Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

[TOPIC UNICO] Situazione Inter tra Oaktree e LionRock. Qui gli aggiornamenti

Post in rilievo

20 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Paco d'Onofrio è un avvocato e in quanto tale esprime la sua opinione, poi se il giudice sportivo da vita ad una giurisprudenza mai vista prima lui cosa c'entra? :d

 

In primo grado la Juve per il caso plusvalene è stata assolta, viene chiesta la revocazione per fatti/contestazioni mai esposti nel giudizio precedente, un avvocato cosa deve dire?

 

Ovviamente che questo non è possibile ma per la giustizia sportiva magicamente lo diventa, tu cosa faresti?

 

Chiameresti la p2 come nel famoso scherzo al sig. Magnotta? :d

Io mi limito a riportare quello che sento e che vedo da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Merola ha scritto:

Il problema amico mio è il dimostrare che queste plus siano state fatte col preciso intento di alterare il bilancio e lo puoi fare solo attraverso le intercettazioni o il sequestro di materiale da cui venisse fuori la cosa.

 

Con la Juve ci sono riusciti (grazie AA), vediamo e preghiamo...:d

Ma non diciamo buttanate.

 

Con la juve ci sono riusciti perchè hanno voluto leggere parti di conversazioni montate a arte che potevano essere interpretate in molti modi ma ovviamente è passato quello "giusto".

 

Se carnevali invece dichiara pubblicamente che hanno fatto l'operazione entro il 30 giugnomper "aiutare una società amica" cosa vuoi intercettare che lo ha ammesso urbi et orbi??? 

 

O servono intercettazioni per contestare operazioni di scambio di perfetti sconosciuti per un totale di circa 50 mln di plus??

 

Lo hanno fatto contro di noi perchè l'ordine era affossarci, contro gli altri non serve

 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mario Merola ha scritto:

Amico mio, il pm che ha autorizzato le intercettazioni contro la Juve ha avuto l'imput dalla stessa Consob, chi le avrebbe autorizzate contro l'inda e gli altri compagni di merende e soprattutto per quale motivo?

 

Esistono queste intercettazioni? Io ne dubito ma come sempre la speranza deve essere sempre l'ultima a morire...:d

 

La gdf ha trovato qualcosa nei pc sequestrati? Mi sto già spogliando per andare alla fontana più vicina facendo l'elicottero col birillo...@@

Nessuna descrizione disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa la procura di Roma, nel linguaggio giornalistico, veniva chiamata "il porto delle nebbie", perchè le inchieste scottanti che riguardavano i potenti d'Italia venivano trasferite lì "per competenza" e poi sistematicamente insabbiate, o comunque archiviate.

Ecco, la procura di Milano per tutto ciò che riguarda il mondo inter è il porto delle nebbie, magnate tranquilli (cit.)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Anni fa la procura di Roma, nel linguaggio giornalistico, veniva chiamata "il porto delle nebbie", perchè le inchieste scottanti che riguardavano i potenti d'Italia venivano trasferite lì "per competenza" e poi sistematicamente insabbiate, o comunque archiviate.

Ecco, la procura di Milano per tutto ciò che riguarda il mondo inter è il porto delle nebbie, magnate tranquilli (cit.)

Mi pare che quello che non magna tranquillo e viene qua a dirlo sei tu, io magno e pure tanto oltre che tranquillo io juventus non la *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Mi sto già smutandando...:d

Quoto

[...]

 

Una tesi che secondo gli stessi investigatori sarebbe confermata dalle dichiarazioni di uno degli indagati, il direttore finanziario della Roma Giorgio Francia. “Facendo l’analisi dei contratti, mi ero posto il problema della contabilizzazione. Ho chiesto a colui che firmava il contratto, il dott. Fienga (Guido, ex amministratore delegato, anche lui indagato, ndr), il quale mi ha riferito che le operazioni dovevano essere trattate come operazioni separate, disgiunte l’una dall’al tra”.

 

I pm allora chiedono a Francia: “Lei ha avvisato il dott. Fienga delle problematiche relative alle operazioni separate? Quali erano le ricadute contabili del considerare un’operazione come permuta ovvero come operazione separata?”. La risposta di Francia: “Sì, ne abbiamo parlato. La differenza sta nel fatto che, col principio della permuta, la plusvalenza in bilancio per la cessione dei calciatori della As Roma sarebbe stata più bassa”.

[...]

 

All’interno del documento sono anche elencate quattro email partite dalla sede dell’Inter, entrambe firmate dall’allora segretario generale Massimo Cosentino. La prima è datata 20 giugno 2018 e vedeva in allegato i draft transfer agreement (“bozze di contratto di trasferimento”) relativi ai tre calciatori. Le altre tre email, invece, sono datate tutte 25 giugno 2018 e in ognuna di loro vi è allegato un transfer agreement (i contratti definitivi) per ciascun atleta. Il carteggio elettronico poi continua e si conclude il 3 luglio 2018 con una email interna ai dirigenti romanisti dal titolo “Capital gains at 30.06.18” (plusvalenze al 30 giugno 2018) e la cifra di 31,9 milioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, samcronomad ha scritto:

quindiù?non ho capito ,scusatemi

Beh, tutto il "castello giuridico" e la sanzione data alla Juventus si basava su intercettazioni che provavano il giochetto contabile.

