Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

 

hai perfettamente inquadrato la situazione; essa va vista attraverso una visione più ampia rispetto a ciò che viene solitamente prospettato;

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Non sono d'accordo sull'assolutismo "non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot".

Dobbiamo anche essere bravi ad andare a scovare anche uno più bravo a costi inferiori.

Poi sono d'accordo con te che oggi dobbiamo ripartire tenendoci qualche pezzo, i meno peggio dell'ultima scellerata gestione. E Rabiot è molto infondo alla lista dei problemi in questo momento.

Anche perché le mezz'ali adatte al gioco di Motta hanno carattestiche diverse da quelle di Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Non sono d'accordo sull'assolutismo "non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot".

Dobbiamo anche essere bravi ad andare a scovare anche uno più bravo a costi inferiori.

Poi sono d'accordo con te che oggi dobbiamo ripartire tenendoci qualche pezzo, i meno peggio dell'ultima scellerata gestione. E Rabiot è molto infondo alla lista dei problemi in questo momento.

Perdonami ma qualsiasi giocatore devi pagarli il cartellino e devi darli lo stipendio (senza decreto crescita) vuol dire che un giocatore pagato 20 mln con 2.5 mln di stipendio netti e un quadriennale ti costa quanto Rabiot. Ora obiettivamente non possiamo pretendere che Giuntoli trovi profili del genre, specialmente in un ruolo chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto Kamada non ha rinnovato con la Lazio, sembra già avere un accordo con il Crystal Palace.. peccato perchè un pensierino lo avrei fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Anche perché le mezz'ali adatte al gioco di Motta hanno carattestiche diverse da quelle di Rabiot

Oddio Abischer ha ruolo molto simile a quello di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Non sono d'accordo sull'assolutismo "non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot".

Dobbiamo anche essere bravi ad andare a scovare anche uno più bravo a costi inferiori.

Poi sono d'accordo con te che oggi dobbiamo ripartire tenendoci qualche pezzo, i meno peggio dell'ultima scellerata gestione. E Rabiot è molto infondo alla lista dei problemi in questo momento.

No però io ho scritto con le stesse caratteristiche ed ESPERIENZA, oltrechè costi.... Sicuramente sul mercato ci sono tantissimi prospetti bravi, più completi ecc...
Ma o sono giovani che necessitano di ambientamento ecc..., oppure hanno costi (tra cartellino e ingaggio) superiori.
Rabiot è uno dei perni della nazionale francese, ho giocato nel PSG e nella Juve diverse competizioni internazionali.
Ha sicuramente esperienza. Rinnovando Rabiot, Giuntoli potrebbe dirottare quei fondi sull'acquisto di un altro CC, + bravo, ma a costi inferiori non ce ne sono.

Rabiot ti costa ogni anno la quota di ingaggio.

;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Zakkaria said:

Perdonami ma qualsiasi giocatore devi pagarli il cartellino e devi darli lo stipendio (senza decreto crescita) vuol dire che un giocatore pagato 20 mln con 2.5 mln di stipendio netti e un quadriennale ti costa quanto Rabiot. Ora obiettivamente non possiamo pretendere che Giuntoli trovi profili del genre, specialmente in un ruolo chiave.

Diciamo che sono 2 ragionamenti che non devono essere fatti per forza in contrapposizione e se ne può preferire 1. Dal momento che dobbiamo già comprare 1 centrocampista forte, sperando di non sbagliare scelta, allora a queste condizioni Rabiot me lo tengo.

1 minute ago, Enri78 said:

No però io ho scritto con le stesse caratteristiche ed ESPERIENZA, oltrechè costi.... Sicuramente sul mercato ci sono tantissimi prospetti bravi, più completi ecc...
Ma o sono giovani che necessitano di ambientamento ecc..., oppure hanno costi (tra cartellino e ingaggio) superiori.
Rabiot è uno dei perni della nazionale francese, ho giocato nel PSG e nella Juve diverse competizioni internazionali.
Ha sicuramente esperienza. Rinnovando Rabiot, Giuntoli potrebbe dirottare quei fondi sull'acquisto di un altro CC, + bravo, ma a costi inferiori non ce ne sono.

