Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Filo diretto Giuntoli - Koopmeiners: l'olandese ha detto sì da tempo alla Juve, mossa per abbassare le richieste dell'Atalanta"

Post in rilievo

3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io vedo giuste le scelte del milan (fonseca zirkzee) e sbagliate quelle della juve (motta koopmeiners) 

ok rispetto il tuo pensiero ma  da cosa deriva la tua affermazione così netta?  perchè Fonseca si e Motta no?   a Roma ha poi fatto un quinto e un settimo posto se ben ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io vedo giuste le scelte del milan (fonseca zirkzee) e sbagliate quelle della juve (motta koopmeiners) 

see seeeguro

IMG_4901.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Koopmeiners piace parecchio. Qualche perplessità mi è venuta nelle finali, in particolare contro di noi, dove mi è sembrato piuttosto timido. Non vorrei che, quando il livello di pressione si alza, lui facesse fatica. Ma è un dubbio che avremmo quasi con chiunque, prima di vederlo da noi.

 

Rispetto a questa (ipotetica) trattativa, sono dubbioso, di certo non è semplice. Gasperini per rinnovare avrà chiesto garanzie, la vedo dura che accettino cifre scontate. E a più di 40 non so se sia il caso. In ogni caso, di certo la Juve proporrà contropartite, in una trattativa che prevedo estenuante. Alla fine non escludo se ne usciranno con un nome non fatto dai giornali, seguendo piste diverse. Forse già lo stanno facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robertotn ha scritto:

ok rispetto il tuo pensiero ma  da cosa deriva la tua affermazione così netta?  perchè Fonseca si e Motta no?   a Roma ha poi fatto un quinto e un settimo posto se ben ricordo

per carattere forza mentale e capacità gestionali sui 3 fronti. Motta non può giocare ogni 3 giorni, non ce la fa, la sua forza sono gli allenamenti intensi e continuativi con lo stesso gruppo di giocatori ( rosa ridotta cioè + affiatamento). Alla juve non potrà fare niente di tutto questo. Giochi al sabato, scarico, trasferimento, giochi in champions, come fai ad allenarti? E i giocatori devono ruotare, non puoi far giocare sempre gli stessi per cercare la massima intesa. Motta non può funzionare. E poi limiti caratteriali, con qualcuno litiga sempre, Saputo dice che è "stranino". E dubbi proprio sulla capacità di assumersi responsabilità pesanti, questo lo vedi anche da come scappa, da come è elusivo, evitante, anche ora lo fa, se ne va in moto per i cavoli suoi, motta c'è e non c'è, sta in silenzio perché ha paura di dire mezza parola, mentre conte è già lì che si prende le responsabilità prima ancora di aver firmato. per me Motta è proprio a un livello più basso. e non parlo di gioco ma proprio di forza mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per carattere forza mentale e capacità gestionali sui 3 fronti. Motta non può giocare ogni 3 giorni, non ce la fa, la sua forza sono gli allenamenti intensi e continuativi con lo stesso gruppo di giocatori ( rosa ridotta cioè + affiatamento). Alla juve non potrà fare niente di tutto questo. Giochi al sabato, scarico, trasferimento, giochi in champions, come fai ad allenarti? E i giocatori devono ruotare, non puoi far giocare sempre gli stessi per cercare la massima intensa. Motta non può funzionare. E poi limiti caratteriali, con qualcuno litiga sempre, Saputo dice che è "stranino". E dubbi proprio sulla capacità di assumersi responsabilità pesanti, questo lo vedi anche da come scappa, da come è elusivo, evitante, anche ora lo fa, se ne va in moto per i cavoli suoi, motta c'è e non c'è, sta in silenzio perché ha paura di dire mezza parola, mentre conte è già lì che si prende le responsabilità prima ancora di aver firmato. per me Motta è proprio a un livello più basso. e non parlo di gioco ma proprio di forza mentale.

le tue considerazioni sono interessanti, non avevo  pensato a quell'aspetto Poi naturalmente mi auguro che non sia così e lo dico per il bene nostro se davvero firmerà con noi

Vedremo...   Aggiungo solo che sulla piazza visto la girandola di allenatori che ci sarà non è che vedo tanti profili di livello  Escludi Klopp per svariati motivi escludi Conte che sembra vicino a firmare con i napoletani  dove peschi'  A me è sempre piaciuto De Zerbi ma non so se funzionerebbe da noi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Alternative: giovani talenti (Soulé, Hujisen, Barrenechea, Illing jr, Kaio Jorge) o talenti consacrati (Bremer, Chiesa, Vlahovic).

