mi ricordo ogni cosa.

Possano riposare in pace i 39 angeli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Histeria ha scritto:

Beh volevano gemellarsi ai tifosi del Liverpool dopo l'Heysel, quando gli inglesi vennero a sapere il motivo del gemellaggio gli sfancoolarono 

Non mi stupisco quella massa di inglesi ubriachi  non volevano certo una strage  quella fetta di tifo viola è l'emblema di una viltà estrema e posso capire benissimo che ultras nostri o chi va allo stadio si indigni.

Ma ricordo striscioni nelle curve nostre inneggianti Superga....

Ribadisco per me chi fa questo è un verme e un vigliacco di quale colore sia la sua bandiera !

Per questo anche  se giocano in Europa Fiorentina o Torino io spero fino al fischio finale  che vincano, i vermi striscianti nascosti nelle loro file li considero come si può accettare una zecca attaccata alle pa.lle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.