Rabiot ti costa ogni anno la quota di ingaggio.

;)

 

Sono d'accordo.

Anche se temo che alla firma ci saranno delle laute commissioni per Veronique.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

io lo trovo limitato, è uno che ti limita il gioco. quindi capisco la scelta dal pdv economico, ma rimaniamo col fatto che partiamo per certi versi ad handicap in un ruolo in mediana. amen, ora tocca arrangiarse

Sir, non è Maradona. E' un cavallaccio da legna. Con i suoi alti e bassi. Io lo terrei. E mi piacerebbe vederlo di fianco a Fagioli e Koop (se risparmi l'acquisto di 1 CC rinnovando Rabiot, i soldini per Koop ci sono).
In un centrocampo dove non è lui il riferimento principale.
Potremmo ricrederci.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🇮🇹 La Juventus potrebbe chiudere l'operazione Di Gregorio già la prossima settimana, sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto al primo punto conquistato da febbraio 2025. I bianconeri però dovranno lavorare anche sul fronte uscite con l'arrivo del classe '97, con Perin e Szczesny in bilico. La Vecchia Signora, anche per questioni economiche, potrebbe optare per una cessione del polacco che però ha rifiutato le ricche offerte dell'Arabia Saudita e vuole restare almeno fino al 2025. Perin invece è finito nel mirino della Fiorentina. [TuttoSport]

️ @AroundJuventus

ma non scherzariamo, se prendiamo un titolare dobbiamo vendere Tek, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

 

Anche se temo che alla firma ci saranno delle laute commissioni per Veronique.

Le stecche ai procuratori ormai sono certezza granitica nel calcio.
Abbiamo scelto Giuntoli che parebbe essere bravo nel gestire i conti e tenerli a posto. Gli va data fiducia in questo senso.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Dovremmo guardare a squadre come il Bayern...che spende con oculatezza...quando serve e chi serve. Poi si puo' fare bene o sbagliare... fa parte del gioco

Anche loro comunque mi stanno stupendo... in negativo. Negli ultimi anni non somigliano per niente alla squadra del periodo 2010-2020. L'acquisto di Kane non lo avrebbero mai fatto. E inizio a sospettare che senza un ambiente tedesco "compiacente", che spesso gli ha servito parametri zero sul piatto, anche negli anni precedenti avremmo visto qualche scivolone.

 

In linea di massima comunque è un buon modello. Ci mancano solo 2 azionisti istituzionali di livello mondiale :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Enri78 said:

Le stecche ai procuratori ormai sono certezza granitica nel calcio.
Abbiamo scelto Giuntoli che parebbe essere bravo nel gestire i conti e tenerli a posto. Gli va data fiducia in questo senso.
 

Giuntoli ha tutta la mia fiducia dal giorno -1... da quando ha detto che da bambino si faceva 8h di pullman da Prato per vedere la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

C'è qualche speranza che un Signore Cammellato arrivi a strapparci Rabiot?

Sarebbe il miglior Juve Beffata della storia...

Aspetto che se ne vada da 3 anni. Ma se Thiago lo vuole me lo faccio andare bene (ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Ma va benissimo voler andare in prestito da Mou, il problema è venire meno ad accordi giá fatti con il Frosinone, e soprattutto con la Juve.

Si capisco, ha dimostrato di non essere uno di cui potersi fidare molto. Probabilmente come dicono ha un entourage che non lo aiuta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

Ah. Ora si dice per gioco. Non tenersi una porta aperta se prendi un altro granchio. 

Per gioco. 

