Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Su rabiot, ragazzi non c’e’ molto da fa, 1 non si sa se lo vuole realmente qualcuno e 2, se davvero dovesse piacere a Motta perche’ crede di poterlo utilizzare in modo diverso, ao..

Stiamoci

Ma non eri stracontrario al suo rinnovo e non era uno dei giocatori che più non sopportavi?

Tra l'altro io la penso come te...

Ora hai già cambiato idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

7.5 mln a Rabiot immagino siano lordi, dubito netti. Ci sta che voglia che rimanga, se Motta lo ritiene utile, giusto riprovarci. Preferirei vendessero Locatelli, lui si che è inutile. 

 

eh magari 😄 non penso, saranno netti visto quando prende oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si ma i giocatori forti costano, la capacità può compensare solo fino a un certo punto.

 

Non sto dicendo di comprare a babbo tanto per smiliardare, sto solo dicendo che sarebbe bello non dover giocare a Tetris ogni santa estate.

 

Non credo che nell’angolo del guru del Real o del City ci sia uno stuolo di contabili che fanno i calcoli sul budget.

Immagina essere nel "Rincón del Gurú" e dibattere sul tridente dell'anno prossimo, tra chi vuole Endrick titolare e chi Rodrygo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, SuperT said:

Hai ragione ma il Rabiot migliore l’abbiamo visto in questo triennio, rispetto ai due anni precedenti (salvo rari periodi).

È un giocatore che deve far parte di un centrocampo ben definito, non è Pogba 2015 o Bellingham. Per quello son convinto che, nell’inter, farebbe bene.

Noi lo abbiamo usato esattamente come Pogba nel 2015, ed ecco perche' e' stato il suo periodo migliore, solo perche' essendo trattato come un trequartista con pochi compiti tattici ha segnato di piu'

hanno avuto piu' compiti tattici chiesa e dybala sotto allegri che rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Un giocatore che costa 10 milioni come costo annuo più forte di Rabiot è impossibile da trovare. 

Ottimo rinnovo, se usufruisce del decreto crescita 

Il decreto crescita non esiste più da un pezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Partirei da un'altra angolazione, secondo voi se Giuntoli ci tiene a rinnovarlo quanto sia probabile che a Motta il giocatore piace e lo ritenga importante nella sua idea di juve? Posso capire simpatie o antipatie per questo o per quel giocatore, ma un minimo di fiducia nell'operato della società vogliamo averla? Soprattutto visto che per tre anni abbiamo giustificato spettacoli osceni concedendo alibi all'allenatore da mirror climbing ? (Non tu...in genere).

Se non lo rinnova vale lo stesso discorso, ma ho piena fiducia in Giuntoli e in Motta.

Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Una che ha quel fondoschiena può avere anche la faccia di Mariangela Fantozzi.

Ti posterei una foto di Plinio Fernando...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io non discuto ovviamente le scelte degli allenatori, perché per l'appunto loro sono allenatori ed io un signor nessuno. Però Rabiot in campo è estremamente umorale e nei 90 minuti ti sembra di giocare con uno in meno nella maggior parte del tempo. Già solo con Fagioli ed Alcaraz ( sebbene fosse l'ultima partita di campionata e vabbè più nulla da dire ) si vedeva palesemente che ci fosse un collante diverso tra difesa e attacco.

perdona ma lo stai facendo, anche io ho le stesse tue impressioni ma evidentemente noi che non siamo del mestiere non riusciamo a capire bene i benefici di tenerlo in campo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Secondo la mia modesta opinione, da uno che non sà fare 10 palleggi consecutivi, l'acquisto migliore di quest'anno è proprio Thiago Motta, non tanto per come gioca il Bologna, ma anche per il suo background e il carattere in sè, sono fiducioso

anche io sono fiducioso per il tuo stesso motivo, si respira un'aria nuova e sono ottimista. Poi naturalmente aspetto il campo sperando che la paura che hanno i media anti juventini sia fondata. E' evidente che temono il ritorno della juve che, vista anche la storia, è inevitabile. Noi ci saremo finché ci sarà il calcio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, svexvii said:

Il decreto crescita non esiste più da un pezzo 

Può essere mantenuto a certe condizioni, ad esempio comprare un'immobile e altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si ma i giocatori forti costano, la capacità può compensare solo fino a un certo punto.

 

Non sto dicendo di comprare a babbo tanto per smiliardare, sto solo dicendo che sarebbe bello non dover giocare a Tetris ogni santa estate.

 

Non credo che nell’angolo del guru del Real o del City ci sia uno stuolo di contabili che fanno i calcoli sul budget.

Pogba, Vidal, Barzagli... ma anche gente come Camavinga...

Sono poche le squadre che possono comprare chi gli pare quando gli pare... Io non invidio affatto City e Real...e schifo ancora di piu' PSG e United perchè sono quanto di piu' lontano dallo sport ci possa essere...

