Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Filo diretto Giuntoli - Koopmeiners: l'olandese ha detto sì da tempo alla Juve, mossa per abbassare le richieste dell'Atalanta"

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Lo stimo.

 

Ma il costo è proibitivo.

E, soprattutto, non voglio che siano sacrificati i nostri talenti nell'operazione.

 

Pensiamoci bene.

Alternative: giovani talenti (Soulé, Hujisen, Barrenechea, Illing jr, Kaio Jorge) o talenti consacrati (Bremer, Chiesa, Vlahovic).

Il cash significativo lo ricavi da questi.

Sarebbero entrambe opzioni dolorose.

Più che altro mi sembrano eccessivo 60 milioni per Koopmeiners, a meno che non sia una "fissa" del nuovo allenatore, una sua esplicita richiesta, tipo "Prendetemi Koop, poi per gli altri rinforzi mi fido di Giuntoli e mi accontento di chi mi porta". In tal caso sarei più indulgente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

L’Atalanta è una bottega carissima e sa bene che può trattare i propri gioielli con squadre d’oltremanica che di soldi ne hanno a bizzeffe. 60 milioni sono veramente tanti. Troppi. Teniamo presente che a centrocampo servirà più di un acquisto. 
 

Questo tipo di innesti te li puoi permettere se hai un sistema di gioco collaudato e devi inserire solo una tessera al mosaico. Ovvio, lasciando a parte il discorso della spesa. 

Se fosse veramente forte sarebbe un investimento. Tuttavia mi da l'idea di essere un giocatore gasperiniano non uno alla Pirlo. Vedano loro comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Se fosse veramente forte sarebbe un investimento. Tuttavia mi da l'idea di essere un giocatore gasperiniano non uno alla Pirlo. Vedano loro comunque. 

Per come siamo messi, dovendo rifondare il reparto, a meno che non ci siano sorprese a livello di risorse da spendere, un investimento simile non ti risolve i problemi. È un azzardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Barrenechea lo tengo a Torino a giocarsi il posto da mediano con Locatelli.

Magari Thuram+Samardzic. 
Non ci penserei un nanosecondo. 

Barrenechea lo useranno come pedina di scambio, perché ha mercato

Se non é Bergamo sarà Genoa o Bologna o altro

Peraltro non avendo fatto i 3 anni di Juve prima dei 21 anni non è neppure ctp. Vedrai che resterà Miretti proprio perché ctp e/o promuoveranno Hasa se rinnova. 

Locatelli si alternerà con Fagioli

La configurazione di mercato dovrebbe essere

 

Fagioli Locatelli 

Rabiot/Thuram

Koopmeiners/ Samardzic 

McKennie/Arthur/Thuram/Alcaraz Miretti

+ Adzic e Hasa

 

Su Rabiot, McKennie e Koopmainers sapremo prima del ritiro

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Alternative: giovani talenti (Soulé, Hujisen, Barrenechea, Illing jr, Kaio Jorge) o talenti consacrati (Bremer, Chiesa, Vlahovic).

Il cash significativo lo ricavi da questi.

Szczesny 

Gatti

McKennie

Arthur

Kostic

Nicolussi Caviglia

Kaio Jorge

Milik

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

I soldi richiesti dai bergamaschi sono da scassacaSSi…ma L’Atalanta fa bene a chiedergli. Sta a Giuntoli mediare e rilanciare con una controfferta alla quale non possono rinunciare

Qualcosa tipo Kean + una testa di cavallo 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sto loop nn e’ niente di che (lo voglio vedere in in altra realtà che non sia Bergamo ) 1 euro in Italia non lo spenderei ma se proprio devo prendere qualcuno risciò e vado su ederson ma ormai siamo la pecovemtus ci cagano in testa e noi gli sorridiamo e facciamo regali (basta vedere L atteggiamento di Ferrero all audizione di chine )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Barrenechea lo useranno come pedina di scambio, perché ha mercato

Se non é Bergamo sarà Genoa o Bologna o altro

Peraltro non avendo fatto i 3 anni di Juve prima dei 21 anni non è neppure ctp. Vedrai che resterà Miretti proprio perché ctp e/o promuoveranno Hasa se rinnova. 

Locatelli si alternerà con Fagioli

La configurazione di mercato dovrebbe essere

 

Fagioli Locatelli 

Rabiot/Thuram

Koopmeiners/ Samardzic 

McKennie/Arthur/Thuram/Alcaraz Miretti

+ Adzic e Hasa

 

Su Rabiot, McKennie e Koopmainers sapremo prima del ritiro

 

 

 

Di Gregorio/Perin

 

Danilo/Barbieri

Bremer/Rugani

Calafiori/Huijsen

Cambiaso/Dorgu

 

Locatelli/Barrenechea 

Thuram/Fagioli

 

Soulè/Weah

Yildiz/Miretti

Chiesa/Iling Jr.