Alzo le mani

:patpat:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Sir, non è Maradona. E' un cavallaccio da legna. Con i suoi alti e bassi. Io lo terrei. E mi piacerebbe vederlo di fianco a Fagioli e Koop (se risparmi l'acquisto di 1 CC rinnovando Rabiot, i soldini per Koop ci sono).
In un centrocampo dove non è lui il riferimento principale.
Potremmo ricrederci.

è limitato, non sa giocare di prima (cosa che motta preferirebbe), usa un solo piede e quindi è limitato in postura e gestione palla (se si trova con il fisico rivolto verso quello che gli passa la palla, lui la giocherà sempre di sinistro e per inciso di piatto, quindi se si trova sul versante centro-sinistro la passerà sempre e comunque all'indietro altrimenti dovrebbe giocarla di esterno o con l'altro piede e non sa farlo), non è molto furbo o creativo.

 

morale, sì belle le sgroppate capelli al vento, ma ti limita in un sacco di cose e ti rallenta il gioco, a meno che non faccia la sgroppata gloriosa attraversando 20 metri di campo, ma anche lì rallenta il gioco perchè passarla direttamente in avanti accelererebbe la manovra

 

boh, io a rabiot non credo più, a sto punto ha più senso miretti nei suoi limiti fisici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Manhattan ha scritto:

Acquisto che più di tutti simboleggia la gestione Juventus post Marotta

 

C'è la firma di Paratici sull'acquisto di Arthur, è il suo marchio di fabbrica che ci ricorda quanto sia stato indecente nel ruolo che Agnelli gli ha assegnato con troppa noncuranza 

Era l'unico modo per fare una plusvalenza importante con Pjanic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Teo9 said:

Anche loro comunque mi stanno stupendo... in negativo. Negli ultimi anni non somigliano per niente alla squadra del periodo 2010-2020. L'acquisto di Kane non lo avrebbero mai fatto. E inizio a sospettare che senza un ambiente tedesco "compiacente", che spesso gli ha servito parametri zero sul piatto, anche negli anni precedenti avremmo visto qualche scivolone.

 

In linea di massima comunque è un buon modello. Ci mancano solo 2 azionisti istituzionali di livello mondiale :d 

De Ligt

Uppamenacoso

Kim

Kane

e sicuramente dimentico altri

alla faccia dell'oculatezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che, nel caso, non sarebbe una mossa geniale quella di acquistare un altro portiere. Ma credo che, alla fine, uno tra Woj e Perin partirà.

 

Io non son così favorevole a Di Gregorio, se devo esser sincero. Non mi fa impazzire..

Nemmeno a ma fa impazzire ad essere sincero. 

Avrai preferito allo stesso prezzo Unai Simon che era in scadenza ma credo abbia rinnovato. 

In scadenza l'anno prossimo ora c'è Lunin del Real che oltretutto costa anche meno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Diciamo che sono 2 ragionamenti che non devono essere fatti per forza in contrapposizione e se ne può preferire 1. Dal momento che dobbiamo già comprare 1 centrocampista forte, sperando di non sbagliare scelta, allora a queste condizioni Rabiot me lo tengo.

Sono d'accordo.

Anche se temo che alla firma ci saranno delle laute commissioni per Veronique.

Esattamente il mio pensiero. Avessimo un centrocampo collaudato lo farei volentieri il cambio Rabiot con un altro, ma in questo momento storico con un acquisto top da fare nel reparto me lo tengo e ragiono più tranquillamente per rinforzare il resto della squadra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnoviamo Rabiot e prendiamo Koop il centrocampo inizia ad avere connotati importanti 

Rabiot-Koop-Fagioli-Locatelli-Miretti è già un cc top per la Serie A

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kundalini ha scritto:

Offerto un triennale da 7,5 milioni a Rabiot. Spunta anche Douglas Luiz

 

 

GdS

 

 

  Nascondi Contenuto

Ignorerei la parte su Douglas Luiz che costa anche più di Koopmeiners .ghgh

 

Tuttosport parla di 5, in un 2+1

Che ci può stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.