Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

sempre limitato rimane. il discorso del rinnovo credo potrebbe essere un compromesso tra motta e giuntoli, tipo "vuoi koopmeiners o goldrake o dracula? allora però devo arrangiarmi con i conti e confermare rabiot è la cosa più indolore che posso fare, non sarà il massimo ma ti arrangi"

Potrebbe essere cosi come dici. Ma sono sempre della idea che Motta non consideri Rabiot come "la cosa più indolore", ma come un profilo utile ed importante a centrocampo.

39 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Cmq qui dentro non sta bene niente a nessuno... C'era Marotta e Marotta non andava bene, c'era Paratici e Paratici non andava bene, c'era la triade e la triade non andava bene, ora ci sta Giuntoli e Giuntoli non va bene... Vorrei capire, veramente averlo a mente, ma chi dovrebbe venire alla Juve?

Innanzitutto partiamo dal presupposto che quello di cui parli è assolutamente l'indice di sanità mentale.
Il fatto che ci siano utenti che ragionano ed esprimono opinioni anche contrarie alla maggioranza non è di per se un dato negativo.
Secondariamente, io la trovo una cosa spiegabile in maniera molto semplice, cioè che il tifoso juventino non si accontenta, ed è questo un fattore positivo.

Io non ho detto che non mi sta bene Giuntoli, ma che al momento non sono ancora convinto che sia un Top, ma che attenderò pazientemente il suo lavoro per potermi ricredere.

E' sicuramente un concetto difficile da comprendere....meglio buttarla in caciara con un "non vi sta mai bene niente".

Qualunquismo e benaltrismo sono alcuni dei mali assoluti di questo tempo.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

40 milioni? Per me, ne chiedono di più..

Anche se l’unico brasiliano che prenderei è Bruno Guimaraes.. 

treno passato ormai, era da prendere prima del passaggio al Newcastle

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Potrebbe essere cosi come dici. Ma sono sempre della idea che Motta non consideri Rabiot come "la cosa più indolore", ma come un profilo utile ed importante a centrocampo.

ovviamente non posso essere nella testa nè di giuntoli nè di motta, per cui gioco-forza si ragiona sempre di opinioni personali sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Sportmediaset - l'Aston Villa offre alla Juve Douglas Luiz

 

L'Aston Villa abrebbe offerto alla Juventus il cartellino di Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 della nazionale brasiliana, in scadenza di contratto nel 2026.

Monchi, ds dei "Villans" avrebbe affrontato il discorso con i dirigenti bianconeri durante una visita a Torino, e i bianconeri non si sarebbero mostrati del tutto insensibili all'affare.

L'Aston Villa chiede circa 40ml di euro per il giocatore, ma avrebbe un particolare interesse nei confronti di McKennie e Soulè, cosa che potrebbe favorire uno scambio. 

Ma l'Aston Villa per Douglas Luiz chiede più di 100 milioni .asd

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Sportmediaset - l'Aston Villa offre alla Juve Douglas Luiz

 

L'Aston Villa abrebbe offerto alla Juventus il cartellino di Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 della nazionale brasiliana, in scadenza di contratto nel 2026.

Monchi, ds dei "Villans" avrebbe affrontato il discorso con i dirigenti bianconeri durante una visita a Torino, e i bianconeri non si sarebbero mostrati del tutto insensibili all'affare.

L'Aston Villa chiede circa 40ml di euro per il giocatore, ma avrebbe un particolare interesse nei confronti di McKennie e Soulè, cosa che potrebbe favorire uno scambio. 

Che caratteristiche ha questo Luiz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Sportmediaset - l'Aston Villa offre alla Juve Douglas Luiz

 

L'Aston Villa abrebbe offerto alla Juventus il cartellino di Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 della nazionale brasiliana, in scadenza di contratto nel 2026.

Monchi, ds dei "Villans" avrebbe affrontato il discorso con i dirigenti bianconeri durante una visita a Torino, e i bianconeri non si sarebbero mostrati del tutto insensibili all'affare.

