Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Tuttosport: La Top 10 degli Under 21 più forti del mondo: Juve, uno ce l'hai tu!

Post in rilievo

4 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Dybala era più forte alla sua età 

Alla sua età, Dybala giocava 28 partite in serie B segnando 5 reti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Manca perché qualcuno ha pensato bene di tenerlo in panchina,concedendogli sprazzi di partita nel momento in cui stava mettendo in mostra le sue abilità.

Ancora ad allegri pensate mamma mia.... manca perché era praricamente alla prima mezza stagione ad alto livello e verrà inserito tranquillamente più avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Dybala era più forte alla sua età 

Paragone che lascia il tempo che trova, ma guardando i numeri ti smentiscono senza darti prova d'appello.

Bocciato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo passaggio, sulla questione giocare nelle piccole o meno…

 

44

"Non ho il rimpianto di non aver giocato in una grande squadra, perché non è detto che se avessi giocato in una big avrei avuto lo stesso rendimento che ho avuto nelle cosiddette provinciali". Parole di Dario Hubner, uno degli attaccanti più prolifici a cavallo tra Anni Novanta e primi Duemila con le maglie di "piccole" come Cesena, Brescia o Piacenza

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ancora ad allegri pensate mamma mia.... manca perché era praricamente alla prima mezza stagione ad alto livello e verrà inserito tranquillamente più avanti 

Ti smentisce la presenza di Yamal (16 anni) alla sua prima stagione tra i professionisti. Sul fatto che avrà modo di rifarsi non ne dubito visto che non ci sarà più Allegri,che ti assicuro non sta nei miei pensieri già da qualche settimana. Riporto solo i fatti,che sono inconfutabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

36 partite, 8 goal 3 assist,  82% titolare. Sicuro sia un panchinaro?

Numeri da capogiro 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Numeri da capogiro 😂 

Non saranno numeri da capogiro, ma non è un panchinaro come hai scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Un piccolo passaggio, sulla questione giocare nelle piccole o meno…

 

44

"Non ho il rimpianto di non aver giocato in una grande squadra, perché non è detto che se avessi giocato in una big avrei avuto lo stesso rendimento che ho avuto nelle cosiddette provinciali". Parole di Dario Hubner, uno degli attaccanti più prolifici a cavallo tra Anni Novanta e primi Duemila con le maglie di "piccole" come Cesena, Brescia o Piacenza

 

 

Ma poi da che mondo e mondo passare da una squadra "piccola" ad un big c'è un'enorme differenza e non  c'è nemmeno bisogno di spiegarlo... poi ci sono tanti esempi giocatori che si sono persi nelle big, giocatori che hanno messo di più a carburare, giocatori che hanno fatto le fortune nelle piccole ecc... di natale per esempio ha fatto una marea di gol ha deciso di stare a udine era un'attaccante molto forte ma probabilemente udine era la sua dimensione.... secondo me chi arriva in seria a la merita,  poi ci sono i buoni giocatori di serie a, gli ottimi  e i top players.... inutile credo catalogare qualcuno per mezza stagione brutta o mezza stagione esaltante... lo si vedra nel tempo... Soulè ha qualità ed è fuori discussione, bisognerà vedere se avrà un rendimento costante da top o rimarra un buon/ottimo giocatore... sentenziare sul giocatore nel bene o nel male oggi non va bene....sicuramente ha biosgno di altri step per essere considerato un top player... io personalmente i top palyer li definisco tali quando fanno la differenza appena  mettono piede in campo, esempio pogba a 18 anni sono bastati due tocchi di palla per capire chi era senza che nessuno lo conoscesse.... quelli sono i fenomeni assoluti, poi ci sono quelli come dicevo prima che ci mettono di più ad arrivare o quelli che rimangono ottimi giocatori.... la juve ha avuto fenomeni ma anche tanti ottimi giocatori... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Un piccolo passaggio, sulla questione giocare nelle piccole o meno…

