Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

[TOPIC UNICO] Situazione Inter tra Oaktree e LionRock. Qui gli aggiornamenti

Post in rilievo

9 minuti fa, dissidente ha scritto:

Le parole dei fondamentalisti (tu non sei tra loro perché dai la possibilità di esprimersi a chi non la pensa come te) mi riportano alla memoria tutto quello che scrivevano dal 1996 al 2006 interisti, milanisti, romanisti, fiorentini e perfino i tifosi del Parma e del Bologna. Parlavano di cupola, di imbrogli, raggiri, mafia, corruzione, ladrocinio e chi più ne ha più ne metta. Ho sempre pensato che la presunta colpevolezza della Juve fosse l'alibi dei perdenti. Per questo a me non piace che un fratello bianconero si comporti come certa gente. Teniamo gli occhi aperti, certo, ma non vediamo il complotto ovunque. Se facciamo così, diventiamo esattamente come loro.

non puoi paragonare le situazioni. all'epoca eravamo i più ricchi e forti, avevamo le squadre migliori e vincevamo in modo netto.

l'invidia era comune a tutte le concorrenti, ma per salvare moratti dal fallimento cui andava incontro, visto che unicredit rivoleva i suoi mille miliardi di lire buttati nel water da moratti stesso, si estrapolarono telefonate spocchiose (perchè lui era così, spocchioso, arrogante, perculatore) di Moggi, elaborandole e facendole passare per azioni illecite.

Ma come ben sai i tribunali civili hanno assolto la juventus da qualsiasi reato, mentre quelli sportivi sai bene cosa hanno combinato.

 

Stavolta è l'esatto opposto. C'è chi delinque spudoratamente lasciando prove scottanti a destra e manca, E TUTTO TACE, TUTTO SI IGNORA, ADDIRITTURA LI SI ESALTA PURE.

 

Come fai a fare paragoni eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Josef.k ha scritto:

Sono un fondamentalista, mi dici da quale post l'hai dedotto? Così magari guarisci dalla voglia di sparare nel mucchio... Non è l'onore che premia certi comportamenti

Ps: se spedisci a più utenti lo stesso messaggio, potresti influenzare i giudizi sulla tua creatività...😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dissidente ha scritto:

Mi piace partecipare alle attività dei fratelli bianconeri. Alcune le approvo, altre meno. Se non le approvo, ne parlo. Si chiama libertà d'opinione. E, sempre a proposito di libertà, mi piace scegliere in prima persona le discussioni a cui partecipare. Non mi sembra comunque di aver mai detto che stiamo facendo un danno d'immagine al forum, non sono parole mie. Ciao Fratello.

La stessa libertà di opinione che concedi a chi accusi di fondamentalismo, e vorrei anche sottolineare che nessuno ti ha imposto di intervenire in questo post, perché la tua libertà è sacra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Josef.k ha scritto:

 ...garrison è un somaro che dice un sacco di *.  garrison non è tifoso della juve quanto lo è di se stesso e tu che lo stimi non devi essere di migliore qualità...

 

28 minuti fa, Josef.k ha scritto:

non preoccuparti, rispondi solo "quando ti riesce"... come diceva Trinità ai brutti ceffi da saloon che incontrava nella sua strada! 😂

 

23 minuti fa, Josef.k ha scritto:

 se affinassi meglio la tua capacità di persuasione, potresti almeno liberare il mondo da tutti gli ingenuotti come me... che al momento ti considerano un mediocre pontefice della retorica.

 

13 minuti fa, Josef.k ha scritto:

Sono un fondamentalista, mi dici da quale post l'hai dedotto? Così magari guarisci dalla voglia di sparare nel mucchio... Non è l'onore che premia certi comportamenti

Pare ai più che tre indizi facciano una prova... Ho ripreso solo gli ultimi tuoi messaggi e direi che non scrivi esattamente come una persona pacata e moderata. Se non ti accorgi di essere fondamentalista, peccato. E comunque non è detto che sia una cosa negativa... Ti sei rilassato intanto...?

6 minuti fa, Josef.k ha scritto:

La stessa libertà di opinione che concedi a chi accusi di fondamentalismo, e vorrei anche sottolineare che nessuno ti ha imposto di intervenire in questo post, perché la tua libertà è sacra... 

