Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Di giocatori calati in contesto gioco ne capisco poco e niente, altrimenti sarei allenatore, quindi non mi esprimo ma mi fa ridere la certezza con la quale catalogate le capacità di Rabiot in contesto gioco di Motta sostituendovi al suo pensiero. Mi aspetto di leggere che in realtà Motta ha avuto una relazione, in Francia, con la madre di Rabiot e che ci troviamo davanti a debito di riconoscenza 😁

P.S. Speriamo che Motta non si opponga a prestito o cessione di Locatelli altrimenti fate scoppiare il finimondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Ciao Salvo, si...ma la tenuta fisica dei 2 è differente... (al netto del discorso sull'ingaggio)

ciao Enri, da quanto tempo! Come va? Spero tutto bene

beh si sulla tenuta l'ago pende a favore del francese, una vera macchina stacanovista...Goretzka ha spesso avuto noie muscolari e varie tipologie di infortuni di natura traumatica, forse il "pompaggio" ipertrofico che ha esperito negli anni ha appesantito la struttura osseo-tendinea, rendendolo paradossalmente più vulnerabile a livello fisico

però a mio avviso il tedesco è davvero un gran calciatore: interdizione, buone geometrie, gioco sul corto e sul lungo, verticalità, leadership e residui di creatività che derivano dai suoi esordi come trequartista asciutto e senza vincoli posizionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orphen ha scritto:

se uscisse Rabiot, il miglior replacement sarebbe Leon Goretzka...ma quei 20mln lordi che percepisce rappresentano un ostacolo insormontabile, specie senza DC

Vabbè, a meno che vada nello United, dubito che altre squadre gli diano quei soldi.

 

Tra 7 mesi fa 30 anni e non è Kroos. Aggiungiamo che sembra un po’ in calo nell’ultimo biennio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Non lo conosco bene ma quando l ho visto mi sembrava piu' un cc box to box

Bho io quando l'ho visto mi sembrava mediano davanti alla difesa...comunque é stato uno dei migliori dei Villans in questi due anni, che lo vendano mi smebrabo le solite fantasie della stampa italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Ok ma decade il discorso che gli altri vogliono di più

decade fino a un certo punto... tanto per dire bremer richiestissimo e blindatissimo 5 milioni... rabiot non se lo fila nessuno e gli diamo 7,5? ...vlahovic ne prende/prenderà + di 10 e vorremmo rinnovasse al ribasso... se chiesa chiede un ritocchino x prolungare si storce, giustamente, il naso... al francese che rende per quanto pagato 1 volta su 10 invece sempre 7,5... x koop che tutti vorrebbero si parla di un'offerta sui 4,5 milioni... ho capito che c'è il discorso costo totale etc etc ma ci deve pure essere un certa meritocrazia negli ingaggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

ciao Enri, da quanto tempo! Come va? Spero tutto bene

beh si sulla tenuta l'ago pende a favore del francese, una vera macchina stacanovista...Goretzka ha spesso avuto noie muscolari e varie tipologie di infortuni di natura traumatica, forse il "pompaggio" ipertrofico che ha esperito negli anni ha appesantito la struttura osseo-tendinea, rendendolo paradossalmente più vulnerabile a livello fisico

però a mio avviso il tedesco è davvero un gran calciatore: interdizione, buone geometrie, gioco sul corto e sul lungo, verticalità, leadership e residui di creatività che derivano dai suoi esordi come trequartista asciutto e senza vincoli posizionali

Tutte bene :) , spero lo stesso per te.
Su Goretzka concordo, ma era un treno da prendere anni fa. 
Nella comparazione costi/benefici credo che ad oggi per qualsiasi club il giocatore non apporti un plus...
Probabilmente mi sbaglio ma lo vedo come un prospetto utile a qualche club arabo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Di giocatori calati in contesto gioco ne capisco poco e niente, altrimenti sarei allenatore, quindi non mi esprimo ma mi fa ridere la certezza con la quale catalogate le capacità di Rabiot in contesto gioco di Motta sostituendovi al suo pensiero. Mi aspetto di leggere che in realtà Motta ha avuto una relazione, in Francia, con la madre di Rabiot e che ci troviamo davanti a debito di riconoscenza 😁

P.S. Speriamo che Motta non si opponga a prestito o cessione di Locatelli altrimenti fate scoppiare il finimondo

Ammazza, ma che donna promiscua é???

Poi Thiago ad occhio potrebbe anche permettersi di meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

in questi anni a zero rabiot c'è stato almeno un paio di volte ma non ho ancora visto nessuno offrirgli quanto gli diamo noi...

Non ti piace Rabiot, libero di pensarla come vuoi, ma non paragonare il costo per un club fra un rinnovo semplice e l'acquisto di un cartellino, soprattutto a quelle cifre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Più che altro la gente vede che è incostante, indolente, pressoché privo di visione di gioco e incapace di trascinare la squadra quando le cose non vanno, dote importante per un (presunto) senatore come lui

 

Tra l'altro il toccarla di prima mica è un vezzo, c'è differenza se un giocatore gioca di prima o meno eh, non è una skill da YouTube 

Allora tutti gli allenatori che lo hanno sempre fatto giocare da quando aveva 18 anni in una corazzata come il PSG ci vedono peggio di voi. Oppure potrebbe essere che ha caratteristiche uniche per cui ne vale la pena? Chiedo eh? Magari mi sbaglio io, però chi sa perchè gli addetti ai lavori (tra cui i siti specializzati in statistiche) lo vedono in un modo, tu in un altro. Non è che magari sei tu che ti sbagli? Non la prendi in considerazione come lontana ipotesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsport - Juve, in arrivo 21ml di euro 

 

La Juve a giorni incasserà dalla Lazio 21 milioni di euro, derivanti dalle cessioni ai biancocelesti dei cartellini di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. 