 

44

"Non ho il rimpianto di non aver giocato in una grande squadra, perché non è detto che se avessi giocato in una big avrei avuto lo stesso rendimento che ho avuto nelle cosiddette provinciali". Parole di Dario Hubner, uno degli attaccanti più prolifici a cavallo tra Anni Novanta e primi Duemila con le maglie di "piccole" come Cesena, Brescia o Piacenza

 

 

Hubner ha giocato la prima partita in serie A a 30 anni,cosa c’entra con i giovani di talento che a 20 anni fanno esperienza nelle piccole prima di approdare nelle grandi. Con sti discorsi i vari Vialli,Baggio e Scirea avrebbero dovuto fare carriere nelle squadre di provincia invece di andare in club di prima fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ti smentisce la presenza di Yamal (16 anni) alla sua prima stagione tra i professionisti. Sul fatto che avrà modo di rifarsi non ne dubito visto che non ci sarà più Allegri,che ti assicuro non sta nei miei pensieri già da qualche settimana. Riporto solo i fatti,che sono inconfutabili.

Inconfutabile è che ognuno ha la sua storia, yildiz ha debuttato quest'anno neanche all'inizio essendo ancora in next gen ed ha fatto 27 presenze non poche anche se alcune di pochi minuti ci sta che tra i primi dieci abbiano messo altri ma non è che adesso questo significa che è stato depotenziato da allegri... anzi perlomeno e stato messo in evidenza anche perché qua  dentro non e che conoscevamo yildiz se non solo sentito parlare bene come tanti altri in next gen... poi la mia voleva essere una provicazione per dire che yildiz sulla carta è  forse liuflrte ancora di soulè  visto l'impatto avuto, impatto che si nota anche non avendo giocato sempre titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Manca yildiz che potrebbe essere molto ma molto più forte on prospettiva e vista l'età 😎

E pure l'altro turco che gioca nel Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non saranno numeri da capogiro, ma non è un panchinaro come hai scritto. 

È un giocatore normale che gioca in una squadra normale. Vedremo Soule dove andrà e cosa farà. Al momento l’unica squadra che lo ha cercato a Gennaio era un club arabo. Se vogliamo venderlo per più di 40 milioni dovrà per forza essere in Premier, io dico un club tipo l’Aston Villa. A mio avviso è sulla stessa identica rotta di Kulusevski 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

E pure l'altro turco che gioca nel Real

Anche si arda guler altro baby febomeno di cui si parla bene ma che ha avuto un infortunio e giocato solo nel finale... ma va be alla fine le classifiche lasciano il tempp che trovano... poi sono i fatti in campo che valgono  e che ti innalzano a top.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vorrei ricordare che per esempio a volte molte volte, capitano giovani promesse che sembrano destinate a grandisse cose con grande qualità e poi per vari motivi non mantegono del tutto le aspettative tipo ansu fati per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulé è retrocesso al momento. Motta è arrivato nono e poi quinto col Bologna (segnando gli stessi goal di una squadra che qualcuno definiva "non allenata", subendone uno in più). Ancora prima vantava un esonero a Genova e una salvezza a La Spezia, eppure sono considerati fenomeni. Calma, mi pare che gli altri giovani nella classifica abbiano dimostrato il proprio valore anche nelle massime competizioni europee e non negli scontri salvezza.
Però capisco che per le nuove generazioni i Vlahovic e i Chiesa sono fenomeni, allora sono io che sbaglio a chiedere umiltà e lavoro sul campo. Ormai nelle telecronache è tutto sensazionale, stratosferico, fantastico, e sui social tutti fenomeni. In realtà i fenomeni sono pochi, e neanche li si pretende, se mai si chiede umiltà, attaccamento alla maglia (che va sudata) e continuità. Non due passaggi buoni e poi le scenette in campo e fuori dal campo da montati. Chi vuol capire capisca.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma spiegatemi una cosa, elkan vuole autofinanziarsi allora due sono le cose o non si fa mercato e si tiene la squadra così com'è col rietro dei giovani oppure è assodato che servono cessioni... e i soldi delle cessioni da chi li prendi da chi è piu richiesto di solito non da chi non vogliono... poi è tutto da verificare che abbiamo giocatori richiesti, perché ad oggi non vedo la fila per nessuno dei nostri... nella storia della juve ci sono state cessioni molto importanti e nonostante quello siamo sopravvissuti e abbiamo vinto..... giuntoli  è chiamato a fare scelte, anche impopolari poi il risultato dirà se a fatto bene o no senza essere prevenuti...

