Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Se lo consideri fortissimo non è neanche caro: si parla di uno stipendio di 4/5 milioni netti, sarebbe un'operazione tutt'altro che onerosa, anche pagando il cartellino 60 ml.

A sessanta milioni per 5 di stipendio, ammesso e non concesso che la maialina rosa dica il giusto, cioè che può beneficiare del decreto crescita, verrebbe a pesare a bilancio, ipotizzando un quinquennale, per circa 12 + 6.5 = 18.5 milioni; sono tanti; tutto sta, come dici tu, alla considerazione che tecnico e dirigenza hanno di lui (è fortissimo?) e, soprattutto, al fatto che questa eventuale valutazione del giocatore (fortissimo) si riveli corretta poi sul campo. 

 

A me piace molto, perché non è appariscente, non fa trick o dribbling, non è velocissimo, ma è estremamente efficacie e completo sotto tutti i punti di vista; copre, pressa, ha geometria, ha buon impatto fisico, ha lancio lungo, si sa smarcare, ha un sinistro che fa cantare il pallone, vede la porta, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. 

 

Però non ha il genio di un Pirlo o la magia di uno Zidane. Nè il cambio di passo di un Matthaeus, che era completo come lui, ma più veloce. 

Vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zakkaria ha scritto:

Rabiot Fagioli Locatelli Barrenechea


Secondo me saranno questi 4 che si contenderanno i due posti. Con Koop che in extrema ratio può retrocedere.

E allora si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Non intendevo che non avrebbe reso con Te Motta.

Ma se ho un allenatore che può lavorare finalmente come han fatto gasp(Koop) Spalletti (lobotka) Inzaghi (dimarco) ecc posso evitare di mettere 60 mln su un giocatore finito.

Considerando che non abbiamo budget infinito potrebbe voler dire dover cedere chiesa o Bremer per permettersi koop, mentre invece con Motta possiamo permetterci di tenere i punti cardine e aggiungere il koop di tre anni fa a 14 mln

Verissimo ma quali sono le ambizioni? L anno prossimo abbiamo 5 competizioni e il tempo per lavorare come fatto a Bologna sui giocatori purtroppo ne avra’ poco Thiago. La mossa vera sarebbe prenderne uno davvero forto (potrebbe essere Koop) senza una grande cessione ma facendo un lavoro di risparmio su pesi morti come abbiamo gia iniziato a fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

attenzione che con l'europeo potremmo risentir parlare di Golovin uhuh 

Dura, visto che la Russia (più che giustamente) non la vedremo calcare campi internazionali per parecchio tempo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Comunque non c'è un singolo allenatore che abbia messo in panchina Rabiot da quando ha esordito tipo 10 anni fa (tranne Dechamps all'inizio, quando aveva ancora Kanté), giocando nel PSG e nella Juve. Non credo sia un caso

si ma mica è stato al City o al Real sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Dura, visto che la Russia (più che giustamente) non la vedremo calcare campi internazionali per parecchio tempo...

mamma mia che situazione di emme ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steph88 ha scritto:

Verissimo ma quali sono le ambizioni? L anno prossimo abbiamo 5 competizioni e il tempo per lavorare come fatto a Bologna sui giocatori purtroppo ne avra’ poco Thiago. La mossa vera sarebbe prenderne uno davvero forto (potrebbe essere Koop) senza una grande cessione ma facendo un lavoro di risparmio su pesi morti come abbiamo gia iniziato a fare 

Quello è inevitabile.

Tutti calciatori del ciclo fallimentare precedente vanno cambiati presto (tek, rabiot, Sandro, Danilo. Beneficio del dubbio a loca e chiesa)

L'ambizione per la società è sempre la stessa, non meno del 4 posto e passare i gironi di Champions 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

esatto, poi giuntoli a gennaio ha preso Adzic, che appunto è un profilo "alla Koopmeiners" di qualche anno fa. Ma sicuramente non possiamo solo affidarci a questi colpi, se ti chiami Juventus devi anche aggiungere gente già affermata.

Il punto è che ormai si scrivono cose senza senso, come se il real madrid o il city non comprassero giocatori da 40-50 o 60 milioni. La Juve non è una squadra che può fare mercato solo con 18enni da 500mila euro tipo soulè.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Dura, visto che la Russia (più che giustamente) non la vedremo calcare campi internazionali per parecchio tempo...

Ecco, Golovin in carcere e buttare via la chiave...

Alle fine sulle gazzette italiane scriveranno sicuramente "ex-Juventus"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Quello è inevitabile.

Tutti calciatori del ciclo fallimentare precedente vanno cambiati presto (tek, rabiot, Sandro, Danilo. Beneficio del dubbio a loca e chiesa)

L'ambizione per la società è sempre la stessa, non meno del 4 posto e passare i gironi di Champions 

Io spero che almeno in italia l’obiettivo sia lo scudetto. In ogni caso vada come vada mi aspetto da questa dirigenza la necessaria lucidità e pazienza nel dare tempo al mister di costruire la sua identità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gdm1897 ha scritto:

Ecco, Golovin in carcere e buttare via la chiave...

Alle fine sulle gazzette italiane scriveranno sicuramente "ex-Juventus"

Golovin poveraccio non c'entra niente...é solo una vittima collaterale come quasi tutti gli atleti russi, tennisti a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

Io spero che almeno in italia l’obiettivo sia lo scudetto. In ogni caso vada come vada mi aspetto da questa dirigenza la necessaria lucidità e pazienza nel dare tempo al mister di costruire la sua identità 

Dopo tre anni di allegri e milioni spesi (attaccante più pagato della serie A, difensore più pagato della serie A) non si può chiedere al primo anno lo scudetto a Motta.

