Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, il giovane Barbieri piace a molti ma anche a Thiago Motta. Possibile chance in ritiro per il terzino"

Post in rilievo

19 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Per "proviamolo" infatti intendo facciamolo valutare a Motta, e con lui Djalo e Gonzalez (che alla Samp si è guadagnato un posto da titolare dopo essere partito dalla panca).

Nelle poche occasioni che ho visto la Samp ho preferito Ghilardi mi pare si chiami cosi' l'altro centrale. Lasciamo Gonzalez ancora 1 anno in giro a giocare poi si vedra'. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davifinland ha scritto:

Scusa se insisto. Ma perché Cambiaso non viene considerato il nostro terzino sinistro tiolare? È il suo ruolo ed é stato preso per giocare li. Che poi Allegri, giocando con il 352/532, lo abbia fatto giocare come quinto o addirittura interno di centrocampo é un altro discorso. Ma lui é un terzino sinistro, che gioca bene anche a destra. Le sue abilitá tecniche gli consentono di giocare un pó ovunque, anche ala, peró lui é un terzino sinistro. 

Semmai non abbiamo il sostituto, nell´ottica di avere due giocatori per ruolo. O forse si, se da quello che leggo (non conosco assolutamente il giocaotre) Djalo puó giocare terzino; Calafiori stesso, qualora arriverá puó giocare terzino all´occorrenza ed infine Kostic (rimarra?) puó essere provato in quel ruolo, come terzino tutta fascia. 

 

Per quanto riguarda Barbieri, non mi pare un delitto portarlo in ritiro e valutarlo da vicino. Solito discorso: servirá monetizzare con qualcuno? Barbieri non ti sembra da Juve? Lo cedi al miglior offerente. Al contrario Barbieri si rivela un´ottimo terzino? Lo tieni in rosa come vice Danilo(?) o addirittura titolare se si meriterá il posto. A quel punto liberi Gatti dalla fascia destra e lo sposti al centro e formi un pacchetto di centrali composto da Bremer, Gatti, Rugani e Calafiori (se arriverá) o Hujsen. Djalo terzino sinistro vice Cambiaso. 

Djaló non è un terzino sinistro. Ma un centrale sinistro. 

Cambiaso potrebbe giocare.. anche se mi scoccia un po' perché ha anche una buona finalizzazione ed arriva bene al tiro. Quindi secondo me un terzino sinistro manca. 

8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Cambiaso cos’è?

Giochi con lui sempre? Per tutte e 5 le competizioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Nelle poche occasioni che ho visto la Samp ho preferito Ghilardi mi pare si chiami cosi' l'altro centrale. Lasciamo Gonzalez ancora 1 anno in giro a giocare poi si vedra'. 

Anche io l'ho visto poco, ma qualche volta quando ho avuto tempo ho seguito qualche partita proprio per vedere l'uruguaiano. E' molto alto ma si muove bene, decisamente roccioso, per me il suo principale difetto (che si corregge col tempo) è di essere "troppo" mancino. A volte fa veramente tutto con il sinistro, anche quando un passaggio sul piede destro potrebbe facilitare l'uscita del pallone. Vedremo che succede, ma ad essere sincero dubito che farà un secondo anno in prestito. O rientra oppure sarà utilizzato come pedina di scambio in qualche altro affare (magari proprio Calafiori, chissà...). Non ci resta che attendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, eracle ha scritto:

Tutti sanno quello che piace o non piace a Thiago Motta ...

Ma non si rendono conto di quanto siano ridicoli questi articoli! Motta sta in vacanza non ha ancora firmato e già sanno chi vuole e chi non vuole

Speriamo finisca presto questo mercato perché ogni anno diventa sempre più il pretesto per articolo che superano la stupidità per cadere nell' idiozia pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche io l'ho visto poco, ma qualche volta quando ho avuto tempo ho seguito qualche partita proprio per vedere l'uruguaiano. E' molto alto ma si muove bene, decisamente roccioso, per me il suo principale difetto (che si corregge col tempo) è di essere "troppo" mancino. A volte fa veramente tutto con il sinistro, anche quando un passaggio sul piede destro potrebbe facilitare l'uscita del pallone. Vedremo che succede, ma ad essere sincero dubito che farà un secondo anno in prestito. O rientra oppure sarà utilizzato come pedina di scambio in qualche altro affare (magari proprio Calafiori, chissà...). Non ci resta che attendere.