Il cash significativo lo ricavi da questi.

Sarebbero entrambe opzioni dolorose.

Più che altro mi sembrano eccessivo 60 milioni per Koopmeiners, a meno che non sia una "fissa" del nuovo allenatore, una sua esplicita richiesta, tipo "Prendetemi Koop, poi per gli altri rinforzi mi fido di Giuntoli e mi accontento di chi mi porta". In tal caso sarei più indulgente.

 

Sono senz'altro eccessivi.

Un simile prezzo, a mio avviso, ci dovrebbe suggerire di guardare altrove.

 

Un'alternativa più economica - sposo in pieno la pista Thuram proposta da @ZizouZidane- ci permetterebbe di rinforzarci ugualmente senza perdere i nostri giovani. O senza dover sacrificare uno dei big.

 

Quella per Koop, così concepita, è un'operazione con troppe insidie.

 

Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertotn ha scritto:

le tue considerazioni sono interessanti, non avevo  pensato a quell'aspetto Poi naturalmente mi auguro che non sia così e lo dico per il bene nostro se davvero firmerà con noi

Vedremo...   Aggiungo solo che sulla piazza visto la girandola di allenatori che ci sarà non è che vedo tanti profili di livello  Escludi Klopp per svariati motivi escludi Conte che sembra vicino a firmare con i napoletani  dove peschi'  A me è sempre piaciuto De Zerbi ma non so se funzionerebbe da noi..

vero profili di livello ce ne sono pochi.

e comunque... io non darei le cose per fatte... il corriere scrive che tra Motta e Giuntoli c'è ancora distanza economica, Motta chiederebbe 5 + 1.5 per lo staff, Giuntoli sarebbe fermo a 5 complessivi che è già tanto. 1.5 netti all'anno sono 9 lordi in 3 anni. Insomma l'accordo sulle cifre non c'è. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo bisogno come il pane di centrocampisti che vanno in rete e Koopmeiners ha dimostrato la propria capacità realizzativa.

Tutti questi dubbi francamente non li capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante parole, bla bla bla, 

Come sempre il coltello dalla parte del manico li ha il giocatore ...

Nn esistono mosse per abbassare il prezzo del cartellino, se nn la volontà  e relativo messaggiodel giocatore che deve essere chiara con la società: ci devi guadagnare con me, ma non stra guadagnare, o mi vendi a 40 o me ne vado a zero tra due anni, e comunque se chiedi 60 mi devi adeguare lo stipendio a quello offerto dalla Juve per i restanti due anni.

Semplice semplice 

16 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Abbiamo bisogno come il pane di centrocampisti che vanno in rete e Koopmeiners ha dimostrato la propria capacità realizzativa.

Tutti questi dubbi francamente non li capisco.

Forse nn ha considerato il bilancio, siamo in ottica di risanamento e nn ce lo possiamo permettere se non vendendo Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Forse nn ha considerato il bilancio, siamo in ottica di risanamento e nn ce lo possiamo permettere se non vendendo Chiesa

Io sono un tifoso, non il responsabile della gestione economica della società; se la società fa un esborso evidentemente può farlo; trovo stucchevole il giudizio sul cartellino di un giocatore, da tifoso posso esprimere legittimamente dubbi (magari sbagliando) sul valore tecnico di un futuro acquisto, non ha senso criticare il costo del cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall‘Atalanta prenderei solo Ederson… poi comunque sono abbastanza certo che non sarà Koopmeiners il centrocampista, i giornali si sono autoconvinti che è il nostro primo obiettivo ma in realtà non sanno niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più di 45 milioni non darei all atalanta, soprattutto se effettivamente con quei soldi potrei prendere un centrocampista offensivo come Samardzic, e uno difensivo come Thuram. Non vorrei che andremo a svenarci e poi questo al di fuori dell'Atalanta non rende nemmeno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeinster è un ottimo elemento e su questo non vi sono dubbi, l'unica perplessità è il suo prezzo davvero troppo elevato, il che va in contrasto con la politica avviata dalla società, la quale giustamente intende contenere le spese. Poi rimane da capire quali saranno le vedute tecnico tattiche del nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

vero profili di livello ce ne sono pochi.