La Juventus storicamente ha fatto mercato con cessioni marginali, ovvero buoni giocatori e non eccellenze ... oggi può fare la stessa cosa attingendo dalla Next Gen.

 

... fai più operazioni per tenerti i gioielli in casa, e certo non sacrificarli per arrivare ad un "buon giocatore" e poi vederseli magari rivendere al triplo tra un anno ! 

 

Dobbiamo ragionare anche su chi andiamo a finanziare o a rafforzare tecnicamente, perchè Atalanta di Gasp e Napoli di Conte le dobbiamo considerare concorrenti dirette per Coppa Italia e Campionato.

 

Mi aspetto ed auspico Giuntoli faccia operazioni fuori dai radar, quelle per cui è stato preso ... 

 

La questione Elkann mi è personalmente indigesta e ritengo/sospetto si debba parlare di un imprimatur di redditività della Juventus F.C. più che di sostenibilità, ovvero raggiunto un attivo di bilancio questo non verrà integralmente reinvestito nella rosa ma redistribuito sotto forma di utili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Hubner ha giocato la prima partita in serie A a 30 anni,cosa c’entra con i giovani di talento che a 20 anni fanno esperienza nelle piccole prima di approdare nelle grandi. Con sti discorsi i vari Vialli,Baggio e Scirea avrebbero dovuto fare carriere nelle squadre di provincia invece di andare in club di prima fascia.

Semplicemente non sono tutti uguali, quello che funziona per alcuni non è detto che funzioni per altri profili. 
 

il calcio non è una scienza esatta 

 

e comunque non era riferito ai giovani ma alle differenze fra provinciali e big 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

La Juventus storicamente ha fatto mercato con cessioni marginali, ovvero buoni giocatori e non eccellenze ... oggi può fare la stessa cosa attingendo dalla Next Gen.

 

... fai più operazioni per tenerti i gioielli in casa, e certo non sacrificarli per arrivare ad un "buon giocatore" e poi vederseli magari rivendere al triplo tra un anno ! 

 

Dobbiamo ragionare anche su chi andiamo a finanziare o a rafforzare tecnicamente, perchè Atalanta di Gasp e Napoli di Conte le dobbiamo considerare concorrenti dirette per Coppa Italia e Campionato.

 

Mi aspetto ed auspico Giuntoli faccia operazioni fuori dai radar, quelle per cui è stato preso ... 

 

La questione Elkann mi è personalmente indigesta e ritengo/sospetto si debba parlare di un imprimatur di redditività della Juventus F.C. più che di sostenibilità, ovvero raggiunto un attivo di bilancio questo non verrà integralmente reinvestito nella rosa ma redistribuito sotto forma di utili.