L'Aston Villa chiede circa 40ml di euro per il giocatore, ma avrebbe un particolare interesse nei confronti di McKennie e Soulè, cosa che potrebbe favorire uno scambio. 

l'aston villa torna in champions e la prima cosa che fa è cercare compratori per il proprio mediano? e per prendersi mckennie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jucs ha scritto:

Comprendo, ma condividi che Rabiot abbia bisogno di un'alternativa nelle rotazioni che non può essere koop? 

l'alternativa di Rabiot è Locatelli

di Fagioli Barranchea o lo stesso Locatelli

di Koop Miretti o Rabiot

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot tatticamente fisicamente e un giocatore forte ,a me non piace ma sono gusti , in ogni caso certe cifre sono irreali , ma gli  ingaggi sono alti sono per tek e vlahovic? Lui e intoccabile a quanto pare , non mi pare giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, franjuve ha scritto:

Soldi "freschi" in arrivo in casa Juventus per finanziare il mercato in entrata: come sottolinea l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", i bianconeri, a giorni, incasseranno dalla Lazio 21 milioni di euro, derivanti dalle cessioni ai biancocelesti, la scorsa estate, dei cartellini di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. Con questa cifra, praticamente, i bianconeri andranno a "coprire" l'acquisto di Di Gregorio dal Monza, che costerà circa 20 milioni di euro. 

Tuttojuve. Com

 

Ma non erano prestiti biennali ? Ricordo male ?

- Di Gregorio probabilmente non lo paghiamo quest'anno da quello che filtra

- Rovella in prestito biennale (quindi fino al 30 Giugno 2025) dopodiché 17 milioni pagabili in 3 anni

- Pellegrini stessa formula, stesse tempistiche e stesso metodo di pagamento di Rovella, diversa solo la cifra (4 milioni)

 

Direi che CDS può passare in tier 20 subito dopo Novella 2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

douglas luiz davanti la difesa ci toglierebbe parecchie castagne dal fuoco, scambiarlo con mckennie e soldi non sarebbe malvagia come idea! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sir Secosmi ha scritto:

ovviamente non posso essere nella testa nè di giuntoli nè di motta, per cui gioco-forza si ragiona sempre di opinioni personali sefz 

Sir, se ci scambiamo una mela, entrambi avremo alla fine una mela. Se ci scambiamo due idee, avremo alla fine 2 idee. ;)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

----------------------- digregorio 

dilorenzo bremer calafiori cambiaso

--------------- fagioli - rabiot

soule ------- koopmeiners ------ chiesa

----------------------- Vlahovic 

 

-------------------------- perin

-----danilo rugani - djalo - dorgu

------------- Locatelli - alcaraz

--weah ---------- miretti ---------- yildiz

-------------------------milik

 

pinsoglio hasa kaiojorge

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uscisse Rabiot, il miglior replacement sarebbe Leon Goretzka...ma quei 20mln lordi che percepisce rappresentano un ostacolo insormontabile, specie senza DC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Sir, se ci scambiamo una mela, entrambi avremo alla fine una mela. Se ci scambiamo due idee, avremo alla fine 2 idee. ;)

 

sì ma la tua magari ha il verme, che ne so .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

se uscisse Rabiot, il miglior replacement sarebbe Leon Goretzka...ma quei 20mln lordi che percepisce rappresentano un ostacolo insormontabile, specie senza DC

Ciao Salvo, si...ma la tenuta fisica dei 2 è differente... (al netto del discorso sull'ingaggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ho citato quelli che per un motivo o un altro sono quelli più nominati in questo periodo... 6,5 + bonus sarebbe per me ancora troppi... che vada pure a prenderli altrove...

Ok ma decade il discorso che gli altri vogliono di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Romeo nell'ultimo video parla di Yildiz, speriamo che rinnovi e che rimanga alla Juve il più a lungo possibile, sono questi i giocatori da rinnovare non Rabiot

Yldiz se si fa max la prossima stagione da noi è già un miracolo. I calciatori di talento con certe caratteristiche la juve li vende e in generale al max ne tiene uno in rosa. Giammai averne due per fare un tridente

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

douglas luiz davanti la difesa ci toglierebbe parecchie castagne dal fuoco, scambiarlo con mckennie e soldi non sarebbe malvagia come idea! 

