Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

La carriera di Trezeguet

Post in rilievo

15 ore fa, garrison ha scritto:

Perché sta in questa sezione il topic???

Ma soprattutto: perché c'è questo topic? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Ma soprattutto: perché c'è questo topic? bah

No ma hai ragione tu…facciamo come nel 90% dei topic…postiamo una bella notiziuola di sky o tuttomercatoweb e ci andiamo dietro con i commenti, va bene così?

Io ho amato il bomber Trezeguet e penso, in base a quello che dichiara lui stesso, che, nonostante volontà e tentativi, non stia riuscendo più a entrare nel mondo del calcio e ho chiesto, come farei con amici al bar, cosa ne pensate.

Perché’, in fondo, se ogni anno dichiara alla stampa o sul web che gli piacerebbe allenare o dirigere e poi non lo fa, significa che non è una sua scelta rimanere fuori dal calcio.

Punto. Per il resto ti ringrazio per avermi insegnato, ancora una volta, il vero senso di vecchiasignora.com.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ho visto più volte in campo all epoca ero un piu assiduo frequentatore 

Giocatore che viene paragonato ad Inzaghi ma non è affatto simile

Non è vero che non partecipa al gioco . Le sue sponde per fare ripartire l azione erano frequenti nonostante un fisico leggero sapeva proteggere il pallone e fare ripartire l azione

 Grande goleador grande tecnica molti gol non banali capacità eccelsa di coordinarsi e di tirare 

 

Carriera breve per via degli infortuni  che lo hanno tormentato 

Ha fatto bene a finire in tempo e non come molti giocatori che si sono trascinati 

 

È andato in b con noi e solo per questo va onorato rispettato e lodato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Purtroppo ha avuto importanti infortuni che ne hanno accorciato la carriera ad altissimi livelli 

Per la nazionale, che dire, ha avuto la sfortuna di avere avanti Henry, non uno qualsiasi 

Potevano giocare in tandem come facevano a Monaco, con un Zizou alle loro spalle (insomma come alla Juve con Zizou ed Henry al posto di Nedved e Del Piero) cosa che quell'ignorante di Domenich non faceva mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Se all'epoca fossero esistiti i social...sarebbe stato insultato da chiunque qui dentro....!Ma si sa...IL passato è sempre più bello...!Per me un grande....per sempre.....ma parliamoci chiaro....neanche lontamente paragonabile dai più grandi di sempre....

Vabbè i forum c'erano eh

senzasenso lo chiamava Palo della luce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non saprei dirti le ragioni della sua quasi semi scomparsa dal calcio che conta nel post-carriera.

I calciatori sono tanti, non credo sia così semplice per tutti riuscire a trovarsi uno spazio.

 

Magari semplicemente non gli va, e non si spreme più di tanto. In fondo ha guadagnato quanto gli basta per la vita intera e ora se li gode semplicemente.

Ognuno ha il suo carattere. Non mi preoccuperei troppo per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

o ho amato il bomber Trezeguet e penso, in base a quello che dichiara lui stesso, che, nonostante volontà e tentativi, non stia riuscendo più a entrare nel mondo del calcio e ho chiesto, come farei con amici al bar, cosa ne pensate.

Perché’, in fondo, se ogni anno dichiara alla stampa o sul web che gli piacerebbe allenare o dirigere e poi non lo fa, significa che non è una sua scelta rimanere fuori dal calcio.

Ma sai, se ogni tanto dichiara che vorrebbe rientrare e poi non lo fa magari significa che in realtà non ci tiene poi molto. Mi spiego: magari durante un'intervista gli chiedono dei suoi progetti futuri e lui genericamente dichiara che gli piacerebbe qualcosa nel calcio, ma magari non ha voglia di sbattersi più di tanto e non ci crede nemmeno lui.

 

In fondo, se veramente avesse voluto restare nel mondo del calcio, sarebbe rimasto in Europa, dove ha trascorso la sua carriera e sicuramente aveva più contatti. Lo vedo un po' come Del Piero: in fondo non hanno più voglia del calcio professionistico, gli basta qualche ospitata, qualche celebrazione, ma l'impegno vero nel calcio, quello quotidiano, non gli va.

 

Io non ci vedo niente di male, sia chiaro. Anzi, è molto più dignitoso di stare lì a prendersi i soldi per non fare nulla come Zanetti all'Inter. Gli auguro buona vita, e quando avrà voglia di venire allo stadium, sicuramente si prenderà gli applausi dei tifosi. La storia l'ha fatta da calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Vabbè i forum c'erano eh

senzasenso lo chiamava Palo della luce

Si...ma era ancora una fase embrionale....non la fogna che c'è ora!

E sia chiaro io David l'ho criticato parecchio all'epoca....ma quando sento Quando gioca segna sempre Trezeguet....a me vengono ancora i brividi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

No ma hai ragione tu…facciamo come nel 90% dei topic…postiamo una bella notiziuola di sky o tuttomercatoweb e ci andiamo dietro con i commenti, va bene così?

Io ho amato il bomber Trezeguet e penso, in base a quello che dichiara lui stesso, che, nonostante volontà e tentativi, non stia riuscendo più a entrare nel mondo del calcio e ho chiesto, come farei con amici al bar, cosa ne pensate.

Perché’, in fondo, se ogni anno dichiara alla stampa o sul web che gli piacerebbe allenare o dirigere e poi non lo fa, significa che non è una sua scelta rimanere fuori dal calcio.

Punto. Per il resto ti ringrazio per avermi insegnato, ancora una volta, il vero senso di vecchiasignora.com.