Se ti accuso di fondamentalismo faccio un semplice e personalissimo rilievo, non ti dico di andartene su altre pagine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Josef.k ha scritto:

Ps: se spedisci a più utenti lo stesso messaggio, potresti influenzare i giudizi sulla tua creatività...😕

Repetita iuvant.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dissidente ha scritto:

 

 

 

Pare ai più che tre indizi facciano una prova... Ho ripreso solo gli ultimi tuoi messaggi e direi che non scrivi esattamente come una persona pacata e moderata. Se non ti accorgi di essere fondamentalista, peccato. E comunque non è detto che sia una cosa negativa... Ti sei rilassato intanto...?

Se ti accuso di fondamentalismo, faccio un rilievo, non ti dico di andartene....

Quindi sei anche profetico... perché hai citato tutti i messaggi che ho scritto dopo che la tua accusa di fondamentalismo era già stata lanciata...
Stellina, scusami se sono stato troppo duro con te, dopotutto dai modi garbati con cui ti proponi meriteresti toni più concilianti... 
Comunque mi fa piacere che la postura aggressiva del tuo primo messaggio, abbia fatto spazio al tuo buon gusto ritrovato...
Tu sì... che sai mortificare i tuoi interlocutori!😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gennodi ha scritto:

 

 

Scusate, posso moderatamente nutrire le mie speranze mal riposte con questo post... senza necessariamente essere considerato un "talebano"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Le parole dei fondamentalisti (tu non sei tra loro perché dai la possibilità di esprimersi a chi non la pensa come te) mi riportano alla memoria tutto quello che scrivevano dal 1996 al 2006 interisti, milanisti, romanisti, fiorentini e perfino i tifosi del Parma e del Bologna. Parlavano di cupola, di imbrogli, raggiri, mafia, corruzione, ladrocinio e chi più ne ha più ne metta. Ho sempre pensato che la presunta colpevolezza della Juve fosse l'alibi dei perdenti. Per questo a me non piace che un fratello bianconero si comporti come certa gente. Teniamo gli occhi aperti, certo, ma non vediamo il complotto ovunque. Se facciamo così, diventiamo esattamente come loro.

Domanda: l'Inter nel periodo 2021-24 aveva o non aveva i requisiti per essere iscritta e partecipare al campionato di serie a?

 

Qui non ci sono complottisti o fondamentalisti: ci sono delle regole e dei requisiti, e ci sono dei dubbi più o meno fondati, e qualcuno ha chiesto di indagare e verificare.

 

Se qualcuno mi dice che l'Inter non poteva essere iscritta perché le garanzie finanziare erano farlocche e mancava la continuità aziendale, allora non c'è un bel niente da complottare: o quello che dice è falso, oppure se è vero allora le conseguenze sono chiare e nette. Se l'Inter non poteva essere iscritta allo scorso e ai precedenti campionati le conseguenze sono le stesse che anni fa ha subito la Mens Sana Siena di basket: radiazione, revoca dei titoli vinti in tutte le stagioni in cui non poteva partecipare e ripartenza dalla serie d.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Domanda: l'Inter nel periodo 2021-24 aveva o non aveva i requisiti per essere iscritta e partecipare al campionato di serie a?

 

Qui non ci sono complottisti o fondamentalisti: ci sono delle regole e dei requisiti, e ci sono dei dubbi più o meno fondati, e qualcuno ha chiesto di indagare e verificare.

 

Se qualcuno mi dice che l'Inter non poteva essere iscritta perché le garanzie finanziare erano farlocche e mancava la continuità aziendale, allora non c'è un bel niente da complottare: o quello che dice è falso, oppure se è vero allora le conseguenze sono chiare e nette. Se l'Inter non poteva essere iscritta allo scorso e ai precedenti campionati le conseguenze sono le stesse che anni fa ha subito la Mens Sana Siena di basket: radiazione, revoca dei titoli vinti in tutte le stagioni in cui non poteva partecipare e ripartenza dalla serie d.

 

esatto, alla montepaschi siena hanno tolto tutti i titoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Domanda: l'Inter nel periodo 2021-24 aveva o non aveva i requisiti per essere iscritta e partecipare al campionato di serie a?

 

Qui non ci sono complottisti o fondamentalisti: ci sono delle regole e dei requisiti, e ci sono dei dubbi più o meno fondati, e qualcuno ha chiesto di indagare e verificare.

 

Se qualcuno mi dice che l'Inter non poteva essere iscritta perché le garanzie finanziare erano farlocche e mancava la continuità aziendale, allora non c'è un bel niente da complottare: o quello che dice è falso, oppure se è vero allora le conseguenze sono chiare e nette. Se l'Inter non poteva essere iscritta allo scorso e ai precedenti campionati le conseguenze sono le stesse che anni fa ha subito la Mens Sana Siena di basket: radiazione, revoca dei titoli vinti in tutte le stagioni in cui non poteva partecipare e ripartenza dalla serie d.

