Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

[TOPIC UNICO] Situazione Inter tra Oaktree e LionRock. Qui gli aggiornamenti

Post in rilievo

Quoto

Ora è ufficiale: l'Inter non appartiene più a Suning. "Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP sono proprietari di FC Internazionale Milano . Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro”, si legge nella nota pubblicata da Oaktree. 

 

“Nel Maggio 2021, con l’Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l’esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del Club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l’Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20° scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010”, prosegue la nota. 

“Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder. Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli Interisti; ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del Club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il Club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo”.

Fonte: tuttojuve.com

  • Mi Piace 3
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attraverso il proprio sito, Dagospia rivela un retroscena relativo all'Inter e allo Scudetto appena vinto: "Chi c’è, o meglio, chi c’era dietro a LionRock, il fondo asiatico che era azionista del 31% dell’Inter? Una domanda che si sono posti in molti in questi giorni, vista la nonchalance con cui i sottoscrittori del fondo hanno visto il proprio investimento nel capitale della società nerazzurra azzerato in seguito al default dell’altro socio, Grand Tower, riconducibile a Steven Zhang, che aveva il 61% dell’Inter. LionRock infatti, avrebbe dovuto seguire Grand Tower, e consegnare le proprie azioni a Oaktree, il fondo americano che ha escusso le azioni di Grand Tower, non essendo quest’ultima in grado di ripagare un finanziamento da 386 milioni di euro. Ma c’è un ma. Un portavoce di LionRock ha comunicato all’agenzia Reuters il 22 maggio che in realtà il fondo era già uscito dal capitale dell’Inter al momento che Oaktree ha concesso il finanziamento a Zhang, quindi nel 2021, e che da quel momento non è stato più azionista. In pratica LionRock non sarebbe uscito subito dopo Grand Tower, bensì tre anni prima. E questo spiegherebbe perché i suoi sottoscrittori non si sono lamentati per il default dell’altro socio", si legge.

E ancora: "Tutto bene? Eh, mica tanto: alla FIGC risultava che LionRock fosse azionista dell’Inter fino a pochi giorni fa. Se quindi il suo portavoce non ha preso un colpo di sole, saremmo di fronte a una delle più gravi violazioni del diritto sportivo. Ovvero la non comunicazione di un cambiamento dei soci. Non appena uscita la Reuters, il 23 maggio l’Inter si è affannata a scrivere un comunicato per cercare di mettere una pezza. Ma la nota è lacunosa: il club nerazzurro si limita a dire che Suning (la società di Zhang) le ha comunicato quel giorno che LionRock non risulta più tra i soci. Da quando, non viene detto", si legge.

"Materiale per la giustizia e anche per la Procura federale del calcio. Lo Scudetto della seconda stella dell'Inter rischia di passare di mano?", l'interrogativo lanciato da Dagospia.

 

Tuttojuve.com

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni, basta citare la fonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto ai siti sportivi e quotidiani cartacei interessa solo il rinnovo di Laurato...

 

Per il resto, tuttappost!!!

era ovvio che i media asserviti al potere prescritto provassero ad insabbiare col silenzio a più non posso.

non c'è da sorprendersi.

auspichiamo invece che le indagini siano perfettamente in corso, nel silenzio, da parte di inquirenti per bene.

I quali auspico, qualora avessi io dedotto bene, gli faccia il cu............... a strisce da ricordarselo in eterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi aveva dubbi si rende conto di cosa sono le campagne mediatiche? 

La vicenda è raccontata in maniera surreale. 

Per mesi il direttore della gazza ha scritto che chi dubitava delle capacità economiche di Zhang era in malafede, ora presenta il nuovo fondo come un'opportunità e parla solo di come i prescritti preserveranno il loro splendore, anzi si rafforzeranno.

È pleonastico dire che se una situazione simile fosse capitata alla Juve i titoli dei quotidiani e le aperture dei tg sarebbero molto diversi.

E non datemi del terrapiattista.

  • Mi Piace 15
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi nell'altro topic se lo stava domandando, l'articolo di bloomberg è di questa mattina e lo si trova facilmente cercando "bloomberg inter"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palesi sponsorizzazioni farlocche di società di comodo semi-inesistenti che non versano imposte, ma generavano ricavi per l'Inter senza che seguisse il saldo delle stesse. Una cosa ignobile, da truffatori, peracottari quali sono.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

@danwar devi copiare il link di x e poi sostituire x con twitter nell'url quando lo incolli (x.com --> twitter.com)

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

 

@danwar devi copiare il link di x e poi sostituire x con twitter nell'url quando lo incolli

 