e comunque... io non darei le cose per fatte... il corriere scrive che tra Motta e Giuntoli c'è ancora distanza economica, Motta chiederebbe 5 + 1.5 per lo staff, Giuntoli sarebbe fermo a 5 complessivi che è già tanto. 1.5 netti all'anno sono 9 lordi in 3 anni. Insomma l'accordo sulle cifre non c'è. 

Io vedo troppa euforia e complimenti preferirei, che arrivasse in sordina e poi dimostrasse le sue qualità a tutti... le esaltazioni non mi piacciono perché poi chi lo esalta oggi alla prima difficoltà lo "seppellisce" soprattutto i giornali che ne stanno tessendo le lodi, praticamente come fosse un allenatore fatto e finito... poi cmq è un emergente alla prima vera esperienza in una big, non potendo andare su profili affermati, è normale che ci sia più rischio ma d'altronde se non si prende il rischio non si ha la controprova e come dire nel mondo del lavoro abbiamo bisogno di uno con esperienza ma se l'esperienza non la fa, non può averla e non puoi sapere di che pasta è fatto e se farà il salto di qualità, con tutte le circostanze del caso, perché fare bene o male in un contesto non significa farlo a preecindere anche in altri... cmq avrà modo di dimostrare il suo valore e secondo me si vedrà già nel corso della prossima stagione se vale la juve, ed io spero che abbiamo beccato uno tra i futuri migliori tecnici, anche perché sembrerebbe anche uno che non ha un'unica linea ma si adatta (nel senso positivo del termine),  naturalmente col giusto supporto societario... al bologna leggevo che faceva molto possesso e azioni manovrate ma anche molto attento in difesa (lo si vede dai numeri anche) e meno contropiedi e gol da calcio piazzato ma allo stesso tempo anche un po meno pericoloso in fase realizzativa (ma cmq dipende anche dai giocatori)... ecco per esempio una crescita e mia curiosità sarebbe quella di saper unire la sua solida difesa e possesso a capacità di sfruttare contropiedi e calci piazzati oltre che cross che ha la juve, aumentando poi nel complesso la pericolosità in zona gol, (considerando anche i nosti giocatori), sarebbe un bel passo avanti suo e nostro che potrebbe portare ad avere una squadra che avrebbe più soluzioni a seconda delle squadre che affronta e un rendimento e risultati positivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners lo lascio volentieri dov’è e vado a prendermi Thuram senza nemmeno pensarci. 

In realtà, a dirla tutta, dovremmo prendere entrambi. Thuram da affiancare a Fagioli e Koopmeiners qualche metro avanti nel 4-2-3-1 di Motta. Anche se personalmente sull'olandese nutro più di qualche dubbio, non mi sembra il fenomeno che viene dipinto, ma spero di sbagliare nel caso arrivi.

La soluzione più logica, in termini di costi, sarebbe Thuram+Samardzic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo, per di più da tempo, ma questi fenomeni di DS che nelle altre squadre trovano l'oro sotto la sabbia vedi appunto Giuntoli al Napoli, il DS del Bologna, quello dell'Atalanta ecc. ecc. arrivano da noi e devono comprare giocatori da 40 mln. in su.

Abbiamo finanziato abbastanza le società di serie A.

dal Sassuolo, alla Fiorentina, Udinese, al Napoli passando per il Torino e la Roma e adesso il Bologna......Giuntoli vedi di darti da fare anche in praterie alternative.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa il mercato. Koop ha accettato di rimanere lo scorso anno, con la promessa di essere liberato quest'anno.

Se arriverà un'offerta da 60 milioni dalla Premier (io ne dubito), avrà avuto ragione Percassi.