 

Analitico, razionale, logico.
Non si parla di mafia, di complotti, di potere occulto, di dirigente che influenza le scelte della nazionale... Etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dissidente ha scritto:

Analitico, razionale, logico.
Non si parla di mafia, di complotti, di potere occulto, di dirigente che influenza le scelte della nazionale... Etc.

ma neppure io ho mai parlato di mafia, potere occulto e di complotti... tu sei un tantino discriminante, dissidente!😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Domanda: l'Inter nel periodo 2021-24 aveva o non aveva i requisiti per essere iscritta e partecipare al campionato di serie a?

Se avessero avuto i requisiti, il giorno dopo che JB ha presentato l'esposto, i diversamente onesti (tramite canali ufficiali), i vari TG nazionali e tutti i principali quotidiani nazionali avrebbero messo in prima pagina la notizia che erano a posto con la documentazione necessaria... divertendosi poi a sbertucciare e a infierire su quei cattivoni (malpensanti) della Fondazione.

 

Invece tutti tacciono e alla grande... chissà come mai...

 

E pensare che basterebbe così poco per dimostrare che sono a posto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, ma pagine e pagine di fazione "non succedeà nulla! creduloni .ehm" VS fazione "non è vero invece, ecc ecc"

 

che palle ...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Se avessero avuto i requisiti, il giorno dopo che JB ha presentato l'esposto, i diversamente onesti (tramite canali ufficiali), i vari TG nazionali e tutti i principali quotidiani nazionali avrebbero messo in prima pagina la notizia che erano a posto con la documentazione necessaria... divertendosi poi a sbertucciare e a infierire su quei cattivoni (malpensanti) della Fondazione.

 

 

esatto!

AVREBBERO SBERTUCCIATO TUTTI NOI IN MONDOVISIONE E A CANALI UNIFICATI.

 

invece tutto tace, tutto silente, nessuno parla, TV E GIORNALI MORTI SU QUESTE NOTIZIE

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Verità - Calcio, esplode il caso Inter. Nessuno sa dire chi possedeva il 30%. Covisoc verso il commissariamento

"Calcio, esplode il caso Inter. L’organo di vigilanza verso il commissariamento", è il titolo odierno de La Verità. 

Nelle pagine interne: "Inter, nessuno sa dire chi possedeva il 30%. Commissario Covisoc". Inter, nessuno sa dire chi possedeva il 30% Commissario Covisoc. 

Possibile - scrive Tobia de Stefano - che il fondo Lionrock, che risultava proprietario di una quota pari al 31,05% dell’I nte r, non abbia battuto ciglio quando una settimana fa, Oaktree, forte del mancato pagamento di un bond da 275 milioni, ha escusso il pegno che vantava e si è preso il 100% della società nerazzurra? Da questa domanda elementare (è evaporato un asset da circa 400 milioni) sono partiti i sospetti.

 

Sospetti confermati dai comunicati ufficiali e dalle informazioni riprese da due principali agenzie internazionali (Reuters e Bloomberg) e dalla stessa Inter. Le agenzie hanno riportato le dichiarazioni di un portavoce di Lionrock che affermava come il fondo non avesse più interessi finanziari nel club dal 2021, anno della sottoscrizione del bond con Oaktree. Nel frattempo, nei giorni del passaggio di proprietà, è stato precisato che Great Horizon (la società di Zhang che controllava il 68,55% dell'Inter e legata al bond) aveva già acquisito le quote di Lionrock, facendo sì che con l'escussione, Oaktree si assicurasse l'intera Inter.

Questa sembrerebbe una situazione abbastanza chiara: il fondo asiatico non faceva più parte dell'azionariato dell'Inter e quindi non aveva nulla da perdere dal mancato pagamento del bond e dal passaggio dell'Inter a Oaktree. Tuttavia, non è così - osserva il quotidiano - Nei comunicati ufficiali degli ultimi anni, dai prospetti informativi dei bond fino ai verbali delle varie assemblee (anche quelle di International Sports Capital, la holding controllata da Lionrock alle Cayman usata per acquisire una quota dell'Inter), risultava che il fondo asiatico fosse ancora il secondo azionista dell'Inter. Due verità inconciliabili. E per questo motivo, sarebbe utile - suggerisce la testata diretta da Maurizio Belpietro - far luce sulla situazione partendo dai pochi fatti certi. Da un lato, La Verità riporta che l'Inter non ha comunicato nessun cambiamento dell'assetto proprietario alla Figc e dall'altro che non ci sono procedure aperte da parte della stessa federazione. Anche da parte di Oaktree, la tranquillità è palpabile.