Ottimo occhio il tuo. Comunque ci sono giocatori che pur usando in gran parte un solo piede riescono a posizionarsi e coordinarsi di corpo in modo da non sbagliare in ogni caso passaggi o perdere palloni. Attualmente di media in fase difensiva non c'e' piu' quasi nessuno capace di difendere bene posizionandosi correttamente con il corpo in base alle posizioni in cui si svolge l'azione in campo, oppure che in fase di non possesso in difesa in situazioni critiche guarda il suo avversario anziche' il pallone. Ai miei tempi il 75% dei gol attuali veniva bloccato e non veniva realizzato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The pretender ha scritto:

Giochi con lui sempre? Per tutte e 5 le competizioni? 

Serve senz’altro un’alternativa, anche se Djaló può fare il terzino.

Io prenderei Dorgu.

Ma Cambiaso, con la difesa a 4, è senz’altro un terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kaedes ha scritto:

Hai decine di ragazzi da inserire, il calcio non è footbaal manager. C'è bisogno di un mix. Quella che intendete voi si chiama NextGen, e pare giochi ancora in C. Così come Huijsen ha ancora da fare esperienza, cosi come Soule e Barrenechea sono retrocessi col frosinone e via dicendo.

Non significa siano scarsi, ma non si possono buttare dentro 35 ragazzini e poi rompere i * perche si pretendono i risultati. Ci vuole l'Yildiz e ci vuole il Vlahovic (per dire), ci vuole il Barrenechea e ci vuole il Rabiot (ci vorrebbe il Kroos anzi).

Fosse per molti il primo 17enne che fa due sgroppate buone lo fareste giocare titolare nella Juventus.

Quali sono le decine di ragazzi da inserire? 
Fino a quando si dovrà parlare di NG per ragazzi che hanno superato le trenta presenze in serie A?

 

Io non sto dicendo che Barbieri, dalla sera alla mattina, debba fare il terzino destro titolare della Juventus (un po’ come ha fatto Gasperini con Ruggeri). Ma sicuramente lo porterei a Torino come alternativa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Ottimo occhio il tuo. Comunque ci sono giocatori che pur usando in gran parte un solo piede riescono a posizionarsi e coordinarsi di corpo in modo da non sbagliare in ogni caso passaggi o perdere palloni. Attualmente di media in fase difensiva non c'e' piu' quasi nessuno capace di difendere bene posizionandosi correttamente con il corpo in base alle posizioni in cui si svolge l'azione in campo, oppure che in fase di non possesso in difesa in situazioni critiche guarda il suo avversario anziche' il pallone. Ai miei tempi il 75% dei gol attuali veniva bloccato e non veniva realizzato. 

Verissimo, però specialmente in fase di impostazione da dietro questo comporta perdere almeno un tempo di gioco in alcune occasioni. Uno, due tocchi in più rendono l'uscita del pallone comunque valida ma leggermente meno fluida e più macchinosa. Poi se quel sinistro assomiglia a quello di Di Maria... beh, in quel caso gli si perdona tutto ma non è il caso di Facundo .ghgh Vedremo cmq, a me il ragazzo ispira fiducia e credo possa fare bene anche alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Djaló non è un terzino sinistro. Ma un centrale sinistro. 

Cambiaso potrebbe giocare.. anche se mi scoccia un po' perché ha anche una buona finalizzazione ed arriva bene al tiro. Quindi secondo me un terzino sinistro manca. 

Giochi con lui sempre? Per tutte e 5 le competizioni? 