Non lo conosco bene ma quando l ho visto mi sembrava piu' un cc box to box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Vendo Mckennie e mi tengo Barrenechea che nella mediana a due sarebbe uno dei giovani più interessanti da valutare.

Ci potrebbe stare però dico che il centrocampo dell’anno prossimo sarà pressoché uguale con il solo Koop come acquisto anche perché se il gioco lo fai sulla trequarti/fasce e ti servono due mediani/un metodista davanti alla difesa la squadra è anche fatta al netto delle cessioni sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Where is Rocchi? ha scritto:

Yldiz se si fa max la prossima stagione da noi è già un miracolo. I calciatori di talento con certe caratteristiche la juve li vende e in generale al max ne tiene uno in rosa. Giammai averne due per fare un tridente

Ecco una ventata di positivita'

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

I meriti di Rabiot:

 

Tutti gli allenatori alla Juventus lo hanno fatto giocare.

 

Gioca nella Nazionale Francese. 

 

Le argomentazioni di chi lo ritiene un grande centrocampista finiscono qua.

Nei primi mesi alla Juventus raramente ho visto giocare nella Juventus un giocatore così fuori dalla contesa, poi con il tempo ha cominciato a trovare un po di continuità ma sempre discontinuo ed inaffidabile. 

Anche i picchi di rendimento non è  che siano da fuoriclasse.

 

L' unica cosa che riconosco in lui è  un grande potenziale, mai espresso però...

E come hai fatto notare ha oramai 29 anni.

Non capisco perché goda di considerazione maggiore, ad esempio, di McKennie. 

 

 

 

 

 

 

In termini di quantità in campo.

Perché qualitativamente è un giocatore di una mediocrità aberrante.

Ho perso il numero di passaggi sbagliati e situazioni lette male tra lui e l'altro fenomeno italiano.

 

Io continuo a ribadire la mia modestissima opinione: se il tuo centrocampo è composto per 2/3 da Rabiot-Locatelli, non ti salva manco Motta con le sue idee.

Rabiot tra l'altro ha un problema gigantesco che non potrà mai essere risolto: la mancanza di cattiveria agonistica.

Non insegue, non si fa sentire, non intimidisce. Si limita a trotterellare per il campo.

Quando è in giornata fa un ottimo lavoro di quantità e qualche sgroppata, quando non lo è ti fa solo girare i coglìoni.

 

In una squadra che gira bene il suo ruolo dovrebbe essere quello di recupera palloni con licenza di sganciarsi per attaccare gli spazi dietro la punta (nella possibile idea di Motta).
Su tutto il resto va considerato come un -1 in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michi07 ha scritto:

E chi li fa i gol a centrocampo?

Rabiot è in grado di farli, con un Ederson alle spalle sarebbe un po più libero dalla fase di copertura, ma poi quei tre davanti se ben istruiti non bastano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Thuram è la brutta copia di Rabiot ad oggi, non te ne faresti nulla di entrambi in squadra, Samardizc invece ad oggi lo vedo un leggero upgrade di Miretti e in futuro son convinto che il nostro possa superarlo.
Quindi Koop tutta la vita, ad oggi è uno dei pochi che ti porta in dote certi numeri e certe prestazioni.

Per me sono giocatori un po' diversi ed anche abbastanza complementari, nel senso che entrambi sono mezzeali "moderne" ma Samardzic più tecnico e di regia ed inoltre predilige giocare sul centro detsra per poi portarsi al cenrro sul piede forte, esattamenet come Miretti, molto più dinamico, predilige giocare nel centro sinsitra per giocare nel campo col destro.

Samardzic lo vedrei più in "contrapposizione" con Soulé perché calcano più o meno le stesse zolle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.