 

Sarebbe pertinente se la Procura federale aprisse un fascicolo per esaminare i bilanci della Ocm Luxembourg Sunshine Sarl, il veicolo tramite il quale Oaktree ha esercitato l'escussione e in cui non ci sono tracce di Lionrock, menzionando solo il credito vantato verso Grand Tower Sarl (la società lussemburghese di Suning). Oppure potrebbe essere utile rivedere un articolo di Panorama di gennaio 2024 che sollevava le prime ombre sul fondo, notando ad esempio che la Gazzetta Ufficiale delle Isole Cayman, elencando le società che sarebbero state cancellate dal registro delle imprese a partire dal 31 gennaio, citava anche Lionrok Zuqiu Limited e Lionrock Zuqiu Lp, le entità create per acquistare il 31% dell'Inter. Motivo? O non sono più operative o non hanno rispettato gli obblighi di legge di pagare una tassa di poche centinaia di dollari.

 

Cosa rischia l'Inter? Secondo le norme organizzative interne federali (Noif), in particolare gli articoli 15 e 20, le società sono obbligate a inviare alla Figc un estratto notarile del libro soci al momento dell'affiliazione e a comunicare ogni mutamento nella loro partecipazione. Questo per permettere alla federazione di controllare l'onorabilità e la solidità finanziaria e l'assenza di conflitti di interesse con le proprietà di altri club. In caso di violazioni, le sanzioni possono variare dall'ammenda alla penalizzazione dei punti, ma tutto dipende dalla natura colposa o dolosa degli inadempimenti.

 

Nel secondo caso, ad esempio, se si volesse nascondere una doppia partecipazione in club della stessa serie, la situazione potrebbe diventare MOLTO GRAVE. Curiosamente, tutto questo avviene mentre si verifica un terremoto in Covisoc, forse anche in parte come conseguenza. A pochi giorni dall'approvazione da parte del CDM della creazione di un'autorità governativa per il controllo dei bilanci delle società professionistiche, la Commissione di vigilanza interna alla Figc saluta il presidente Germana Panzironi (presidente Tar Abruzzo) e tre suoi membri, che se ne vanno in polemica, affermando che «sono venute meno le condizioni per operare», creando un vuoto non trascurabile, dato che da fine maggio a metà giugno si apre la sessione di valutazione per l'ammissione dei club alla prossima serie A. Per questa ragione si è tenuto ieri un vertice al ministero dello Sport che ha deciso il commissariamento della stessa Covisoc. Sarà il commissario ad acta a guidare questa fase delicata seguendo i criteri indicati per la nuova autorità governativa. Un primo passo che, secondo alcuni, potrebbe portare a un commissariamento dell'intera Figc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Speriamo che facciano presto, sono “solo” 18 anni che aspetto che qualcuno li mandi dove meritano, cioè nelle serie inferiori….

se li fanno "CREPARE" l'attesa viene ripagata

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gennodi ha scritto:

incredible che nessuno indaga 

lato sportivo tutto tace perchè la rapidità si ha solo coi colori bianconeri (come un toro quando vede il colore rosso). La giustizia vera (cioè quella non sportiva) è lenta di natura: mancando l'eco mediatico di zozzetta rosa e corsport sembra che nessuno stia indagando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, dissidente ha scritto:

Analitico, razionale, logico.
Non si parla di mafia, di complotti, di potere occulto, di dirigente che influenza le scelte della nazionale... Etc.

Ne parli tu se pretendiamo giustizia ma dici che nulla si muoverà... 

Delle due l'una: credi nella giustizia o credi nel complotto e nell'insabbiamento.

Sei con le spalle al muro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Ne parli tu se pretendiamo giustizia ma dici che nulla si muoverà... 

Delle due l'una: credi nella giustizia o credi nel complotto e nell'insabbiamento.

Sei con le spalle al muro.

tra l'altro non ho mai visto "dissidenti" dire che "tanto non cambierà nulla", anzi in teoria dovrebbero contestare attivamente!

 

Chissà, saranno una specie di nuova generazione in versione "ignavo edition"...

uhuh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.