 

Vlahovic/Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Alternative: giovani talenti (Soulé, Hujisen, Barrenechea, Illing jr, Kaio Jorge) o talenti consacrati (Bremer, Chiesa, Vlahovic).

Il cash significativo lo ricavi da questi.

Sarebbero entrambe opzioni dolorose.

Più che altro mi sembrano eccessivo 60 milioni per Koopmeiners, a meno che non sia una "fissa" del nuovo allenatore, una sua esplicita richiesta, tipo "Prendetemi Koop, poi per gli altri rinforzi mi fido di Giuntoli e mi accontento di chi mi porta". In tal caso sarei più indulgente.

 

Come diceva Moggi a Juventibus Koopmeiners non ti sistema da solo il centrocampo ma é un centrocampista raro perché ti gioca in qualsiasi parte del centrocampo, ha forza, tecnica, ti fa entrambe le fasi e segna pure. Queste tipologie molto eclettiche sono ciò che cerca il nuovo allenatore. Di sicuro ti fa fare un salto di qualità. Per sistemare il centrocampo devi essere convinto che si possa ripartire da Fagioli, Locatelli, Rabiot come accadde per quella che in  difesa si riveló poi la BBC doponessere stata la banda del buco con Del Neri. 

Se pensano che gli altri due possano essere Fagioli regista e al suo fianco Rabiot con Locatelli ad alternarsi con entrambi e magari un Thuram come variante tattica e Koopmainers davanti poi non c'é altro da dire. 

Io avrei puntato su Fofana e Veerman ma vedo che in società hanno le idee molto chiare sugli obiettivi di mercato e credo non ci siano troppi piani B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio/Perin

 

Danilo/Barbieri

Bremer/Rugani

Calafiori/Huijsen

Cambiaso/Dorgu

 

Locatelli/Barrenechea 

Thuram/Fagioli

 

Soulè/Weah

Yildiz/Miretti

Chiesa/Iling Jr.

 

Vlahovic/Kean

Realisticamente (non è ovviamente la mia volontà) credo che su Soulé, Huijsen e Barrenechea dovremo un pó tutti aspettarci che verranno utilizzati per fare cassa.... Ripeto realisticamente...poi se non accade meglio ma intanto prepariamoci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fosse servito solo lui sarebbe stato anche fattibile, ma purtroppo noi abbiamo troppi ruoli scoperti e 60 milioni se anche ammortizzati da qualche giovane sono veramente tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Realisticamente (non è ovviamente la mia volontà) credo che su Soulé, Huijsen e Barrenechea dovremo un pó tutti aspettarci che verranno utilizzati per fare cassa.... Ripeto realisticamente...poi se non accade meglio ma intanto prepariamoci...

Sarebbe un errore. Anche piuttosto marchiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere Rabiot e prendere Koopmeiners ok. Spendere 60 milioni meno bene. 

Ho letto però nell'angolo che ci sarebbe un accordo da mesi tra Juve ed Atalanta di circa 40 milioni + 8 di bonus e che le trattative sarebbero relative alla valutazione delle contropartite che sarebbero Soule' (a titolo definitivo) o Huijsen (con diritto di recompra). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Come diceva Moggi a Juventibus Koopmeiners non ti sistema da solo il centrocampo ma é un centrocampista raro perché ti gioca in qualsiasi parte del centrocampo, ha forza, tecnica, ti fa entrambe le fasi e segna pure. Queste tipologie molto eclettiche sono ciò che cerca il nuovo allenatore. Di sicuro ti fa fare un salto di qualità. Per sistemare il centrocampo devi essere convinto che si possa ripartire da Fagioli, Locatelli, Rabiot come accadde per quella che in  difesa si riveló poi la BBC doponessere stata la banda del buco con Del Neri. 

Se pensano che gli altri due possano essere Fagioli regista e al suo fianco Rabiot con Locatelli ad alternarsi con entrambi e magari un Thuram come variante tattica e Koopmainers davanti poi non c'é altro da dire. 

Io avrei puntato su Fofana e Veerman ma vedo che in società hanno le idee molto chiare sugli obiettivi di mercato e credo non ci siano troppi piani B

Personalmente, ho l'umiltà di reputarmi inferiore (decisamente inferiore), come conoscenze e competenze, intuito, etc., rispetto a chi opera professionalmente nel mondo del calcio.
Spesso lo scrivo esplicitamente nei miei post, e quando non lo scrivo è comunque sottinteso.
Fatta questa premessa, avrai notato che anche in questo caso ho precisato "A meno che non sia una fissa del nuovo mister", proprio perché ho valutato la possibilità che Motta possa essere innamorato pazzo di Koop e lo reputi un elemento da prendere ad ogni costo.
La mia perplessità era più che altro dettata dal fatto che ritengo che alla Juve serva un maquillage abbastanza sensibile, e non vorrei che un investimento molto corposo su un unico elemento, possa pregiudicare le possibilità di rinforzarci nello stesso e in altri settori del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per portarlo a Torino può essere quello di inserire contropartite ma sappiamo tutti che l'Atalanta non ama questo modo di fare. 