Be in realtà la Juventus spesso ha fatto mercato anche con cessioni di grandi campioni con la bravura di prenderne altri forti e continuare a vincere e non fermarsi alla nostalgia del campione andato.... poi noi facciamo tante storie ma credo che la società sappia che deve valorizzare i propri giovani  e puntarci e pur vero che però in qualche modo non puoi tenere tutti neanche il real riesce  a tenere tutti, e quindi poi capitano e capiteranno le cessioni  di gente più o meno forte così come capiterà di vedere il ragazzo forte che si farà fuori la juve,  sbagliando magari scelta e il contrario.... io mi fido di giuntoli qualsiasi cosa faccia, d'altronde prima va visto e poi valutato, ma bisogna sempre tenere a mente che elkan  quando parla di sostenibilità parla di cercare di non sborsare milioni su milioni per ripianare quindi in qualche modo autofinanziarsi, cosa non facile per un club che vuole vincere (almeno noi tifosi lo vorremmo ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DOJ ha scritto:

Soulé è retrocesso al momento. Motta è arrivato nono e poi quinto col Bologna (segnando gli stessi goal di una squadra che qualcuno definiva "non allenata", subendone uno in più). Ancora prima vantava un esonero a Genova e una salvezza a La Spezia, eppure sono considerati fenomeni. Calma, mi pare che gli altri giovani nella classifica abbiano dimostrato il proprio valore anche nelle massime competizioni europee e non negli scontri salvezza.
Però capisco che per le nuove generazioni i Vlahovic e i Chiesa sono fenomeni, allora sono io che sbaglio a chiedere umiltà e lavoro sul campo. Ormai nelle telecronache è tutto sensazionale, stratosferico, fantastico, e sui social tutti fenomeni. In realtà i fenomeni sono pochi, e neanche li si pretende, se mai si chiede umiltà, attaccamento alla maglia (che va sudata) e continuità. Non due passaggi buoni e poi le scenette in campo e fuori dal campo da montati. Chi vuol capire capisca.

Nel calcio di oggi tutto è numeri 

Poi nessuno si spiega perché qualche uomo di campo prenda bellingam al real e non soule , uno viene pagato 100 ml e l'altro sta a Frosinone 

Il grande decantato Dybala in nazionale fa il panchinaro del panchinaro 

Non basta avere un po' di piedi buoni ci vuole carattere carisma furbizia intuizione capacità di gestirsi e gestire le tensioni

Ci sono calciatori che in allenamento sembrano Maradona ed in campo non rendono 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Semplicemente non sono tutti uguali, quello che funziona per alcuni non è detto che funzioni per altri profili. 
 

il calcio non è una scienza esatta 

 

e comunque non era riferito ai giovani ma alle differenze fra provinciali e big 

E quindi non proviamo ad inserirlo nella rosa perché non sono tutti uguali e non è detto che se una cosa funziona per uno funziona anche per un altro. Io spero che prima che venga ceduto,sia provato alla Juve da un allenatore che lo faccia giocare a calcio e non ad inseguire per tutto il campo il play avversario,così che po si potrà stabilire se Soulè è buono o no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E quindi non proviamo ad inserirlo nella rosa perché non sono tutti uguali e non è detto che se una cosa funziona per uno funziona anche per un altro. Io spero che prima che venga ceduto,sia provato alla Juve da un allenatore che lo faccia giocare a calcio e non ad inseguire per tutto il campo il play avversario,così che po si potrà stabilire se Soulè è buono o no. 

Io invece spero che tu legga attentamente cosa scrivo, Allegri te lo sogni anche la notte.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrà dire che non abbiamo imparato nulla. Zero. 

Quelli da vendere sono altri...ma come si fa a NON apprezzare un talento così CRISTALLINO? deve mettere su un po' di fisico MA vederlo giocare è una bellezza per gli occhi...21 anni appena e margini di miglioramento ENORMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be in realtà la Juventus spesso ha fatto mercato anche con cessioni di grandi campioni con la bravura di prenderne altri forti e continuare a vincere e non fermarsi alla nostalgia del campione andato.... poi noi facciamo tante storie ma credo che la società sappia che deve valorizzare i propri giovani  e puntarci e pur vero che però in qualche modo non puoi tenere tutti neanche il real riesce  a tenere tutti, e quindi poi capitano e capiteranno le cessioni  di gente più o meno forte così come capiterà di vedere il ragazzo forte che si farà fuori la juve,  sbagliando magari scelta e il contrario.... io mi fido di giuntoli qualsiasi cosa faccia, d'altronde prima va visto e poi valutato, ma bisogna sempre tenere a mente che elkan  quando parla di sostenibilità parla di cercare di non sborsare milioni su milioni per ripianare quindi in qualche modo autofinanziarsi, cosa non facile per un club che vuole vincere (almeno noi tifosi lo vorremmo ancora)

Quella cui Ti riferisci è l'eccezione ... la Juventus ha sempre "controllato" tantissimi giocatori oggi non più possibile e sono sostituiti da giocatori home made.