Con questa cifra, praticamente, i bianconeri andranno a "coprire" l'acquisto di Di Gregorio dal Monza, che costerà circa 20 milioni di euro.

 

So soldi

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jotun ha scritto:

Non ti piace Rabiot, libero di pensarla come vuoi, ma non paragonare il costo per un club fra un rinnovo semplice e l'acquisto di un cartellino, soprattutto a quelle cifre...

a sto punto buttiamoci sui parametri zero offrendo ingaggi alla rabiot ed abbiamo risolto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Tutte bene :) , spero lo stesso per te.
Su Goretzka concordo, ma era un treno da prendere anni fa. 
Nella comparazione costi/benefici credo che ad oggi per qualsiasi club il giocatore non apporti un plus...
Probabilmente mi sbaglio ma lo vedo come un prospetto utile a qualche club arabo...

io francamente terrei Rabiot, anche perché rimpiazzarlo non è semplice

molti fanno propaganda per il secondogenito di Thuram...per carità, ottimo talento ma giocatore tutto da plasmare, specie a livello tattico (principalmente è un istintivo che vive di scorribande verticali)

Rabiot è un internazionale titolare nella nazionale più forte del mondo, vanta più di 300 presenze (nella maggior parte da titolare) con PSG e Juventus...avendo già poco spessore nel nostro cluster mediano (Locatelli da rilanciare, Fagioli 2001 che viene da 1 anno di inattività, Barrenechea altro ragazzetto, Miretti idem), non possiamo pensare di sostituirlo con scommesse fatte a caso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxseven ha scritto:

I meriti di Rabiot:

 

Tutti gli allenatori alla Juventus lo hanno fatto giocare.

 

Gioca nella Nazionale Francese. 

 

Le argomentazioni di chi lo ritiene un grande centrocampista finiscono qua.

Nei primi mesi alla Juventus raramente ho visto giocare nella Juventus un giocatore così fuori dalla contesa, poi con il tempo ha cominciato a trovare un po di continuità ma sempre discontinuo ed inaffidabile. 

Anche i picchi di rendimento non è  che siano da fuoriclasse.

 

L' unica cosa che riconosco in lui è  un grande potenziale, mai espresso però...

E come hai fatto notare ha oramai 29 anni.

Non capisco perché goda di considerazione maggiore, ad esempio, di McKennie. 

Ha gamba, tatticamente non è uno sprovveduto e tatticamente è tutt'altro che mediocre.

E' normale che se gli chiedi di agire ed essere decisivo sulla trequarti è un disastro...ma la  colpa è di chi chiede al pesce di arrampicarsi sugli alberi (semicit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Corsport - Juve, in arrivo 21ml di euro 

 

La Juve a giorni incasserà dalla Lazio 21 milioni di euro, derivanti dalle cessioni ai biancocelesti dei cartellini di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. 

Con questa cifra, praticamente, i bianconeri andranno a "coprire" l'acquisto di Di Gregorio dal Monza, che costerà circa 20 milioni di euro.

 

So soldi

.sisi

Veramente li dovremmo incassare ne 2025 (che é poi quando dovremo probabilmente pagare Di Gregorio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque continuo a non comprendere l'acquisto di Di Gregorio....non ne vedo proprio il senso...a meno che uno tra Sczesny e Perin abbia chiesto la cessione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, endam ha scritto:

Che caratteristiche ha questo Luiz?

Centrocampista dinamico, perfetto per un centrocampo a 2. Buonissima tecnica individuale, discreto in fase sia di copertura che come centrocampista d'inserimento. Buon tiratore sia dalla distanza che sui calci di rigore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammazza, ma che donna promiscua é???

Poi Thiago ad occhio potrebbe anche permettersi di meglio...

E che ne so come fosse la madre di Rabiot 10 anni fa?😄 Comunque era un modo per dire che si troverà di tutto per dire che Rabiot è scarso e non deve rinnovare, salvo se andrà da Marotta (se avesse i soldi) per poi dire che non dovevamo farcelo sfuggire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

douglas luiz davanti la difesa ci toglierebbe parecchie castagne dal fuoco, scambiarlo con mckennie e soldi non sarebbe malvagia come idea! 

non credo che l'Aston Villa sia molto d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RAEL ha scritto:

Io comunque continuo a non comprendere l'acquisto di Di Gregorio....non ne vedo proprio il senso...a meno che uno tra Sczesny e Perin abbia chiesto la cessione...

Per me Perin va via e Tek si fa l ultimo anno alternandosi molto spesso con Di Gregorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Comunque lo sapevamo già da anni

 

images-9-min.jpg

image.png.86729dfb6c7ae40a55820ab008efef31.png

Motta è un campione della.fascia (cit.)... incubi che riaffiorano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Ha gamba, tatticamente non è uno sprovveduto e tatticamente è tutt'altro che mediocre.

E' normale che se gli chiedi di agire ed essere decisivo sulla trequarti è un disastro...ma la  colpa è di chi chiede al pesce di arrampicarsi sugli alberi (semicit)

Non é che glielo avesse chiesto nessuno ma se a centrocampo hai locatelli Rabiot McKennie e Miretti, purtroppo a qualcuno le azioni offensive le devi pur chiedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.