 

Ed io sono sempre convinto del fatto che da sempre abbia prezzi folli per calciatori che, fuori da quel contesto, si rivelano spesso poca roba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

Tenere Rabiot e prendere Koopmeiners ok. Spendere 60 milioni meno bene. 

Ho letto però nell'angolo che ci sarebbe un accordo da mesi tra Juve ed Atalanta di circa 40 milioni + 8 di bonus e che le trattative sarebbero relative alla valutazione delle contropartite che sarebbero Soule' (a titolo definitivo) o Huijsen (con diritto di recompra). 

 

Dare Huijsen e Soulé all’Atalanta sarebbe un errore di mercato come non se ne vedevano dai tempi della cessione di Henry.

 

Per inciso, secondo il mio modesto parere, hanno entrambi più talento di Koopmeiners.

 

1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

L'unico modo per portarlo a Torino può essere quello di inserire contropartite ma sappiamo tutti che l'Atalanta non ama questo modo di fare. 

Se fossi l’Atalanta e mi offrissero come contropartite Soulé e Huijsen, accetterei in tre secondi netti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Realisticamente (non è ovviamente la mia volontà) credo che su Soulé, Huijsen e Barrenechea dovremo un pó tutti aspettarci che verranno utilizzati per fare cassa.... Ripeto realisticamente...poi se non accade meglio ma intanto prepariamoci...

Huijsen spero di no perché vedo un grandissimo potenziale. Soule' lo considero un ottimo calciatore ma in assoluto non un fuoriclasse.

Barrenechea ha buone doti di contenimento e organizzazione del gioco ma anche lui mi pare sacrificabile: Nicolussi ha più qualità in regia ed in un centrocampo a 2 +1 che vero Rabiot e Fagioli + Koopmeiners titolari con Nicolussi rincalzo di Fagioli, Locatelli di Rabiot e Miretti di Koopmeiners. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Anche io inizialmente pensavo fosse una trattativa decaduta

Invece credo che quest'anno, almeno inizialmente la Juve non avrà piani B. 

Di Gregorio Calafiori e Koopmainers saranno presi prima dell'Europeo. Il resto si farà in base alle cessioni

Lo spero... Ma mi sembra si parli di tanti bei soldoni... Certo che se la società vuole rilanciarsi e tornare a vincere Elkan deve aprire le borse... Sembrerebbe però che la maggiore attenzione sia posta sul bilancio, quindi i soldi devono arrivare da cessioni e noi abbiamo ancora dei bei monti ingaggi sul groppone... Penso ad Arthur ed altri... Insomma sono dubbioso... Vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dare Huijsen e Soulé all’Atalanta sarebbe un errore di mercato come non se ne vedevano dai tempi della cessione di Henry.

 

Per inciso, secondo il mio modesto parere, hanno entrambi più talento di Koopmeiners.

 

Se fossi l’Atalanta e mi offrissero come contropartite Soulé e Huijsen, accetterei in tre secondi netti. 

Per me è Huijsen quello da non perdere e un diritto di recompra mi starebbe benissimo.

Io anzi lo terrei in rosa anche se penso che il suo destino sia quello di centrale di una difesa a tre sulle tracce di Bonucci. 

Soule' invece è sacrificabile. Arriverà a ottimi livelli perché ha qualità. Forse in futuro potrebbe anche diventare una grande mezzala di regia. Ma oggi indiscutibilmente Koopmeiners incide molto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come spesso (qua si sempre)   accade il tifoso è fuorviato da cifre  che  in molti casi sono solo fantasiose o gettate ad arte da chi magari è interessato ad aste o cose del genere.  Se la trattativa si chiuderà, solo allora ovviamente conoscermo l'entità dell'esborso.  

Detto questo come scritto da molti mi sembra più realistica una valutazione sui 40 milioni ma sono solo sensazioni di che non sa una cippa, vedremo che succede, se succede.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io vedo giuste le scelte del milan (fonseca zirkzee) e sbagliate quelle della juve (motta koopmeiners) 

Beh se fosse arrivato Fonseca come allenatore avrei avuto il mal di pancia. 

 

Per quel che riguarda Zirkzee la scelta è tra lui e Vlahovic. Insieme significa un attacco a 2 e ciao ciao Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.