 

Nessuna storia, semplicemente Giuntoli è stato preso per fare con il suo staff un certo tipo di mercato, Motta ha un suo gioco ed una sua gestione dei giocatori, dunque su queste basi ritengo che in una formazione "di corsa" in cui si farà presumibilmente tantissimo turnover, con tantissime partite in stagione, non mi aspetto "eccellenze" ma giocatori funzionali, giovani ed il giusto numero di CTP (i migliori) che allunghino la lista UEFA ... queste le mie aspettative in ragione delle scelte operate dalla proprietà, dunque mi stupirebbero operazioni su giocatori "affermati" con cartellini assai onerosi. That's all .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Quella cui Ti riferisci è l'eccezione ... la Juventus ha sempre "controllato" tantissimi giocatori oggi non più possibile e sono sostituiti da giocatori home made.

 

Nessuna storia, semplicemente Giuntoli è stato preso per fare con il suo staff un certo tipo di mercato, Motta ha un suo gioco ed una sua gestione dei giocatori, dunque su queste basi ritengo che in una formazione "di corsa" in cui si farà presumibilmente tantissimo turnover, con tantissime partite in stagione, non mi aspetto "eccellenze" ma giocatori funzionali, giovani ed il giusto numero di CTP (i migliori) che allunghino la lista UEFA ... queste le mie aspettative in ragione delle scelte operate dalla proprietà, dunque mi stupirebbero operazioni su giocatori "affermati" con cartellini assai onerosi. That's all .ok

 

 

Be però è capitato di aver ceduto febomeni ben poi affermati dei nostri oggi... sono d'accordo con te che servono prima di tutto giocatori funzionali, non credo che andreamo  sborsare milioni su milioni per quelli suoer affermati per come stiamo adesso... però in qualche modo il mercato andrà finanziato... vedremo incuriositi quel che sarà... socuramente serve fare scelte oculate e rinforzare la rosa assolutamente soprattutto in mezzo.....poi riguardo ai nomi c'è da dire che giuntoli spesso depista e maagri ti prende quello sconosciuto anche... vediamo e tutto in divenire.... sicuramente una cosa che si potrebbe fare è magari se si vende il giovane di turno masgri mantenere una recompra come a volte fa il real per esempio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Nel calcio di oggi tutto è numeri 

Poi nessuno si spiega perché qualche uomo di campo prenda bellingam al real e non soule , uno viene pagato 100 ml e l'altro sta a Frosinone 

Il grande decantato Dybala in nazionale fa il panchinaro del panchinaro 

Non basta avere un po' di piedi buoni ci vuole carattere carisma furbizia intuizione capacità di gestirsi e gestire le tensioni

Ci sono calciatori che in allenamento sembrano Maradona ed in campo non rendono 

 

Perché tu pensi che il Real abbia preso solo dei bellingam? Sai quanti ne sono passati...ha voglia, ma di bellingam uno solo c'è ne...gli altri buoni lo stesso li fuciliamo? il discorso però è presto fatto:dati alla mano in TUTTA Europa siamo mi pare al 5 posto dopo Francia,Inghilterra,Spagna,Germania e il resto non ricordo...nel puntare sui giovani,questione di MENTALITÀ...finché nella testa bacata all'italiana ci sarà SOLO dal 26enne in su' rimarremo indietro nello scovare e far crescere giovani talenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.