Se l'offerta non arriva, ad una certa dovrà accettare i 50 mln a cui arriveremo noi, anche perchè dovranno prendere un sostituto preferibilmente non il 30 agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In realtà, a dirla tutta, dovremmo prendere entrambi. Thuram da affiancare a Fagioli e Koopmeiners qualche metro avanti nel 4-2-3-1 di Motta. Anche se personalmente sull'olandese nutro più di qualche dubbio, non mi sembra il fenomeno che viene dipinto, ma spero di sbagliare nel caso arrivi.

La soluzione più logica, in termini di costi, sarebbe Thuram+Samardzic.

Il trequartista può farlo tranquillamente Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione alle cessioni di Percassi:

  • Conti al Milan
  • Gagliardini agli onestoni
  • Caldara alla Juventus
  • Gosens agli onestoni
  • Papu Gomez al Siviglia
  • Hoylund al Manchester

A me sembra che gli affari li abbia fatti soprattutto l'Atalanta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, re david ha scritto:

Io più di 45 milioni non darei all atalanta, soprattutto se effettivamente con quei soldi potrei prendere un centrocampista offensivo come Samardzic, e uno difensivo come Thuram. Non vorrei che andremo a svenarci e poi questo al di fuori dell'Atalanta non rende nemmeno. 

Io pure prenderei Thuram+Samardzic. Credo che però nelle idee della società ci sia tenere Rabiot e aggiungere Koopmeiners e sarebbe a mio avviso una scelta meno lungimirante, ma magari sbaglio io.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per carattere forza mentale e capacità gestionali sui 3 fronti. Motta non può giocare ogni 3 giorni, non ce la fa, la sua forza sono gli allenamenti intensi e continuativi con lo stesso gruppo di giocatori ( rosa ridotta cioè + affiatamento). Alla juve non potrà fare niente di tutto questo. Giochi al sabato, scarico, trasferimento, giochi in champions, come fai ad allenarti? E i giocatori devono ruotare, non puoi far giocare sempre gli stessi per cercare la massima intesa. Motta non può funzionare. E poi limiti caratteriali, con qualcuno litiga sempre, Saputo dice che è "stranino". E dubbi proprio sulla capacità di assumersi responsabilità pesanti, questo lo vedi anche da come scappa, da come è elusivo, evitante, anche ora lo fa, se ne va in moto per i cavoli suoi, motta c'è e non c'è, sta in silenzio perché ha paura di dire mezza parola, mentre conte è già lì che si prende le responsabilità prima ancora di aver firmato. per me Motta è proprio a un livello più basso. e non parlo di gioco ma proprio di forza mentale.

 

Motta e' famoso per non avere un undici titolare e far giocare tutti, tra l'altro preferendo anche i giocatori capaci di giocare in piu' ruoli.

Perche', questo lo ha ripetuto in piu' interviste, se giochi solo in un ruolo o sei un fenomeno o e' meglio che cambi squadra.

 

Tu pontifichi su di lui, ma non lo conosci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il trequartista può farlo tranquillamente Yildiz.

Ne dubito che verrà utilizzato un trequartista così offensivo, Yildiz penso continuerà a giocare partendo da sinistra, con Chiesa a destra. O in alternativa Soulè a destra e Chiesa a sinistra. Sulla trequarti per me mettono un giocatore che darà supporto anche al centrocampo, non a caso il nome seguito dopo Koopmeiners era Ferguson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Attenzione alle cessioni di Percassi:

  • Conti al Milan
  • Gagliardini agli onestoni
  • Caldara alla Juventus
  • Gosens agli onestoni
  • Papu Gomez al Siviglia
  • Hoylund al Manchester

A me sembra che gli affari li abbia fatti soprattutto l'Atalanta.

 

 

Beh, Hojlund ha segnato 16 reti in stagione, forse è stato tra i pochi a salvarsi nel Manchester, considerato che è ancora giovanissino peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

 

Motta e' famoso per non avere un undici titolare e far giocare tutti, tra l'altro preferendo anche i giocatori capaci di giocare in piu' ruoli.

Perche', questo lo ha ripetuto in piu' interviste, se giochi solo in un ruolo o sei un fenomeno o e' meglio che cambi squadra.

 

Tu pontifichi su di lui, ma non lo conosci.

Motta preferisce le rose ridotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.