Grazie mille, lo terrò presente la prossima volta 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo ce ci sia sotto qualcosa di grosso nella questione LR, anche in termini di personaggi famosi coinvolti in quel giro. Stiamo parlando di una sorta di una nuova P2 applicata al calcio. Se là dentro ci fossero anche politici e/o magistrati, o scoppia un'atomica oppure viene messo tutto a tacere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A seguito dei noti comunicati di FC INTERNAZIONALE MILANO spa del 18.05.2024 e 23.05.2024, FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA rende noto di aver inoltrato, agli Organi in oggetto indicati, ATTO INTEGRATIVO dell’ESPOSTO del 5.04.2024, con cui, in sintesi, ha rappresentato quanto segue.
L’ “esproprio” posto in atto dal Fondo OAKTREE, attraverso la configurazione giuridica dell’escussione di pegno, costituisce la palese dimostrazione
– dell’incapacità di GRAND TOWER S.à.r.l di far fronte alle proprie obbligazioni verso terzi;
– dell’insussistenza delle condizioni di idoneità della assunzione di garanzia da parte di GRAND TOWER S.à.r.l attraverso la (presunta) lettera di patronage;
– del fondamento delle criticità sollevate in ordine alla (in)sussistenza della continuità aziendale di FC INTERNAZIONALE MILANO spa.
L’incapacità di GRAND TOWER S.à.r.l a far fronte all’obbligazione di pagamento nei confronti del Fondo OAKTREE è conseguenza di una strutturale carenza finanziaria, tale da lasciar prevedere lo stato di decozione in cui essa ha dato prova di versare.
La doglianza di FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA, che ha rappresentato una situazione facilmente percepibile, con una soglia di attenzione di diligenza minima, che diversi soggetti nella fattispecie non hanno dimostrato di aver avuto, ha trovato un incontestabile riscontro negli accadimenti medio tempore verificatisi
Si insiste, nella fattispecie, che siano verificate violazioni in materia gestionale ed economica per la sussistenza di atti volti ad alterare i requisiti contabili al fine di conseguire l’iscrizione al campionato.

Infatti, laddove si dovesse appurare che l’elemento determinante per permettere alla FC INTERNAZIONALE MILANO spa di iscriversi al campionato sia ascrivibile alle garanzie riposte nelle garanzie di adempimento di GRAND TOWER S.à.r.l, sì come “valorizzata” dagli Organi Societari, appare integrata la violazione dell’art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva.
Senza considerare i risvolti ex art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva in termini di lealtà e correttezza sportiva.
FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA ha, al contempo, richiesto ai predetti Organi Federali di accertarsi e chiarire:
– come sia stato possibile per il Fondo OAKTREE acquisire il 99,96% delle azioni di FC INTERNAZIONALE ITALIA spa, attraverso l’acquisizione del «controllo e la proprietà di LionRock Zuqiu Ltd, società che detiene indirettamente, tramite la sua controllata ISC SpA il 31,05% delle azioni dell’Inter», nonostante da fonti LIONROCK (vedi comunicato Reuters del 22.05.2024) sia emerso come il fondo «non avesse più interessi finanziari nel club dal 2021 (data della sottoscrizione del bond da 275 milioni con Oaktree)»e ciò in evidente contraddizione con documentazione di provenienza della stessa FC INTERNAZIONALE ITALIA spa;
– se, di conseguenza, non siano stati violati gli artt. 15, comma 7 e 20 bis delle NOIF, nonché gli artt. 31, comma 1 e 32, comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva e/o altre norme ordinamentali accertate e/o accertande.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chicco11 ha scritto:

A seguito dei noti comunicati di FC INTERNAZIONALE MILANO spa del 18.05.2024 e 23.05.2024, FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA rende noto di aver inoltrato, agli Organi in oggetto indicati, ATTO INTEGRATIVO dell’ESPOSTO del 5.04.2024, con cui, in sintesi, ha rappresentato quanto segue.
L’ “esproprio” posto in atto dal Fondo OAKTREE, attraverso la configurazione giuridica dell’escussione di pegno, costituisce la palese dimostrazione
– dell’incapacità di GRAND TOWER S.à.r.l di far fronte alle proprie obbligazioni verso terzi;
– dell’insussistenza delle condizioni di idoneità della assunzione di garanzia da parte di GRAND TOWER S.à.r.l attraverso la (presunta) lettera di patronage;
– del fondamento delle criticità sollevate in ordine alla (in)sussistenza della continuità aziendale di FC INTERNAZIONALE MILANO spa.
L’incapacità di GRAND TOWER S.à.r.l a far fronte all’obbligazione di pagamento nei confronti del Fondo OAKTREE è conseguenza di una strutturale carenza finanziaria, tale da lasciar prevedere lo stato di decozione in cui essa ha dato prova di versare.
La doglianza di FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA, che ha rappresentato una situazione facilmente percepibile, con una soglia di attenzione di diligenza minima, che diversi soggetti nella fattispecie non hanno dimostrato di aver avuto, ha trovato un incontestabile riscontro negli accadimenti medio tempore verificatisi
Si insiste, nella fattispecie, che siano verificate violazioni in materia gestionale ed economica per la sussistenza di atti volti ad alterare i requisiti contabili al fine di conseguire l’iscrizione al campionato.

