Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus-Chiesa non c'é ancora accordo. Ipotesi rinnovo breve, sempre che non arrivi un'offerta importante". Voi che fareste?

Secondo voi cosa dovrebbe fare la Juventus con Chiesa?  

  1. 1. Secondo voi cosa dovrebbe fare la Juventus con Chiesa?

    • Rinnovo per Chiesa
      289
    • Cessione per Chiesa
      98
    • Indeciso
      51


Post in rilievo

2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Se avesse voluto rinnovare alle stesse cifre o poco più, lo avrebbero rinnovato anni fa.

Sì ma gli ultimi anni per lui sono stati un po’ complicati, il rinnovo a cifre alte non se l’è meritato e dovrebbe avere l’onestà di ammetterlo anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il paradigma è che il gioco offerto dalla Juventus di Allegri non abbia saputo valorizzare il potenziale dei giocatori, rinunciare a Federico Chiesa con l'arrivo di Motta è un nonsense, ovvero sarebbe, unitamente ad altri "tagli", sintomatica della volontà di attrezzare una squadra di indistinti "mediomen" meri esecutori di uno spartito tattico ... in cui la eccellenza tecnica è accessoria ed eventuale, se non relegata a margine.

 

A ciò aggiungendosi il concreto rischio che certe operazioni possano rafforzare dirette concorrenti nei concreti traguardi sportivi cui la "nuova" Juventus potrà ambire. 

 

Personalmente i "tagli lineari" mi fanno pensare alle foreste spianate e date a fuoco perchè regalino evanescenti scampoli di fertilità e produttività al terreno - che poi è quello che vogliono vedere gli investitori istituzionali, la redditività, cosa diversa ed ulteriore dalla sostenibilità -.

 

Mi dichiaro preoccupato ... nostalgico, mie congetture, malanimo nei confronti della attuale proprietà ?! Fate Vobis ...  

 

Panem et circenses ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Non è migliorato e ci ha dato veramente poco, credo che un rinnovo alle stesse cifre sarebbe già un bel premio.

Vedremo, molti dicono che con Motta farebbe faville. Penso che non vi siano valutatori migliori del prossimo allenatore per decidere se è un giocatore irrinunciabile o se possiamo sacrificarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, 8Fabuloso said:

Dipende dal progetto. Se Conte lo convince e Motta non lo convince allora tutti può succedere 

Perde per il terzo anno consecutivo la Champions ,e la possibilita Di giocatore il mondiale per club

Per non parlare Di prestigio 

passare da la miglior Squadra italiana e Una delle migliore al mondo in una fogna vuole dire Che hai sbatutto la testa 

ma quale progetto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex88 ha scritto:

Se i big da cedere dovessero essere o lui o bremer o vlahovic preferisco salutare chiesa 

In effetti, con la crescita di Yildiz è quello a cui è più "facile" rinunciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

La fai un pò facile. Il problema è che dopo queste ultime stagioni le convinzione che dici non possono esserci, né da una parte né dall'altra. Ci vorrebbe un atto di Fede. Letteralmente.

Atto di fede mi sembra molto. Al massimo atto di reciproca fiducia. Chiesa in alcune occasioni non è stato al massimo, ma ha disputato comunque un buon numero di partite, quindi sull'affidabilità, sulla "tenuta", andrei abbastanza tranquillo.
Il rendimento, a livello realizzativo, è stato il migliore da quando è alla Juve e il secondo migliore di sempre.
Aggiungiamoci che con un tridente magari sarebbe ancor più incisivo, e direi che lato-Juve la fiducia non sarebbe troppo azzardata.

E anche lato-Chiesa, o ti arriva l'offerta di un Real, un City, un Liverpool, oppure, fossi in lui, valuterei seriamente di restare alla Juve, che può solo crescere e migliorare come traguardi o ambizioni.

 

14 minuti fa, robros ha scritto:

Nella specifica situazione un rinnovo di un solo anno per me un senso lo avrebbe. Si vede come va e come sta lui con Motta, la prox estate (2025) ci dovrebbero essere più certezze

Cioè, se fosse rimasto Allegri molti dicono che Chiesa se ne sarebbe andato...adesso chiede di studiare Motta per un anno...mi sembra un pò eccessivo. Sei alla Juve, una delle società più gloriose. Ti pagano bene, hai fatto una buona annata. Motta è un allenatore più "giochista" del precedente, quindi in linea teorica le cose possono solo migliorare per un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non vuole uno dei nostri migliori giocatori? Stiamo davvero facendo per l'ennesima volta l'errore di prendere un allenatore non congeniale alla nostra rosa? No words

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Perde per il terzo anno consecutivo la Champions ,e la possibilita Di giocatore il mondiale per club

Per non parlare Di prestigio 

passare da la miglior Squadra italiana e Una delle migliore al mondo in una fogna vuole dire Che hai sbatutto la testa 

ma quale progetto??

Conte è uno dei migliori tecnici al mondo e se una squadra li da garanzia di giocare e l’altra no secondo me ci penserà seriamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è un top, anche solo l ipotesi di cessione è una follia.

 

Ma se l obiettivo è cedere i migliori e ridursi al livello di Udinese o Sassuolo...

Facciano pure....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 8Fabuloso said:

Conte è uno dei migliori tecnici al mondo e se una squadra li da garanzia di giocare e l’altra no secondo me ci penserà seriamente 

Conte e un nostro prodotto .Non il contario .