Qui sopra sembra che ciò stia succedendo anche per Roma e Inter, mentre in precedenza si pensava non ci fossero prove (e-mail, intercettazioni, telefonate, ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dale_Cooper said:

 

[...Quali erano le ricadute contabili del considerare un’operazione come permuta ovvero come operazione separata?...]

 

Questo punto non a caso risulta fondamentale perché le plus a specchio (permuta) spesso se non sempre nascondono la volontà di creare una plus finalizzata più alla sistemazione del bilancio che non una semplice operazione di mercato.

 

Domanda che avrei fatto anche io nel mio piccolissimo...:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, tutto il "castello giuridico" e la sanzione data alla Juventus si basava su intercettazioni che provavano il giochetto contabile.

Qui sopra sembra che ciò stia succedendo anche per Roma e Inter, mentre in precedenza si pensava non ci fossero prove (e-mail, intercettazioni, telefonate, ecc.)

vabbe' al massimo toglieranno 10 o 15 punti all'inter...ne ha 19 di vantaggio sul milan...cambia poco,la roma resterebbe fuori dall'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, tutto il "castello giuridico" e la sanzione data alla Juventus si basava su intercettazioni che provavano il giochetto contabile.

Qui sopra sembra che ciò stia succedendo anche per Roma e Inter, mentre in precedenza si pensava non ci fossero prove (e-mail, intercettazioni, telefonate, ecc.)

giocheranno sulla prescrizione, cosa ci scommetti?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, samcronomad ha scritto:

vabbe' al massimo toglieranno 10 o 15 punti all'inter...ne ha 19 di vantaggio sul milan...cambia poco,la roma resterebbe fuori dall'europa

Se applicassero la storia della pena afflittiva allora penso che qualsiasi penalizzazione andrebbe a ricadere sulla stagione prossima.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dale_Cooper said:

Beh, tutto il "castello giuridico" e la sanzione data alla Juventus si basava su intercettazioni che provavano il giochetto contabile.

Qui sopra sembra che ciò stia succedendo anche per Roma e Inter, mentre in precedenza si pensava non ci fossero prove (e-mail, intercettazioni, telefonate, ecc.)

Nel diritto penale è necessario (per il caso specifico) dimostrare l'esistenza di due elementi: il fatto di reato e la precisa volontà di commetterlo

 

Il fatto è la consumazione di una plus a specchio volta solo alla sistemazione del bilancio, la volontà di farlo è uscito dal contenuto delle intercettazioni.

 

Mia opinione personale ovviamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, samcronomad said:

vabbe' al massimo toglieranno 10 o 15 punti all'inter...ne ha 19 di vantaggio sul milan...cambia poco,la roma resterebbe fuori dall'europa

Ne hanno tolti 10 alla Juve (se non ricordo male), nel migliore degli scenari a mio avviso potrebbero toglierne 3 o 4 prentendo come parametro solo il numero delle plus poste in atto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

giocheranno sulla prescrizione, cosa ci scommetti?

Certo che se dopo il 2006 vengono prescritti ancora c'è da buttare a mare tutto 

12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se applicassero la storia della pena afflittiva allora penso che qualsiasi penalizzazione andrebbe a ricadere sulla stagione prossima.

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se applicassero la storia della pena afflittiva allora penso che qualsiasi penalizzazione andrebbe a ricadere sulla stagione prossima.

Se gli dessero la pena afflittiva come quella data alla Juve, esclusione dalle coppe, e non si capisce perche' non dovrebbe essere uguale visto che avrebbero commesso la stessa infrazione, sarebbe proprio da ridere o da piangere, punti di vista, per l'Inter senza gli incassi Champions con tutti i debiti che hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, samcronomad ha scritto:

vabbe' al massimo toglieranno 10 o 15 punti all'inter...ne ha 19 di vantaggio sul milan...cambia poco,la roma resterebbe fuori dall'europa

Beh il campionato è finito credo si parta col prossimo se mai arriveranno a giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Paco D'Onofrio non ne ha mai azzeccata una neanche per sbaglio. 

 

Grazie al caxxo, le condanne Juve esulano dal diritto. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Se gli dessero la pena afflittiva come quella data alla Juve, esclusione dalle coppe, e non si capisce perche' non dovrebbe essere uguale visto che avrebbero commesso la stessa infrazione, sarebbe proprio da ridere o da piangere, punti di vista, per l'Inter senza gli incassi Champions con tutti i debiti che hanno.

.quotone

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Rileggendo il comunicato di Jdentità Bianconera rilasciato il 30 maggio viene seppur "indirettamente" menzionato questa cosa

 

Sul fatto dell'articolo 31 e 32 si riferisce proprio al fatto di Giulini 

Grazie x la precisazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.