Infatti, laddove si dovesse appurare che l’elemento determinante per permettere alla FC INTERNAZIONALE MILANO spa di iscriversi al campionato sia ascrivibile alle garanzie riposte nelle garanzie di adempimento di GRAND TOWER S.à.r.l, sì come “valorizzata” dagli Organi Societari, appare integrata la violazione dell’art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva.
Senza considerare i risvolti ex art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva in termini di lealtà e correttezza sportiva.
FONDAZIONE JDENTITÀ BIANCONERA ha, al contempo, richiesto ai predetti Organi Federali di accertarsi e chiarire:
– come sia stato possibile per il Fondo OAKTREE acquisire il 99,96% delle azioni di FC INTERNAZIONALE ITALIA spa, attraverso l’acquisizione del «controllo e la proprietà di LionRock Zuqiu Ltd, società che detiene indirettamente, tramite la sua controllata ISC SpA il 31,05% delle azioni dell’Inter», nonostante da fonti LIONROCK (vedi comunicato Reuters del 22.05.2024) sia emerso come il fondo «non avesse più interessi finanziari nel club dal 2021 (data della sottoscrizione del bond da 275 milioni con Oaktree)»e ciò in evidente contraddizione con documentazione di provenienza della stessa FC INTERNAZIONALE ITALIA spa;
– se, di conseguenza, non siano stati violati gli artt. 15, comma 7 e 20 bis delle NOIF, nonché gli artt. 31, comma 1 e 32, comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva e/o altre norme ordinamentali accertate e/o accertande.

Dopo aver letto la parola decozione ho "percepito una perturbazione nella Forza..." come dire... "una vergenza": la resa dei conti è vicina.

La Fondazione JDentità Bianconera ha scoperchiato il vaso di Pignora... e sempre più soggetti verranno coinvolti: CdA, Collegio Sindacale, Zhang, Società Controllanti off-shore, FIGC, Gravina, Procura Federale, COVISOC.

La fine dei Cartonati è vicina ed Commissariamento della FICG e dei loro protettori sarà la loro pietra tombale.

Il Milan farà più Derby con il Monza di Galliani che con i Prescritti-retrocessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Dopo aver letto la parola decozione ho "percepito una perturbazione nella Forza..." come dire... "una vergenza": la resa dei conti è vicina.

La Fondazione JDentità Bianconera ha scoperchiato il vaso di Pignora... e sempre più soggetti verranno coinvolti: CdA, Collegio Sindacale, Zhang, Società Controllanti off-shore, FIGC, Gravina, Procura Federale, COVISOC.

La fine dei Cartonati è vicina ed Commissariamento della FICG e dei loro protettori sarà la loro pietra tombale.

Il Milan farà più Derby con il Monza di Galliani che con i Prescritti-retrocessi.

mi è piaciuta la sottolineatura dell'ipotesi di violazione dell'art. 4.

Spero li portino violentemente a schiattare tra atroci sofferenze (dal punto di vista legale e sportivo naturalmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Dopo aver letto la parola decozione ho "percepito una perturbazione nella Forza..." come dire... "una vergenza": la resa dei conti è vicina.

La Fondazione JDentità Bianconera ha scoperchiato il vaso di Pignora... e sempre più soggetti verranno coinvolti: CdA, Collegio Sindacale, Zhang, Società Controllanti off-shore, FIGC, Gravina, Procura Federale, COVISOC.

La fine dei Cartonati è vicina ed Commissariamento della FICG e dei loro protettori sarà la loro pietra tombale.

Il Milan farà più Derby con il Monza di Galliani che con i Prescritti-retrocessi.

Mammagari! Invece io ho addosso le "Guardiola vibes", non so se eri qui all'epoca, tutto il web a parlare di Guardiola alla Juve, i giornali a ignorare e qualche trafiletto (al massimo) giusto per deridere. Alla fine il web ha "perso"...ci rimasi così male che non voglio imbarcarmi in una illusione in cui, di nuovo, il web va in una direzione e il comparto mediatico in quella opposta, che so già come va a finire...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, loryone83 said:

Revoca della stella che verrà assegnata al Milan

Chi di cartone ferisce, di cartone perisce

Credo che il Milan abbia una dignità superiore: non credo accetterebbe quel titolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FDiskolo ha scritto:

Credo che il Milan abbia una dignità superiore: non credo accetterebbe quel titolo

anche perchè stavolta, dovesse accadere eh........., la revoca comporterebbe la NON ASSEGNAZIONE del titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.