Un giocatore con ambizioni ha Il sogno Di passare da Napoli a la Juve non il contrario

Chiesa questa stagione diverse volte ha detto Che rosicava perche non giochiamo la Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Cedere Chiesa, cioè uno dei pochi in rosa che può fare la differenza, per me sarebbe da folli o sintomo di ridimensionamento.

Dipende se lo cedi e basta o lo cedi e lo sostituisci con un giocatore forte....

Nella seconda ipotesi non mi strapperei i capelli. Anche perchè sembra che a Thiago Motta Chiesa non piaccia.

C'è Conte che lo vuole al Napoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vedremo, molti dicono che con Motta farebbe faville. Penso che non vi siano valutatori migliori del prossimo allenatore per decidere se è un giocatore irrinunciabile o se possiamo sacrificarlo.

Ovvio, noi parliamo sulla base delle nostre impressioni, chi dovrà valutare come dici tu sarà il prossimo allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vedremo, molti dicono che con Motta farebbe faville. Penso che non vi siano valutatori migliori del prossimo allenatore per decidere se è un giocatore irrinunciabile o se possiamo sacrificarlo.

Ma guarda che se viene ceduto e rimpiazzato con altro giocatore forte e di talento io non mi strapperei i capelli..

Il guaio è se lo cedono e non lo rimpiazzano..

Si riparte da zero.

Vedremo che tipo di squadra farà Giuntoli e se Motta si dimostrerà all'altezza di allenare la Juventus..

Certo dovremo avere pazienza e non certo criticarli sin da subito per partito preso..

Mi riferisco ai nostalgici dei tempi passati..sefz

10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Dipende dall’offerta , sicuramente uno scambio con Di Lorenzo no

Pensare ad una trattativa con il pappone già mi fa venire l'orticaria..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare, la scadenza vicina è un grosso problema per cessioni a cifre importanti.

O si punta decisamente su di lui e lo si rinnova davvero, o un rinnovo ponte d'accordo col giocatore.

Nel primo caso, se Vlahovic davvero prenderà 12 milioni netti all'anno mica possiamo dire a Chiesa "accontentati di quello che prendi adesso".

Nel secondo caso possiamo invece metterci d'accordo. Cifra appena ritoccata e poi fra un anno liberi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se in società sono già nella fase di rinnovo a cifre da top club per i suoi giocatori. Ovvio che dovremo tornarci, se non si vuole diventare come quelle squadre che vendono i migliori, ma, forse, in questa fase di riassetto dei bilanci, due rinnovi come quelli pretesi da Chiesa e Vlahovic sono troppi.

Io spero che rimanga perchè ha numeri da grande giocatore anche se al momento siamo ancora nel campo delle potenzialità. Per quanto ha realmente reso ci sono giocatori che possono dare altrettanto costando molto meno. Ragionando con la testa di una società al risparmio, se ad esempio si prendesse Zirkzee come terza punta, che costerebbe meno di Vlahovic e forse meno di Chiesa, si risparmierebbe molto sull'ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo di sensazioni prive di ogni riscontro e personali, penso che Chiesa sarà ceduto. Questo perché ritengo che un pezzo appetibile uscirà, e non ne abbiamo molti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma guarda che se viene ceduto e rimpiazzato con altro giocatore forte e di talento io non mi strapperei i capelli..

Il guaio è se lo cedono e non lo rimpiazzano..

Esatto. Il problema è se non lo rimpiazzano. Anche perché Chiesa ha caratteristiche abbastanza peculiari, che in rosa, al momento, non abbondano. Mi riferisco alla capacità di saltare l'uomo.

 

8 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Vedremo che tipo di squadra farà Giuntoli e se Motta si dimostrerà all'altezza di allenare la Juventus..

Certo dovremo avere pazienza e non certo criticarli sin da subito per partito preso..

Mah, dopo tutta la gazzarra che è stata fatta nell'ultima stagione nei confronti dell'ex allenatore, non mi stupirei se ai primi passi falsi qualcuno dell'altra fazione cominciasse a "tartassare" Motta.
Io, pur essendo un estimatore dell'ex allenatore, sono uno capace di voltare pagina e quindi troverei controproducente continuare questa disputa, manco fossimo due tifoserie diverse. Su Giuntoli ho letto critiche già durante la stagione, come se non fosse lampante che ha dovuto fare mercato a costo zero. ma forse le critiche erano dovute al fatto che, almeno a parole, dimostrava apprezzamento verso Allegri. Miracolosamente, non appena esonerato Max, le quotazioni di Giuntoli sono improvvisamente risalite.
L'anno scorso sono stato molto indulgente verso il mercato, nonostante il fatto che, essendo arrivati a 20 punti dalla prima, era evidente la necessità di rinforzarci.
Quest'anno ci sono i presupposti per qualche "giuntolata" (acquisto a costi ragionevoli di calciatori ancora non completamente affermati), quindi qualche aspettativa in più ce l'ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto..

 

Ma invece di continuare a corteggiare Rabiot (!) sino all'ultimo giorno di quell'astuto contratto, vediamo di concentrarci sui giocatori veramente forti e decisivi per il nostro futuro.

 

Non facciamo scherzi con Chiesa.

 

Per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O rinnovo (ed in questo caso almeno di 3 anni) o se, per cause di bilancio e/o natura tecnica deve essere per forza cessione, che questa avvenga per lo meno all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.