Non c'è di che. È stato un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non entusiasmava come calciatore  ,avrei preferito avere un attaccante come sheva o henry dell'arsenal per citare due 9 degli stessi anni però,oltre che per i gol,già solo per il fatto di essere rimasto in b non si può che rendergli un grande onore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/05/2024 Alle 12:57, MarkiNecrau ha scritto:

Discussione tranquilla: che ne pensate?

Bella discussione, credo che in molti non hanno capito il punto… 

Provo a risponderti io.

Ci sono due fattori secondo me.

Il primo è che David ha smesso col calcio che conta proprio nel momento del decollo dell’era Ronaldo-Messi. Questi due signori hanno completamente monopolizzato l’attenzione del panorama calcistico internazionale, mandando in pensione o semplicemente facendo sembrare “normali” dei giocatori fortissimi di quell’epoca. Figuriamoci uno sul viale del tramonto come David. 
Non ci dimentichiamo che Trezeguet ha avuto il Barcellona come serio pretendente per molti anni, dal 2004 al 2006 ricordo, dopodiché ci fu Calciopoli e (per lui) un mondiale perso per un suo rigore sbagliato. Penso che psicologicamente fosse a terra. 
Ha di fatto chiuso la carriera da noi…

Un altro grande problema è che gli ambasciatori del calcio sono tutti ex top player ma che hanno vinto molto in campo internazionale, e purtroppo per lui (e per noi) non ha vinto nulla se non con la Nazionale europeo e mondiale ma in un era calcistica diversa e ad inizio carriera. 
 

Altro discorso è come si comporta fuori dal campo, probabilmente non è portato o è troppo timido per ritagliarsi un ruolo in primo piano sia in tv che in certi ambienti. 
 

In ultimo è un personaggio un po’ controverso già di suo, è franco-argentino, sta un po’ di là e un po’ di qua e di solito questi personaggi fanno fatica a trovare una collocazione. In Italia poi è un “cavaliere” juventino, non è passato dalle milanesi o da Roma quindi non gode di “amicizie” importanti nè a Mediaset/Sky nè in Rai…

 

O semplicemente è una sua scelta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Notts County ha scritto:

Grande bomber, grande giocatore, idolo assoluto. E' venuto in serie B con noi, basterebbe solo questo per garantirgli un posto d'onore nel cuore di qualsiasi tifoso bianconero.

 

Mettere in dubbio la sua carriera è delirante. Per il post carriera, che poi è l'argomento del topic, dipende da tanti fattori. Ci sono campionissimi che non hanno fatto chissà che... vedi Del Piero per esempio. Commentatore sportivo, ok, ma uno come tanti.

Grandissimo centravanti ,finalizzatore straordinario ma nel 2006 non voleva venire in B ,aveva già un accordo col Barcellona. Col senno del poi avrebbero fatto bene ad accontentarlo.Il post carriera per uno che ha guadagnato tanto ,se non ha problemi economici o di altro genere è di godersi la vita e la famiglia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2024 Alle 17:35, Matthew34 ha scritto:

Credo che abbia segnato un solo gol veramente decisivo in tutta la sua carriera, ossia quello con la Francia in finale di Euro 2000.

 

 

Spero tu ti riferisca alla nazionale francese, perché da noi ne ha segnati caterve di gol decisivi, sarebbe grave per un tifoso Juve non ricordarsene.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Spero tu ti riferisca alla nazionale francese, perché da noi ne ha segnati caterve di gol decisivi, sarebbe grave per un tifoso Juve non ricordarsene.

Concordo in pieno.

Discutere trezegol è follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah forse fa o faceva il direttore sportivo in Equador? Poi avrà altri interessi con sponsor o altro, oppure si farà i fatti suoi...beato lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2024 Alle 17:35, Matthew34 ha scritto:

Credo che abbia segnato un solo gol veramente decisivo in tutta la sua carriera, ossia quello con la Francia in finale di Euro 2000.

 

 

per uno che ha segnato oltre 300 goal tra Nazionale Club, mi sembra un pò riduttivo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/05/2024 Alle 17:35, Matthew34 ha scritto:

Credo che abbia segnato un solo gol veramente decisivo in tutta la sua carriera, ossia quello con la Francia in finale di Euro 2000.

 

 

Sei molto poco generoso nei suoi confronti. Così, a memoria, mi vengono in mente i gol col Milan e quello in casa col Real dei galacticos. Ma soprattutto era uno che, in qualsiasi modo gli arrivasse il pallone, riusciva a trovare la coordinazione per tirarlo in porta di prima intenzione. Era anche bravissimo tecnicamente e ciò gli permetteva di giocare egregiamente di sponda per far salire la squadra. Ebbe una grande sfortuna, l'appartenere ad una generazione di fenomeni che gli precluse di svolgere un ruolo di primo piano in nazionale. Per me un grandissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carriera finita presto ad alti livelli per l'infortunio del 2008 purtroppo, non stava più in piedi.

L'anno prima era ancora fortissimo, 20 gol in Serie A nella stagione 07/08.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

per uno che ha segnato oltre 300 goal tra Nazionale Club, mi sembra un pò riduttivo..

Ma io ho parlato di gol veramente pesanti/decisivi nella sua carriera. Per uno che ne ha fatti oltre 300, non so se arriviamo a 5 o 6 gol decisivi (intendo per delle coppe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni stanno facendo passare Trezeguet come un bravo giocatore sì, ma quasi uno dei tanti, mentre è stato uno dei quattro o cinque centravanti piu forti degli ultimi venticinque anni. A chi dice che ha fatto una carriera così così in nazionale consiglio di andarsi a leggere qualche statistica. Trezeguet rimane fra i primi marcatori della storia della nazionale francese, con un rapporto gol/partite giocate migliore di molti di quelli che lo precedono in questa classifica, incluso il tanto celebrato benzema. Per non parlare di Giroud, il primo in classifica, che forse a Trezeguet può allacciare le scarpe…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.