No al limite prendi un sostituto. Poi sul dire che Cambiaso è anche buono davanti hai ragione ma non abbiamo la forza economica per prendere 3, 4 titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davifinland ha scritto:

sul dire che Cambiaso è anche buono davanti hai ragione

Si, ma sempre da terzino di spinta.

In un modulo che preveda la difesa a 4 (e che non sia il 442, ormai abbandonato da chiunque), Cambiaso fa solo il terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiasso ci ha dimostrato che il grande nome non serve, infatti lui zitto zitto ha giocato sempre in tutti i ruoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cgs ha scritto:

Cambiasso ci ha dimostrato che il grande nome non serve, infatti lui zitto zitto ha giocato sempre in tutti i ruoli

Con una sola “s”, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può essere la chiave per arrivare a Calafiori abbassandone il costo, non ci penserei molto.

Anche perchè, senza scomodare chi non vorrebbe che si toccassero big come Bremer, Vlahovic e Chiesa, si legge che Soulè non si deve toccare... Huijsen idem... Miretti va provato con Motta... Iling potrebbe tornarci utile... mò Barbieri...

Ma se non da questi qui, dove pensate di trovare le risorse per finanziare il mercato così da colmare le diverse lacune che abbiamo? E non mi citate Szczesny, Perin, De Sciglio, l'addio di Alex Sandro ecc. perchè di certo non basterebbero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se può essere la chiave per arrivare a Calafiori abbassandone il costo, non ci penserei molto.

Anche perchè, senza scomodare chi non vorrebbe che si toccassero big come Bremer, Vlahovic e Chiesa, si legge che Soulè non si deve toccare... Huijsen idem... Miretti va provato con Motta... Iling potrebbe tornarci utile... mò Barbieri...

Ma se non da questi qui, dove pensate di trovare le risorse per finanziare il mercato così da colmare le diverse lacune che abbiamo? E non mi citate Szczesny, Perin, De Sciglio, l'addio di Alex Sandro ecc. perchè di certo non basterebbero. 

Gatti, Kostic, McKennie, Weah, Milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Gatti, Kostic, McKennie, Weah, Milik

Mettiamo il caso - perchè non accadrà mai - che si riesca a trovare un acquirente per tutti e cinque, quanto pensi di tirare su complessivamente? Se arrivi a 40 mln è grasso che cola. Cifra che per altro non basterebbe a prendere il tanto in voga Koopmeiners e senza contare che poi questi andrebbero comunque rimpiazzati numericamente... e non possiamo certamente presentarci in competizioni come la Champions o il Mondiale promuovendo altri della Next Gen come niente fosse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Mettiamo il caso - perchè non accadrà mai - che si riesca a trovare un acquirente per tutti e cinque, quanto pensi di tirare su complessivamente? Se arrivi a 40 mln è grasso che cola. Cifra che per altro non basterebbe a prendere il tanto in voga Koopmeiners e senza contare che poi questi andrebbero comunque rimpiazzati numericamente... e non possiamo certamente presentarci in competizioni come la Champions o il Mondiale promuovendo altri della Next Gen come niente fosse. 

Gatti 20 milioni

Kostic 10 milioni

McKennie 35 milioni

Milik 10 milioni

 

Koopmeimers lo lascio volentieri dov’è.

 

Di Gregorio/Perin

 

Danilo/Barbieri

Bremer/Rugani

Calafiori/Huijsen 

Cambiaso/Dorgu

 

Locatelli/Barrenechea 

Thuram/Fagioli

 

Soulé/Weah

Yldiz/Miretti

Chiesa/Iling Jr.

 

Vlahovic/Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Mettiamo il caso - perchè non accadrà mai - che si riesca a trovare un acquirente per tutti e cinque, quanto pensi di tirare su complessivamente? Se arrivi a 40 mln è grasso che cola. Cifra che per altro non basterebbe a prendere il tanto in voga Koopmeiners e senza contare che poi questi andrebbero comunque rimpiazzati numericamente... e non possiamo certamente presentarci in competizioni come la Champions o il Mondiale promuovendo altri della Next Gen come niente fosse. 