Dovremmo guardare a squadre come il Bayern...che spende con oculatezza...quando serve e chi serve. Poi si puo' fare bene o sbagliare... fa parte del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

 

Assolutamente d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Polpol ha scritto:

7,5 per Rabiot ? Questo club sarà mai normale ?  .doh

Ma perché ragionate con i netti? Alla fine guadagna come uno che guadagna 5 netti, allo società interessa il lordo che dovrebbero essere circa 10

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Andre_88 said:

Ti posterei una foto di Plinio Fernando...

Preferirei una foto del fondoschiena di Alisha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Se propongono quei soldi a Rabiot è perché hanno il benestare del nuovo allenatore.

Oppure perché c’è il decreto crescita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Pogba, Vidal, Barzagli... ma anche gente come Camavinga...

Sono poche le squadre che possono comprare chi gli pare quando gli pare... Io non invidio affatto City e Real...e schifo ancora di piu' PSG e United perchè sono quanto di piu' lontano dallo sport ci possa essere...

Dovremmo guardare a squadre come il Bayern...che spende con oculatezza...quando serve e chi serve. Poi si puo' fare bene o sbagliare... fa parte del gioco

Kane 30enne a 110 milioni (mi pare) ad ogni modo è stata una follia, sbagliano tutti alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Le plusvalenze le mette a registro anche una società sana, cosa che noi ancora non siamo, ma siamo sulla buona strada.

 

Non è che se uno raggiunge il pareggio di bilancio poi può spendere quanto gli pare

Non ho assolutamente detto questo, anzi.

 

Ho solo detto che dire che per prendere Koop serve una grossa plusvalenza è mischiare le mele con le pere.

Per prendere Koop serve liberare spazio a bilancio senza aumentare i costi della rosa, ne deriva che è molto più vitale liberarsi di mck e Kean per prendere Koop che cedere Soulè (che a bilancio mi copre appena un decimo del costo di Koop) e fare una mega plus.

 

Poi se davvero lo voglio l'olandese e non c'è verso di liberarsi dei primi 2 due copro per quest' anno il suo costo annuo con una plus e li porto a scadenza, ma questo ritengo sia l'opzione della disperazione non la prima opzione.

 

Sul primo punto:

Le plusvalenze sono ottime anche per una società sana, ci mancherebbe, ma una società sana non è obbligata a farle per forza e le fa quando le conviene, un conto è vendere l'oro di famiglia perché si ritiene che la quotazione sia ottima, un conto è venderlo a qualsiasi quotazione perché non so come pagare il mutuo altrimenti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

 

Dovremmo guardare a squadre come il Bayern...che spende con oculatezza...

Ma dove? sefz

Sono anni che spendono come i dannati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Rabiot ha caratteristiche che nessuno ha in serie A e che appunto vanno sfruttate. Non è mica poco disporre a centrocampo di un giocatore che eccelle in qualcosa, il migliore di tutti per facilità di corsa, inserimento e fisicità in serie A.

Milinkovic Savic, da me citato, eccelleva anche lui ma su altri aspetti. Il punto vero e concreto però è che il serbo non sia mai stato prendibile pagandogli il solo ingaggio.

Il problema è che si gioca a calcio.

Eccellere in alcune caratteristiche è tanta roba ma se sei pessimo in altre, la valutazione globale ne deve tener conto.

Per me Rabiot non valeva quei soldi nemmeno tenuto conto fosse a parametro zero.

E' ovviamente una mia valutazione personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Enri78 said:

Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

 

Non sono d'accordo sull'assolutismo "non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot".

Dobbiamo anche essere bravi ad andare a scovare anche uno più bravo a costi inferiori.

Poi sono d'accordo con te che oggi dobbiamo ripartire tenendoci qualche pezzo, i meno peggio dell'ultima scellerata gestione. E Rabiot è molto infondo alla lista dei problemi in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

 

Il ragiinamento contabile non fa una piega, secondo me quello tecnico un pò meno. Non è un caso che il peggior anno di Rabiot sia stato quello con Pirlo, che con tutti i suoi difetti, provava a giocare un calcio di possesso ed aggressione, con pochi spazi per le ripartenze, cosa che credo vorrà provare a fare Motta. Rabiot non è scarso, tutt'altro, ma da' il meglio di sé con allenatori che prediligono mezz'ali box to box, come allegri e Deschamps, rispetto a quelle di palleggio, come Pirlo e Motta. Con quest'ultimo dovrebbero valorizzarsi Fagioli e Miretti, per dire, pittosto che Rabiot e Mc Kennie, ecco perché per me andrebbe preso altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

 

io lo trovo limitato, è uno che ti limita il gioco. quindi capisco la scelta dal pdv economico, ma rimaniamo col fatto che partiamo per certi versi ad handicap in un ruolo in mediana. amen, ora tocca arrangiarse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.