Gli va giustamente dato tempo, i punti fondamentali sono sempre qualificarsi alla prossima Champions e passare il girone.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È senza dubbio fuffa, fuffissima, fuffa che più fuffa non si può... ma Rabiot Douglas Luiz Koopmeiners sarebbe il centrocampo più forte della Serie A, a mio avviso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Per me sono giocatori un po' diversi ed anche abbastanza complementari, nel senso che entrambi sono mezzeali "moderne" ma Samardzic più tecnico e di regia ed inoltre predilige giocare sul centro detsra per poi portarsi al cenrro sul piede forte, esattamenet come Miretti, molto più dinamico, predilige giocare nel centro sinsitra per giocare nel campo col destro.

Samardzic lo vedrei più in "contrapposizione" con Soulé perché calcano più o meno le stesse zolle.

E Miretti e Sama potrebbero essere alternativi ai laterali "titolari" Chiesa-Soulé(o chi per lui) o bisognerebbe andare ruolo per ruolo con ingresso di alternative? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, el titan ha scritto:

Koopmeiners senza Gasperini avrebbe avuto la stessa evoluzione? Ad esempio nella nostra squadra?

Meditate gente, meditate.

quale evoluzione?

era gia forte prima all' AZ e si è "solamente" confermato anche all'Atalanta

54 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

I Koopmainers devi prenderli quando sono nell'AZ Alkamaar, e non nell'Atalanta...

Beh il fratello piu giovane c'è ancora all'AZ... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Il punto è che ormai si scrivono cose senza senso, come se il real madrid o il city non comprassero giocatori da 40-50 o 60 milioni. La Juve non è una squadra che può fare mercato solo con 18enni da 500mila euro tipo soulè.

Quello no, ma esiste una classe media di giocatori che invece sono assolutamente prendibili, in Italia come nel mondo.

Che va da Samardzic ad esempio, ma mi vengono in mente anche i Suslov o Brescianini, di oggi come potevano essere gli Acerbi e i Darmian del recente passato (del tutto schifati in queste lande).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Douglas Luiz di cui tanto di parla oggi?

ci può stare ma non vogliatemi male, ritengo Rabiot superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners fortissimo ma il giocatore che vedete è frutto anche del contesto Atalanta che, da sempre, esalta i centrocampisti che sanno fare gol. Conoscevo il giocatore già in Olanda, Gasperini si è fregiato della scelta di non usarlo come braccetto di difesa (in Olanda gli hanno fatto fare anche quello) ma era evidente che avesse doti offensive. Detto ciò, per quanto forte, non mi sembra il caso di spendere 60M per lui, a quel prezzo non staresti dando peso al contesto Atalanta. Peggio ancora sarebbe inserire Soulè nella trattativa per abbassare la parte cash, l'argentino varrebbe 80M se fosse del Barca e, in mano a Gasperini, diventerebbe un mostro. Soulè è il nostro più grande patrimonio e il tempo mostrerà a tutti che è anche più forte di Yldiz, molto esaltato qui dentro.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jucs ha scritto:

E Miretti e Sama potrebbero essere alternativi ai laterali "titolari" Chiesa-Soulé(o chi per lui) o bisognerebbe andare ruolo per ruolo con ingresso di alternative? 

Ah bho, non sono così addentro tattaicamente.

Miretti e Samardzic probabilmente direi in un altro calcio sarebebro stati trequartisti, adesso per me pososno fare le mezzeali.

Esterni alti/offensivi per me no, non hanno il passo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gdm1897 ha scritto:

quale evoluzione?

era gia forte prima all' AZ e si è "solamente" confermato anche all'Atalanta

Beh il fratello piu giovane c'è ancora all'AZ... .the

Non l'hai seguito molto all'AZ allora.

Era molto forte ma giocava in modo diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Goldberg ha scritto:

Koopmeiners fortissimo ma il giocatore che vedete è frutto anche del contesto Atalanta che, da sempre, esalta i centrocampisti che sanno fare gol. Conoscevo il giocatore già in Olanda, Gasperini si è fregiato della scelta di non usarlo come braccetto di difesa (in Olanda gli hanno fatto fare anche quello) ma era evidente che avesse doti offensive. Detto ciò, per quanto forte, non mi sembra il caso di spendere 60M per lui, a quel prezzo non staresti dando peso al contesto Atalanta. Peggio ancora sarebbe inserire Soulè nella trattativa per abbassare la parte cash, l'argentino varrebbe 80M se fosse del Barca e, in mano a Gasperini, diventerebbe un mostro. Soulè è il nostro più grande patrimonio e il tempo mostrerà a tutti che è anche più forte di Yldiz, molto esaltato qui dentro.

Esatto, anche perché avremo anche noi finalmente un mister che un contesto lo creerà.

Quindi potremo trovare anche noi un buon potenziale alla koop e migliorarlo, senza dover spendere 60 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah bho, non sono così addentro tattaicamente.

Miretti e Samardzic probabilmente direi in un altro calcio sarebebro stati trequartisti, adesso per me pososno fare le mezzeali.

Esterni alti/offensivi per me no, non hanno il passo.

Quindi pensi come me che in un 231 possano giocare nel centro dei 3 con lavoro anche di centrocampo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.