No, dai, io penso che se li vendi bene  (cioè non li regali, come ci è capitato di fare in passato) 60 milioni li tiri su.
Per l'americano c'erano offerte sui 23-25 milioni.  Gatti su transfermarkt ha una valutazione di 18 milioni, facciamo che lo puoi piazzare a 15: stiamo comunque parlando di un centrale ancora piuttosto giovane, con 50 partite di campionato nella Juve, e le sue sono state partite "piene", non apparizioni di 5'. E siamo già intorno ai 40.
Con Kostic e Milik ti fai sui 6-7 milioni cadauno (Milik è quotato 7, Kostic 9) e anche Weah penso potrebbe fruttare i 10 mln che abbiamo speso la scorsa estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2024 Alle 08:10, zebra67 ha scritto:

Il terzino sinistro sarà sicuramente una delle priorità sul mercato.

Già si iniziano a leggere diversi nomi.

Beh in realtà abbiamo Cambiaso come titolare, che credo abbia già giocato terzino con Motta, ed è un giocatore di grande valore.

 

Come riserva ci sarebbe Djalo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Beh in realtà abbiamo Cambiaso come titolare, che credo abbia già giocato terzino con Motta, ed è un giocatore di grande valore.

 

Come riserva ci sarebbe Djalo...

Cambiaso terzino sx fa nascere qualche perplessità, in quanto dalla metà campo in su ha mostrato doti non comuni e una certa efficacia e incisività, quindi potrebbe apparire come "sprecato".
Tuttavia, come dici giustamente, Motta sa perfettamente cosa può dare Cambiaso.

Quanto a Djalo, in realtà lui è un centrale difensivo sinistro che può adattarsi a giocare terzino sinistro. Preferirei una riserva specializzata nel ruolo, più che un adattato.
Tra l'altro sospetto che Djalo, che da un anno a questa parte ha giocato solo 20' (pochi giorni fa), sarà mandato in prestito da qualche parte per verificare affidabilità fisica e potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cambiaso terzino sx fa nascere qualche perplessità, in quanto dalla metà campo in su ha mostrato doti non comuni e una certa efficacia e incisività, quindi potrebbe apparire come "sprecato".

In qualunque top team europeo, i terzini sono giocatori di spinta. Solo da noi il ruolo è inteso come difensore bloccato che pensa solo a difendere.

Dani Alves e Cancelo hanno fatto i terzini per una carriera intera. Solo a Torino sono stati schierati più avanti. Se avessimo avuto Marcelo, con noi avrebbe giocato esterno d’attacco.

 

Ciò detto, con la difesa a 4 Cambiaso può fare solo il terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiasso ci ha dimostrato che il grande nome non serve, infatti lui zitto zitto ha giocato sempre in tutti i ruoli da titolare, ora se questo barbieri lo vogliono tutti xché non dargli una possibilità? Xché andare a prendere uno che ha d'atto una sola stagione buona a 30 mln? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2024 Alle 07:50, urbyemanuelson ha scritto:

Prima di cederli i giovani talenti vanno provati, stesso discorso di Huijsen.

Cederli a scatola chiusa potrebbe riservare anche brutte sorprese. Vedasi Romero o lo stesso romeno del Genoa ma anche De Winter. 

Si fa sempre a tempo venderli

Ma infatti vale lo stesso discorso fatto in un altro post anche per Milik (che giovane non è ovviamente) ma il concetto rimane.

Mister nuovo, schemi nuovi, esigenze tecnico-tattiche nuove. Vediamo nella vita reale chi fa al caso di Motta e chi no e poi si tiene o si vende a seconda dei casi, ma non, come dici tu giustamente, così "a scatola chiusa" (a meno di offerte davvero clamorose/irrinunciabili naturalmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2024 Alle 00:55, eracle ha scritto:

Tutti sanno quello che piace o non piace a Thiago Motta ...

io so che gli piace la fig...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, apsulo ha scritto:

io so che gli piace la fig...

Al 99,99 % calibrato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.